Double post...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
Se speri di diventare grosso, o quanto meno avere l'aspetto in miniatura di un BB, senza grasso, stai fresco!
Pi? ti attacchi al fisico tirato e meno hai possibilit? di mettere su massa.
Crescere tirato accade in 2 o 3 particolari occasioni:
- Al ragazzetto secchissimo nei primi kili di massa che mette su. Spesso ? solo muscolo puro.
- Chi si dopa
- Qualche raro fenomeno che qualsiasi porcheria mangia, aumenta di peso di solo muscolo e rimane sempre tirato al 6-7%.
Se non ti ritrovi in una di queste categorie, devi accettare di convivere con la pancetta.
Comment
-
Mi sono spiegato male. Non voglio tirarmi su tirato, voglio solo lavorare per vedere se e quanta massa riesco a mettere. Punto, non mi sembra un traguarto impossibile. MA! MA vorrei prima sapere se ? possibile togliere questa pancetta inattaccabile. Tutto qua
Comment
-
Intendo, il grasso che ho ora mi va bene, mi piace, ci sto bene insieme, VOGLIO SOLO TOGLIERE QUELLA PANCETTA perch? non ci sto bene insieme! Non ho manie da BB o altro. Intendo che ho perso diversi kili di grasso e non ero grasso... ma non ho toccato solo quello strato di grasso!
Insomma... il grasso della pancetta ? sproporzionato rispetto al resto del grasso, vorrei sapere se avete qualche consiglio o se vi sono parti del corpo che sono realmente intoccabili.
Comment
-
Dovrei vedere delle foto, perch? tu descrivi una cosa ma io ne immagino un'altra.
La perdita dipeso non segue un pecorso lineare o una curva progressiva.
E facile perdere grosse quantit? di grasso se si ? obesi, ma l'ultimo strato di grasso, diciamo 2-3 cm di spessore sugli addominali, ? l pi? difficile da eliminare, perch? non ? pi? un surplus di calorie immagazzinate dal corpo, am ? l'ULTIMA riserva del corpo prima della morte! Il corpo non sa che se apri il frigorifero puoi mangiare 3000 calorie e riprenderti in un'ora.
Quando sei in una situazione di restrizione calorica tale da dover intaccare le ultime riserve di grasso, il corpo si "chiude". Cio? attiva una serie di meccanismi per impedire a quel grasso di essere prelevato.
Piuttosto preferisce produrre processi di gluconeogenesi, ovvero smontare aminoacidi dai muscoli e trasformarli in glucosio per dare energia all'organismo.
Perfino con i farmaci, o con sostanze potentissime per perdere grasso, come il terribile DNP, bisogna attuare delle strategie particolari per togliere anche l'ultimo strato.
Quindi, per levare l'ultima pancetta, ? necessario procedere con il costruire una stategia di allenamento e alimentare particolari.
Ma poi che senso ha, se poi torni a fare massa, e quella pancetta ritorna con gli interessi?
Comment
-
Dovrei vedere delle foto, perch? tu descrivi una cosa ma io ne immagino un'altra.
La perdita dipeso non segue un pecorso lineare o una curva progressiva.
E facile perdere grosse quantit? di grasso se si ? obesi, ma l'ultimo strato di grasso, diciamo 2-3 cm di spessore sugli addominali, ? l pi? difficile da eliminare, perch? non ? pi? un surplus di calorie immagazzinate dal corpo, am ? l'ULTIMA riserva del corpo prima della morte! Il corpo non sa che se apri il frigorifero puoi mangiare 3000 calorie e riprenderti in un'ora.
Quando sei in una situazione di restrizione calorica tale da dover intaccare le ultime riserve di grasso, il corpo si "chiude". Cio? attiva una serie di meccanismi per impedire a quel grasso di essere prelevato.
Piuttosto preferisce produrre processi di gluconeogenesi, ovvero smontare aminoacidi dai muscoli e trasformarli in glucosio per dare energia all'organismo.
Perfino con i farmaci, o con sostanze potentissime per perdere grasso, come il terribile DNP, bisogna attuare delle strategie particolari per togliere anche l'ultimo strato.
Quindi, per levare l'ultima pancetta, ? necessario procedere con il costruire una stategia di allenamento e alimentare particolari.
Ma poi che senso ha, se poi torni a fare massa, e quella pancetta ritorna con gli interessi?
