Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1186
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Domanda interessantissima. Ti rispondo con calma...anche perch? tu come emino76 , volente o nolente hai dei ritmi "sballati"...

    aggiungo una cosa ...mi accorgo che se sto lontano dai carboidrati per mantenermi un p? asciutto ....fatico a finire la giornata lavorativa ...la mattina ? dura... e mi sento cmq pi? fiacco del solito... ...questo vuol dire tanto secondo... ...o meglio ...dice tutto....

    Comment


    • Font Size
      #1187
      Originally posted by JOHNNY View Post
      aggiungo una cosa ...mi accorgo che se sto lontano dai carboidrati per mantenermi un p? asciutto ....fatico a finire la giornata lavorativa ...la mattina ? dura... e mi sento cmq pi? fiacco del solito... ...questo vuol dire tanto secondo... ...o meglio ...dice tutto....

      certo...dice che SENZA carboidrati NON avresti sbalzi o cali prestativi.Con POCHI carboidrati invece avrai sbalzi e cali di energ?a...

      Comment


      • Font Size
        #1188
        ragazzi ho un profondo dubbio!!!

        quando iniziare a tirare un pochetto la cinghia non tanto per definire perchè ho ben poco da definire... quanto per perdere un pochetto di pancetta!!!

        perchè se è vero che il mare per bene prima di 2 mesi non lo vedrò (quindi potrei puntare a fare ancora chessò un 2-3 settimane a "gonfiarmi") è anche vero che qualche puntatina già mi capita di farla!!!

        ho già iniziato a mettere un po' di cardio nei giorni di pausa tra un allenamento di ghisa e l'altro però mi stò mantenendo in generale alto con le calorie!!!

        forse l'ideale sarebbe mettere una fotazza del mio corpicino per darvi un'idea.. vedo se riesco in giornata!!

        cmq carichissimo per piegare la palestra oggi pomeeeeeeeeeeeeee!!!! (con i miei carichi di stacco che ci manca poco voi li usate per il curl ahahahahaha)

        Comment


        • Font Size
          #1189
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          certo...dice che SENZA carboidrati NON avresti sbalzi o cali prestativi.Con POCHI carboidrati invece avrai sbalzi e cali di energ?a...

          come ? possibile questo???

          Vale sta cosa dei carbo mi ha preso troppo.......

          Comment


          • Font Size
            #1190
            il concetto di base del discorso di gabel è che:
            se tu non introduci carboidrati il corpo trova altre vie per produrre energie e trova un suo equilibrio

            invece se tu ne intrdoduci pochi hai si l'utilizzo di altre vie perchè i carbo non bastano ma hai anche dei picchi di vari valori come ad esempio l'insulina che portano a reazioni "più forti" con pochi carboidrati che non senza

            questo in soldoni e in parole poverissime ma il discorso di base dovrebbe essere giusto!!

            Comment


            • Font Size
              #1191
              Originally posted by Mr. Q View Post
              il concetto di base del discorso di gabel ? che:
              se tu non introduci carboidrati il corpo trova altre vie per produrre energie e trova un suo equilibrio

              invece se tu ne intrdoduci pochi hai si l'utilizzo di altre vie perch? i carbo non bastano ma hai anche dei picchi di vari valori come ad esempio l'insulina che portano a reazioni "pi? forti" con pochi carboidrati che non senza

              questo in soldoni e in parole poverissime ma il discorso di base dovrebbe essere giusto!!
              Ed ? giusto s?...and the winner is....Mr. Oak!!!
              Diciamo che se ne introduci pochi il corpo ciontinua a NON alterare il proprio metabolismo...quindi continua a saper utilizzare solo i carbo...ma essendo pochi li esaurisce e...bum, calo glicemico con relativa spossatezza e fame nervosa.

              Se lo addestri a non utilizzarli (ma, semmai a crearli) questi sbalzi non ci sono...e i carbo introdotti nel giorno di ricarica servono solo ad usare l'insulina come ormone anabolico MA non vengono depositati come grassi perch? le scorte di glicogeno son talmente in deplezione che ne rimangono ben pochi da depositare ...

