Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #11191
    Originally posted by freddy.bike View Post
    mmm ti confondi con alex mi s?... io non ho mai scritto del mio apporto calorico.. anche perch? non ne ho idea

    per il discorso 2 split fullbody mi ricordavo che eri favorevole come allenamento, che poi io sbagliavo ? un altro discorso ,ma ricordo bene il tuo benestare a quel tipo di allenamento, non alla mia scheda nello specifico ovviamente.
    Ah, ok, allora ci siamo...

    Comment


    • Font Size
      #11192
      Originally posted by Little58 View Post
      Ora mi fermo a questa frase e mi chiedo: ne vale la pena?

      Se leggo bene, stirare le zampe significa morire (ma leggiamolo come stare male).
      Il BB non mi piace per questo, stai tiratissimo fuori, ma dentro sei in equilibrio precario con una condizione tra il vivo ed il morto (nei giorni pre-gara e gara)

      La sostanziale differenza con un 100metrista/lanciatore che quando ? sui blocchi per la sua finale (che sia un societario o un regionale) ? una macchina da guerra (fisiologicamente parlando)

      Saro' troppo rustico, ma per una bella foto (che poi ? una gara nel dettaglio) non riuscirei a portarmi in questo stato

      Ovviamente non ? una morale da imporre a nessuno, esprimo tramite il mio metro di giudizio, pero' sono certo che se tu omino (non tu GT specificatamente, in generale) che studi tanto per il BB lo faresti in un altro sport, riusciresti ugualmente, perche' alla fine per certi risultati non puoi essere nemmeno stupido (ammenoche' non sei nelle mani di qualcuno).
      Forse la scelta ? proprio primitiva e sta alla base del "mi piace il BB"/ "non mi piace il BB"
      Il punto ? un altro:
      fare sport fa sempre bene.
      fare agonismo non fa MAI bene.
      nel caso del bb,poi,come darti torto?
      Il problema ? che farsi venire i muscoli non ? un problema.
      Il problema ? arrivare a certe percentuali di grasso corporeo,la gente non si ? MAI nella vita fatta male per essere grossa,ci si fa male per essere tirati...
      Infatti gli anni 70 erano fantastici,sotto questo aspetto,gli atleti erano grossi e densi,asciutti,ma molto lontani dai parametri odierni...
      Per?,per rispondere alla tua ultima domanda"ne vale la pena?" rispondio:
      dipende.
      Dipende da quanto riesci a fare le cose con la testa,e comunque,se vogliamo,potrebbe allora non valere la pena neanche andare in moto,essendo questa un attivit? rischiosa...

      Comment


      • Font Size
        #11193
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        Per tornare in forma.. No massa o forza esagerata.
        Con un allenamento a corpo libero torni in forma solo se sei sfasciato oltre ogni limite...
        Altrimenti lo stimolo ? un po troppo blando...

        Comment


        • Font Size
          #11194
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Ah, ok, allora ci siamo...
          bene! ora vado alla ricerca di una scheda che avevi postato di fullbody e me la ristudio sfruttando le nuove conoscenze che ho assimilato... anche se sar? dura ritrovarla tra mille post

          Comment


          • Font Size
            #11195
            ragazzi, un chiarimento,
            potete spiegarmi la corretta esecuzione delle trazioni....

            e leggendo post precedenti tra gli esercizi da non fare assolutamente avete citato anche il lento dietro, immagino per il movimento innaturale della spalla... come valida alternativa immagino il lento avanti ma come... con manubri, con bilanciere in piedi?

            Comment


            • Font Size
              #11196
              sorryyyy

              Comment


              • Font Size
                #11197
                Originally posted by parapiglia78 View Post
                ragazzi, un chiarimento,
                potete spiegarmi la corretta esecuzione delle trazioni....

                e leggendo post precedenti tra gli esercizi da non fare assolutamente avete citato anche il lento dietro, immagino per il movimento innaturale della spalla... come valida alternativa immagino il lento avanti ma come... con manubri, con bilanciere in piedi?
                Io ci provo, ma non ti garantisco sia la tecnica giusta (cerco di ricordarmi gli insegnamenti di Gabel).
                Per le trazioni alla sbarra:
                - larghezza mani pari circa a quella delle spalle (pi? allarghi pi? fatichi);
                - il trazionamento (non s? il termine esatto) deve avvenire cercando di avvicinare le scapole tra di loro
                - la testa deve guardare in alto
                - devi buttare in fuori il petto per evitare di accartocciarti su te stesso
                - espiri nel trazionamento, inspiri nella negativa.
                - movimento controllato.

