Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #11116
    Originally posted by gtmaster View Post
    certo che lo so,arthur jones ? l inventore dell high intensity,lessi il libro nel 1986.
    E so anche che i risultati ottenuti,con quel metodo di allenamento furono tutto fuorch? spettacolari.
    I pesi grossi c erano,ma l obiettivo ultimo era SEMPRE lo stress muscolare,non il peso.
    Che poi boyer coe ci riuscisse dimostra solo che era forte a prescindere,non che abbia ottenuto risultati in quel modo.
    Dorian yates riprese in parte quei concetti,ma vi aggiunse una cosa fondamentale:
    il volume di allenamento,condizione oggi giudicata imprescindibile,per un bodybuilder.
    Che boyer coe fosse uno dei piu dopati,gabel,mi pare una cosa buttata li cosi:
    all epoca usavano dosaggi che oggi non usano,purtroppo,nel mr condominio...
    Riguardo all allenamento,gabel,forse si, parliamo di sport diversi:
    ti parlo di campioni che SICURAMENTE usano farmaci,NON CHE SONO COSTRUITI COI FARMACI...
    Il bodybuilding ?,purtroppo,una disciplina ingiusta:
    non esiste attivit? cosi condizionata dal dna,quindi si puo dire che i campioni VERAMENTE,talvolta,fanno un altro sport,ronnie coleman docet...
    Inizio allenamento 1989.
    Campione mondiale nel 1990,natural.
    Dopo 8 anni mr olympia.
    Il tutto utilizzando tecniche di allenamento che fanno rabbrividire...

    9000 kcal/die? ma quando mai,dai?
    Qualcuno si ? spinto cosi avanti,oggi kai greene,ma la maggior parte sta su valori dacisamente elevati,ma nulla che non faccia qualsiasi altro bodybuilder infinitamente meno dotato...
    Solo che loro diventano cos?...
    Coe disse di essere soddisfatto
    Sulle calorie e su molte altre cose che ho scritto, ti riporto PAROPARO quel che ho letto. Da Flex ad Hardgainer.
    Comunque 9000kcal non ? poi cos? impossibile...a menoc he non si mangi solo riso bollito e petto di pollo grigliato Se sbrici siu Fb i gruppi Paleo-dieta ecc leggerai che molti ragazzetti sfiorano le 3500kcal...Pu? anche darsi che non sappiano contarle, per carit?...


    quindi tu dici che nei seventies usassero MENO doping di oggi?

    Comment


    • Font Size
      #11117
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Ovviamente Gt, ovviamente...

      sai cosa? forse un po' troppo talebanicamente tendo a preferire il pesone (anzi, no, LA PROGRESSIONE del pesone) per un trip maniacale di catalogazione...diciamo che col peso e l'incremento di esso mon?toro il progresso con una unit? di misura certa...se comincio ad usare stripping, cheating(non che sia il tuo caso), forzate , negative, conteggio dei secondi a salire e a scendere, lacci emostatici, riti voodoo , ho un po' di problemi nel dire : questo Luned? mi sono allenato meglio di Luned? scorso? O hai un assistente che filma e annota sul diario o la vedo dura...
      Si gabel,il problema per? ? che il bodybuilding ? un attivit? non catalogabile in schemi cos? restrittivi,? molto piu,come dire...naif...
      Quindi non ? detto che se anche riesci a monitorare gli allenamenti accuratamente (esggi ho fatto piu tonnellaggio della scorsa settimana,ergo,ho ottenuto migliori risultati...)la cosa si traduca in un risultato migliore.
      la situazione ? molto piu fluida e mutevole,un po come la superficie del mare rispetto al terreno solido....
      L ipertrofia muscolare ? cusata da tantissimi meccanismi,molti dei quali ancora ignoti,ed il peso utilizzato ? solo uno di questi,altrimenti tutti i powerlifters sarebbero il doppio dei bodybuilders...
      Io sono una delle prove che il peso utilizzato ha un importanza relativa,come hai letto in precedenza,visto che anche se non ho mai gareggiato a livelli altissimi (ma sono in eccellente compagnia,in italia...) ,ma solo buoni ed a livello nazionale,ho raggiunto risultati molto,molto al di la di quelli che un qualunque palestraro puo pensare di raggiungere...
      massimo peso corporeo raggiunto 108 kg,con addominali visibili e farmacologicamente assistito.
      massimo peso in gara,sempre farmacologicamente assistito,96 kg.
      massimo peso da natural,98 kg,un po de panza,ma addome sottotraccia visibile.
      massimo peso da asciutto,natural,84 kg,lo stesso fisico da bombato,un po meno vene,un po piu soffice,ma sempre righe sul culo
      Il tutto quasi sempre allenandomi coi pesi della chicco,quelli che riempi di sabbia...
      Di piu,nin z?...:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #11118
        Originally posted by gtmaster View Post
        Si gabel,il problema per? ? che il bodybuilding ? un attivit? non catalogabile in schemi cos? restrittivi,? molto piu,come dire...naif...
        Quindi non ? detto che se anche riesci a monitorare gli allenamenti accuratamente (esggi ho fatto piu tonnellaggio della scorsa settimana,ergo,ho ottenuto migliori risultati...)la cosa si traduca in un risultato migliore.
        la situazione ? molto piu fluida e mutevole,un po come la superficie del mare rispetto al terreno solido....
        L ipertrofia muscolare ? cusata da tantissimi meccanismi,molti dei quali ancora ignoti,ed il peso utilizzato ? solo uno di questi,altrimenti tutti i powerlifters sarebbero il doppio dei bodybuilders...
        Io sono una delle prove che il peso utilizzato ha un importanza relativa,come hai letto in precedenza,visto che anche se non ho mai gareggiato a livelli altissimi (ma sono in eccellente compagnia,in italia...) ,ma solo buoni ed a livello nazionale,ho raggiunto risultati molto,molto al di la di quelli che un qualunque palestraro puo pensare di raggiungere...
        massimo peso corporeo raggiunto 108 kg,con addominali visibili e farmacologicamente assistito.
        massimo peso in gara,sempre farmacologicamente assistito,96 kg.
        massimo peso da natural,98 kg,un po de panza,ma addome sottotraccia visibile.
        massimo peso da asciutto,natural,84 kg,lo stesso fisico da bombato,un po meno vene,un po piu soffice,ma sempre righe sul culo
        Il tutto quasi sempre allenandomi coi pesi della chicco,quelli che riempi di sabbia...
        Di piu,nin z?...:gaen:

