Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #10366
    Originally posted by GMR View Post
    Intendi quelle che si "legano" ai polsi ??



    Io per un periodo ho usato della spugna, problema attenuato, ma siamo l?...


    Mi ? stato consigliato di fermarmi per una decina di giorni, e fare degli "impacchi" con pomate tipo artrosilene e celophan...Che ne dite ??potrebbe portare a qualche risultato ??
    L'ideale ? allenare gli estensori delle dita con elastici, ghiaccio e riposo...
    ma anche qualche cerottone pu? aiutare...

    Comment


    • Font Size
      #10367
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      premesso che nn sono critico ma...
      dov'? il problema nel farsi una fullbody?

      io oggi ho fatto un fullbody.

      Parallele, 1 x 5 con 35 di zavorra, 1 x 8 con 25 kg di zavorra
      trazioni alla sbarra , 12 reps a corpo libero
      squat da 20 reps con 77kg, roba facile , ho appena ricominciato il ciclo da 20 reps...
      polpacci ad un piede con manubrio da 17 kg in mano per 10 ripetizioni

      cosa ti sfugge?
      quello che mi sfugge ? che non so cohe esercizi fare, in che successione, se prima gambe poi petto o gambe e spalle o gambe e braccia.. . sapere se un esercizio fatto prima non va bene con uno fatto dopo....problemi cos?

      poi su quante reps? in riscaldamento 2x8 e poi 2x6?

      che faccio gambe/petto/spalle/braccia/tricipiti/addominali? giusta come successione?

      non avendo una base di studio scientifica o professionale ho paura di fare casini

      Comment


      • Font Size
        #10368
        Originally posted by freddy.bike View Post
        quello che mi sfugge ? che non so cohe esercizi fare, in che successione, se prima gambe poi petto o gambe e spalle o gambe e braccia.. . sapere se un esercizio fatto prima non va bene con uno fatto dopo....problemi cos?

        poi su quante reps? in riscaldamento 2x8 e poi 2x6?

        che faccio gambe/petto/spalle/braccia/tricipiti/addominali? giusta come successione?

        non avendo una base di studio scientifica o professionale ho paura di fare casini
        a parte che per un ultra hardgainer fare braccia ? DI TROPPO...magari un curl bilancere o manubri a spaccarsi, ma una serie!

        Non hai letto il mio esempio?

        Parallele
        Trazioni alla sbarra
        Squat

        che altro vuoi fare in un workout di 40 minuti?

        Non c'? UN muscolo che non sia brutalmente sollecitato da questa routine ultraabbreviata. a parte forse il capo laterale del deltoide...ma di solito ce ne si preoccupa quando il braccio ? ben oltre i 38cm...un corpo piccolo non avr? mai un braccio grosso attaccato, ricordatelo...


        addominali sempre in fondo perch? stabilizzano il tronco negli altri esercizi, occhio!

        l'ho scritto prima, DUE serie dure da piangere e poi cambi muscolo. (riscaldamenti a parte.)

        ? cos? importante se le cosce sono prima del petto o viceversa? Certo se ti alleni brutalmente gli esercizi DOPO i primi sono penalizzati...quindi talvolta puoi cambiare ordine...io alleno per primi i gruppi carenti...o quelli su cui voglio migliorare...In qualsdiasi scheda non puoi serare di migliorare SU TUTTO...individui l'esercizio PIETRA d'ANGOLO e migliori quello per 6 settimane...poi mantieni stabile quello e dai tutto su un altra pietra d'angolo..

        Comment


        • Font Size
          #10369
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          a parte che per un ultra hardgainer fare braccia ? DI TROPPO...magari un curl bilancere o manubri a spaccarsi, ma una serie!

          Non hai letto il mio esempio?

          Parallele
          Trazioni alla sbarra
          Squat

          che altro vuoi fare in un workout di 40 minuti?

          Non c'? UN muscolo che non sia brutalmente sollecitato da questa routine ultraabbreviata. a parte forse il capo laterale del deltoide...ma di solito ce ne si preoccupa quando il braccio ? ben oltre i 38cm...un corpo piccolo non avr? mai un braccio grosso attaccato, ricordatelo...


          addominali sempre in fondo perch? stabilizzano il tronco negli altri esercizi, occhio!

          l'ho scritto prima, DUE serie dure da piangere e poi cambi muscolo. (riscaldamenti a parte.)

          ? cos? importante se le cosce sono prima del petto o viceversa? Certo se ti alleni brutalmente gli esercizi DOPO i primi sono penalizzati...quindi talvolta puoi cambiare ordine...io alleno per primi i gruppi carenti...o quelli su cui voglio migliorare...In qualsdiasi scheda non puoi serare di migliorare SU TUTTO...individui l'esercizio PIETRA d'ANGOLO e migliori quello per 6 settimane...poi mantieni stabile quello e dai tutto su un altra pietra d'angolo..
          ti chiedo perdono se sembra che non ti leggo ma molte cose fatico a capirle ma credimi che leggo e rileggo tutto!

          quindi mi dici che non c'? una sequenza giusta da seguire ma vado a mettere per primi quelli in cui sono carente e lascio in fondo quelli dove son a buon punto, sempre ovviamente lasciando gli addominali per ultimissimo, giusto?

          il mio 2x8+2x6 era inteso cone sue serie da 8 colpi in riscaldamento progessivo e poi ci davo dentro con due serie da 6 colpi, ok?

