Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1126
    Originally posted by dj crush View Post
    dai su.....non intendevo questo!!!!!!

    dicevo che il flusso sanguigno era maggiormente interessato nelle zone allenate.
    porta ossigeno e queste crescono.
    se tu fai cardio il flusso si deve distribuire in tutto il corpo e le parti allenate si ossigenano meno e crescono meno!

    dite che non è vero?
    no scherzavo..

    ps: per far crescere un muscolo ci vuole ben altro che una pompata d'ossiggeno in più...purtroppo...
    Last edited by Anima998; 02-06-09, 11:26.

    Comment


    • Font Size
      #1127
      Originally posted by dj crush View Post

      ma dove cavolo ti vengono le sparate che hai scritto dopo???'
      ehehehe
      Beh, da anni passati a valutare le capacit? offensive di chi mi sta di fronte.
      Vivere est pugnare .
      e si vis pacem para bellum

      Comment


      • Font Size
        #1128
        Originally posted by dj crush View Post
        il probl ? che quando sei stanco, e non ti vuoi dare sotto e finire....li comincia a fare a caz..di cane!!!!e li spunatno i probl!
        lo facevo lo squat da 20...terrificante.

        cmq
        altra domanda.
        mi dicevano che il lavoro aerobico, dopo i pesi, era controprod per la crescita dei muscoli allenati. questo perch? il sangue che dovrebbe ossigenare quest'ultimi non si concentra su di essi per andare in circolo in tutto il corpo.

        ? una cavolato o no???

        ps: addirittura mi dicevano anche di non mangiare subito dopo la pale perchp il sangue che dovrebbe far crescere i muscoli fa a favorire la digestione....

        spero che almeno quest'ultima caxxata tu non l'abbia mai seguita...
        quanto al sangue che ossigena e nutre...Hai presente il petto di pollo?
        quanti capillari emotrasportatori pensi che ci siano dentro quel tipo di fibra
        muscolare?
        e sempre parlando di ossigeno...Sai che un 100metrista potrebbe eseguire la sua miglior prestazione anche con un polmone solo?
        E hai presente le cosce del 100metrista?Impara a pensare con la logica...
        pu? anche arrivarci un barile di sangue nei muscoli post wo...ma se nel sangue ci sono solo sostanze di scarto e non immetti nutrienti nel flusso ematico, dimmi tu che razza di beneficio puoi avere?

        Comment


        • Font Size
          #1129
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          spero che almeno quest'ultima caxxata tu non l'abbia mai seguita...
          quanto al sangue che ossigena e nutre...Hai presente il petto di pollo?
          quanti capillari emotrasportatori pensi che ci siano dentro quel tipo di fibra
          muscolare?
          e sempre parlando di ossigeno...Sai che un 100metrista potrebbe eseguire la sua miglior prestazione anche con un polmone solo?
          E hai presente le cosce del 100metrista?Impara a pensare con la logica...
          può anche arrivarci un barile di sangue nei muscoli post wo...ma se nel sangue ci sono solo sostanze di scarto e non immetti nutrienti nel flusso ematico, dimmi tu che razza di beneficio puoi avere?
          recepito!!!!
          lasegne post wo!!!!!!!!

          ps:cmq quello del cardio mi sembrava possibile....sono un pirla!
          Last edited by dj crush; 02-06-09, 11:54.

          Comment


          • Font Size
            #1130
            Originally posted by dj crush View Post
            ma.................
            quella non ? l'immagine di fisico FORTE e/o imponente.
            E ribadisco,a me il tuo fisico piace.ma non ? un fisico da bb'r(mi riferisco alla foto da "magro").Tu e i tuoi amici siete fighetti...ci credo che la ragazza ? gelosa...immagino non ti lascerebbe andare in vacanza da solo...o peggio ancora con i tuoi amici...specie quello di sx...ha la faccia da cunnicatalizzatore...
            quanto all'addome.Buonper te.hai i tendini d'inserzione profondi.
            come dicevo prima, genetica.Hai voglia a dire :<<Dai raga, fate tanti crunch...>>



            il mio amico ? un ex professionista.? al 7 % di bf...
            Eppure non potr? mai sperare di avere un addome come il tuo...

