Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #11941
    Originally posted by freddy.bike View Post
    eh magari arrivarci cos?...

    ma con un fullbody di due split settimanali ci si pu? arrivare?

    ora perdonatemi ma faccio un ragionamento "psicologico"

    se faccio 4 split la settimana, allenando gruppi diversi a seduta, (stile allenamento di GT che ha scritto a pag 778 circa) , mi sento pi? a posto con la coscienza perch? son sempre in palestra e mi sembra di perdere meno tempo per raggiungere l'obbiettivo... ma facendo cos? alleno ogni gruppo, ad esempio i bicipiti ogni 7giorni

    mentre..

    se vado solo 2 volte e facendo Fullbody, mi sento pi? in colpa e mi sembra di non impegnarmi perch? ci vado poco.. anche se alla fine alleno i muscoli con pi? frequenza, ogni 5 giorni...

    che faccio? mi ricovero?

    se anche la risposta fosse si, mi date una vostra opinione in merito?

    NNNB: preciso non mi sto demotivando o mollando,etc..... continuo ad allenarmi duramente lo stesso, solo che mi piace ragionare sulle cose, sempre.
    no Freddy...non ci si arriva cos? se sei una sega in partenza. Se puoi arrivarci lo capisci al terzo anno in cui ti alleni anche a casaccio, fidati.

    sul discorso full/split non se ne esce...ogni tesi ha i suoi dati a suffragarla...devi vedere cosa viene meglio a te.

    I natural per fare massa grezza usano sovente un fullbody...ma non per tutto l'anno. Ian Duckett ,campione natural si allena su 3gg con una split. Ovviamente poche serie (relativamente) ed esercizi multiarticolari.

    Comment


    • Font Size
      #11942
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      no Freddy...non ci si arriva cos? se sei una sega in partenza. Se puoi arrivarci lo capisci al terzo anno in cui ti alleni anche a casaccio, fidati.

      sul discorso full/split non se ne esce...ogni tesi ha i suoi dati a suffragarla...devi vedere cosa viene meglio a te.

      I natural per fare massa grezza usano sovente un fullbody...ma non per tutto l'anno. Ian Duckett ,campione natural si allena su 3gg con una split. Ovviamente poche serie (relativamente) ed esercizi multiarticolari.
      mmm dici che spesso usano fullbody ma in qualsiasi palestra son andato o parlando in giro tutti ripudiano la fullbody inneggiando la classica su 3 / 4 split diverse a settimana, tutte le persone "grosse" non fanno fullbody e manco sanno cos'?... com'? che mi sento sempre quello "fuori dal gregge" nelle mie scelte

      sto Ian Duckett che allenamento usa? tipo un lun merc ven fullbody da poche serie tipo 3x6? non trovo niente di lui in rete (lo so lo so devo passare da te a prendere il DVD )

      Comment


      • Font Size
        #11943
        Originally posted by freddy.bike View Post
        mmm dici che spesso usano fullbody ma in qualsiasi palestra son andato o parlando in giro tutti ripudiano la fullbody inneggiando la classica su 3 / 4 split diverse a settimana, tutte le persone "grosse" non fanno fullbody e manco sanno cos'?... com'? che mi sento sempre quello "fuori dal gregge" nelle mie scelte

        sto Ian Duckett che allenamento usa? tipo un lun merc ven fullbody da poche serie tipo 3x6? non trovo niente di lui in rete (lo so lo so devo passare da te a prendere il DVD )
        Quei Grossi sono Grossi natural? E cmq il fullbody merita almeno due-tre mesi di lavoro. poi ti spiego bene.

        Comment


        • Font Size
          #11944
          Originally posted by freddy.bike View Post
          mmm dici che spesso usano fullbody ma in qualsiasi palestra son andato o parlando in giro tutti ripudiano la fullbody inneggiando la classica su 3 / 4 split diverse a settimana, tutte le persone "grosse" non fanno fullbody e manco sanno cos'?... com'? che mi sento sempre quello "fuori dal gregge" nelle mie scelte

          sto Ian Duckett che allenamento usa? tipo un lun merc ven fullbody da poche serie tipo 3x6? non trovo niente di lui in rete (lo so lo so devo passare da te a prendere il DVD )
          Il full body ? masacrante perquesto che nessuno lo fa

          Comment


          • Font Size
            #11945
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Quei Grossi sono Grossi natural? E cmq il fullbody merita almeno due-tre mesi di lavoro. poi ti spiego bene.
            ok allora ne riparliamo tra due mesi, per ora sembro "reagire" bene nonostante non sono ancora entrato al regime alimentare top!

            cmq per grossi intendo belli pompati, non a livelli della foto di prima
            Last edited by freddy.bike; 01-03-12, 15:35.

            Comment


            • Font Size
              #11946
              Originally posted by albtuono View Post
              Il full body ? masacrante perquesto che nessuno lo fa
              evvai, autostima a 1000 per me che lo faccio!

              a quelli che mi schifano perch? vado solo due volte e loro tutti i giorni gli dico di fare a cambio una settimana ihihihihih

              Comment


              • Font Size
                #11947
                Originally posted by albtuono View Post
                Il full body ? masacrante perquesto che nessuno lo fa
                I vantaggi sono piu tempo di recupero e maggiore frequenza di allenamento. E' una strada da percorrere...non l'unica. inoltre e' una cazzata che si fan poche serie x muscolo...le serie di press orizzontale si sommano a quelle di press seduto....gli stacchi attaccano la schiena insieme ai rematori...