              Comment


              • Font Size
                #1192
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Ed ? giusto s?...and the winner is....Mr. Oak!!!
                Diciamo che se ne introduci pochi il corpo ciontinua a NON alterare il proprio metabolismo...quindi continua a saper utilizzare solo i carbo...ma essendo pochi li esaurisce e...bum, calo glicemico con relativa spossatezza e fame nervosa.

                Se lo addestri a non utilizzarli (ma, semmai a crearli) questi sbalzi non ci sono...e i carbo introdotti nel giorno di ricarica servono solo ad usare l'insulina come ormone anabolico MA non vengono depositati come grassi perch? le scorte di glicogeno son talmente in deplezione che ne rimangono ben pochi da depositare ...
                scusami gabel ma quello che hai detto mi ha fatto venire i brividi...
                mi diceva le stesse cose i mio trainer quando mi ha fatto perdere tutto il mondo e catabolizzare anche me stesso!!!

                ho letto anche io degli indici glicemici ecc ecc.
                ed ho letto che togliendo compl i carbo si pu? trovare energia dalle proteine ecc ecc

                ma ti dico cosa ho sperimentato su di me con diete da 6 sett

                senza carbo
                sempre spossato, mai concentrato, di pessimo umore,zero forze o energia, sempre fame, ho perso tanta massa muscolare
                ps. gonfiore alle caviglie e transaminasi ed azotemia alle stelle per le troppe proteine in rapporto 2gr x kg corporeo

                con pochi carbo
                50 gr cereali mattina----100gr pasta a pranzo, 1 fetta pane spuntino ed 1 a cena
                ottimi risultati, mai fame, dieta controllata, ottimo umore, ottima concentrazione, ottima salute


                e cmq, se senti qualsiasi nutriz- dietologo e gli dici "zero carbo" ti prende per scemo...e lo posso ben capire dopo quello che ho passato

                io starei attento prima di dare certi consigli!

                PS:non centra l'alenam che facevo...perch? qualunque fosse ero sempre in deficit di tutto ci? che ho scritto sopra!

                pS:ricordate sempre che siete degli atleti.......e non si campa d'aria!
                Last edited by dj crush; 05-06-09, 16:09.

                Comment


                • Font Size
                  #1193
                  Originally posted by dj crush View Post
                  scusami gabel ma quello che hai detto mi ha fatto venire i brividi...
                  mi diceva le stesse cose i mio trainer quando mi ha fatto perdere tutto il mondo e catabolizzare anche me stesso!!!

                  ho letto anche io degli indici glicemici ecc ecc.
                  ed ho letto che togliendo compl i carbo si pu? trovare energia dalle proteine ecc ecc

                  ma ti dico cosa ho sperimentato su di me con diete da 6 sett

                  senza carbo
                  sempre spossato, mai concentrato, di pessimo umore,zero forze o energia, sempre fame, ho perso tanta massa muscolare
                  ps. gonfiore alle caviglie e transaminasi ed azotemia alle stelle per le troppe proteine in rapporto 2gr x kg corporeo

                  con pochi carbo
                  50 gr cereali mattina----100gr pasta a pranzo, 1 fetta pane spuntino ed 1 a cena
                  ottimi risultati, mai fame, dieta controllata, ottimo umore, ottima concentrazione, ottima salute


                  e cmq, se senti qualsiasi nutriz- dietologo e gli dici "zero carbo" ti prende per scemo...e lo posso ben capire dopo quello che ho passato

                  io starei attento prima di dare certi consigli!

                  PS:non centra l'alenam che facevo...perch? qualunque fosse ero sempre in deficit di tutto ci? che ho scritto sopra!

                  pS:ricordate sempre che siete degli atleti.......e non si campa d'aria!
                  Mai consigliato una dieta piuttosto che un'altra.Ti dico cosa succede facendo BENE la dieta metabolica.Tutto l?.
                  Se hai catabolizzato riposavi/recuperavi poco e/o ti allenavi troppo e/o le calor?e erano insufficienti.Comunque sto fotografando anche quel che mangio...cos? vi spiego con le immagini.

                  io non faccio ZERO carb...ma circa 50 gr al giorno.Sufficienti per farmi fare 40 min di aerobica 3 volte a settimana, 2 allenamenti duri (di volume ridotto) alla settimana e andare a ballare la Domenica sera...facendo un lavoro FISICO 5 giorni su sette.