            Comment


            • Font Size
              #1131
              Originally posted by dj crush View Post
              recepito!!!!
              lasegne post wo!!!!!!!!

              ps:cmq quello del cardio mi sembrava possibile....sono un pirla!
              ovviamente ho parlato per sommi capi, ma in linea generale, ? come ti ho detto io, fidati.
              non stare a fossilizzarti su ricerche scientifiche prive di fondamento o attinenza alla realt?...
              Una volta lessi un articolo ove si consigliava di fare il curl con bilancere con lacci emostatici...

              se ti stai tirando eviterei le lasagne, ma se non vuoi catabolizzare post wo si mangia...o alla peggio ti fai uno shaker (cacao,uovo, acqua, un po' di vanillina e latte) o ti fai UN misurino di Anator P-70.

              Comment


              • Font Size
                #1132
                cone ne pensi dell'integrazio
                bcaa 4 prima e 4 dopo w.o.
                e
                5 ml di carnitina prima e 5 dopo
                Last edited by dj crush; 02-06-09, 12:06.

                Comment


                • Font Size
                  #1133
                  Originally posted by dj crush View Post
                  cone ne pensi dell'integrazio
                  bcaa 4 prima e 4 dopo w.o.
                  e
                  5 ml di carnitina prima e 5 dopo
                  la Carnitina va usata prima dell'esercizio aerobico.
                  i BCAA...beh se ti alleni a lungo sono consigliabili, ma come tutte le cose NON indispensabili.ok la modalit? d'assunzione...che poi dipende dalla quantit? di principio attivo per cp...sono comprensivi di vitamina B6 e 12?
                  Che marca usi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #1134
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    quella non ? l'immagine di fisico FORTE e/o imponente.
                    E ribadisco,a me il tuo fisico piace.ma non ? un fisico da bb'r(mi riferisco alla foto da "magro")
                    ma il fisico da magro lo tengo solo in definizione...per tutto il resto dell'anno semro un muratore!!!

                    .Tu e i tuoi amici siete fighetti...ci credo che la ragazza ? gelosa...immagino non ti lascerebbe andare in vacanza da solo...o peggio ancora con i tuoi amici...specie quello di sx...ha la faccia da cunnicatalizzatore...
                    ehehehe. si, lui ? un p? cos? ma io no dai...la ragazza ? gelosa solo perch? ? ragazza...e deve cagare il ca....eheheh
                    cos'? un cunnica non so che?
                    quanto all'addome.Buonper te.hai i tendini d'inserzione profondi.
                    come dicevo prima, genetica.Hai voglia a dire :<<Dai raga, fate tanti crunch...>>


                    il mio amico ? un ex professionista.? al 7 % di bf...
                    Eppure non potr? mai sperare di avere un addome come il tuo...
                    sei sicuro di ci?, non gli basta darci e fare una buona dieta?piano piano dovrebbero inspessirsi pure i suoi no?
                    quelle in neretto sono le mie risposte

                    Comment


                    • Font Size
                      #1135
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      la Carnitina va usata prima dell'esercizio aerobico.
                      i BCAA...beh se ti alleni a lungo sono consigliabili, ma come tutte le cose NON indispensabili.ok la modalit? d'assunzione...che poi dipende dalla quantit? di principio attivo per cp...sono comprensivi di vitamina B6 e 12?
                      Che marca usi?
                      ho sempre usato gli EAS che hanno tali vitamine ed hanno amino KIOWA che dovrebbero essere i migliori.
                      vitamine b6 e b1

                      Comment


                      • Font Size
                        #1136
                        Originally posted by dj crush View Post
                        quelle in neretto sono le mie risposte
                        1 : ma scusa non potresti trovare un compromesso migliore? non lasciarti andare troppo in inverno e mantenere qualcosa d'estate? fare definizione frettolosamente ti fa lasciar gi? tutti i muscoli guadagnati.Ecco perch? sorrido quando chi ? ancora a HP-10 mi chiede consigli sulla definizione.

