Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Tu Gabel cosa consigli per la questione respiri tra una discesa e l'altra? Quanti e cosa cambia dal farne uno solo a due o tre?
questione di substrati energetici...molti respiri (e quindi il peso grosso)ti fanno rimanere in ALATTACIDO, pochi in lattacido...per la MASSA e la forza devi rimanere in ALATTACCIDO o LATTACIDO anaerobico...
poi ovviamente subentra il limite che pu? reggere la schiena, ma se si ha pazienza nella progressione dei carichi la schiena si adatta . per dire se ti basta un respiro e le macini tutte e 10 DI CERTO non ? un carico che possa innescare iperplasia o ipertrofia...ma al contrario se tiservono 5-7 respiri tra una e l'altra cederai di schiena prima di aver fatto almeno 6 ripetizioni...sar? una specie di sequenza di massimali... UTILISSIMA, ovviamente per la forza, ma tutto va ciclizzato e contestualizzato...
lo squat da 20 ? ok fatto con max 2-3 respiri fino a 10 e max 5 respiri fino a 20...e avere il FIATONE ? la cosa giusta ...pi? avanti spiegher? perch?!
Oggi mi sono allenato (gambe e spalle) come mi ha spiegato Gabel. Ho capito che non ho mai spremuto il mio fisico come dovevo.
Ad esempio lento manubri da 16 kg sono passato a 20. E molto probabilmente andr? a 22 kg settimana prossima. Ho alzato tutti i pesi.
Grazie Vale!
Oggi mi sono allenato (gambe e spalle) come mi ha spiegato Gabel. Ho capito che non ho mai spremuto il mio fisico come dovevo.
Ad esempio lento manubri da 16 kg sono passato a 20. E molto probabilmente andr? a 22 kg settimana prossima. Ho alzato tutti i pesi.
Grazie Vale!
Grazie Vale!
Ma grazie a te Alex...quando vuoi io sono sempre disponibile...anche perch? ci tenevo a mostrarti gli esercizi giusti per l'addome ...Non avere fretta con gli incrementi...RALLENTA l'esecuzione delle reps coi 20kg...QUANDO riesci a fare TUTTE le reps (in almeno una serie) molto lente allora passa a 22...EVENTUALMENTE, passa di qua che ti presto due magneti da 570gr per appesantire i manubri di 1 kg alla volta...senn? vai in stallo...
Ma grazie a te Alex...quando vuoi io sono sempre disponibile...anche perch? ci tenevo a mostrarti gli esercizi giusti per l'addome ...Non avere fretta con gli incrementi...RALLENTA l'esecuzione delle reps coi 20kg...QUANDO riesci a fare TUTTE le reps (in almeno una serie) molto lente allora passa a 22...EVENTUALMENTE, passa di qua che ti presto due magneti da 570gr per appesantire i manubri di 1 kg alla volta...senn? vai in stallo...
Ok settimana prossima parto con 20 e vedo se rallentando ulteriormente l'esecuzione riesco a finirle! Comunque x i pesi da 570 gr vai tranquillo... Magari obbligo la palestra a comprarli ahahahah
Sono esercizi per sport tipo MMA e valetudo, li facciamo anche noi in palestra.
Ce ne sono una miriade di tipi!!!
...tutti massacranti!
Gi? super massacranti! Purtroppo ora si sono aggiunte alcune ragazze che fanno yoga e non essendo molto prestanti si ? abbassata moltissimo l'intensit? per questo ora mi alleno a casa...
Ieri panca 13x78 cavoli , non c era qualche amico fidato che mi facesse assitenza e quindi non ho caricato. Lo squat invece mi ha soddisfatto , 10x96 , volutamente con due respiri , ma mi sono trovato male. Quando faccio un solo respiro mantengo la tensione muscolare se invece ne faccio due , ogni volta mi rilasso e poi ricontraggo.
Comment