Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #10456
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Ciao belli, tornando a noi...

    SE ti alleni duro non puoi fare 12 serie...ma neanche 10 o 8...
    dico 5, ma guarda nei miei video (in quelli nuovi ho aggiunto una lampadine per illuminare meglio) il TEMPO con cui completo l'esecuzione dell'ultima ripetizione della serie...quante serie puoi fare cos?? anche tre ma con almeno 5 minuti di riposo...

    Non vuoi arrivare a cedimento? no problem, ma anche lavorando a buffer 5 serie per gruppo muscolare sono secondo me il massimo...

    vuoi fare inclinata E piana? non c'? problema...3 di uno e tre dell'altro...non capisco perch? devi allenarti da maratoneta e usare pesi piccoli per pi? tempo, invece che carichi importanti per minor tempo...

    Non puoi allenarti DURO e a LUNGO...

    lascia stare che si vede poco...guarda il tempo per fare l'ultima ripetizione e "ascolta" il respiro affannato...quante serie potrei fare cos??

    [YOUTUBE]A9MOHFCdD7U&feature=related[/YOUTUBE]

    Ok ma cos? non fai forza? Sono stato con ripetizioni basse da maggio/giugno e non ho avuto risultati evidenti...

    Comment


    • Font Size
      #10457
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      me ne ricorder? quando far? un ciclo


      e peser? 100kg
      Senza ciclo alle tre cifre non ci arrivi

      Comment


      • Font Size
        #10458
        Originally posted by albtuono View Post
        Senza ciclo alle tre cifre non ci arrivi
        Basta parlare di bombe che se no poi i saccenti che stanno troppo con la testa dentro i Codici, vengono a fare la spia di non si sa che cosa. Ma per favore!

        Comment


        • Font Size
          #10459
          Originally posted by Ultrone View Post
          Basta parlare di bombe che se no poi i saccenti che stanno troppo con la testa dentro i Codici, vengono a fare la spia di non si sa che cosa. Ma per favore!
          Questa proprio non l'ho capita!

          Cmq ultrone tu della mia scheda cosa ne pensi? Potrebbe andare per un neofita come me oppure va cmq rivista?

          Comment


          • Font Size
            #10460
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Questa proprio non l'ho capita!

            Cmq ultrone tu della mia scheda cosa ne pensi? Potrebbe andare per un neofita come me oppure va cmq rivista?
            Ecco.... ora lo sai....

            CANCELLATO PER PROBLEMI GABEL.....

            se n'? parlato in un'altra discussione

            Comment


            • Font Size
              #10461
              Originally posted by ALex1487 View Post
              Questa proprio non l'ho capita!
              ? una cosa relativa ad un altro topic ....travisato tutto

              Comment


              • Font Size
                #10462
                Originally posted by pelison View Post
                Ecco.... ora lo sai....
                i crosspost sono vietati :gaen:, occhio che chiudono anche questo
                Last edited by gabelbrucken; 23-11-11, 20:24.

                Comment


                • Font Size
                  #10463
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Basta parlare di bombe che se no poi i saccenti che stanno troppo con la testa dentro i Codici, vengono a fare la spia di non si sa che cosa. Ma per favore!
                  Guido non ti facevo cos? preparato

                  Scusa la curiosit?, da dove viene tutto questo tuo "sapere"? ? uno sport che mi coinvolge molto ed ero curioso...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10464
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    i crosspost sono vietati :gaen:, occhio che chiudono anche questo
                    PARDON!!!! non lo sapevo...

                    ho gi? provveduto a cancellare

                    Grazie della info, non vorrei creare casini!!!!!!
                    P.S. modifica anche il tuo (nel quote ci si pu? risalire)....
                    Last edited by pelison; 23-11-11, 20:23. Reason: ......

                    Comment


                    • Font Size
                      #10465
                      Originally posted by ALex1487 View Post
                      Ok ma cos? non fai forza? Sono stato con ripetizioni basse da maggio/giugno e non ho avuto risultati evidenti...
                      Alex...






















































                      ti prego, sii un po' pi? elastico...che siano cinque o cinquanta ripetizioni ? la durezza nell'esercizio che conta...era quello che volevo farti capire... i VERI allenamenti di forza RARAMENTE sono a cedimento, bens? a buffer...il powerlifter di solito, cerca l'esaurimento solo a meno di 6 settimane dalla gara...
                      Last edited by gabelbrucken; 23-11-11, 20:27.