                        2 : cunnicatalizzatore...se sai cos'? il cunnilinguo ci arrivi

                        3 : eh s?, poveraccio , si vede che per preparare il DUE TORRI non si ? smazzato abbastanza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1137
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          1 : ma scusa non potresti trovare un compromesso migliore? non lasciarti andare troppo in inverno e mantenere qualcosa d'estate? fare definizione frettolosamente ti fa lasciar gi? tutti i muscoli guadagnati.Ecco perch? sorrido quando chi ? ancora a HP-10 mi chiede consigli sulla definizione.

                          2 : cunnicatalizzatore...se sai cos'? il cunnilinguo ci arrivi

                          3 : eh s?, poveraccio , si vede che per preparare il DUE TORRI non si ? smazzato abbastanza.
                          in inverno per mettere massa devo mangiare come un disperato, la pasta a pranzo ? tanta, anche la pasta a cena.
                          con l'uni non posso andare ogni giorno in pale...morale....tantissimo appannamento!!!

                          ps:il due torri lo ha fatto e lo fa st'anno anche il proprietario della mia palestra gi?. Michele non mi ricordo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #1138
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            questo ? uno degli allenamenti pi? belli che ho letto.Gli affondi dinamici sono eccellenti (e poi con 2 "bambini" in mano...) e il clean&press rimpiazza degnamente (o meglio supplisce dignitosamente alla) mancanza di un esercizio metabolico come squat e stacco.
                            odd?o in effetti anche gli affondi dinamici sono una bella bestia...
                            ah , una cosa Neeko...trazioni larghe...quanto larghe? sono produttive per te o le ritieni valide per tutti? lasciamo stare che siano molto belle da vedere...
                            larghe in base alla larghezza della piega della sbarra che uso per le trazioni...che ? mooooooooolto pi? larga delle mie spalle...

                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Siamo alle solite Crush...a parte che la dinamica dell'affondo ,difficilmente ? compatibile con un trauma del crociato, bisogna dire che ogni esercizio va eseguito in pieno controllo...non credo che Neeko abbia scelto a caso i manubri per gli affondi...sar? arrivato a quel peso consapevole delle sue capacit?...io per capire se sto pisciando fuori dal vaso, faccio il test della "pausa" per capire se il peso ? "giusto".io non slancio mai, n? strattono n? altro. Io posso fare lo squat in sicurezza, quindi non uso gli affondi se non per scaldarmi.Fare gli squat dinamici come Neeko lo considererei un esercizio a s?.un po' come lo Squat da 20 reps...che considero differente da uno squat tradizionale.
                            il sottoscritto ha nell'ordine:

                            2 protrusioni C5-C6 e C6-C7 con osteofitosi diffusa e lieve impegno del sacco durale
                            2 protrusioni L3-L4 e L5-S1 con lieve impegno del sacco durale
                            un crociato anteriore operato al ginocchio sinistro

                            di conseguenza a ci? sono 3 anni che non faccio + lo squat(dalla scoperta delle protrusioni lombari)...ero arrivato a 8 ripetizioni con 155 kg....da 3 anni come unico esercizio pesante faccio affondi in tutte le salse e qualche rara volta stacchi a gambe semi tese ma senza esagerare col carico(tiravo 140 kg x 12)...cos? facendo le mie gambe non hanno perso un cm di massa e sono anzi diventate molto pi? forti e resistenti...lo dimostra il fatto che d'inverno sullo snowboard sono 3 anni che letteralmente apro i crepacci sotto le piste tanto riesco a spingere sulle lamine.....

