Originally posted by ALex1487
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
Originally posted by gabelbrucken View Postil cardio ? sopravvalutatissimo per la perdita di grasso...ad ogni modo incrociamo le dita per te...
ma son sicuro che sempre e comunque, l'errore sta a tavola...magari non lo noti, ma qualcosa sbagli...
Io sto seguendo la Dukan ma sgarro moooolto (mattina colazione con latte scremato e caff?, il caff? lo prendo solo con lo zucchero ) e comunque sono a quasi -3Kg in una settimana.
Per? mi alleno 4 volte a settimana facendo circa 6km tra tappeto e ciclette: mi spieghi bene cosa intendi con la prima frase e se devo cambiare qualcosa nel workout?
Inviato da me, ? capisti ah???
Comment
-
Domandina...
Ok che un regime IPOglicemico da carbo complessi favorisca il dimagrimento... E fin qui mi sembra siamo tutti d'accordo.. Ma un'attivit? fisica "importante" ad esempio quella di Ricky ( ti cito solo come esempio) dovrebbe comunque comportare dei livelli glicemici discretamente bassi o quantunque nella norma... Quindi anche il cibarsi (in maniera controllata ovvio) di alimenti ad IG un po' elevato dovrebbe cmq garantire un dimagrimento.. Magari pi? lento.. Ma cmq apprezzabile! Invece a quanto pare per alcuni nn cambia una mazza... Ora, le cause in cosa sono da ricercarsi??? Alla genetica chiaramente nn predisposta? Agli sbalzi glicemici che ti portano da un livello bassissimo post allenamento a un livello alto post abbuffata in poco tempo?? Livelli glicemici bassi per troppo tempo nn causano a lungo andare il rischio di overtraining?? La neoglucogenesi della metabolica NON deve essere associata ad allenamenti TROPPO impegnativi dal punto di vista del consumo energetico?? Ad esempio spinning?? Altrimenti si innesca un catabolismo muscolare che promuove la NON perdita di grasso corporeo??
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Dex View PostDomandina...
Ok che un regime IPOglicemico da carbo complessi favorisca il dimagrimento... E fin qui mi sembra siamo tutti d'accordo.. Ma un'attivit? fisica "importante" ad esempio quella di Ricky ( ti cito solo come esempio) dovrebbe comunque comportare dei livelli glicemici discretamente bassi o quantunque nella norma... Quindi anche il cibarsi (in maniera controllata ovvio) di alimenti ad IG un po' elevato dovrebbe cmq garantire un dimagrimento.. Magari pi? lento.. Ma cmq apprezzabile! Invece a quanto pare per alcuni nn cambia una mazza... Ora, le cause in cosa sono da ricercarsi??? Alla genetica chiaramente nn predisposta? Agli sbalzi glicemici che ti portano da un livello bassissimo post allenamento a un livello alto post abbuffata in poco tempo?? Livelli glicemici bassi per troppo tempo nn causano a lungo andare il rischio di overtraining?? La neoglucogenesi della metabolica NON deve essere associata ad allenamenti TROPPO impegnativi dal punto di vista del consumo energetico?? Ad esempio spinning?? Altrimenti si innesca un catabolismo muscolare che promuove la NON perdita di grasso corporeo??
io mi chiedo...siamo fatti tutti allo stesso modo...abbiamo tutti gli stessi organi che svolgono lo stessl compito...come ? possibile che un'alimentazione che in un soggetto provoca l'ingrassamento nell'altro non produce effetto.
un mio collega che l'unico sport che fa ? una partita di calcetto a settimana e masticare...si spara quasi due panini con la mortazza al giorno...pranzo primo secondo verdura frutta e caff? con zucchero..cena non ne ho idea ma spesso mangia spizzicando affettati et simila...e sta sempre in forma...
prima che qualcuno dica che MANGIA MEGLIO DI QUANTO PENSI c'ho provato pure io e non vi dico i risultati...
stessi organi...stesso funzionamento...lui se ne fotte io no...lui in forma io no
ditemi un po' voi come fa uno a non demoralizzarsi.
ora credo prover? a cercare un dietologo sportivo a roma e vediamo se mi da qualche speranza
Comment
-
Originally posted by desmoricky View Postguarda io c'ho capito poco...la cosa che mi da fastidio quando si parla mi benessere fisico ? che tutti hanno un sacco di risposta...ma ognuna contiene un MA....
io mi chiedo...siamo fatti tutti allo stesso modo...abbiamo tutti gli stessi organi che svolgono lo stessl compito...come ? possibile che un'alimentazione che in un soggetto provoca l'ingrassamento nell'altro non produce effetto.
un mio collega che l'unico sport che fa ? una partita di calcetto a settimana e masticare...si spara quasi due panini con la mortazza al giorno...pranzo primo secondo verdura frutta e caff? con zucchero..cena non ne ho idea ma spesso mangia spizzicando affettati et simila...e sta sempre in forma...
prima che qualcuno dica che MANGIA MEGLIO DI QUANTO PENSI c'ho provato pure io e non vi dico i risultati...
stessi organi...stesso funzionamento...lui se ne fotte io no...lui in forma io no
ora credo prover? a cercare un dietologo sportivo a roma e vediamo se mi da qualche speranza
Perch? c'? chi fuma per tutta la vita senza alcun problema e chi si ammala di cancro dopo qualche anno di fumo?
Vero ? che la "base" ? uguale per tutti ma dopo di questa viene una serie cos? estesa e complicata di variabili (secrezione e risposta ormonale su tutti in questo ambito) che davvero ? "impossibile" trovare una strada davvero efficace per tutti.
Inutile guardare l'erba del vicino (che in questo caso ? molto pi? verde della nostra) ma dovrestri riuscire a trovare cosa sia efficace per te, anche se so benissimo - e per esperienza diretta - che molto pi? facile a dirsi che a farsi...
Comment
-
Originally posted by desmoricky View Postguarda io c'ho capito poco...la cosa che mi da fastidio quando si parla mi benessere fisico ? che tutti hanno un sacco di risposta...ma ognuna contiene un MA....
E aggiungo.... Nn ? scritto da nessuna parte che anche trovando la soluzione giusta per te tu riesca a raggiungere determinati obiettivi, perch? i tuoi limiti te li pone la tua genetica!
E ci? vale sia per il dimagrimento che per la massa!!
Comment
-
Ti faccio un esempio: se io da piccolino fossi stato allenato alla corsa dal migliore degli allenatori, nel migliori dei modi per le caratteristiche del mio fisico seguendo la migliore delle alimentazioni per il mio metabolismo...... Non ? detto che oggi avrei corso i 100 mt come Usain Bolt.... Probabilmente sarei veloce, molto veloce magari, ma mai quanto lui.... Semplicemente perch? Bolt nella corsa ha dei limiti genetici pi? alti dei miei o dei tuoi...
Comment
-
Originally posted by Dex View PostEh no Ricky.... ? li il punto NON siamo tutti uguali e per questo motivo ognuno di noi (come dicevano Ultrone e GT) deve trovare la soluzione pi? efficace per se stesso, ed ? cosa che richiede tanta esperienza!
E aggiungo.... Nn ? scritto da nessuna parte che anche trovando la soluzione giusta per te tu riesca a raggiungere determinati obiettivi, perch? i tuoi limiti te li pone la tua genetica!
E ci? vale sia per il dimagrimento che per la massa!!
Comment
X
Comment