          Comment


          • Font Size
            #10370
            Originally posted by gabelbrucken View Post

            Parallele
            Trazioni alla sbarra
            Squat

            che altro vuoi fare in un workout di 40 minuti?

            Non c'? UN muscolo che non sia brutalmente sollecitato da questa routine ultraabbreviata.
            in effetti ririririleggendo ora ho inteso, tra l'altro ultimamente sto riscoprendo molti esercizi alla sbarra e parallele, ultimamente adoro fare il petto sulle parallele , questo http://www.allenamentobodybuilding.i...p_image002.jpg

            Comment


            • Font Size
              #10371
              Originally posted by freddy.bike View Post
              ti chiedo perdono se sembra che non ti leggo ma molte cose fatico a capirle ma credimi che leggo e rileggo tutto!

              quindi mi dici che non c'? una sequenza giusta da seguire ma vado a mettere per primi quelli in cui sono carente e lascio in fondo quelli dove son a buon punto, sempre ovviamente lasciando gli addominali per ultimissimo, giusto?

              il mio 2x8+2x6 era inteso cone sue serie da 8 colpi in riscaldamento progessivo e poi ci davo dentro con due serie da 6 colpi, ok?
              s?, pi? o meno ci siamo...

              allora, analizza il fb che ho postato poco fa...

              allora, siccome sto cominciando le 6 settimane di squat da 20 reps tutto gira intorno a quello...lo metto per primo e poi faccio il resto, sapendo che il fiatone e la nausea da squat miimpediranno di essere troppo brillante nel resto...ma siccome le parallele e i chins sono una mia specialit? non mi preoccupo se non sollevo 37kg di zavorra ma devo "accontentarmi" di 35...

              se in un FB fai SPALLE e PETTO...troverai SOVRAPPOSIZIONE perch? sono gli stessi muscoli in gioco...stesso discorso...quale dei due metti per primo, il secondo ne soffrir?...stesso problema per stacchi da terra e lat machine/trazioni...DI CERTO dopo gli stacchi non riuscirai a tenere le scapole in posizione corretta durante gli esercizi per i dorsali...

              Comment


              • Font Size
                #10372
                Originally posted by freddy.bike View Post
                in effetti ririririleggendo ora ho inteso, tra l'altro ultimamente sto riscoprendo molti esercizi alla sbarra e parallele, ultimamente adoro fare il petto sulle parallele , questo http://www.allenamentobodybuilding.i...p_image002.jpg
                Ho fatto il filmatino oggi...delle mie parallele!
                Stasera lo metto!

                Comment


                • Font Size
                  #10373
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  s?, pi? o meno ci siamo...

                  allora, analizza il fb che ho postato poco fa...

                  allora, siccome sto cominciando le 6 settimane di squat da 20 reps tutto gira intorno a quello...lo metto per primo e poi faccio il resto, sapendo che il fiatone e la nausea da squat miimpediranno di essere troppo brillante nel resto...ma siccome le parallele e i chins sono una mia specialit? non mi preoccupo se non sollevo 37kg di zavorra ma devo "accontentarmi" di 35...

                  se in un FB fai SPALLE e PETTO...troverai SOVRAPPOSIZIONE perch? sono gli stessi muscoli in gioco...stesso discorso...quale dei due metti per primo, il secondo ne soffrir?...stesso problema per stacchi da terra e lat machine/trazioni...DI CERTO dopo gli stacchi non riuscirai a tenere le scapole in posizione corretta durante gli esercizi per i dorsali...
                  per assurdissimo sarebbe ottimo fare per ogni giorno un solo gruppo muscolare fatto da demolirsi... giusto? per? poi si andrebbe a cadere nel problema che non c'? un giorno di riposo ... o non ho ancora capito un axxo??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10374
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    L'ideale ? allenare gli estensori delle dita con elastici, ghiaccio e riposo...
                    ma anche qualche cerottone pu? aiutare...
                    Ah, dimmi un p?

                    Mi era stato consigliato anche di prendere tipo un manico di scopa e una corda, legarci un peso e arrotolare e strotolare, prima con una mano e poi con l altra.