                            ah...nonostante i miei acciacchi, con tantissimo stretching(metto entrambe le gambe in linea con il busto lateralmente e faccio spaccata sagittale) ho pochissima sintomatologia alla schiena(solo rarissimamente ho una lievissima infiammazione dello sciatico che mi passa quasi subito con stretching). Al collo sono piuttosto ipomobile nella rotazione a sinistra e scrocchio che sembro un pacco di crakers..ma in fondo riesco a far tutto tranquillamente!...certo, sono conscio che mi aspetta una vecchiaia problematica...e per questo sollever? pesi pesanti finch? campo per "prevenire"....

                            Comment


                            • Font Size
                              #1139
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              larghe in base alla larghezza della piega della sbarra che uso per le trazioni...che ? mooooooooolto pi? larga delle mie spalle...



                              il sottoscritto ha nell'ordine:

                              2 protrusioni C5-C6 e C6-C7 con osteofitosi diffusa e lieve impegno del sacco durale
                              2 protrusioni L3-L4 e L5-S1 con lieve impegno del sacco durale
                              un crociato anteriore operato al ginocchio sinistro

                              di conseguenza a ci? sono 3 anni che non faccio + lo squat(dalla scoperta delle protrusioni lombari)...ero arrivato a 8 ripetizioni con 155 kg....da 3 anni come unico esercizio pesante faccio affondi in tutte le salse e qualche rara volta stacchi a gambe semi tese ma senza esagerare col carico(tiravo 140 kg x 12)...cos? facendo le mie gambe non hanno perso un cm di massa e sono anzi diventate molto pi? forti e resistenti...lo dimostra il fatto che d'inverno sullo snowboard sono 3 anni che letteralmente apro i crepacci sotto le piste tanto riesco a spingere sulle lamine.....

                              ah...nonostante i miei acciacchi, con tantissimo stretching(metto entrambe le gambe in linea con il busto lateralmente e faccio spaccata sagittale) ho pochissima sintomatologia alla schiena(solo rarissimamente ho una lievissima infiammazione dello sciatico che mi passa quasi subito con stretching). Al collo sono piuttosto ipomobile nella rotazione a sinistra e scrocchio che sembro un pacco di crakers..ma in fondo riesco a far tutto tranquillamente!...certo, sono conscio che mi aspetta una vecchiaia problematica...e per questo sollever? pesi pesanti finch? campo per "prevenire"....
                              Ne avevamo parlato e ti stimo moltissimo per la grinta che hai dimostrato nell'aggirare queste sfighe.
                              Io non sono un die-hard fan talebano dello squat. A me piace. Ma sono ben conscio che,usando esercizi TOSTI,che impegnano tutto il sistema(chin up con sovraccarico,clean&press , snatch, jerk, parallele, passo dell'oca, trasporto del sacco fino a morire)) puoi ottenere una stimolazione metabolica simile a quella dello stacco da terra...da l?, basta allenare le cosce con un eserczio DECENTE e l'ipertrof?a ? assicurata.Squat o non squat.

                              il problema ? per chi non sa evocare SFORZO negli ALTRI esercizi...In quel caso, si fa squat o stacco.perch? l?, volente o nolente non puoi scappare...si soffre.Solo con l'anzianit? di allenamento puoi imparare a MORIRE facendo TUTTI gli esercizi di base. o le varianti.

                              Tra gli esercizi pi? devastanti rimangono sempre lo squat con bilancere tenuto sulla testa a braccia estese, il press alternato con manubri, il il Bent press.

                              Ma la Trap Bar? Mai provata?

                              Comment


                              • Font Size
                                #1140
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Beh, da anni passati a valutare le capacit? offensive di chi mi sta di fronte.
                                Vivere est pugnare .
                                e si vis pacem para bellum
                                Mamma mia....quando parli cos?,mi si inturgidisce il tessuto spugnoso interinguinale!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X