Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    hai ragione,ovviamente.
    Mi sono confuso,anche perch? non ? campo mio...
    frega cazzzzo del cardio...:gaen:
    No problem, ho fatto un passo indietro quando si parla di palestra (leggo l'altro topic ma non ci scrivo)

Lato "cardio"/aerobico/lattacido qualcosa la so

Comment

• Font Size
      Originally posted by Little58 View Post
      220 meno l'eta' ? il calcolo empirico della FCmax = Frequenza Cardiaca Massima (ipoteticamente raggiungibile dal soggetto) che non ? affatto il VO2Max. Ci sono altre decine di formule, ma nei fatti la migliore risulta la prova sul campo

Il Vo2Max ? una grandezza molto variabile con l'allenamento, quindi non ? nemmeno un dato statico.
      Il Vo2Max corrisponde con la potenza aerobica (che come si evince nell'esempio sotto ha una durata di circa 7'. Alcuni test riportano anche 8'30s)

Il massimo consumo d'ossigeno

Vuoi dimagrire? Diventa sportivo, pero' non solo in primavera o estate. 3 volte alla settimana tutto l'anno ? la dose "usuale" della "medicina della ciccia". Se non ti alleni regolarmente non puoi pretendere risultati degni
      Ragazzi dite sempre VUOI DIMAGRIRE...E ALLORA MENO CALORIE ASSUNTE..LEGGE DELLA CONSERVAZIONE DELLA MASSA...per? quando vai a stringere ci stanno sempre un milione di SI PER?...

Sar? troppo ingegnere ma mi piace ragionare in terminidi scienze esatte.
      Ho provato a sfondarmi di spinning e a meno di non mangiarr quasi un ***** non si vedono risultati...bene proviamo un'altra strada...andiamo di cardio e vediamo che succede.
      Quando si chiede qualche consiglio sul dimagrimento pare ci siano sempre un sacco di punti oscuri.
      Ho messo a posto l'alimentazione...colazione con latte e caff? ormai da mesi, niente zuccheri dal pranzo in poi...eliminato quasi completamente l'alchool....e senza n? digiunare n? abboffarmi mi mantengo (anche perch? dimagrire digiunando ? una cazzata).
      Evidentemente il mio metabolismo non brucia abbastanza...ora lo spinning praticamente aiuta poco....e cerchiamo qualche strada alternativa.
      Lo dite sempre che in realt? siamo pi? semplici di quanto pensiamo...e mo non ci sta un modo "semplice" per dimagrire?!?!?!
      Non ci credo dai

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Ragazzi dite sempre VUOI DIMAGRIRE...E ALLORA MENO CALORIE ASSUNTE..LEGGE DELLA CONSERVAZIONE DELLA MASSA...per? quando vai a stringere ci stanno sempre un milione di SI PER?...

Ho provato a sfondarmi di spinning e a meno di non mangiarr quasi un ***** non si vedono risultati...bene proviamo un'altra strada...andiamo di cardio e vediamo che succede.
        Quando si chiede qualche consiglio sul dimagrimento pare ci siano sempre un sacco di punti oscuri.
        Ho messo a posto l'alimentazione...colazione con latte e caff? ormai da mesi, niente zuccheri dal pranzo in poi...eliminato quasi completamente l'alchool....e senza n? digiunare n? abboffarmi mi mantengo (anche perch? dimagrire digiunando ? una cazzata).
        Evidentemente il mio metabolismo non brucia abbastanza...ora lo spinning praticamente aiuta poco....e cerchiamo qualche strada alternativa.
        Lo dite sempre che in realt? siamo pi? semplici di quanto pensiamo...e mo non ci sta un modo "semplice" per dimagrire?!?!?!
        Non ci credo dai
        Anche io sto studiando per Ing... Ti assicuro che se ti sfondi di km dimagrisci, pero' costante e sempre (un mio amico ha fatto 15mila km ed ha perso 20kg... Fatti una proporzione... se ne fai pochi deduci quanto puoi dimagrire)

Se ti alleni poco, mangia poco, se ti alleni tanto, hai piu' possibilita' di sgarrare (io ad esempio non ho freni, mai pensato "non lo posso mangiare")

Comment

• Font Size

Non ci credo dai
          E' una questione di metabolismo.Guarda io sono come te, impossibile dimagrire, metabolismo basale incomprensibile, impossibile soprattutto togliere l'adipe sottocutaneo sotto il petto, ma ho fatto un periodo di frutta,proteine e corsa e per 4 mesi non mi sono accorto di stare perdendo massa "dentro" poi al quinto mese me ne sono accorto (oppure ho perso tutto in un mese bho), fatto sta il mio metabolismo si ? comportato in maniera stranissima. A mio parere devi solo fare "prove" ed esperimenti per capire come funziona il tuo metabolismo e fregarlo, magari le varie diete etc. Di certezza non vi ? niente mi pare di capire.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Hitan View Post
            E' una questione di metabolismo.Guarda io sono come te, impossibile dimagrire, metabolismo basale incomprensibile, impossibile soprattutto togliere l'adipe sottocutaneo sotto il petto, ma ho fatto un periodo di frutta,proteine e corsa e per 4 mesi non mi sono accorto di stare perdendo massa "dentro" poi al quinto mese me ne sono accorto (oppure ho perso tutto in un mese bho), fatto sta il mio metabolismo si ? comportato in maniera stranissima. A mio parere devi solo fare "prove" ed esperimenti per capire come funziona il tuo metabolismo e fregarlo, magari le varie diete etc. Di certezza non vi ? niente mi pare di capire.
            Che cavolo di scienza inesatta