        sei un grande e queste chiacchierate mi piacciono molto. Per? i tuoi carichi non sono cos? piccini, dai...

        Comment


        • Font Size
          #11119
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          quindi tu dici che nei seventies usassero MENO doping di oggi?
          ma scherzi??

          A confronto di oggi andavano di acqua minerale....
          Di recente dorian yates ha reso pubblico lo schema farmacologico del suo primo mr olympia (e stiamo parlando di mooolti anni dopo l era di arnold e coe...):
          non che sia particolarmente morigerato,ovvio,ma non ? nulla che faccia gridare allo scandalo,non arriva ai 2 gr/die globali...,e non ho motivo di credere che dica cazzate.
          C ? gente al 2 torri che viaggia 2 o 3 volte tanto,e fanno letteralmente cagare....
          Poi,ovvio,gli abusers sono sempre esistiti:
          pare che flex non andasse molto per il sottile,ma globalmente le preparazioni delle epoca facevano tenerezza rispetto alle odierne.
          E sono strasicuro che all olympia c ? gente che viaggia molto,ma molto piu basso di qualche coglione che gareggia senza vincere a livello nazionale,qui...
          N.B:
          indipendentemente da quello che flex fece all epoca,nel suo ultimo olympia,dopo aver scoperto di essere un candidato al trapianto di rene,per cause,pare totalmente estranee al bb,partecip? lo stesso all olympia,per onorare il contratto,ed and? natural,molto piu piccolo e piu liscio.
          Fece settimo,che non ? niente male tutto considerato...
          Piccolo e liscio sono termini relativi,ecco perch? dico che ? una disciplina iniqua...
          Flex Wheeler - Mr Olympia 2002 - YouTube

          Comment


          • Font Size
            #11120
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            sei un grande e queste chiacchierate mi piacciono molto. Per? i tuoi carichi non sono cos? piccini, dai...
            Sono piccini se raffrontati a quello che la gente DICE di poter fare in modo costruttivo;
            sono normali,tutto sommato,se raffrontati agli scopi che mi prefiggevo di raggiungere,ed in ogni caso rappresentano comunque IL MASSIMO di quello che potevo fare,sempre.
            I risultati mi hanno ripagato:
            oggi ho muscoli integri,non ho calcificazioni n? strani accorciamenti e deformit? muscolari.
            Altri della mia epoca non possono dire altrettanto....

            Comment


            • Font Size
              #11121
              gtmaster, ma ci metti due foto tirato da gara?
              mi ricordo che ne avevi gi? messa qualcuna tempo fa

              Comment


              • Font Size
                #11122
                gtmaster, ma ci metti due foto tirato da gara?
                mi ricordo che ne avevi gi? messa qualcuna tempo fa

                Comment


                • Font Size
                  #11123
                  Originally posted by GabryWRC View Post
                  gtmaster, ma ci metti due foto tirato da gara?
                  mi ricordo che ne avevi gi? messa qualcuna tempo fa
                  Purtroppo degli anni 90 non ho nulla.
                  Delle gare successive,in categoria h/p (oggi evolution) ho delle foto ma sono cartacee.
                  ma imageshack rifunziona,qui su ddg?

