Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by GabryWRC View Post
    ah, ok, ma dici che c'? qualche esercizio che potrebbe aiutare pi? di altri?

    ormai da un po' di tempo ho sostituito a panca piana la panca alta ad esempio e mi sembra di essere un po' migliorato.

    la panca declinata serve per la parte bassa giusto
    ?
    e Daje...
    ma proprio quei post non vi va di leggerli?
    Sei migliorato con la panca inclinata? Nel centro del petto?
    Benissimo, dimostri che lo spot training non funziona...
    S?, la panca declinata ATTIVA il piccolo pettorale oltre la gran pettorale...ma non pensare che ci? si traduca in un'ipertrof?a NECESSARIAMENTE nella parte bassa.

    Comment


    • Font Size
      #92
      non nel centro, nella parte alta.

      con la croci ai cavi mi sembra di essere migliorato nella parte centrale ma forse non è il caso di fare sempre lo stesso esercizio. cosa potrei fare di simile?

      stasera da casa leggerò con calma quei post

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by gabelbrucken View Post

        Per emino76: cosa intendi per definire? parli di allenarti con un programma per definizione? in cosa reputi la parola definire diversa da dimagrire?
        Per definire intendo perdere tutto il superfluo salvaguardando il muscolo, ecco perch? differisco "definire" da "dimagrire": spesso il dimagrire va a discapito anche della massa muscolare...
        Nn ho mai creduto ad un allenamento strutturato per definire, credo che la definizione si possa ottenere con l'alimentazione e la buona volont? (ecco cosa mi manca!!!)
        Chiedevo se era meglio concetrarmi su un'eventuale "definizione" sempre che abbia qualcosa da far risaltare) o se gettarmi in una dieta che magari mi mangia anche un po' di muscoli, data la mia predisposizione a riprendere abbastanza in fretta il tono muscolare.
        Ossia: vado di definizione o di dieta spietata e poi rimetto i muscli che eventualmente si son persi?
        La seconda nn mi ispira tanto, ora come ora mi sento veramente in forma muscolarmente e mi dispiacerebbe calare...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Gabel, sicuramente ne abbiamo già accennato, ma tu ti occupi solo di body building/fitness o puoi fare anche da preparatore atletico? A me la palestra interessa solo come supporto ad altri sport...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Torakiky View Post
            Gabel, sicuramente ne abbiamo gi? accennato, ma tu ti occupi solo di body building/fitness o puoi fare anche da preparatore atletico? A me la palestra interessa solo come supporto ad altri sport...
            Beh, io sono diplomato ISEF...la laurea in fkt ? venuta dopo...
            ho preparato in sala pesi diversi sportivi...Judoka, rugbysti(ci ho fatto la tesi con una squadra dell'Hinterland milanese) e calciatori.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              fai i panini dopanti?!

              se no chiedi dove vai in palestra.. perch? vai in palestra no?

              ...nella mia palestra girano prodotti della premier che mi sembrnao un p? troppo "commerciali"...

              Originally posted by alem74 View Post
              nelle erboristerie dei centri commerciali spesso li trovi...
              ...nelle erboristerie dalle mie parti non c'? l'integratore di proteine ...ma la tisana per pisciare di pi?

              Originally posted by gabelbrucken View Post
              collegati subito a www.iafstore.com
              Prezzi imbattibili, prodotti di qualit? delle migliori marche
              grazie gabel

              Comment


              • Font Size
                #97
                il 20/1 ho eseguito:

                Panca presa stretta : 1 x 13 con 63 kg

                Sollevamenti alla sbarra con 20 kg alla cintura : 1 x 6

                Squat 1 x 9 con 95 kg

                Stacco da terra a gambe tese 1 x 7 con 80 kg

                Sollevamenti alla sbarra corpo libero in pronazione 1 x 10


                Oggi, 28/1 :

                Panca presa stretta : 1 x 13 con 65,5 kg

                Rematore manubrio : 1 x 11 con 30 kg

                Stacco da terra tradizionale (riappoggiandolo OGNI volta e ripartendo da fermo dopo essermi riposizionato) : 1 x 10 con 80 kg

                Panca presa stretta : 1 x 8 con 65,5 kg

                Chin up in supinazione a corpo libero : 1 x 10

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  il 17/2 buzzy84 post? una foto di Brooks D. Kubik:



                  Hai voglia a mangiar bistecche...



