Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Front Squat, la vedo un po' duretta, gia' il back ? difficile da insegnare
    Tutti gli Squat che ho imparato li ho sempre ricondotti al Back come background precedente di sensazioni. Nel front, alle prima armi ti scivola il bil. dalle spalle perche' non sai manco dove metterlo.

Comment

• Font Size
      Affondi frontali

Affondi laterali

Squat bulgaro

Comment

• Font Size
        Originally posted by blackstorm1 View Post
        Affondi frontali

Affondi laterali

Squat bulgaro

ottimi...ma minimizzerei i rischi usando un paio di manubri

Comment

• Font Size
          Originally posted by Little58 View Post
          Tutti gli Squat che ho imparato li ho sempre ricondotti al Back come background precedente di sensazioni. Nel front, alle prima armi ti scivola il bil. dalle spalle perche' non sai manco dove metterlo.
          In tali casi si usa lo squat harness o lo stingray

Comment

• Font Size
            io invece da quando l'ho imparato, il back l'ho pensionato ..carico meno, perch? lo devo alzare da terra e portarmelo sulle spalle, visto che mi alleno a casa, ma mi piace un sacco..le gambe le sento tantissimo. adesso mi sto scervellando per trovare un modo economico di appoggiare la sbarra in alto e che tenga un centinaio di kg, cosi posso poggiarlo direttamente sulle spalle senza alzarlo da terra..per? non l'ho ancora trovato

Comment

• Font Size
              Originally posted by korra88 View Post
              forse ? troppo avanzato ma se alex facesse front squat? li devi stare dritto come se ti avessero infilato un palo nel...se non vuoi ribaltarti e il quadricipite ? bello stimolato alex, questo:

Si il pt mi aveva fatto vedere questo per non caricare la schiena, ma ? molto difficile tecnicamente secondo me!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                1 x 20 x te ora non ha senso...andrebbe fatto con il carico delle 12 ripetizioni...e ora come ora la schiena ti cederebbe prima dei quads...

5*5 significa tutto e niente...io lo farei con recupero incompleto a fatica cumulativa... e poi finirei O con pre exhaust leg ext + press 10+10 O pressa salgo con 2 gambe e scendo con una per 10 reps ...
                Perdonami ma non l'ho mai sentita questa. Sarebbe nella pratica? Grazie

Mercoled? provo ancora a fare squat. Se ancora mi duole la schiena, seguo il consiglio di gt e uso solo la pressa.

P.S. se sn solo cosa ne dite dello squat con bilancere guidato?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  Perdonami ma non l'ho mai sentita questa. Sarebbe nella pratica? Grazie

Mercoled? provo ancora a fare squat. Se ancora mi duole la schiena, seguo il consiglio di gt e uso solo la pressa.

P.S. se sn solo cosa ne dite dello squat con bilancere guidato?
                  sarebbe che fai 5 serie con un minuto di pausa. la prima deve essere facile la quinta inumana...

squat guidato? Mamma mia...prendi a ginocchiate un lampione e ti fai meno male.

Comment

• Font Size
                    sarebbe che fai 5 serie con un minuto di pausa. la prima deve essere facile la quinta inumana...

squat guidato? Mamma mia...prendi a ginocchiate un lampione e ti fai meno male.
                    No ti dico cos? perch? se lo faccio alla morte le ultime rip traballo ahahah

Comment

• Font Size
                      No ti dico cos? perch? se lo faccio alla morte le ultime rip traballo ahahah
                      beh, lo squat andrebbe fatto sempre con assistenti capaci...o in un rack.
                      lo squat al Multypower era PARTE della mia tesi di laurea...dimostravo che ? OTTIMO per appenderci l?'asciugamano.

impara a fare gli affondi con manubri...Neeko ha ottenuto pompaggi e risultati degni di nota...

Comment

• Font Size
                        Raga vorrei fare una domanda anch'io, diciamo che mi alleno da molto ma sono arrivato in stallo e da qui nn mi muovo, sono 1,82 per 96 kg, ecco le mie aspettative nn sono chissach?, nn voglio diventare enorme diciamo che le mie aspirazioni sarebbero per fare un esempio la capigliatura di GT master o il muscolo pubico di Gabel o l'intelligenza motociclistica di Ultrone, vi chiedo che allenamento posso fare? E soprattutto.... QUANTE SERIE?????????
                        Grazie a chi avr? voglia di rispondere!!!

