Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by neeko72 View Post
    falso...nella maniera pi? assoluta....ho allievi muscolosi di 65 kg che sollevano di pi? di altri di 80kg.....io stesso sollevo carichi che raramente ho visto sollevare dagli "orchi" che vedo in altre palestre.....la capacit? di forza ? espressa dalla percentuale di fibre muscolari che riusciamo ad attivare...se uno ha muscoli piccoli ma attiva tutte le fibre solleva di pi? di uno con muscoli grossi ma che attiva solo il 60% delle fibre(detto in parole moooooolto semplici..)
    Si ma non parliamo di persone in particolare, magari quello che dici tu, prima dell'allenamento pesava 56 kg.
    Pure io conosco uno che fa facilmente i 100 di panca, ma a guardarlo gli daresti al massimo del podista.
    Ma qui entra anche il discorso della resistenza al dolore ecc....
    Se fai diventare il tuo uomo da65 lo fai crescere sino a 75 superer? pure maschioni da 110 kg. Stai certo.

Comment

• Font Size
      falso...nella maniera pi? assoluta....ho allievi muscolosi di 65 kg che sollevano di pi? di altri di 80kg.....io stesso sollevo carichi che raramente ho visto sollevare dagli "orchi" che vedo in altre palestre.....la capacit? di forza ? espressa dalla percentuale di fibre muscolari che riusciamo ad attivare...se uno ha muscoli piccoli ma attiva tutte le fibre solleva di pi? di uno con muscoli grossi ma che attiva solo il 60% delle fibre(detto in parole moooooolto semplici..)

Quoto ogni singola parola: tanta ''massa'' non equivale necessariamente a ''tanta forza'',per dirla in soldoni

p.s.: mi era sfuggito questo post,ottimo

Comment

• Font Size
        non e' anche una questione di fibre rosse e fibre bianche? o mi hanno raccontato una marea di cazzate?

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          Si ma non parliamo di persone in particolare, magari quello che dici tu, prima dell'allenamento pesava 56 kg.
          Pure io conosco uno che fa facilmente i 100 di panca, ma a guardarlo gli daresti al massimo del podista.
          Ma qui entra anche il discorso della resistenza al dolore ecc....
          Se fai diventare il tuo uomo da65 lo fai crescere sino a 75 superer? pure maschioni da 110 kg. Stai certo.
          certo...ma tu hai sempre detto "pi? sei grosso pi? sei forte"....il che ? una bestemmia come per altro hai appena ammesso indirettamente in quest'ultimo intervento...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bazy View Post
            non e' anche una questione di fibre rosse e fibre bianche? o mi hanno raccontato una marea di cazzate?
            verissimo....

Comment

• Font Size
              certo...ma tu hai sempre detto "pi? sei grosso pi? sei forte"....il che ? una bestemmia come per altro hai appena ammesso indirettamente in quest'ultimo intervento...
              Beh, albtuono ci segue da parecchio.Un post "grossomodista" glielo si pu? e DEVE concedere...

Comment

• Font Size
                aborro nella maniera pi? assoluta le palestre virgin, i virgin trainer, i virgin fitness manager, i virgin sales manager e tutte le altre minchiate che si trovano in quei centri ridicoli che con il VERO allenamento non hanno NULLA a che vedere....quelli sono solo supermercati dove uno compra 1/2H di allenamento un tanto al kilo....PUSSA VIA!

(se non s'? capito non ho avuto un buon rapporto con l'organizzazione delle palestre di Mr. Branson....)
                hai ragione
                a me servono gli attrezzi e la piscina...tutto il resto ? contorno che non mi interessa

Comment

• Font Size
                  verissimo....
                  Ecco giusto una cosa...COMUNQUE sia,fibre bianche hanno pi? potenziale per quanto riguarda l'ipertrof?a...Ovvio per? che se uno nasce con un 20% di bianche e 80% di rosse...? meglio che prediliga un maggior volume (sempre entro limiti accettabili) compensando l'impossibilit? di generare grande intensit? e sforzi esplosivi.

