Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #11806
    Originally posted by PABLISCH63 View Post
    scusa ultro toglimi una curiosita !!!
    io mi alleno tutti i giorni faccio sia pesi che pugilato e prendo sia proteine in polvere che BCAA !! peso 77 e sono alto 1.77 ora sto facendo anche una tabella per mettere su un po di massa ma tu dici di prendere anche la creatina ? perch? a me la hanno sempre sconsigliata !! cmq faccio sempre cicli da 30 giorni
    Tu sei un atleta avanzato, con allenamenti impegnativi e necessit? di recupero importanti, quindi i BCAA (e altro) sono senz'altro utili.

    Per prima cosa (per passare di categoria) ? necessario adottare pi? strategie, ma in primis l'aumento delle calorie e delle proteine. Poi puoi pensare alla Creatina.

    Purtroppo la Cr ? una brutta bestia, e ha effetti diversi sulle diverse persone.

    Normalmente produce aumenti di prestazioni in ambito anaerobico, ma spesso anche la prestazione aerobica (resistenza) ne beneficia. La Cr ? uno degli integratori pi? importanti ed efficaci che esistono per l'atleta Natural (ma anche non), quindi DEVI imparare a gestirla ed usarla.

    30 gg vanno bene ma solo a bassi dosaggi, poi prova come faccio io: alti dosaggi per max 10 gg + medi dosaggi per altri 10 gg + stacco completo per gli ultimi 10gg.

    Se una marca ti da problemi di stomaco, non esitare a provare altre marche, finche non trovi dosaggio, metodo di assunzione e tipo di Creatina pi? congeniale. Non ? semplice, ma questo ? quello che fa la differenza tra il lanciatore di coriandoli e l'Atleta serio.

    E' un percorso lungo di prove e tentativi, ma dopo un p? di mesi (anche un anno) saprai come bilanciare ed usare la CR nei tuoi allenamenti/prestazioni.

    Comment


    • Font Size
      #11807
      Originally posted by PABLISCH63 View Post
      scusa ultro toglimi una curiosita !!!
      io mi alleno tutti i giorni faccio sia pesi che pugilato e prendo sia proteine in polvere che BCAA !! peso 77 e sono alto 1.77 ora sto facendo anche una tabella per mettere su un po di massa ma tu dici di prendere anche la creatina ? perch? a me la hanno sempre sconsigliata !! cmq faccio sempre cicli da 30 giorni
      Fermo restando che la creatina ? considerato l integratore del secolo (scorso),e quindi non si capisce perch? te la sconsigliano,vista la ampiamente comprovata efficacia sul rendimento anaerobico...
      A meno che tu non faccia i combattimenti,e quindi la cosa sia motivata dalla paura che tu possa andare fuori peso,non so ipotizzo...
      Che poi ? una paura ferocemente infondata,perch? se fai allenamenti intensivi di pugilato,oltretutto allenandoti tutti i giorni (!!!!!!!),? PRATICAMENTE IMPOSSIBILE che tu possa aumentare la massa magra in maniera percettibile, a meno di non alzare le calorie in maniera VERAMENTE SERIA,ma anche cosi ho serissimi dubbi...

      Comment


      • Font Size
        #11808
        Ma anche la dieta iper proteica richiede periodi di scarico? Grazie

        Comment


        • Font Size
          #11809
          Ma anche la dieta iper proteica richiede periodi di scarico? Grazie

          Comment


          • Font Size
            #11810
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Ma anche la dieta iper proteica richiede periodi di scarico? Grazie
            Devi variare su base settimanale...fermo restando un congruo introito minimo. ti avevo gia detto, quotando Gt che puo essere una buona idea tenerle piu basse nel giorno di allenamento e sovraccaricarti nei giorni off.

            Comment


            • Font Size
              #11811
              Sono gli enzimi proteolitici che vanno in saturazione. A meno che di non usare agenti "esterni".
              Nei periodi di massimo carico proteico facevo usare la Bromelina.

              Comment


              • Font Size
                #11812
                Sono gli enzimi proteolitici che vanno in saturazione. A meno che di non usare agenti "esterni".
                Nei periodi di massimo carico proteico facevo usare la Bromelina.

                Comment


                • Font Size
                  #11813
                  alex illustraci dieta e allenamento che ti ha fatto il PT, cos? te lo smontiamo subito

                  io mi sto allenando in modalit? Free da un paio di settimane e mi sto sforzando a mangiare sempre di pi?, gradualmente, non ? facile ,soprattutto al mattino per ora partendo da solo latte a latte con cereali e nesquik... gi? un traguardo, poi appena abituo il mio corpo a nutrirsi di mattina cerco di mangiare meglio a colazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #11814
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Devi variare su base settimanale...fermo restando un congruo introito minimo. ti avevo gia detto, quotando Gt che puo essere una buona idea tenerle piu basse nel giorno di allenamento e sovraccaricarti nei giorni off.
                    cosa intendi per congruo introito minimo? tipo 1,5gr/kg nei giorni di allenamento e 2-3gr/kg per gli off?

                    ecco..questa cosa per? ? strana perch? ragionando su una split di 3gg classica, per esempio..