                Il lento avanti io lo faccio con i manubri. Il problema ? che dopo un certo peso io non riesco a tirarmeli su da solo quindi mi faccio aiutare. ? difficile mantenere in asse le braccia e non piegare i polsi. Le prime volte ? meglio non esagerare con i carichi. La military (da noi si chiama cos? il lento in piedi con bilanciere) non l'ho mai fatta perch? mi sembra molto molto tecnica e pericolosa nell'esecuzione (se ti scappa il bilanciere ti fai molto male).

                Comment


                • Font Size
                  #11198
                  Originally posted by lorisbatacchi View Post
                  Ragazzi non so che cosa mi stia succedendo ma sto crescendo a manetta....( e non sparate cazzat eperch? non mi sto bombando ne mai lo faro)
                  all ultimo giro ho fatto 8 colpi da solo senza aiuto con 140 kili di panca inclinata guidata...mah??? e non ho ancora iniziato la preparazione col preparatore serio...sto facendo di testa mia..sar? che con lo stimolo di farmi vedere da lui mi sto impegnando ancora pi? del solito...boh!!!!
                  sto facendo anche le gambe fatte bene e i polpacci ...Incredibile!!!!!

                  eccomi qua nella mia posa prediletta....

                  Ecco io mi ricordavo questo e altri post di Loris ove faceva parecchie ripetizioni con pesi esagerati E adesso fa solo un massimale di 140? Io mi sentivo debolissimo quando avevo letto ste cose , invece un massimale di 140 su panca piana ? piu umano eheheh

                  Comment


                  • Font Size
                    #11199
                    Originally posted by Iena R1 View Post
                    Ecco io mi ricordavo questo e altri post di Loris ove faceva parecchie ripetizioni con pesi esagerati E adesso fa solo un massimale di 140? Io mi sentivo debolissimo quando avevo letto ste cose , invece un massimale di 140 su panca piana ? piu umano eheheh
                    Iena R1, ti consiglio un buon oculista...hai appena quotato Loris che parla di 8 colpi con 140kg di inclinata...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11200
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Con un allenamento a corpo libero torni in forma solo se sei sfasciato oltre ogni limite...
                      Altrimenti lo stimolo ? un po troppo blando...
                      No su questo non sono d'accordo...
                      C'? corpo libero e corpo libero...Due mie amiche sono insegnanti di Pilates e mi hanno sottoposto la routine intermedia...e ho avuto difficolt? anche a cagare...

                      non parlo di massa eh...
                      dico solo che ci sono routine di esercizi a corpo libero che sono ben pi? di un "flushing" o di un esercizio di fitness...

                      Comment


                      • Font Size
                        #11201
                        Originally posted by ALex1487 View Post

                        Il lento avanti io lo faccio con i manubri. Il problema ? che dopo un certo peso io non riesco a tirarmeli su da solo quindi mi faccio aiutare. ? difficile mantenere in asse le braccia e non piegare i polsi. Le prime volte ? meglio non esagerare con i carichi. La military (da noi si chiama cos? il lento in piedi con bilanciere) non l'ho mai fatta perch? mi sembra molto molto tecnica e pericolosa nell'esecuzione (se ti scappa il bilanciere ti fai molto male).

                        consiglio questi:



                        io per ora non li uso se qualcuno li vuole provare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #11202
                          Originally posted by parapiglia78 View Post
                          il lento avanti ma come... con manubri, con bilanciere in piedi?
                          quello che ti piace di pi?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #11203
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            consiglio questi:



                            io per ora non li uso se qualcuno li vuole provare...
                            secondo me sono molto utili. Ma chi non ha una propria palestrina lo vedo un po' incasinato nel portarsi dietro tutto sto ambaradam...

