Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Mah... io devo ancora conoscerlo uno che fa stacchi da terra con carichi adeguati (fossero anche solo 100 Kg) che il giorno dopo non gli fanno male anche muscoli della schiena attaccati a delle ossa che non pensava di avere.

Ma poi cosa intendi sfiancarti? Sentire i doms il giorno successivo o la fatica a termine allenamento?
    Durante l'allenamento arrivo a dover chiedere aiuto e al termine sono morto. Il problema ? che 10 ore dopo sono praticamente apposto. Parlo dell'allenamento del dorso. Per altri gruppi muscolari sento spesso invece di aver lavorato bene (soprattutto sul petto e gambe).

P.S. tra l'altro stavo pensandoci ora... Nel rematore bilanciere usate la presa normale o inversa? Perch? io uso la presa normale (intendo con i palmi rivolti in basso) e sento lavorare il trapezio e non il gran dorsale. Prima ho provato a "simulare" la presa inversa e ho visto che invece in questo modo si contraeva maggiormente il gran dorsale.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Durante l'allenamento arrivo a dover chiedere aiuto e al termine sono morto. Il problema ? che 10 ore dopo sono praticamente apposto. Parlo dell'allenamento del dorso. Per altri gruppi muscolari sento spesso invece di aver lavorato bene (soprattutto sul petto e gambe).

P.S. tra l'altro stavo pensandoci ora... Nel rematore bilanciere usate la presa normale o inversa? Perch? io uso la presa normale (intendo con i palmi rivolti in basso) e sento lavorare il trapezio e non il gran dorsale. Prima ho provato a "simulare" la presa inversa e ho visto che invece in questo modo si contraeva maggiormente il gran dorsale.
      lo porti al petto o all'ombelico?...

ma poi scusa...con tutti i problemi di schiena che hai che ti fanno evitare squat e stacchi mifai il rematore con bilancere???
      Last edited by gabelbrucken; 07-03-12, 08:13.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        lo porti al petto o all'ombelico?...

ma poi scusa...con tutti i problemi di schiena che hai che ti fanno evitare squat e stacchi mifai il rematore con bilancere???
        quello che dico anche io vale... Cmq alla fine lo squat l'ho fatto... Gli stacchi no perch? appunto non li s? fare e nessuno me li sa spiegare...
        Cmq all'ombelico vale...

Comment

• Font Size
          quello che dico anche io vale... Cmq alla fine lo squat l'ho fatto... Gli stacchi no perch? appunto non li s? fare e nessuno me li sa spiegare...
          Cmq all'ombelico vale...
          I rematori hanno un rom molto ridotto...cerca esercizi che ti facciano partire
          da una posizione di allungamento. il rematore bil lo devi vederecome squat e stacchi...esercizio megaglobale di costruzione ...ma va COMPLETATO constimolaere esercizi piu' mirato perstimolare il dorsale...e un po il principio del POF DI Holman...serve un esercizio in posizione intermedia, uno in accorciamento e uno in allungamento...

Comment

• Font Size
            Scrivo da telefono quindi rispondo sintetico

Comment

• Font Size
              Per la presa, per me mortali sono le rotazioni con bulgarian (senza usare i cinghietti chiaramete).

Mi devasta gli avambracci e le mani!!!!

Comment

• Font Size
                Per la presa, per me mortali sono le rotazioni con bulgarian (senza usare i cinghietti chiaramete).

Comment

• Font Size
                  Originally posted by blackstorm1 View Post

Sottoscrivo

Comment

• Font Size
                    Scusate,ora getto la bomba,e poi torno a perculare gianninetto...

Ma,al di la di la dell esercizio in s?,quindi il gusto di farlo,intendo,? cosi importante per voi fare gli stacchi da terra??
                    Perch? al di la dell efficacia,innegabile,c ? da dire che pochi hanno la struttura adeguata per trarne VERAMENTE benefici,mentre la stragrande maggioranza ha la struttura adeguata per finire in un reparto di traumatologia SENZA che la muscolatura della schiena ne abbia tratto chiss? quale beneficio...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Scusate,ora getto la bomba,e poi torno a perculare gianninetto...

Ma,al di la di la dell esercizio in s?,quindi il gusto di farlo,intendo,? cosi importante per voi fare gli stacchi da terra??
                      Perch? al di la dell efficacia,innegabile,c ? da dire che pochi hanno la struttura adeguata per trarne VERAMENTE benefici,mentre la stragrande maggioranza ha la struttura adeguata per finire in un reparto di traumatologia SENZA che la muscolatura della schiena ne abbia tratto chiss? quale beneficio...
                      C'hai raGGione. Io sono una via di mezzo...

Mi sono scassato le vertebre inferiori (grave compressione discale) provando a fare stacchi esagerati al Power Rack, non da terra, ma da uno scalino pi? in alto, grazie al quale potevo caricare almeno 20Kg in pi?, sfiorando i 200Kg per 6 reps. Questo perch? ero convinto, che pi? che il movimento in s?, fosse la tensione isometrica nelle posizioni prossime alla posizione eretta a produrre ipertrofia. Quindi pi? peso=pi? tensione, anche se con un arco di movimento minore, che nello stacco ha meno importanza.
                      Considerando che sono 17 di polso, 21 di caviglia e 78 di vita, era meglio che lo stacco lo facevo senza cercare certi pesi.

Ora non li faccio pi?, ma ho la schiena grossa lo stesso perch? vivo di rendita degli anni boni dove facevo lo stacco. Quindi non posso rinnegare lo stacco che mi ha costruito un ottimo spessore e densit? della schiena.

Lo stacco lo metto negli esercizi da fare con molta, estrema, cautela. Anche se non si ? proprio predisposti (es. altri 2 metri e 20, con braccia lunghe un metro e mezzo! )

Comment

• Font Size
                        I rematori hanno un rom molto ridotto...cerca esercizi che ti facciano partire
                        da una posizione di allungamento. il rematore bil lo devi vederecome squat e stacchi...esercizio megaglobale di costruzione ...ma va COMPLETATO constimolaere esercizi piu' mirato perstimolare il dorsale...e un po il principio del POF DI Holman...serve un esercizio in posizione intermedia, uno in accorciamento e uno in allungamento...
                        Lasciando da parte lo stacco....Non ritieni che pullover trazioni alla sbarra e pulley lo siano?

Comment

• Font Size
                          Lasciando da parte lo stacco....Non ritieni che pullover trazioni alla sbarra e pulley lo siano?
                          allora quando vuoi le cose le sai!!!
                          cmq sarebbe bello che fosse pi? diffusa la PULLOVER MACHINE...

Comment

• Font Size
                            mai fatto serie a basse rip di stacco...e poche volte ho staccato DA TERRA, ma sempre dal "1" del power rack.
                            Non ? fondamentale, ma quelle schiene in cui puoi fare sparire una mano tra i latissimus dorsi li fai solo con gli stacchi.

Comment

• Font Size
                              Guido SOLO 17 di polso???

Ti credo che la cosa che pi? mi ? rimasta impressa era l'avambraccio!!! sembrava un polpaccio di Paul De Mayo!!! ammazza che linea!

Comment

• Font Size
                                Guido SOLO 17 di polso???

Ti credo che la cosa che pi? mi ? rimasta impressa era l'avambraccio!!! sembrava un polpaccio di Paul De Mayo!!! ammazza che linea!
                                Mezza sega, pure io ho 17
                                Ma non ? da considerarsi un deficit?

Aggiungo io ho pure polpacci esili e ginocchia e caviglie sottili.

Comment

X
                                Working...
                                X