Comment

• Font Size
                          beh, lo squat andrebbe fatto sempre con assistenti capaci...o in un rack.
                          lo squat al Multypower era PARTE della mia tesi di laurea...dimostravo che ? OTTIMO per appenderci l?'asciugamano.

impara a fare gli affondi con manubri...Neeko ha ottenuto pompaggi e risultati degni di nota...
                          Grazie Veil...

Comment

• Font Size
                            Io lo squat, lo imparerei, anche con singole o doppie leggere senza pensare sempre a questa minkia di massa.
                            perfetto.
                            la strada maestra per l osteopata 20 anni prima di andarci comunque...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              perfetto.
                              la strada maestra per l osteopata 20 anni prima di andarci comunque...
                              Mah, un po' troppo pregiudizievole? Non mi sembrano tutti "sciancati" quelli che fanno Squat

Tra l'altro imparare un movimento "semplice e difficile" allo stesso tempo, non mi sembra un male. Non so forse esiste anche la propriocezione in mezzo, l'equilibrio...
                              Pero' non fanno massa e quindi non penso servano

Quest'uscita mi sta facendo riflettere abbastanza...

Ci sono mille esempi di esercizi da BB, che fanno male.

- Alzate laterali balorde (pesi troppo alti)
                              - Lat machine dietro la testa (extra-rotazione dannosa)
                              - Manubri su panca spacca-cuffia (quando superano il ROM della panca con bilanciere)
                              - Trazioni alla sbarra prone con presa larghissima ("perche' ? piu' duro cos?")
                              - Leg Ext pesante
                              - Leg Curl in alcuni casi
                              - Squat alla smith machine (quando non c'? coscienza di come si fa uno squat libero)
                              - Addominali fatti male su panca inclinata (andando a sollecitare la bassa schiena in maniera scorretta)
                              - Addominali "bassi" (che non esistono) fatti alzando le gambe, quando in realta' si va ad usare l'Ileo-Psoas (che si puo' ance infiammare)
                              - Tricipiti con French Press (che non tutti possono fare)
                              - Parallele che se non sapute fare, ti fanno maluccio ai gomiti
                              - se ci penso ancora ne trovo altri, di secondo getto... (quelli sopra non sono esercizi da PL)

Aggiungo che se ti alleni da PL, non vai a cedimento praticamente mai, ma hai sempre buffer, quindi la tecnica esecutiva ? in continuo affinamento. Tecnica che ? alla base della prevenzione degli infortuni.
                              Se fai stacco x10 x12 con carichi troppo alti, ti spacchi i lombari/vertebre, non cammini per giorni, ma non ? colpa dell'esercizio. E' colpa dell'esecutore. Idem per lo Squat. Quando ti alleni con un massimale ben definito, sai quanto puoi caricare, ti calibri ed i rischi di infortuni diminuiscono di molto.
                              Col PL non si scappa, c'? il numerino massimo e in base a quello le percentuali di carico (tabella di Prielepin, il nome sara' errato vado a memoria). Se vai oltre quei numeri per "romantica idea" d'essere forte, sono problemi tuoi personali che ti vai a cercare...

Potrei portarti molti esempi di "nonni" che fanno squat "culo a terra", pesisti che fanno slanci e strappi da paura con articolazioni "ok".

Boh... mi sa che l'hai sparata GT, il mondo ? pieno di gente che fa Squat, la maggior parte sana
                              (ti?, dai guardati st'album del nonno pugliese nato nel 1950 che ? sempre dall'ostepata, eh si eh: https://www.facebook.com/media/set/?...2878463&type=3)

Domani vado a prenotare la mia ennesima visita dall'osteopata, insieme ai miei amici, te ne intendi di Squat e affini (io sono l'eccezione in questo mondo, da 6 anni faccio squat e simili senza essere morto)

Vado eh

Comment

• Font Size
                                Si il pt mi aveva fatto vedere questo per non caricare la schiena, ma ? molto difficile tecnicamente secondo me!
                                non so...sar? che ho fatto per 1 anno squat normale, prima di provarlo, ma a me ? sembrato pi? facile. sei praticamente obbligato a tenere la postura corretta per restare in piedi e a spingere con il tallone. io invece le prime volte di back squat usavo le punte
                                Last edited by korra88; 12-03-12, 20:26.

Comment

X
                                Working...
                                X