                  Comment


                  • Font Size
                    #11124
                    Il metodo abcde (la sigla ? un acronimo) ? una geniale intuizione avuta una ventina di anni fa da uno studioso nonch? bodybuilder norvegese,torbjorn akerfeldt.
                    Sintetizzando,si tratta di un metodo in cui per due settimane si mangia da far schifo,e nelle due successive si sta a dieta cattiva.
                    L idea ? che nelle due settimane di overfeeding,predcedute da due di dieta ipocalorica, l organismo mette anche massa grassa,ma non in modo rilevante,perch? mancano gli enzimi atti allo stoccaggio del grasso.
                    Verso la fine del periodo,quando si comincia ad ingrassare,le calorie vengono piu che dimezzate,e l organismo ? altamente predisposto alla lipolisi,stante l alto livello calorico del periodo precedente.
                    Il corpo impiega un po a rendersi conto che le calorie sono scese,e continua a bruciare i grassi ad un ritmo sostenuto...
                    Verso la fine del periodo ipocalorico si comincia a catabolizzare,ma a quel punto si ricomincia a mangiare:
                    ora l organismo,dopo le restrizioni precedenti,? assolutamente predisposto allo stoccaggio delle calorie e all anabolismo muscolare...
                    Faccio degli esempi numerici,con numeri a caso,giusto per dare un idea:
                    mettiamo che si parta con la fase di scarico,ad un peso di 85 kg.
                    Alla fine di questa fase avremo perso 700 grammi di massa magra e 1300 grammi di massa grassa.
                    nella successiva fase,quella ipercalorica,in due settimane il peso salir? di 1000 grammi di massa grassa e di 1000 grammi di massa magra.
                    Saremo tornati al peso di 4 settimane prima,ma le percentuali saranno variate di qualche punto percentuale,perch? avremo perso 3 etti di grasso e guadagnato 3 etti di muscolo.
                    ora,immaginate di farlo per 12 mesi...
                    naturalmente le perdite ed i guadagni potranno variare di mese in mese,ma il trend ? assolutamente quello...
                    Io l ho fatto,appunto per un anno,dal primo gennaio 2009 al 31 dicembre 2009,e sono passato da circa 87 kg a circa 90 kg senza apparenti incrementi di grasso corporeo.
                    Puo sembrare un risultato nulla di che,ma se pensate che all epoca ero comunque un uomo di 43 anni con oltre 25 anni di allenamento alle spalle (quindi non particolarmente reattivo...),la cosa assume un contorno diverso...
                    Naturalmente ho sintetizzato al massimo,la storia ? "leggermente" piu complessa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11125
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      ma imageshack rifunziona,qui su ddg?
                      usa imgur.com

                      Comment


                      • Font Size
                        #11126
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Il metodo abcde (la sigla ? un acronimo) ? una geniale intuizione avuta una ventina di anni fa da uno studioso nonch? bodybuilder norvegese,torbjorn akerfeldt.
                        Sintetizzando,si tratta di un metodo in cui per due settimane si mangia da far schifo,e nelle due successive si sta a dieta cattiva.
                        L idea ? che nelle due settimane di overfeeding,predcedute da due di dieta ipocalorica, l organismo mette anche massa grassa,ma non in modo rilevante,perch? mancano gli enzimi atti allo stoccaggio del grasso.
                        Verso la fine del periodo,quando si comincia ad ingrassare,le calorie vengono piu che dimezzate,e l organismo ? altamente predisposto alla lipolisi,stante l alto livello calorico del periodo precedente.
                        Il corpo impiega un po a rendersi conto che le calorie sono scese,e continua a bruciare i grassi ad un ritmo sostenuto...
                        Verso la fine del periodo ipocalorico si comincia a catabolizzare,ma a quel punto si ricomincia a mangiare:
                        ora l organismo,dopo le restrizioni precedenti,? assolutamente predisposto allo stoccaggio delle calorie e all anabolismo muscolare...
                        Faccio degli esempi numerici,con numeri a caso,giusto per dare un idea:
                        mettiamo che si parta con la fase di scarico,ad un peso di 85 kg.
                        Alla fine di questa fase avremo perso 700 grammi di massa magra e 1300 grammi di massa grassa.
                        nella successiva fase,quella ipercalorica,in due settimane il peso salir? di 1000 grammi di massa grassa e di 1000 grammi di massa magra.
                        Saremo tornati al peso di 4 settimane prima,ma le percentuali saranno variate di qualche punto percentuale,perch? avremo perso 3 etti di grasso e guadagnato 3 etti di muscolo.
                        ora,immaginate di farlo per 12 mesi...
                        naturalmente le perdite ed i guadagni potranno variare di mese in mese,ma il trend ? assolutamente quello...
                        Io l ho fatto,appunto per un anno,dal primo gennaio 2009 al 31 dicembre 2009,e sono passato da circa 87 kg a circa 90 kg senza apparenti incrementi di grasso corporeo.
                        Puo sembrare un risultato nulla di che,ma se pensate che all epoca ero comunque un uomo di 43 anni con oltre 25 anni di allenamento alle spalle (quindi non particolarmente reattivo...),la cosa assume un contorno diverso...
                        Naturalmente ho sintetizzato al massimo,la storia ? "leggermente" piu complessa...