                            Comment


                            • Font Size
                              #11204
                              Originally posted by ALex1487 View Post
                              secondo me sono molto utili. Ma chi non ha una propria palestrina lo vedo un po' incasinato nel portarsi dietro tutto sto ambaradam...
                              ambaradan? guarda che devi portarti in palestra solo i ganci, non i manubri!

                              [YOUTUBE]p6QCZC_p3xs[/YOUTUBE]



                              pesano due etti l'uno...

                              Comment


                              • Font Size
                                #11205
                                spunto di discussione tratto da "bodybuilding realista"

                                BICIPITI GROSSI SENZA FARE CURL

                                Ci sono centinaia di articoli su tutte le riviste di body building dedicati a come aumentare la dimensione delle braccia. Personalmente quando vedo un articolo che propone un programma per aumentare le braccia composto da infinite combinazioni di curl bilanciere e manubri, per infinite combinazioni di serie e ripetizioni, giro pagina e vado avanti!
                                Forse il maggior problema delle riviste di BB ? quello di estrapolare dagli allenamenti e dalle alimentazioni seguite dai vari campioni, il fatto che questi assumano steroidi. Non ? moralismo?gli steroidi funzionano e ognuno ? libero di usarli se lo ritiene opportuno. Quello che voglio dire ? solamente che c?? una enorme differenza di metodo. Ci? che funziona con gli steroidi non funziona allo stesso modo senza. L?organismo lavora per catene muscolari rispettando un principio che ? in sintesi la salvaguardia della sopravvivenza. Ora poniamo per ipotesi che un individuo abbia sviluppato un braccio in grado di sollevare una automobile. Lo pensate possibile?
                                Pensate che l?organismo che si ? evoluto per la sopravvivenza della specie in millenni di lenti processi biologici consenta uno sviluppo cos? rovinosamente disarmonico?
                                Gi? perch? il braccio pu? sollevare l?automobile, ma la schiena, le gambe, le spalle non sono in grado di sorreggere il peso e verrebbero strappate e lese in maniera gravissima.
                                ? chiaro il concetto? Non esiste l?uomo bionico! Se potete sollevare una automobile avete schiena, gambe, spalle, braccia e mani in grado di sopportare tale sforzo, non una singola unit?. Ora sapete anche perch? moltissimi campioni, e non solo di BB, si lacerano cos? spesso muscoli e tendini?.
                                Se volete braccia grosse dovete diventare forti su tutta la catena muscolare interessata. Quindi se continuate da mesi a cercare di aumentare il peso sul bilanciere del curl bicipiti e non ci riuscite, ora sapete perch?.
                                Dovete dedicarvi al potenziamento dei grossi muscoli sinergici quali il trapezio il sottoscapolare, il romboide il pettorale e il deltoide oltre che ai muscoli della postura che tengono in assetto tutto il corpo.
                                Gli esercizi migliori per questo scopo sono lo stacco da terra, il clean & press, lo squat overhead, nelle varianti con bilanciere e manubri. Eccovi un esempio su scheda AB:
                                A)
                                Squat overhead
                                Panca piana con manubri e power hooks
                                Clean & press
                                Sollevamenti gambe appesi alla sbarra
                                B)
                                Stacco da terra
                                Lento manubri su swiss ball
                                Trazioni alla sbarra
                                Addominali con abs roll

                                Serie 5-8
                                Ripetizioni 5
                                Carico 85% 1RM
                                Esecuzione esplosiva
                                Riposo tra serie 2?

                                Dedicatevi con impegno per almeno 4 settimane a questi esercizi, migliorando decisamente il vostro massimale su almeno due esercizi. A questo punto eseguite il vostro curl bilanciere bicipiti: rimarrete sbalorditi da quanta forza avrete guadagnato!!! Ciclizzate ritornando alla vostra solita scheda e vedrete le vostre braccia finalmente crescere.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X