                  Tra l'altro mi sto fotografando ogni settimana...Non ho perso NIENTE a livello di volume e mi sto ripulendo il pancino tanto bene che presto le donne che non riusciranno ad avermi si impiccheranno col cordino del Tampax.

                  Comunque oggi, alla faccia delle vostre diete mi son mangiato melanzane ripiene di pomodorini e alici e polpette di tonno provola e parmigiano e una mezza pesca(6 gr di carbo a frutto)

                  Comment


                  • Font Size
                    #1194
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Ed ? giusto s?...and the winner is....Mr. Oak!!!
                    Diciamo che se ne introduci pochi il corpo ciontinua a NON alterare il proprio metabolismo...quindi continua a saper utilizzare solo i carbo...ma essendo pochi li esaurisce e...bum, calo glicemico con relativa spossatezza e fame nervosa.

                    Se lo addestri a non utilizzarli (ma, semmai a crearli) questi sbalzi non ci sono...e i carbo introdotti nel giorno di ricarica servono solo ad usare l'insulina come ormone anabolico MA non vengono depositati come grassi perch? le scorte di glicogeno son talmente in deplezione che ne rimangono ben pochi da depositare ...

                    un grazie sia a Mr Oak che a Vale
                    il discorso dei carbo ok, ma per raggiungere un fabbisogno calorico sufficiente senza carbo, non dobbiamo sbilanciare troppo l'ago a favore di grassi(seppure buoni) e pro...con magari conseguenze sul lungo periodo?
                    cio?...il corpo si troverebbe in una situazione innaturale di lavoro per trarre energia...bruciare diversamente...un p? come...per fare il paragone azzardato..si facesse lo squat in una posizione diversa da quella abituale(e testata)
                    ovvio che l'alimentazione post anni 50 ha contribuito a uno stravolgimento delle abitudini alimentari con l'introduzione del VELENOSO zucchero bianco....
                    ma i vecchi carbo hanno sfamato dallo schiavo egiziano che spostava blocchi di pietra al contadino cinese che zappava il terrazzamento tutta la vita al contadino mitteleuropeo sempre curvo a falciare...insomma varie generazioni di "hard workers"...mentre malattie metaboliche come il diabete sono comparse in maniera evidente solo con l'opulenza di derrate alimentari e altro...(cos? lo presenta gran parte della letteratura medica)
                    poi...non ho mai accettato ad "occhi chiusi" le teorie mediche occidentali senza cercare di informarmi ma...nei pi? svariati regimi dietetici occidentali i carbo sono quasi sempre previsti...siano essi cereali grezzi che altro...

                    ? quello che sta dietro che mi piacerebbe capire...

                    ps: Vale non prendere la rincorsa per lanciarmi gi? un manubrio..che gi? ti vedo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #1195
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      un grazie sia a Mr Oak che a Vale
                      il discorso dei carbo ok, ma per raggiungere un fabbisogno calorico sufficiente senza carbo, non dobbiamo sbilanciare troppo l'ago a favore di grassi(seppure buoni) e pro...con magari conseguenze sul lungo periodo?
                      cio?...il corpo si troverebbe in una situazione innaturale di lavoro per trarre energia...bruciare diversamente...un p? come...per fare il paragone azzardato..si facesse lo squat in una posizione diversa da quella abituale(e testata)
                      ovvio che l'alimentazione post anni 50 ha contribuito a uno stravolgimento delle abitudini alimentari con l'introduzione del VELENOSO zucchero bianco....
                      ma i vecchi carbo hanno sfamato dallo schiavo egiziano che spostava blocchi di pietra al contadino cinese che zappava il terrazzamento tutta la vita al contadino mitteleuropeo sempre curvo a falciare...insomma varie generazioni di "hard workers"...mentre malattie metaboliche come il diabete sono comparse in maniera evidente solo con l'opulenza di derrate alimentari e altro...(cos? lo presenta gran parte della letteratura medica)
                      poi...non ho mai accettato ad "occhi chiusi" le teorie mediche occidentali senza cercare di informarmi ma...nei pi? svariati regimi dietetici occidentali i carbo sono quasi sempre previsti...siano essi cereali grezzi che altro...