                        S?, ricordavo qualcosa. Somiglia all' Hunting/pig-out di Cianti. Cianti fa la dieta nei giorni di training consecutivi e poi overfeeding nei 10-14 successivi di riposo...

                        Non so, Gt, interessante ? interessante...ma io ORA devo perdere grasso...e non poco. Non so cosa mi sia successo, ma sono ingrassato come una bestia. Cio?, in parte lo so...Ho tentato la EVOdiet esagerando con la frutta senza stare troppo ipocalorico in "hunting"...sai cosa vuol dire SFORMATO? Ecco...per dirmelo mia madre che faccio schifo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #11127
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          S?, ricordavo qualcosa. Somiglia all' Hunting/pig-out di Cianti. Cianti fa la dieta nei giorni di training consecutivi e poi overfeeding nei 10-14 successivi di riposo...

                          Non so, Gt, interessante ? interessante...ma io ORA devo perdere grasso...e non poco. Non so cosa mi sia successo, ma sono ingrassato come una bestia. Cio?, in parte lo so...Ho tentato la EVOdiet esagerando con la frutta senza stare troppo ipocalorico in "hunting"...sai cosa vuol dire SFORMATO? Ecco...per dirmelo mia madre che faccio schifo...
                          Ecco questo ? il tipico campanello di allarme, visto che le mamme hanno sempre la tendenza a dire "Ma stai benissimo!" anche quando potremmo rotolare lal posto di camminare

                          Comment


                          • Font Size
                            #11128
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            S?, ricordavo qualcosa. Somiglia all' Hunting/pig-out di Cianti. Cianti fa la dieta nei giorni di training consecutivi e poi overfeeding nei 10-14 successivi di riposo...

                            Non so, Gt, interessante ? interessante...ma io ORA devo perdere grasso...e non poco. Non so cosa mi sia successo, ma sono ingrassato come una bestia. Cio?, in parte lo so...Ho tentato la EVOdiet esagerando con la frutta senza stare troppo ipocalorico in "hunting"...sai cosa vuol dire SFORMATO? Ecco...per dirmelo mia madre che faccio schifo...
                            Dai non esagerare a giugno sarai un bel fighino

                            Se vuoi metto la foto della mia pancia e guarda che non ? tantissimo lontano dalla tua.
                            Io sono un pochino gi? perch? mi sbatto da 1 anno, ma vedo poco e niente...
                            Anche stamattina mi sono scrutato allo specchio e i pettorali a momenti non si vedono neanche, le braccia sono rachitiche e il dorso si vede a malapena.... ufff

                            Comment


                            • Font Size
                              #11129
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              S?, ricordavo qualcosa. Somiglia all' Hunting/pig-out di Cianti. Cianti fa la dieta nei giorni di training consecutivi e poi overfeeding nei 10-14 successivi di riposo...

                              Non so, Gt, interessante ? interessante...ma io ORA devo perdere grasso...e non poco. Non so cosa mi sia successo, ma sono ingrassato come una bestia. Cio?, in parte lo so...Ho tentato la EVOdiet esagerando con la frutta senza stare troppo ipocalorico in "hunting"...sai cosa vuol dire SFORMATO? Ecco...per dirmelo mia madre che faccio schifo...
                              Addirittura SFORMATO??
                              Vabb? dai,se vai di metabolica non puoi fallire...

                              Comment


                              • Font Size
                                #11130
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                S?, ricordavo qualcosa. Somiglia all' Hunting/pig-out di Cianti. Cianti fa la dieta nei giorni di training consecutivi e poi overfeeding nei 10-14 successivi di riposo...

                                Non so, Gt, interessante ? interessante...ma io ORA devo perdere grasso...e non poco. Non so cosa mi sia successo, ma sono ingrassato come una bestia. Cio?, in parte lo so...Ho tentato la EVOdiet esagerando con la frutta senza stare troppo ipocalorico in "hunting"...sai cosa vuol dire SFORMATO? Ecco...per dirmelo mia madre che faccio schifo...
                                Non ci credo!!! :gaen:

                                Metti una foto!!!! :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X