Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    4 x 11 + 4 x 11 + 3 x 9 + 5 x 5

Comment

• Font Size
      intanto mi segno il promemoria del training del mio cliente rugbista
      siccome ha avuto un weekend di gare ha saltato il training di Gioved? scorso...
      quindi oggi, passati i dolori, abbiamo ricominciato...e per non far passare troppo tempo tra un allenamento e l'altro dei muscoli di trazione (ultimamente si allena cos? : Luned? SPINTA, GIOVEDI' TRAZIONE...e Luned? scorso fece Spinta...) abbiamo optato per un fullbody:

Panca piana: 8 x 78

Lat Machine 12 x 40

Squat : 12 x 70 pausa di un secondo in basso

Spinte manubri 6 x 15 (con un secondo di blocco a met? movimento)

Stacco g.t. : 10 x 67

Panca stretta: 6 x 68 con pausa al petto

Chin up supinato : 3 con + 17,5kg di zavorra

Squat: 6 x 80

Calf su un piede : 10 reps ...DURE.

trattenute bilancere da 50mm (38kg) con una mano (lateralmente) : 15 secondi circa ...piangendo

Reverse crunch su inclinata a 30? : 12

i riscaldamenti non sono segnati

38 minuti in tutto.

Comment

• Font Size
        bella li!!!!

allenamento odierno buon Feed back.. ho iniziato a integrare con due buste di polase durante l'allenamento onde evitare di stramazzare a terra!!

cmq (riscladamento escluso)

STACCO 15X52 - 10X62 - 8X70 (sull'ultima pi? che altro problemi di presa.. come posso aiutarmi??)

LENTO AVANTI MANUBRI 9X10 - 7,5X12 - 4X14

LAT MACHINE PRONAZIONE PRESA LARGA 12X51 - 8X62 - 4X72

CRUCH INVERSO 4XMORTEXP (ultima serie poco efficace forse troppo poco tempo tra una serie e l'altra?? 40 sec)

HYPER EXTENSION DORSO 15X12 - 12X12 - 15X12

CURL MANUBRI 8X10 - 6X12 - 8X8

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr. Q View Post
          bella li!!!!

allenamento odierno buon Feed back.. ho iniziato a integrare con due buste di polase durante l'allenamento onde evitare di stramazzare a terra!!

cmq (riscladamento escluso)

STACCO 15X52 - 10X62 - 8X70 (sull'ultima pi? che altro problemi di presa.. come posso aiutarmi??)

LENTO AVANTI MANUBRI 9X10 - 7,5X12 - 4X14

LAT MACHINE PRONAZIONE PRESA LARGA 12X51 - 8X62 - 4X72

CRUCH INVERSO 4XMORTEXP (ultima serie poco efficace forse troppo poco tempo tra una serie e l'altra?? 40 sec)

HYPER EXTENSION DORSO 15X12 - 12X12 - 15X12

CURL MANUBRI 8X10 - 6X12 - 8X8
          beh se gi? fai allenamento specifico per la presa. puoi avvicinare un po' le mani....larghe come le spalle e non di pi?...usare la presa mista e/o il carbonato di magnesio o la pece greca...

quanto alla QUARTA serie di crunch...gli addominali sono propensi a cedere...sono muscoli fasici...riduci tranquillamente a 3 serie...e vedi come va...

Comment

• Font Size
            no vale... che esercizi mi consigli per la presa???

presa pizzicotto??

curl inverso???

poi?? (senza comprare i tuoi bellissimi "affari" della ivanko)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr. Q View Post
              no vale... che esercizi mi consigli per la presa???

presa pizzicotto??

curl inverso???

poi?? (senza comprare i tuoi bellissimi "affari" della ivanko)
              guarda il gripper non serve così tanto...ma possibile che non ne abbiamo mai parlato?

prendi un bel cordone, lo infili in 3-4 pizze da 5 kg, appoggi la pinna interdigitale tra indice e pollice su un bilancere,dita verso il pavimento intendo, tieni il cordone sulle prime due falangi delle 4 dita e chiudi la mano portando la cinghia/cordone verso il bilancere...hai replicato il Gripper.

appenderti alla sbarra con due grossi asciugamani arrotolati e fare le trattenute? Non intendo arrotolare asciugamani sulla sbarra eh...
              l'hai visto il video del training di The Rock per l'incontro con Brock Lesnar?

[YOUTUBE]TEfLOxB5Ktg[/YOUTUBE]

da 2:00 a 2:20
              Last edited by gabelbrucken; 27-05-09, 06:40.