                      Comment


                      • Font Size
                        #10466
                        Originally posted by pelison View Post
                        Guido non ti facevo cos? preparato

                        Scusa la curiosit?, da dove viene tutto questo tuo "sapere"? ? uno sport che mi coinvolge molto ed ero curioso...
                        Mi alleno da 25 anni, sono istruttore IFBB e ISSA e ho fatto il "preparatore" ad Atleti di livello Nazionale per diversi anni. Tra riffa e raffa ho preparato oltre 200 persone, quindi ho una knowledge base di casitica molto elevata.

                        Per il resto ho studiato Farmacologia ed Endocrinologia per 10 anni, alla faccia di Attestati e fogli di carte che attestano l'attestabile, e poi quando chiedi qualcosa di attinente, la risposta ? questa -->

                        Comment


                        • Font Size
                          #10467
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Alex...


                          ti prego, sii un po' pi? elastico...che siano cinque o cinquanta ripetizioni ? la durezza nell'esercizio che conta...era quello che volevo farti capire... i VERI allenamenti di forza RARAMENTE sono a cedimento, bens? a buffer...il powerlifter di solito, cerca l'esaurimento solo a meno di 6 settimane dalla gara...
                          Ok e quella scheda non permette n? di arrivare a cedimento n? di essere dura...

                          Comment


                          • Font Size
                            #10468
                            Originally posted by ALex1487 View Post
                            Ok e quella scheda non permette n? di arrivare a cedimento n? di essere dura...
                            Yuppiii , ci siamo capiti...o meglio, la sentirai dura , nel senso che sarai cos? ingolfato di acido lattico che i pesi ti sembreranno comunque notevoli...ma cos? non ?...

                            tu pensa per esempio lo stripping...finch? uno non conosce il lavoro veramente duro, che carichi pensi che potr? usare, per giunta su un monoarticolare DOPO altre 10 serie di lavoro?

                            tre coppie di manubri una da 8, l'altra da 6 e l'altra da 4?

                            Pensaci, ti sembra un lavoro per "scatenare la belva"?

                            Comment


                            • Font Size
                              #10469
                              Originally posted by ALex1487 View Post
                              Ok e quella scheda non permette n? di arrivare a cedimento n? di essere dura...
                              Ma infatti, come dice giustamente gabel ? una scheda con troppi esercizi per gruppo muscolare..fanne 2 ad alto impatto e un terzo allungando le ripetizioni per effettuare un po di pompaggio finale questo sui gruppi grandi...per i piccoli bastano 2 se fatti bene..tutto il resto serve solo a perdere tempo in palestra..secondo me..

                              Comment


                              • Font Size
                                #10470
                                Originally posted by kinggixi View Post
                                Ma infatti, come dice giustamente gabel ? una scheda con troppi esercizi per gruppo muscolare..fanne 2 ad alto impatto e un terzo allungando le ripetizioni per effettuare un po di pompaggio finale questo sui gruppi grandi...per i piccoli bastano 2 se fatti bene..tutto il resto serve solo a perdere tempo in palestra..secondo me..
                                Bravo King!
                                Se proprio non ti fidi a fare lunghi cicli con un unico formato di serie e ripetizioni, fai un ultima a cedimento ma con carichi leggeri...dolorosa ma meno onerosa per il sistema nervoso centrale... tipo la scorsa volta ho fatto 2 x 5 di parallele con 35 e rotti di zavorra e poi mi sono brasato con 22 colpi a corpo libero...

                                SICURAMENTE cis i pu? allenare con maggiore volume E intensit?...ma in giornate (e vite) un po' meno stressanti di quelle che conduciamo noi nel nostro trans trans quotidiano :giulius:

                                e poi, magna, magna, magna...

                                ieri per? avevo un disgusto mannaggia ad Ultrone...Un pollo intero (6 euro e 93) mi sono mangiato tra le 15 e le 20...quando poi mi sono seduto a tavola e mia madre mi ha portato 3 etti di carne di cavallo e un petto di pollo piccolo, stavo per sboccare...

                                per? guarda caso, oggi ZERO doms (che ieri erano ancora forti) e sto da di0...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X