                    Ma siccome s? di coccio, non ho mai provato

                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    in effetti ririririleggendo ora ho inteso, tra l'altro ultimamente sto riscoprendo molti esercizi alla sbarra e parallele, ultimamente adoro fare il petto sulle parallele , questo http://www.allenamentobodybuilding.i...p_image002.jpg
                    Io i tricipiti

                    Comment


                    • Font Size
                      #10375
                      Ultrone dice di alimentarsi correttamente. Cosa intende nello specifico?
                      Io ad esempio sto circa sui 2 gr di pro al kg (anche se molti mi hanno detto che ? il minimo sindacale per "irrobustirsi"). Evito pasta e pane (mi gonfia molto) anche se ogni tanto la abbino a del pesce o della carne a mezzogiorno. In totale faccio 5 pasti al giorno (controvoglia).
                      Vi dico la verit? fatico molto a mantenere quel rapporto che ho scritto. Spesso sto sui 90gr e mi sento fin troppo pieno (inizio ad odiare bresaola e uova).

                      Un piccolo O.T. : oggi non avevo un cacchio da fare e mi son messo a fare qualche posizione di yoga. Questa mi pare si chiami del corvo (anche se l'esecuzione non ? completamente corretta, poi con l'autoscatto....ancora peggio!). Secondo me sviluppa bene equilibrio e forza. Se avete voglia provateci (scaldatevi bene prima, soprattutto polsi, e spalle)!

                      Comment


                      • Font Size
                        #10376
                        Originally posted by GMR View Post
                        Ah, dimmi un p?

                        Mi era stato consigliato anche di prendere tipo un manico di scopa e una corda, legarci un peso e arrotolare e strotolare, prima con una mano e poi con l altra.

                        Ma siccome s? di coccio, non ho mai provato


                        e continua a NON provare...
                        ? da fare come PREVENZIONE non come cura...a meno che :
                        1- tu non lo faccia con pesi piccolissimi
                        2- lo faccia solo arrotolando ESTENDENDO e MAI flettendo il polso

                        per il NS problema meglio il set riabilitativo della IronMind...gli elastici ,le due "uova" e il Wrist relief soft weight

                        Comment


                        • Font Size
                          #10377
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          per assurdissimo sarebbe ottimo fare per ogni giorno un solo gruppo muscolare fatto da demolirsi... giusto? per? poi si andrebbe a cadere nel problema che non c'? un giorno di riposo ... o non ho ancora capito un axxo??
                          infatti ? un paradosso.

                          No Freddy (come ti chiami?)... In assoluto DEVI avere giorni SENZA allenamento. E devono essere pi? di quelli di allenamento...specie SE ti alleni al cedimento.

                          Poi, per carit? puoi fare l'allenamento COMMANDO di Poliquin, 7giorni di seguito con DUE allenamenti quotidiani...ma la teoria ? la stessa, DOPO anche lui (che allena le Nazionali olimpiche) prescrive riposo assoluto per pi? e pi? giorni...

                          Come anche Cianti tra l'altro...dai 10 ai 14 di NULLA se ti alleni per 3-4gg consecutivi.

                          Ora , senza trascendere negli eccessi cerca di CAPIRE il principio base...
                          se sei pieno di cortisolo il poco testosterone che produci non innescher? mai la crescita...

                          Comment


                          • Font Size
                            #10378
                            Originally posted by ALex1487 View Post
                            Ultrone dice di alimentarsi correttamente. Cosa intende nello specifico?
                            Io ad esempio sto circa sui 2 gr di pro al kg (anche se molti mi hanno detto che ? il minimo sindacale per "irrobustirsi"). Evito pasta e pane (mi gonfia molto) anche se ogni tanto la abbino a del pesce o della carne a mezzogiorno. In totale faccio 5 pasti al giorno (controvoglia).
                            Vi dico la verit? fatico molto a mantenere quel rapporto che ho scritto. Spesso sto sui 90gr e mi sento fin troppo pieno (inizio ad odiare bresaola e uova).

                            Un piccolo O.T. : oggi non avevo un cacchio da fare e mi son messo a fare qualche posizione di yoga. Questa mi pare si chiami del corvo (anche se l'esecuzione non ? completamente corretta, poi con l'autoscatto....ancora peggio!). Secondo me sviluppa bene equilibrio e forza. Se avete voglia provateci (scaldatevi bene prima, soprattutto polsi, e spalle)!

                            che carino che sei...fossi una donna ti ammazzerei di scopate!
                            Ora seguo un cliente in palestra, poi ti rispondo seriamente...

                            Comment


                            • Font Size
                              #10379
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              che carino che sei...fossi una donna ti ammazzerei di scopate!
                              Ora seguo un cliente in palestra, poi ti rispondo seriamente...
                              Lo stesso vale per me! :giulius:

                              Attendo in trepidazione allora

                              Comment


                              • Font Size
                                #10380
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                e continua a NON provare...
                                ? da fare come PREVENZIONE non come cura...a meno che :
                                1- tu non lo faccia con pesi piccolissimi
                                2- lo faccia solo arrotolando ESTENDENDO e MAI flettendo il polso

                                per il NS problema meglio il set riabilitativo della IronMind...gli elastici ,le due "uova" e il Wrist relief soft weight

                                Si mi era stato consigliato di usare tipo una bottiglia d'acqua come peso. Estendendo, intendi portare "la mano verso l'alto", tipo girare la manopola del gas della moto ??

                                Il kit ora lo cerco

                                Grazie Gab !

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X