Originally posted by ALex1487
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by ALex1487 View PostMeglio farsi seguire da un professionista. Poi ci sono milioni di varianti!non capiresti pi? nulla... eheheh
Comment
-
Originally posted by PABLISCH63 View Postpeccato mi sembra abbastanza duro come sport .. io ho sempre fatto pugilato ma ultimamente in palestra si sta badando piu ai soldi che all'allenamento quindi vediamo un po
Cmq fa fiato, forza e resistenza. E poi ? devastante sotto il punto di vista psicologico.
Non penso che da solo riusciresti a stressare il fisico come si dovrebbe per produrre reali risultati!
Comment
-
Ieri un altra soddisfazzione , panca 8X92KG , che bella la progressione che c'? quando ci si allena da poco tempo , se non si rallenta inizier? presto a lavorare con i 100kg
Comment
-
Ieri un altra soddisfazzione , panca 8X92KG , che bella la progressione che c'? quando ci si allena da poco tempo , se non si rallenta inizier? presto a lavorare con i 100kg
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
la ricetta del dolore oggi ? stata:
stacchi da terra a gambe tese SEMPRE DAL BASSO(partendo da due dita sotto la rotula) : 9 ripetizioni con CINQUE secondi di pausa tra una e l'altra con 93kg
parallele con 36,250kg di zavorra: 5 reps
stacchi da terra come sopra : 9 ripetizioni senza pausa con 93kg
parallele con 36,250kg di zavorra: 4 reps
parallele con 30 kg di zavorra: 5 reps , poi lascio gi? la cintura di sovraccarico e ne faccio altre 7
una mezz'ora di lavoro circa...compresi i riscaldamenti.
Comment
-
Originally posted by ALex1487 View PostIo invece ho notato che nelle trazioni alla sbarra ho fatto molta pi? fatica oggi rispetto a sabato a casa di Gabel. Ho dovuto ridurre la zavorra da 10 a 5kg altrimenti non arrivavo a 5 fatte bene. P
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Beh, 10kg di zavorra ? un pesone Alex! Comunque bravissimo, ma non stare a fossilizzarti sull'incremento...diventa perfetto e POI aumenta...ricordati anche le reps solo negative che abbiamo fatto...puoi usare anche 20 kg di zavorra...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostBeh, 10kg di zavorra ? un pesone Alex! Comunque bravissimo, ma non stare a fossilizzarti sull'incremento...diventa perfetto e POI aumenta...ricordati anche le reps solo negative che abbiamo fatto...puoi usare anche 20 kg di zavorra...
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postnon tralasciare la componente psicologica, c'? pi? "forza e tenacia" nell'allenarsi insieme a qualcuno che ti segue e ti guarda che da soli in casa senza nessuno... l'ego inconscio ti aiuta a spingere di pi?!
Comment
-
Originally posted by Iena R1 View PostInvece per me ? l'incontrario , infatti nella panca dove un soccorritore in caso di flop ? d'obbligo faccio fatica a concentrarmi. Solo con due amici riesco a farla bene ma loro sanno di dover tenere le mani nascoste e intervenire solamente quando il bilancere torna inesorabilmente verso il mio petto. Io odio che mette subito le mani per darti l'aiutino coem per farti un favore!
per il discorso aiuto io ho problemi con la panca piana perch? vedo in faccia chi mi aiuta e mi deconcentra, per il resto ? un bell'aiuto psicologico sapere che in caso di cedimenti c'? qualcuno che ti salva e cos? osi quel "colpo in pi?", se mette le mani troppo presto basta dirlo, io ormai in palestra li conosco tutti e non ho problemi a dirglielo
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostBeh, 10kg di zavorra ? un pesone Alex! Comunque bravissimo, ma non stare a fossilizzarti sull'incremento...diventa perfetto e POI aumenta...ricordati anche le reps solo negative che abbiamo fatto...puoi usare anche 20 kg di zavorra...
Luned? ho fatto le parallele (per il petto) e pure le negative. Piangevo dalla fatica ahahah
Domani faccio dorso cercher? di fare un esecuzione perfetta... e speriamo di riuscire ad aumentare di qualcosina per?
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postio non parlavo di aiuto ma di "presenza", da soli magari si molla pi? tanto non dobbiamo giustificarci con nessuno, mentre con altre persone intorno sale l'orgoglio o la voglia di farci vedere bravi e non come sfigati e rendiamo meglio, il tutto instintivamente senza la volont? propria di farlo per farci vedere.
per il discorso aiuto io ho problemi con la panca piana perch? vedo in faccia chi mi aiuta e mi deconcentra, per il resto ? un bell'aiuto psicologico sapere che in caso di cedimenti c'? qualcuno che ti salva e cos? osi quel "colpo in pi?", se mette le mani troppo presto basta dirlo, io ormai in palestra li conosco tutti e non ho problemi a dirglielo
Comunque la panca piana non sono proprio in grado di farla autonomamente. Quando la faccio da solo tendo a non caricare eccessivamente per non rimanerci sotto come un ciula!
Comment
X
Comment