                    lun petto-bic
                    merc gambe-spalle
                    ven dorso-tric

                    di lunedi stai basso perch? ? ON, martedi alto perch? OFF, ma il mercoledi hai lo stesso un fabbisogno proteico pi? alto del normale perch? non ? detto che tu abbia recuperato petto-bic completamente, o sbaglio? lo stesso vale per il venerdi, che 2gg prima hai fatto gambe e sicuramente non sono a posto dopo 2 giorni. ancora peggio se hai una scheda da atleta pro che fa un muscolo per giorno e li sei sempre in recupero. troppe pippe mentali?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11815
                      Originally posted by korra88 View Post
                      cosa intendi per congruo introito minimo? tipo 1,5gr/kg nei giorni di allenamento e 2-3gr/kg per gli off?

                      ecco..questa cosa per? ? strana perch? ragionando su una split di 3gg classica, per esempio..

                      lun petto-bic
                      merc gambe-spalle
                      ven dorso-tric

                      di lunedi stai basso perch? ? ON, martedi alto perch? OFF, ma il mercoledi hai lo stesso un fabbisogno proteico pi? alto del normale perch? non ? detto che tu abbia recuperato petto-bic completamente, o sbaglio? lo stesso vale per il venerdi, che 2gg prima hai fatto gambe e sicuramente non sono a posto dopo 2 giorni. ancora peggio se hai una scheda da atleta pro che fa un muscolo per giorno e li sei sempre in recupero. troppe pippe mentali?

                      Esatto ricordavo le parole di Gabel... Per? quello che dici tu ? quello che non capisco nemmeno io... Resto in attesa di chiarimenti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #11816
                        Korra l'atleta pro lascialo dove sta.
                        Il paradosso c'?, come dice Cianti il lavoro del bb'r ? molto Sisifeano...fai una cosa ...e la rovini facendo l'altra...

                        di base lui infatti consiglia split ravvicinate...4-5gg di training e fino a 12 di riposo.

                        Ma in fondo, finch? su 7gg vi riposate pi? di quanto vi alleniate (siate gatti pigri diceva McCallum) il discorso ? fattibile...

                        Lunedi marted? vi allenate...e venerd? sabato replicate... giovedi e venerdi ancora e cos? via. E' un esempio eh! Se ti alleni ogni terzo e quarto giorno ? comunque fattibile...

                        Comment


                        • Font Size
                          #11817
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          alex illustraci dieta e allenamento che ti ha fatto il PT, cos? te lo smontiamo subito

                          io mi sto allenando in modalit? Free da un paio di settimane e mi sto sforzando a mangiare sempre di pi?, gradualmente, non ? facile ,soprattutto al mattino per ora partendo da solo latte a latte con cereali e nesquik... gi? un traguardo, poi appena abituo il mio corpo a nutrirsi di mattina cerco di mangiare meglio a colazione
                          Per la dieta mi ha detto di affidarmi ad una dietologa che ha preparato diversi atleti. Per ora non sono andato dato che costa ben 90 euro (non ho molti soldi da parte e poi voi me lo avete sconsigliato...)!!

                          L'allenamento ? cos? composto.

                          GIORNO 1
                          pullover in super set lat machine avanti 3x8+8
                          rematore bilancere 3x6+6+6
                          pulley 2x6+6

                          trazioni al multipower busto parallelo a terra in super set con fly manubri 2x8+8

                          Bicipiti p. scott bil. ez in superset con bilancere dritto 2x6+6

                          GIORNO 2
                          leg extension in superset con pressa (non posso fare squat) 4x8+8
                          leg curl sdraiato in super set con stacchi con bilancere 4x8+8

                          Calf machine seduto in super set con calf in piedi monopodalico 4x10+esaurimento

                          GIORNO 3
                          Croci su panca piana manubri in super set con distensioni su panca piana 3x8+8
                          croci ai cavi dal basso 2x10
                          distensioni panca inclinata 3x6+6+6

                          Alzate laterali manubri in superset con lento avanti manubri 4x8+8
                          alzate frontali su panca 30 gradi 2x10

                          tricipiti castello in superset con dip 4x6+esaurimento(con sovraccarico)


                          L'unica cosa che non mi convince sono le spalle nel giorno 3. Io le metterei nel giorno due dato che in mezz'ora circa le gambe riesco a finirle e nel giorno 3 faccio prima il petto che sfianca anche i deltoidi... vedremo domani se correggere questa cosa...


                          s? gi? che sar? soggetta a molte critiche questa scheda. Per? la voglio proprio provare!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #11818
                            Consigli sull'alimentazione che mi ha dato:
                            - bevi molta acqua
                            - al mattino multivitaminico
                            - pre allenamento 4g di BCAA (1 ora prima)
                            - prima di allenarsi 4g di BCAA+ zuccheri a veloce e medio rilascio
                            - post allenamento 30g di whey 2 cucchiai di miele e 5g di creatina+ una banana

                            Comment


                            • Font Size
                              #11819
                              Originally posted by ALex1487 View Post
                              Consigli sull'alimentazione che mi ha dato:
                              - bevi molta acqua
                              - al mattino multivitaminico
                              - pre allenamento 4g di BCAA (1 ora prima)
                              - prima di allenarsi 4g di BCAA+ zuccheri a veloce e medio rilascio
                              - post allenamento 30g di whey 2 cucchiai di miele e 5g di creatina+ una banana
                              E sono cose che in oltre 700 pagine non erano mai state dette??

                              Comment


                              • Font Size
                                #11820
                                Originally posted by korra88 View Post
                                troppe pippe mentali?
                                Noooooooooooo,perch? dici cosi,dai?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X