Comment

• Font Size
                Il pettorale è formato da grande e piccolo pettorale..e fin qui ci siamo..

1 intervengono entrambi in tutti gli esercizi o hanno funzioni diverse? quali sono se ci sono?

2 nello stile libero (nuoto) il petto viene sollecitato come nel pullover giusto?

3 pullover e aperture laterali sono così poco produttive che non le vedo mai nelle vostre schede?

Comment

• Font Size
                  Panca presa media: 6 x 80,5 kg

Squat : 7 x 107,5 kg

chin up pronato : 9 x corpo + 17,5 kg ( lettore mp3 )

Spinte su panca a 45? : 11 x 25 kg

Stacco da terra (stile deadlift) 7 x

Calf seduto su un piede 10-0-10 con 32 kg sul ginocchio

Reverse crunch su panca a 15?: 10

trattenute laterali bilancere da 50 mm con 38 kg

Comment

• Font Size
                    Miki Update!!!!!In fase di tiraggio!!!Qua domenica scorsa Adesso sono più asciutto!!!!76kili!!!Tutto procede bene!!!

Comment

• Font Size
                      Complimenti miki!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lorisbatacchi View Post
                        Miki Update!!!!!In fase di tiraggio!!!Qua domenica scorsa Adesso sono pi? asciutto!!!!76kili!!!Tutto procede bene!!!

ancora quattro unit? di Gh e gli do' la paga...se solo trovassi la siringa dell'insulina...

okkakkio l'ho scritto, dovevo solo pensarlo
                        Dai Miki facci un kaxxo di report sull'allenamento! aspettiamo ancora i filmatini...voglio vederti mentre sollevi di lento avanti il mio massimale di squat!
                        quanta aerobica? treadmill? elliptical? cyclette? stairclimber? quanta e quando?
                        coi pesi? split? 3 giorni? 4 ?
                        dieta? scrivesti che avevi cominciato e in una settimana ti eri gi? cos? tirato da aver ricominciato l'alimentazione normale...adesso che fai? Zona? metabolica? Atkins? carne e acqua?
                        dai, non puoi postare solo per umiliarci!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fede343 View Post
                          Il pettorale ? formato da grande e piccolo pettorale..e fin qui ci siamo..

1 intervengono entrambi in tutti gli esercizi o hanno funzioni diverse? quali sono se ci sono?

2 nello stile libero (nuoto) il petto viene sollecitato come nel pullover giusto?

3 pullover e aperture laterali sono cos? poco produttive che non le vedo mai nelle vostre schede?
                          3 : no, sono buoni esercizi se fatti correttamente.Io ho il busto ampio e sono un buon "trazionista"...il pullover posso anche evitarlo...ne facevo una versione respiratoria dopo lo Squat.Comunque il pullover ? efficace se fatto alla macchina...e allora puoi quasi considerarlo lo "squat del busto"; col bilancere , senza assistenti ? rischioso e basta.
                          alzate laterali, con gomito semiflesso e mani parallele al terreno ,(iente pollice in basso) sono consigliabili ma NON prima di saper sollevare di lento avanti (bw - 20) x 6-8 reps.

Comment

• Font Size
                            bah tutto qui?????

:2muro:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              3 : no, sono buoni esercizi se fatti correttamente.Io ho il busto ampio e sono un buon "trazionista"...il pullover posso anche evitarlo...ne facevo una versione respiratoria dopo lo Squat.Comunque il pullover ? efficace se fatto alla macchina...e allora puoi quasi considerarlo lo "squat del busto"; col bilancere , senza assistenti ? rischioso e basta.
                              alzate laterali, con gomito semiflesso e mani parallele al terreno ,(iente pollice in basso) sono consigliabili ma NON prima di saper sollevare di lento avanti (bw - 20) x 6-8 reps.
                              Il pullover lo farei con uno o 2 manubri!

Facendo il rematore con un manubrio ho letto che si stimola il gran dorsale principalmente. Questo muscolo ? quello che spunta sotto l'ascella diciamo? Insomma quello che da alla schiena la forma a V?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                ancora quattro unit? di Gh e gli do' la paga...se solo trovassi la siringa dell'insulina...

okkakkio l'ho scritto, dovevo solo pensarlo
                                AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
                                VOGLIO CHE TU BATTEZZI MIO FIGLIOOOOOOO!!!!!

eheheheheh
                                dai su raga.....senza "barare" in questo topic

Comment

X
                                Working...
                                X