                Comment


                • Font Size
                  #11948
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  I vantaggi sono piu tempo di recupero e maggiore frequenza di allenamento. E' una strada da percorrere...non l'unica. inoltre e' una cazzata che si fan poche serie x muscolo...le serie di press orizzontale si sommano a quelle di press seduto....gli stacchi attaccano la schiena insieme ai rematori...
                  Io faccio un full body almeno una volta l'anno.
                  Ma pi? di tre settimane di seguito non riesco. E' veramente troppo massacrante se cerchi di tenere carichi consistenti.
                  Se li abbasso troppo mi deprimo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #11949
                    Ho cambiato allenamento!!! molto interessante piu che altro perch? faccio dei recuperi da 1 minuto spaccato tra una serie e l altra preticamente sto esplodendo!!!!

                    sono molto carico !!!sentire i jeans che ti stringono le gambe il giorno dopo ? una bella sensazione!!! l obbiettivo per quest anno sar? la super definizione! fra un mesetto inizio!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11950
                      post doppio!!!!

                      sono sempre 4 allenamenti settimanali. misto di giant set e serie classiche da 8-10 rep . molto bello.tutto molto tirato concentrato senza stare a fare chiacchere visto il MINTO secco di recupero tra una serie e l altra e quando ti fai dei 5+5+5 sono cazzi amari!!!!e soprattutto perch? dopo l inverno passato a fare legna con pesi importanti ( 8x125 di panca piana, 12x100 di rematori) riesco a fare questa nuova scheda usando pesi importanti e gestendoli al meglio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #11951
                        Originally posted by lorisbatacchi View Post
                        Ho cambiato allenamento!!! molto interessante piu che altro perch? faccio dei recuperi da 1 minuto spaccato tra una serie e l altra preticamente sto esplodendo!!!!

                        sono molto carico !!!sentire i jeans che ti stringono le gambe il giorno dopo ? una bella sensazione!!! l obbiettivo per quest anno sar? la super definizione! fra un mesetto inizio!!!
                        minchia ma te sei gi? bello definito definito mi sembra

                        Comment


                        • Font Size
                          #11952
                          Originally posted by Valentinick46 View Post
                          se sei con una massa grassa inferiore al 12% sei quasi perfetto

                          cmq se volete vedere dei fisici davvero equilibrati guardatevi WBFF uomini, ma soprattutto donne
                          Ah no no , sono 184 ma penso che per intravedere gli addominali devo scendere a 85kg , tra un mesetto cercher? di mettermi a dieta , forse


                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          iena ma tu fai anche una scheda o fai solo panca in palestra? in tutti i tuoi interventi parli solo dei risultati in panca... semplice curiosit?
                          La panca ? l'esercizio che mi piace di piu , anche oggi , dopo averla fatta ieri avrei voglia di sdraiarmi e spingere.
                          Ma poi ? anche l'esercizio dove riesco a portare al limite le serie e capire se sto migliorando , ma in generale mi piace avere un quintale tra le braccia e usarlo. Insomma , ? il mio stimolo la panca.
                          Lo squat lo faccio ma ora meno perche vado a sciare ogni sabato e domenica. Ma tra un mesetto voglio iniziare a caricare anche li , penso che uno che si allena con i 100 di panca dovrebbe allenarsi coi 130 140 di squat no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #11953
                            Originally posted by korra88 View Post
                            minchia ma te sei gi? bello definito definito mi sembra
                            voglio tirarmi come nel 2008 dove ero 72/73 kili considerando che adesso sono 83 e sono gi? in forma nel senso che non ho molto grasso dovrei avere lo stesso tiraggio ma sui 78/79 kili per cui tutt altro effetto...


                            image hosting

                            Comment


                            • Font Size
                              #11954
                              Originally posted by Valentinick46 View Post
                              se sei con una massa grassa inferiore al 12% sei quasi perfetto

                              cmq se volete vedere dei fisici davvero equilibrati guardatevi WBFF uomini, ma soprattutto donne
                              purtroppo li guardo e il tizio di sopra ? uno di quelli per le donne, idem! e sono in ansia per la mia preferita che tra pochi giorni c'? l'arnold sport festival

                              edit..inizia oggi! pensavo il 3!
                              Last edited by korra88; 01-03-12, 18:05.

                              Comment


                              • Font Size
                                #11955
                                Originally posted by lorisbatacchi View Post
                                voglio tirarmi come nel 2008 dove ero 72/73 kili considerando che adesso sono 83 e sono gi? in forma nel senso che non ho molto grasso dovrei avere lo stesso tiraggio ma sui 78/79 kili per cui tutt altro effetto...


                                image hosting
                                boia! se ti bombi diventi na bestia assassina
                                Last edited by korra88; 01-03-12, 16:44.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X