                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Dopo aver letto il mio trattato sullo Squat, alem74 si ripropose di eliminare Leg Curl e Leg Extension(cosa che, ad un anno da allora non ha mantenuto):

                    Io per? feci notare che:

                    Il leg curl non mi piace, ma lo squat da solo non lavora bene il bicipite femorale...Ti d? una dritta killer per la parte posteriore della coscia...
                    Stacco da terra a gamba semitesa con un manubrio ...il tutto su una gamba sola...puoi aiutart con l'altra mano toccando con un dito lo schienale di una panchetta, o un rack, o la parete;

                    Perch? su una gamba sola?Perch? cos? puoi usare un peso non pericoloso per la colonna ma devastante per i semimuscoli.
                    Lo farei in superserie con lo Squat...uno non pregiudica l'altro a livello di forza e nel frattempo "ti fai il fiato"...mantenendoti squartato.

                    Lo stacco da terra pone un p? di accento in pi? sui semimuscoli...e nel frattempo ti migliora i trapezi, un muscolo sottovalutato dai semigay che temono che il trapezio grosso "stringa le spalle".Ma lo Stacco fatto male pu? essere pericoloso...



                    Neeko72 aggiunse un altro consiglio per allenare la loggia posteriore della coscia:

                    "io te ne do un'altra....ESTENSIONI GLUTEO-FEMORALI.....si fanno alla panchetta per le estensioni lombari ma in modo diverso....il movimento si fa rimanendo con il corpo chiuso come se stessi facendo un crunch addominale..e man mano che viene su accentui la chiusura....devi salire fino al punto in cui le anche cominciano a staccarsi dal cuscino ma non oltree..il che ti fa capire che l'escursione utile ? piuttosto corta per questo ti consiglio di scendere parecchio in basso...se ti abbracci un manubrio ? molto + efficace...

                    ah...dimenticavo....quando sali devi contrarre all'inverosimile i glutei..."
                    Non ? vero Gabel...li ho ripresi solo per praticit? per riprendere l'allenamento dei muscoli dele gambe...infatti non ho mai caricato peso e, dopo qualche allenamento, li ho abbandonati.

                    Per lo squat, purtroppo non gambe abastanza forti per eseguirlo...ho fatto squat alla spalliera, senza bilancere ma con due manubri da 4 kg in mano, e ti posso garantire che tra poco non cammino pi?!

                    Ergo, non sono ancora pronto per fare squat, mi farei solo male

                    Cmq, ieri allenamento intenso...e oggi dolorante ma contento...se leggi il mio intervento #74 vedi cosa ho fatto...i pesi si sono alzati inverosimilmente negli ultimi allenamenti...nonostante stia mangiando decisamente poco...

                    Ieri, per?, ho dato una scossa all'organismo con una mega pizza!

                    Da oggi invece di nuovo a stecchetto...fino al we dove mi sa che mi lascer? andare (sempre in maniera non eccessiva) a leccornie varie

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      ma cavolo l'ho scritto!!!
                      Dex ha risposto correttamente a l'incosciente: noi in palestra dobbiamo COSTRUIRE forza non DIMOSTRARLA...una tecnica sciatta a favore della "prestazione" non ? mai consigliabile...
                      Tra l'altro se il tuo "collega" grazie alla tecnica rapida fa il doppio delle tue ripetizioni stai sicuro che non sta stimolando l'ipertrof?a nel veros enso della parola...mentre ? dimostrato che l'allenamento LENTO solleciti le fibre pi? ipertrofizzabili, praticamente come l'allenamento esplosivo.

                      perfetto il workout di Mr.Q . Ma dovresti dirci come le hai eseguito...
                      modalit?? tempo di recupero? quante ripetizioni di margine hai sulle serie?