Comment

• Font Size
                    giusto per sottolineare che albtuono sapesse di cosa stesse parlando...
                    Certamente: pi? fibre attivi pi? muscolo alleni.se gi? ne attivi poche, vuol dire che ne alleni poche...se ne alleni poche, poche cresceranno...
                    Sono in vena di sillogismi....

Comment

• Font Size
                      Ragazzi.. anzi guru della palestra.. vorrei chiedere il vostro consiglio sul mio disperato caso... ho letto un bel pò delle pagine di questo topic e devo dire che ne sapete davvero tanto!
                      il mio problema è che non riesco a seguire la palestra con costanza a causa del lavoro... mi riduco ad allenarmi soltanto il sabato e la domenica e se non esco troppo tardi dal lavoro aggiungo un altro giorno infrasettimanale.
                      Mi alleno oramai da più di 4 mesi e i risultati sono pressochè nulli!
                      L'istruttore mi fa seguire una scheda in cui alleno tutti i gruppi muscolari in un'unica sessione di allenamento.. con in media un esercizio per gruppo muscolare di 12 - 15 ripetizioni
                      La mia corporatura non è messa tanto male... 1,75 * 75Kg con i soliti problema nella zona pancetta.
                      che mi consigliate...? ho speranze?
                      datemi consigli.. vorrei fare un tour de force per definirmi un pochetto per l'estate...

Comment

• Font Size
                        Io comincerei intanto a dimezzare le ripetizioni e ad alzare i pesi..!
                        Guarda i workout di neeko e prendi spunto..
                        Per le trazioni puoi usare la lat machine..
                        Prendi carboidrati entro 20 minuti dalla fine dell'allenamento e proteine entro un'ora..

Come sono andato gabel?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fede343 View Post
                          Prendi carboidrati entro 20 minuti dalla fine dell'allenamento e proteine entro un'ora..

Come sono andato gabel?
                          Innanzitutto grazie per la risposta Fede!
                          maaaaa.. che cos'? questo workout di neeko e dove lo trovo?

Comment

• Font Size
                            Questo è l'ultimo..

Panca piana 109x8x6 da solo senza assistenza(ultima volta 10 giorni fa 107,5x6x6)
                            trazioni larghe libere 14+12
                            affondi camminando con manubri kg 22+22 passi 24+24
                            curl bicipiti con manubri su panca a 60° 22x8x8
                            girata al mento e distensione 36x10x10

Ma anche quelli di gabel vanno benone,li trovi facilemente perchè sono sempre in grassetto! Alleni tutti i muscoli in una volta..poi devi veder tu quanto ci metti a recuperare e supercompensare..

Nel caso riuscissi ad allenarti una sola volta a settimana il fullbody è la cosa migliore se non l'unica. Io ho fatto così per mesi..e funziona!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Fede343 View Post

Come sono andato gabel?
                              Stai andando discretamente...
                              Il numero di reps non ? scolpito nel granito...

Attenzione per? a consigliare allenamenti per atleti AVANZATI a chi ? poco avvezzo allo sforzo.Un allenamento come il mio, o come quello di Neeko , ? pressoch? inutile se NON sai COME affrontarlo.Il fatto che un allenamento sia BREVE o senza tecniche di intensificazione non significa che sia per tutti...
                              ? un po' come il trasporto del sacco da 50 kg sulla rampa dei box...facile a dirsi...ma farsi male ? ancora pi? facile.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Stai andando discretamente...
                                Il numero di reps non ? scolpito nel granito...

Attenzione per? a consigliare allenamenti per atleti AVANZATI a chi ? poco avvezzo allo sforzo.Un allenamento come il mio, o come quello di Neeko , ? pressoch? inutile se NON sai COME affrontarlo.Il fatto che un allenamento sia BREVE o senza tecniche di intensificazione non significa che sia per tutti...
                                ? un po' come il trasporto del sacco da 50 kg sulla rampa dei box...facile a dirsi...ma farsi male ? ancora pi? facile.
                                non c'? bisogno di dirlo, ma SACRO SANTE PAROLE GABEL!!!

Comment

X
                                Working...
                                X