Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #10306
    Originally posted by Ultrone View Post
    GomBlimenDi per il peso. E' davvero notevole per le repitizioni.

    GomBlimenDi doppi se la zavorra ? tutta minkia, e non sono i dischi della palestra...
    tipo, trazioni alla sbarra presa inversa ne faccio 4 con me + 35kg
    e parallele con me + 40 ne faccio 4/5 fatte bene... il tutto per 3 volte...

    del resto non mi lamento.. fatico come una bestia ma ho risultati... di panca invece ( cosa in cui eccellevo ) sono un po' fermo..

    tipo anche spalle non ho problemi...

    ah, sono uno che gli esercizi li fa bene... senza slanci o movimenti strani...

    Comment


    • Font Size
      #10307
      LA PRESA INVERSA NON POSSO PI? USARLA...con presa pronata non riesco a fare pi? di 5 ripetizioni con 25/30kg di zavorra...complimenti!

      strana 'sta cosa della panca...la forza non ti manca...cmq la panca ? un esercizio molto particolare...molti forzuti falliscono e certe minchiette possono eccellere...dipende dai fattori esposti prima da Ultrone...

      Comment


      • Font Size
        #10308
        Oggi ho fatto

        2 x 12 di chin up in pronazione a corpo libero, facili
        1 x 5 di parallele con 35kg di zavorra, terrificanti ma ben fatte
        1 x 12 di parallele con 10kg di zavorra , facilissime, a parte un po' di acido lattico nei tricipiti
        16 ripetizioni di squat con 2/3 respiri tra le ripetizioni con 77kg, abbastanza facili muscolarmente e con fiatone molto controllabile
        2 x 10 di reverse crunch

        il tutto in 30 minuti, e alternando gli esercizi in (quasi) superserie, insomma, meno di un minuto tra una serie di un esercizio e la serie dell'altro esercizio...

        Domenica i muscoli fatti ad alte reps li far? a basse e con pi? serie e mercoled? come oggi...

        Comment


        • Font Size
          #10309
          Originally posted by Ultrone View Post
          E poi sei 66 Kg, che czz di pesi vuoi sollevare?
          Potresti pentirti amaramente di queste parole muhauhauhauhuha

          Comment


          • Font Size
            #10310
            Originally posted by freddy.bike View Post
            visto si ? risvegliato il post volevo richiedere che ne pensate dell'allenamento fullbody di Emilio They che leggo spesso in giro per la rete

            LUNEDI

            Squat cosce parallele - 5x5
            Panca piana stop a 5 cm dal petto - 5x5
            Lat machine imp. larga dietro la nuca - 4x8
            Scrollate con bilanciere - 4x8
            Curl bilanciere senza toccare le cosce - 2x8
            Crunches addome - 1x20-25

            GIOVEDI
            Stacchi bilanc. partendo dalle ginocchia - 5x6
            Panca piana stop a 5 cm dal petto - 4x8
            Lat-machine impugnatura stretta inversa - 3x6
            Lento dietro seduto al multy - 4x6
            French-press bilanc. stop a 10cm dalla fronte - 3x8
            Reverse crunches - 1x20-30


            premetto che l'ho seguito per qualche mesetto e stavo crescendo bene di volume ma forse pi? che altro perch? mi piacevano molto gli esercizi e l'andare solo due volte in palestra mi stimolava molto di pi? come impegno
            new entry (e old) del post che ne dite?

            Comment


            • Font Size
              #10311
              Originally posted by freddy.bike View Post
              new entry (e old) del post che ne dite?
              Faccio un trattamento ad una vicina di casa e leggo bene, mi sa che mi era sfuggito!

              Comment


              • Font Size
                #10312
                Ragazzi (s? che in confronto a voi sono una polpetta e mi sento quasi fuori luogo ad intervenire ora), per?, psicologicamente alla quinta settimana, gli allenamenti di forza pura mi hanno stufato e sfiancato. Odiavo quelle lunghe pause da 3/4 minuti e odiavo gli esercizi che mi erano stati indicati.
                Da ieri ho ripreso gli allenamenti di massa. In realt? questa ? stata una settimana di scarico completo (sono stato fuori casa) con annesse mangiate atomiche che hanno nascosto ancora di pi? il six pack. Ora mi sento abbastanza fuori forma, poco dinamico ed energico (troppissima pasta e cibi grassi).
                Ho notato, per?, che dal mio piccolo sono riuscito a migliorare la panca piana: da 44kg (pi? sbarra 7kg) 3x8 (di 3 mesi fa ovvero l'ultimo mesociclo di massa) sono passato a 48 kg (pi? sbarra) 3x8. S? che voi lo sollevate con una mano questo peso per? abbiate piet? di me ahahah
                Ho inserito la panca inclinata come esercizio anche per massa che in questo anno ho invece trascurato (ed infatti ho la parte pi? bassa pi? sviluppata di quella alta).