                      AndreaRS250...? difficile fare dei paragoni tra parte superiore ed inferiore, anche nello stesso corpo...
                      non per niente i Powerlifter allenano e gareggiano con un TOTALE di peso sollevato in 3 esercizi...esistono atleti che staccano 300 kg ma ne pressano su panca meno di 110...
                      Comunque anche i carichi sollevati alle presse IMHO, non sono indicativi...Una pressa che ti consente il doppio o pi? di uno squat libero non ? una pressa attendibile a livello di prestazioni...

                      Per emino76: cosa intendi per definire? parli di allenarti con un programma per definizione? in cosa reputi la parola definire diversa da dimagrire?

                      ...comincio a imparare!!!!!

                      Io oggi Trazioni alla sbarra in supinazione, ho alzato la zavorra a + 10 da + 7 dell'altra settimana, ma sono rimasto cmq sulle 5 reps x la prima serie e via via a scendere fino alle 3 della sesta, dopodich? curl con bilancere in piedi con schiena appoggiata alla parete con estensione profonda dell'avambraccio e poco movimento della spalla anche qui 5 serie reps da 5-4-4-4-3

                      Totale 63 minuti di W.O. ! Poi doccia!

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        allenamento di oggi

                        7' camminata in salita
                        38' cyclette (aspettavo che si liberasse)
                        15' camminata tra salita e piano


                        e domani di nuovo cardio!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          io oggi ho saltato palestra visto che poi sul campo mi aspettavano 4mila metri a buon ritmo e giri di mazza... domani vedo di fare le braccia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            ehi ehi....ma qui mi si cita spesso....Gabel, cos? mi metti in imbarazzo per?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Dex View Post
                              ...comincio a imparare!!!!!

                              Io oggi Trazioni alla sbarra in supinazione, ho alzato la zavorra a + 10 da + 7 dell'altra settimana, ma sono rimasto cmq sulle 5 reps x la prima serie e via via a scendere fino alle 3 della sesta, dopodich? curl con bilancere in piedi con schiena appoggiata alla parete con estensione profonda dell'avambraccio e poco movimento della spalla anche qui 5 serie reps da 5-4-4-4-3

                              Totale 63 minuti di W.O. ! Poi doccia!
                              MA perch? non hai alzato a 8 kg?
                              Questo vuol dire spezzare il progresso.
                              La prossima volta non potrai di certo passare a +13...e magari potresti rimanere a +10 per mesi...Dico MAGARI...ma cos? rendi pi? difficile per il corpo adattarsi.Poco importa se hai risolto brillantemente la serie...ti impedisci un progresso costante cos? facendo...Io ho aggiunto 1 kg da 9 a 18 kg...impiegando 9 settimane.Poi ho aggiunto 2 kg per la smania della cifra tonda e...ORA STO PEGGIORANDO...sono fermo da mesi a +20 e talvolta non riesco a completare tutte le ripetizioni.Ho portato allo stallo uno dei miei esercizi preferiti per troppa fretta. Sarebbe stato un ottimo allenamento anche con un +8...
                              Mentre se te la prendi comoda farai 8,9,10,11,12,13,14 certamente...

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                MA perch? non hai alzato a 8 kg?
                                Questo vuol dire spezzare il progresso.
                                La prossima volta non potrai di certo passare a +13...e magari potresti rimanere a +10 per mesi...Dico MAGARI...ma cos? rendi pi? difficile per il corpo adattarsi.Poco importa se hai risolto brillantemente la serie...ti impedisci un progresso costante cos? facendo...Io ho aggiunto 1 kg da 9 a 18 kg...impiegando 9 settimane.Poi ho aggiunto 2 kg per la smania della cifra tonda e...ORA STO PEGGIORANDO...sono fermo da mesi a +20 e talvolta non riesco a completare tutte le ripetizioni.Ho portato allo stallo uno dei miei esercizi preferiti per troppa fretta. Sarebbe stato un ottimo allenamento anche con un +8...
                                Mentre se te la prendi comoda farai 8,9,10,11,12,13,14 certamente...
                                Mmmmmmmmmmmm avevo provato sempre con 7Kg e ne ho fatte 8 alla prima reps, quindi x stare nel range "max 5" ho alzato a 10Kg, Tu dici che ? troppo? Nn ho ancora chiaro il concetto di stallo in seguito ad un aumento eccessivo del carico/sovraccarico, come mai si instaura?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X