Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #10666
    Originally posted by ALex1487 View Post
    Gi? super massacranti! Purtroppo ora si sono aggiunte alcune ragazze che fanno yoga e non essendo molto prestanti si ? abbassata moltissimo l'intensit? per questo ora mi alleno a casa...
    ma ci sono dei siti dopo si possono imparare non mi dispiacerebbe farli mentre sono a casa .

    Comment


    • Font Size
      #10667
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      ci vorrebbe una foto...
      mi interessa molto...
      ok prox volta la faccio e te la mando via mail

      Comment


      • Font Size
        #10668
        Originally posted by PABLISCH63 View Post
        ma ci sono dei siti dopo si possono imparare non mi dispiacerebbe farli mentre sono a casa .
        Meglio farsi seguire da un professionista. Poi ci sono milioni di varianti! non capiresti pi? nulla... eheheh

        Comment


        • Font Size
          #10669
          Originally posted by ALex1487 View Post
          Meglio farsi seguire da un professionista. Poi ci sono milioni di varianti! non capiresti pi? nulla... eheheh
          peccato mi sembra abbastanza duro come sport .. io ho sempre fatto pugilato ma ultimamente in palestra si sta badando piu ai soldi che all'allenamento quindi vediamo un po

          Comment


          • Font Size
            #10670
            Originally posted by PABLISCH63 View Post
            peccato mi sembra abbastanza duro come sport .. io ho sempre fatto pugilato ma ultimamente in palestra si sta badando piu ai soldi che all'allenamento quindi vediamo un po
            Si si... Io una volta sono dovuto stare fermo 1 settimana perch? mi ero bloccato la schiena eheheh.
            Cmq fa fiato, forza e resistenza. E poi ? devastante sotto il punto di vista psicologico.
            Non penso che da solo riusciresti a stressare il fisico come si dovrebbe per produrre reali risultati!

            Comment


            • Font Size
              #10671
              Ieri un altra soddisfazzione , panca 8X92KG , che bella la progressione che c'? quando ci si allena da poco tempo , se non si rallenta inizier? presto a lavorare con i 100kg

              Comment


              • Font Size
                #10672
                Ieri un altra soddisfazzione , panca 8X92KG , che bella la progressione che c'? quando ci si allena da poco tempo , se non si rallenta inizier? presto a lavorare con i 100kg

                Comment


                • Font Size
                  #10673
                  la ricetta del dolore oggi ? stata:

                  stacchi da terra a gambe tese SEMPRE DAL BASSO(partendo da due dita sotto la rotula) : 9 ripetizioni con CINQUE secondi di pausa tra una e l'altra con 93kg

                  parallele con 36,250kg di zavorra: 5 reps

                  stacchi da terra come sopra : 9 ripetizioni senza pausa con 93kg

                  parallele con 36,250kg di zavorra: 4 reps

                  parallele con 30 kg di zavorra: 5 reps , poi lascio gi? la cintura di sovraccarico e ne faccio altre 7


                  una mezz'ora di lavoro circa...compresi i riscaldamenti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10674
                    Originally posted by ALex1487 View Post
                    Io invece ho notato che nelle trazioni alla sbarra ho fatto molta pi? fatica oggi rispetto a sabato a casa di Gabel. Ho dovuto ridurre la zavorra da 10 a 5kg altrimenti non arrivavo a 5 fatte bene. P
                    non tralasciare la componente psicologica, c'? pi? "forza e tenacia" nell'allenarsi insieme a qualcuno che ti segue e ti guarda che da soli in casa senza nessuno... l'ego inconscio ti aiuta a spingere di pi?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #10675
                      Beh, 10kg di zavorra ? un pesone Alex! Comunque bravissimo, ma non stare a fossilizzarti sull'incremento...diventa perfetto e POI aumenta...ricordati anche le reps solo negative che abbiamo fatto...puoi usare anche 20 kg di zavorra...