Comment
-
La questione ? che sono il tipo che pu? mangiare tantissimo e non ingrassare, e bruciare tantissimo e non dimagrire. Quando sono dimagrito ? successo che dopo 4 mesi che mangiavo frutta e proteine, io imperterrito andavo avanti e tutto ad un tratto ho iniziato a dimagrire molto, vistosamente gambe vita e volto, ma non il grasso sottocutaneo. Mi son fermato perch? visto che la pancetta non la stavo togliendo ho avuto paura che continuando avrei intaccato i muscoli o semplicemente sarei dimagrito troppo (senza definirmi ovviamente).
Da quando sono dimagrito ho provato a mangiare normalmente/abbuffarmi e non sono tornato allo stato iniziale, il che mi fa pensare che io ora sia stabile e che se in qualche maniera dovessi togliere la pancetta non la riacquisirei subito. La pancetta mi basta comunque anche solo dimezzarla.
Se torno a fare massa la pancetta presumo torni in maniera proporzionale al resto del corpo, e questo mi andrebbe bene. Questa pancia cmq mi da anche proprio fastidio nelle attivit? sportive, in quanto quando mi piego "sento" i rotolini che si schiacciano.
Per le foto se vuoi te le mando via pm o le posto qua
Comment
-
Originally posted by Hitan View PostLa questione ? che sono il tipo che pu? mangiare tantissimo e non ingrassare, e bruciare tantissimo e non dimagrire. Quando sono dimagrito ? successo che dopo 4 mesi che mangiavo frutta e proteine, io imperterrito andavo avanti e tutto ad un tratto ho iniziato a dimagrire molto, vistosamente gambe vita e volto, ma non il grasso sottocutaneo. Mi son fermato perch? visto che la pancetta non la stavo togliendo ho avuto paura che continuando avrei intaccato i muscoli o semplicemente sarei dimagrito troppo (senza definirmi ovviamente).
Da quando sono dimagrito ho provato a mangiare normalmente/abbuffarmi e non sono tornato allo stato iniziale, il che mi fa pensare che io ora sia stabile e che se in qualche maniera dovessi togliere la pancetta non la riacquisirei subito. La pancetta mi basta comunque anche solo dimezzarla.
Se torno a fare massa la pancetta presumo torni in maniera proporzionale al resto del corpo, e questo mi andrebbe bene. Questa pancia cmq mi da anche proprio fastidio nelle attivit? sportive, in quanto quando mi piego "sento" i rotolini che si schiacciano.
Per le foto se vuoi te le mando via pm o le posto qua
Per le foto postale pure qua cos? ti prendiamo per il cul... ehm... prendiamo spunto per darti consigli...
Cmq mi confermi quanto detto. Ad un dato punto hai iniziato a perdere massa muscolare, senza per questo intaccare l'ultimo cm.
La parola chiave ? fottere il corpo, fregare l'organismo. Non fargli capire che sei a dieta.
Comment
-
Per le foto le metto (dopo una sessione di photoshoppo ) .. ho un fisico da normale ragazzo che va in palestra non mi credo certo Hulk. Ogni consiglio ? ben accetto. Il problema ? che non ho perso principalmente massa muscolare perch? alla vita che massa muscolare avevo? Addominali non ne avevo mai fatti ed ora ne faccio solo di molto veloci... gambe invece si ne ho perso molto muscolo.
Comment
-
Originally posted by Hitan View PostPer le foto le metto (dopo una sessione di photoshoppo ) .. ho un fisico da normale ragazzo che va in palestra non mi credo certo Hulk. Ogni consiglio ? ben accetto. Il problema ? che non ho perso principalmente massa muscolare perch? alla vita che massa muscolare avevo? Addominali non ne avevo mai fatti ed ora ne faccio solo di molto veloci... gambe invece si ne ho perso molto muscolo.
Quando dico perdita di massa, intendo massa in generale, non localizzata sul ventre o altro loco.
Ma dammi un p? di misure e anzianit? di allenamento. Purtropo ho poca dimestichezza con i principianti, perch? devi spiegare tutto dall'inizio, mentre invece do per scontato che molte cose si sappiano.
Va meglio Gabel che ha pi? pazienza ed ? bravo a fare capire concetti difficili con parole semplici.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostQuando dico perdita di massa, intendo massa in generale, non localizzata sul ventre o altro loco.
Ma dammi un p? di misure e anzianit? di allenamento. Purtropo ho poca dimestichezza con i principianti, perch? devi spiegare tutto dall'inizio, mentre invece do per scontato che molte cose si sappiano.
Va meglio Gabel che ha pi? pazienza ed ? bravo a fare capire concetti difficili con parole semplici.
Lo porto a 100kg di panca piana poi te lo ripasso
Comment
X
Comment