Comment

• Font Size
              Originally posted by Little58 View Post
              Anche io sto studiando per Ing... Ti assicuro che se ti sfondi di km dimagrisci, pero' costante e sempre (un mio amico ha fatto 15mila km ed ha perso 20kg... Fatti una proporzione... se ne fai pochi deduci quanto puoi dimagrire)

Se ti alleni poco, mangia poco, se ti alleni tanto, hai piu' possibilita' di sgarrare (io ad esempio non ho freni, mai pensato "non lo posso mangiare")
              Io ce n'ho di amici e colleghi cosi...roba che alle cene si slacciano le cinte....
              E la palestra la evitano pure nel tragitto per andare a casa...
              Per capirci io ieri sera al ristorante prosciutto crudo petto di pollo e rucola...lui scamorza con pancetta...tagliata e patate...buttiamo giu due eqiazioni e facciamo un conto calorico

Comment

• Font Size
                Che cavolo di scienza inesatta
                Ma infatti la biologia etc non sono scienze esatte...

Comment

• Font Size
                  ragazzi ma secondo voi la creatina ? meglio comprarla in polvere o in pastiglie ?

Comment

• Font Size
                    ragazzi ma secondo voi la creatina ? meglio comprarla in polvere o in pastiglie ?

Comment

• Font Size
                      Io ce n'ho di amici e colleghi cosi...roba che alle cene si slacciano le cinte....
                      E la palestra la evitano pure nel tragitto per andare a casa...
                      Per capirci io ieri sera al ristorante prosciutto crudo petto di pollo e rucola...lui scamorza con pancetta...tagliata e patate...buttiamo giu due eqiazioni e facciamo un conto calorico
                      Patate a parte il tuo amico ? pi? vicino ad una dieta efficace di te...
                      Non sempre le calorie contano cos? tanto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Patate a parte il tuo amico ? pi? vicino ad una dieta efficace di te...
                        Non sempre le calorie contano cos? tanto...
                        Anche se io vado in palestra e lui al massimo fa le scale di casa???

Vabb? lamentele a parte...oggi inizio a farmi qualche settimana tenendo d'occhio il cardio mentre mi alleno...spero succeda l'inatteso
                        Last edited by desmoricky; 19-03-12, 11:38.

Comment

• Font Size
                          Oggi in bici ho avuto un'illuminazione...

pedalo pedalo e non sto mai in forma...

10 e passa anni di ciclismo...e decisamente non ho il fisico da ciclista, senza strafogarmi non dimagrisco cmq...

...sto praticamente quasi sempre sopra ai 150 battiti cardiaci (fanculo a me e la fissa delle salite...praticamente se esco un paio d'ore almeno 1 ora e mezza deve essere di salita)...

Scorrendo su internet (e chiedendo ad amici atletici) mi hanno detto che per bruciare massa grassa occorre fare sport ripetuto e stare tra i 65% e il 70% della soglia...

...tra i 120 e i 140 battiti per me...

...e io sto sempre sopra ai 150...

RICCA' MAVVAFFANCULO

Da luned? si cambia allenamento, per un p? accantono spinning e faccio tappeto con il cardio e vediamo che succede

Vabb? lamentele a parte...oggi inizio a farmi qualche settimana tenendo d'occhio il cardio mentre mi alleno...spero succeda l'inatteso
                          Fai un p? di prove Ricc?, ma fermati a chiedere qualcosa a tutti, come hai notato, ci sono millemila variabili...

Comment

• Font Size
                            Grazie ai preziosi consigli di gabel.... Prima cena metabolica ...

300gr filetto di maiale saltato in padella con olio di canola e rosmarino
                            50 gr di prosciutto cOn 70 gr di scamorza aff.ta
                            100 gr di spinaci bollite con 10 gr olio d'oliva.

... Ora mi aspettano 12 giorni di grassi ....

Grazie ancora pubblicamente vale

Comment

• Font Size

il cardio ? sopravvalutatissimo per la perdita di grasso...ad ogni modo incrociamo le dita per te...
                              ma son sicuro che sempre e comunque, l'errore sta a tavola...magari non lo noti, ma qualcosa sbagli...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by blackbass View Post
                                Grazie ai preziosi consigli di gabel.... Prima cena metabolica ...

300gr filetto di maiale saltato in padella con olio di canola e rosmarino
                                50 gr di prosciutto cOn 70 gr di scamorza aff.ta
                                100 gr di spinaci bollite con 10 gr olio d'oliva.

... Ora mi aspettano 12 giorni di grassi ....

Grazie ancora pubblicamente vale
                                Ma figurati, ? stata una chiacchierata piacevolissima!
                                Dimenticavo, a tempo perso procurati l'olio di semi di lino, A MENO CHE l'oliod i canola non sia equivalente...ti servono gli omega 3 e gli omega 6 insomma...ah, occhio che il burro d'arachidi spesso ? zuccherato...tienine conto...il burro d'anacardi o di mandorle ? preferibile...vai gi? di cucchiaiate in tranquillit? , spalmalo sulle poppe delle tue partner di branda e s?ggine i benefici grassi...

Comment

X
                                Working...
                                X