                      ? quello che sta dietro che mi piacerebbe capire...

                      ps: Vale non prendere la rincorsa per lanciarmi gi? un manubrio..che gi? ti vedo...
                      Quei carboidrati l? andrebbero benissimo anche ora...Non erano mica raffinati...
                      come ho detto, non mi lnacerei su una metabolica hard...La dieta a zona ? sicuramente pi? salubre nel lungo periodo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #1196
                        ad ogni modo.

                        le diete povere di carbo diminuiscono le malattie cardiovasdcolari aumentando il colesterolo HDL, e diminuendo i trigliceridi ematici.
                        In uno studio recente, le diete con calorie ridotte, , composte al 10% carbo, 65% grassi e 25% di proteine , hannoprodotto cambiamenti favorevolui nei lipidi ematici, unariduzione significativa del grasso corporeo (specie addominale) e una riduzione complessiva del rischio d aterosclerosi e coronaropat?a.

                        e non lo dico io:
                        Richard J. Wood RJ , Volek JS Liu Y , et al. " Carbohydrate Restriction Alters Lipoprotein Metabolism by modifying VLDL, LDL and HDL subfractions Distribution and size in "Overweight men . J Nutr 2006; 136:384-389

                        Comment


                        • Font Size
                          #1197
                          ...io cmq attendo la mia risposta eh

                          Comment


                          • Font Size
                            #1198
                            Originally posted by JOHNNY View Post
                            ...io cmq attendo la mia risposta eh
                            sei distratto JOHNNY...ha già cominciato a risponderti...Usa il metodo della Socratico...Fa in modo che sia la risposta a nascere in te...
                            Last edited by mirkofolgore; 05-06-09, 17:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1199
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              ad ogni modo.

                              le diete povere di carbo diminuiscono le malattie cardiovasdcolari aumentando il colesterolo HDL, e diminuendo i trigliceridi ematici.
                              In uno studio recente, le diete con calorie ridotte, , composte al 10% carbo, 65% grassi e 25% di proteine , hannoprodotto cambiamenti favorevolui nei lipidi ematici, unariduzione significativa del grasso corporeo (specie addominale) e una riduzione complessiva del rischio d aterosclerosi e coronaropat?a.

                              e non lo dico io:
                              Richard J. Wood RJ , Volek JS Liu Y , et al. " Carbohydrate Restriction Alters Lipoprotein Metabolism by modifying VLDL, LDL and HDL subfractions Distribution and size in "Overweight men . J Nutr 2006; 136:384-389

                              ancora grazie dell'informazione Vale....
                              questa proprio non la sapevo, e mi piacerebbe molto leggere qualcosa in pi?...
                              ps: ma la comunit? scientifica(ripeto, ho sempre preso con le pinze ogni cosa..perch? tutti sappiamo gli interessi e le aziende che ci sono dietro)
                              hanno sempre bannato i grassi, anche un utilizzo spropositato di quelli buoni, come nemici delle malattie cardiovascolari....
                              poi c'? sempre la soita storia...frutta e verduta, poca carne red e grassi giusti + esercizio fisico moderato for a good life style(che mi sa molto di pubblicitario...
                              poi c'? chi dice bene della zona...chi no...
                              chi della mediterranea...chi no....
                              i vegetariani salutisti sostengono(con studi condotti sulla comunit? degli avventisti del settimo giorno) una importante diminuzione delle malattie vasoclare e di altre malattie all'apparato digerente grazie alla loro alimentazione....

                              insomma.....

                              cosa c'? di vero? chiedo ai nostri Guru

                              Comment


                              • Font Size
                                #1200
                                Domandone per gabel e compagni...

                                Sto cercando di tirarmi un po (non al muro... )

                                Faccio la dieta metabolica ricarico ogni 3 giorni e devo dire che sono sceso in fretta 5 kg in 2 settimane , anche se adesso sono 10 giorni che sono calato solo 1k..ma non demordo ...

                                In allenamento invece mi hanno inserito un esercizio per gruppo muscolare in cui le ripetizioni sono 20-10-8-6-6-6-6-20

                                Non sono stato molto ad approfondire...ma che ? sta roba.??

                                qualcuno ne ha mai sentito parlare...io lo sto facendo ma 2 giorni dopo almeno adesso che ? la prima settimana il gruppo muscolare trattato, dire che mi fa male ? un eufemismo...

                                Grazie a tutti per l'attenzione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X