Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dex View Post
    Domandina...

Ok che un regime IPOglicemico da carbo complessi favorisca il dimagrimento... E fin qui mi sembra siamo tutti d'accordo.. Ma un'attivit? fisica "importante" ad esempio quella di Ricky ( ti cito solo come esempio) dovrebbe comunque comportare dei livelli glicemici discretamente bassi o quantunque nella norma... Quindi anche il cibarsi (in maniera controllata ovvio) di alimenti ad IG un po' elevato dovrebbe cmq garantire un dimagrimento.. Magari pi? lento.. Ma cmq apprezzabile! Invece a quanto pare per alcuni nn cambia una mazza... Ora, le cause in cosa sono da ricercarsi??? Alla genetica chiaramente nn predisposta? Agli sbalzi glicemici che ti portano da un livello bassissimo post allenamento a un livello alto post abbuffata in poco tempo?? Livelli glicemici bassi per troppo tempo nn causano a lungo andare il rischio di overtraining?? La neoglucogenesi della metabolica NON deve essere associata ad allenamenti TROPPO impegnativi dal punto di vista del consumo energetico?? Ad esempio spinning?? Altrimenti si innesca un catabolismo muscolare che promuove la NON perdita di grasso corporeo??

la riquoto cos? rispondiamo con calma...
    Ehi Dex, ti ho spaventato su What'sapp? guarda che sono sempre io, il Vale di sempre...

Comment

• Font Size
      Et voila' le doppion

Comment

• Font Size
        Leggendo varie risposte, non vorrei pensare che la "genetica" sia solo una scusa, per rimanere nello stato in cui siamo. E' vero che esiste, ma la nostra possibilita' di cambiamento, va oltre l'immaginazione. Non voglio fare sempre esempi di persone che conosco... ma ci vuole un cambiamento forte, per dimagrire molto...

Non ? che manca la genetica, manca spesso la volonta'

Comment

• Font Size
          Originally posted by Little58 View Post
          Leggendo varie risposte, non vorrei pensare che la "genetica" sia solo una scusa, per rimanere nello stato in cui siamo. E' vero che esiste, ma la nostra possibilita' di cambiamento, va oltre l'immaginazione. Non voglio fare sempre esempi di persone che conosco... ma ci vuole un cambiamento forte, per dimagrire molto...

Ma infatti ho detto che la genetica fa la differenza nel "come" si raggiunge un obbiettivo, ma per dimagrire dimagriamo tutti cos? come allenandoci otteniamo tutti dei risultati.

Inviato da me, ? capisti ah???

Comment

• Font Size
            In 30 minuti se vuoi dimagrire, non fai molto, considera che il sistema dei grassi si attiva (per sentito dire ), dopo i 20minuti. Praticamente, sotto i 20minuti di attivita' aerobica, stimoli solo la fame.
            So' pochi quei minuti, hai da corre'. (Pure mia sorella a 18 anni, sedentaria riesce a fare un'ora di tapis, se solo la facesse con costanza....)

Mi sembra molto strano che il corpo prima mangi i muscoli e poi la massa grassa. Ma qui possono fare luce Gabel e GT
            Questo non ? del tutto esatto:
            ossia,? vero che in linea di massimo c ? questo "cut off" di 20',ma in realt? il beneficio dell attivit? definita"aerobica",non ? tanto il fatto che consumi chiss? quali quantit? di grassi,mentre la pratichi,quanto il fatto che il metabolismo resti elevato per molte ore,dopo.
            ovvio che poi se uno fa sessioni bigiornaliere di tapis roulant all 80% del proprio livello massimo,di 45 minuti cadauna,la quantit? di tessuto adiposo utilizzata come substrato energetico diventa importante.
            ma lo diventa pure la quantit? di massa magra che si volatilizza...
            Poi vab?,bisogna sempre ricordare questa ENORME differenza tra perdere peso,e perdere grasso:
            ? fuor di dubbio che una persona interessata alla prima ipotesi,e dotata di un minimo di disciplina,non avr? MAI NELLA VITA alcun tipo di problema,nel raggiungimento di questo obiettivo.
            Ma la seconda ipotesi ? un animale completamente diverso...
            Comunque:
            lo stato dell arte attuale,per la perdita di grasso corporeo,e la minimizzazione della perdita di massa magra,prevede piu sessioni di 10/12' nell arco della giornata,ad un intensit? intorno al 75/80% di intensit?...

Comment

• Font Size
              Come non appoggiartTELO...:gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by gtmaster View Post
                lo stato dell arte attuale,per la perdita di grasso corporeo,e la minimizzazione della perdita di massa magra,prevede piu sessioni di 10/12' nell arco della giornata,ad un intensit? intorno al 75/80% di intensit?...
                Cio? non ho capito...per buttare gi? ciccia ci si deve allenare n volte durante il giorno per 10 minuti!?!?!!?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Cio? non ho capito...per buttare gi? ciccia ci si deve allenare n volte durante il giorno per 10 minuti!?!?!!?
                  assolutamente s?...la classica cardio per 50 min serve a poco...il corpo si abitua...la mia definizione pi? estrema la ottenni combinando una sessione maxi di aerobica e 5/10 minuti di pose isometriche ogni ora

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    assolutamente s?...la classica cardio per 50 min serve a poco...il corpo si abitua...la mia definizione pi? estrema la ottenni combinando una sessione maxi di aerobica e 5/10 minuti di pose isometriche ogni ora
                    E per chi va in palestra per un tot di volte a settimana cosa consigliate???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TheKing View Post
                      E per chi va in palestra per un tot di volte a settimana cosa consigliate???

Aggiungerei....E PER CHI LAVORA IN UFFICIO?!?!?!?!?

Comment

• Font Size
                        2 rampe di scale di corsa e poi davanti al pc in isometria senza sedia. :gaen:

Una volta all'ora.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by blackstorm1 View Post
                          2 rampe di scale di corsa e poi davanti al pc in isometria senza sedia. :gaen:

Una volta all'ora.
                          ma st'isometria che sarebbe???

Comment

• Font Size
                            ma st'isometria che sarebbe???
                            Ad esempio questa

Comment

• Font Size
                              Io le pose le facevo al cesso in pausa pissing

Comment

• Font Size
                                Originally posted by blackstorm1 View Post
                                Ad esempio questa

emmecojoni

Comment

X
                                Working...
                                X