                      Comment


                      • Font Size
                        #10676
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Beh, 10kg di zavorra ? un pesone Alex! Comunque bravissimo, ma non stare a fossilizzarti sull'incremento...diventa perfetto e POI aumenta...ricordati anche le reps solo negative che abbiamo fatto...puoi usare anche 20 kg di zavorra...
                        uno stesso esercizio con lo stesso peso pu? essere molto diverso se fanno con la tecnia perfetta, vedo molti che "lanciano" i pesi caricando piuttosto che scaricare un poco ma farli piano e controllati, senza slancio non li alzano, vedi per manubri, panca piana...

                        Comment


                        • Font Size
                          #10677
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          non tralasciare la componente psicologica, c'? pi? "forza e tenacia" nell'allenarsi insieme a qualcuno che ti segue e ti guarda che da soli in casa senza nessuno... l'ego inconscio ti aiuta a spingere di pi?!
                          Invece per me ? l'incontrario , infatti nella panca dove un soccorritore in caso di flop ? d'obbligo faccio fatica a concentrarmi. Solo con due amici riesco a farla bene ma loro sanno di dover tenere le mani nascoste e intervenire solamente quando il bilancere torna inesorabilmente verso il mio petto. Io odio che mette subito le mani per darti l'aiutino coem per farti un favore!

                          Comment


                          • Font Size
                            #10678
                            Originally posted by Iena R1 View Post
                            Invece per me ? l'incontrario , infatti nella panca dove un soccorritore in caso di flop ? d'obbligo faccio fatica a concentrarmi. Solo con due amici riesco a farla bene ma loro sanno di dover tenere le mani nascoste e intervenire solamente quando il bilancere torna inesorabilmente verso il mio petto. Io odio che mette subito le mani per darti l'aiutino coem per farti un favore!
                            io non parlavo di aiuto ma di "presenza", da soli magari si molla pi? tanto non dobbiamo giustificarci con nessuno, mentre con altre persone intorno sale l'orgoglio o la voglia di farci vedere bravi e non come sfigati e rendiamo meglio, il tutto instintivamente senza la volont? propria di farlo per farci vedere.

                            per il discorso aiuto io ho problemi con la panca piana perch? vedo in faccia chi mi aiuta e mi deconcentra, per il resto ? un bell'aiuto psicologico sapere che in caso di cedimenti c'? qualcuno che ti salva e cos? osi quel "colpo in pi?", se mette le mani troppo presto basta dirlo, io ormai in palestra li conosco tutti e non ho problemi a dirglielo

                            Comment


                            • Font Size
                              #10679
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Beh, 10kg di zavorra ? un pesone Alex! Comunque bravissimo, ma non stare a fossilizzarti sull'incremento...diventa perfetto e POI aumenta...ricordati anche le reps solo negative che abbiamo fatto...puoi usare anche 20 kg di zavorra...
                              si si le reps negative le faccio eccome devo solo pensare un attimo a cosa utilizzare come gradino per aiutarmi ad arrivare in alto..
                              Luned? ho fatto le parallele (per il petto) e pure le negative. Piangevo dalla fatica ahahah

                              Domani faccio dorso cercher? di fare un esecuzione perfetta... e speriamo di riuscire ad aumentare di qualcosina per?

                              Comment


                              • Font Size
                                #10680
                                Originally posted by freddy.bike View Post
                                io non parlavo di aiuto ma di "presenza", da soli magari si molla pi? tanto non dobbiamo giustificarci con nessuno, mentre con altre persone intorno sale l'orgoglio o la voglia di farci vedere bravi e non come sfigati e rendiamo meglio, il tutto instintivamente senza la volont? propria di farlo per farci vedere.

                                per il discorso aiuto io ho problemi con la panca piana perch? vedo in faccia chi mi aiuta e mi deconcentra, per il resto ? un bell'aiuto psicologico sapere che in caso di cedimenti c'? qualcuno che ti salva e cos? osi quel "colpo in pi?", se mette le mani troppo presto basta dirlo, io ormai in palestra li conosco tutti e non ho problemi a dirglielo
                                Ahahah si ? vero. Poi io sono fissato con la respirazione e mi da fastidio soffiare addosso alla gente
                                Comunque la panca piana non sono proprio in grado di farla autonomamente. Quando la faccio da solo tendo a non caricare eccessivamente per non rimanerci sotto come un ciula!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X