                Certo ? che la palestra ? veramente dura e mi chiedo come mai abbia cos? tanto successo... Per? vedere i muscoli crescere, le spalle raddrizzarsi (e anche l'autostima) ? una cosa che da gran soddisfazione.

                Comment


                • Font Size
                  #10313
                  ...doppio....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10314
                    ops.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #10315
                      ...scusate....

                      Comment


                      • Font Size
                        #10316
                        Originally posted by Little58 View Post
                        Se pesi 120kg allora in 8 mesi ce la puoi fare
                        E dai , sono 90 kg ma con un po di panza. Comunque da non allenato , ho sempre alzato 90 kg di panca , facevo la prova in estate nei villaggi ove c era la palestrina. Tre anni fa mi sono allenato bene per 4 mesi dopo 15 anni di zero pesi e ho fatto 120kg con facilit? , tanto che ho provato 124 ma non ce l ho fatta eheh. Per? ho pochissima resistenza , tipo camminare in salita o snowbordare , impiego una vita per riuscire a fare una giornata come si deve sullo snow, tranne una volta che avevo iniziato a fare palestra e squat mesi prima

                        Comment


                        • Font Size
                          #10317
                          Originally posted by ALex1487 View Post
                          Ragazzi (s? che in confronto a voi sono una polpetta e mi sento quasi fuori luogo ad intervenire ora), per?, psicologicamente alla quinta settimana, gli allenamenti di forza pura mi hanno stufato e sfiancato. Odiavo quelle lunghe pause da 3/4 minuti e odiavo gli esercizi che mi erano stati indicati.
                          Da ieri ho ripreso gli allenamenti di massa. In realt? questa ? stata una settimana di scarico completo (sono stato fuori casa) con annesse mangiate atomiche che hanno nascosto ancora di pi? il six pack. Ora mi sento abbastanza fuori forma, poco dinamico ed energico (troppissima pasta e cibi grassi).
                          Ho notato, per?, che dal mio piccolo sono riuscito a migliorare la panca piana: da 44kg (pi? sbarra 7kg) 3x8 (di 3 mesi fa ovvero l'ultimo mesociclo di massa) sono passato a 48 kg (pi? sbarra) 3x8. S? che voi lo sollevate con una mano questo peso per? abbiate piet? di me ahahah
                          Ho inserito la panca inclinata come esercizio anche per massa che in questo anno ho invece trascurato (ed infatti ho la parte pi? bassa pi? sviluppata di quella alta).

                          Certo ? che la palestra ? veramente dura e mi chiedo come mai abbia cos? tanto successo... Per? vedere i muscoli crescere, le spalle raddrizzarsi (e anche l'autostima) ? una cosa che da gran soddisfazione.

                          intanto complimenti Alex,
                          superare il MEZZO QUINTALE per 3 serie da 8 ? gi? ilprimo pass nel mondo degli uomini...sono esattamente UNA TONNELLATA, TRE QUINTALI e VENTI CHILI in meno di 5 minuti...


                          e non ti sto prendendo in giro...secondo me, se non ti fai prendere dalla fretta e non cambi continuamente programma potresti davvero toglierti qualche soddisfazione!




                          Che dire di me...

                          non sono pi? a dieta...e il girovita si ? allargato a dismisura...ma non mi faccio pi? schifo di quest'estate, quando facendo una dieta frettolosa per Formentera avevo perso volume, muscoli e poco grasso...almeno ora sono pi? torello...

                          ora vedo un po' quando rimettermi in riga...ma, a parte una leggera riduzione calorica, la vera dieta la far? in primavera...? inutile sbattersi in Inverno perpoi stufarsi a Marzo ed essere di nuovo ingrassato in estate quando vorresti essere in formissima...

                          sto continuando con l'alternare due fullbody...

                          questi gli accorgimenti... oltre all'esercizio cambio anche lo schema di set e reps...e soprattutto l'intensit? degli stessi...per dire se Luned? alleno DURO il PETTO e a buffer la SCHIENA , il venerd? far? il contrario... Noto che il 3 x 5 non mi stanca mentre il 2(o pi?) x 12 mi prova molto di pi?...

                          Ecco cosa ho fatto ieri...

                          press manubri seduto: 4 x 12 con 17 kg circa
                          hip belt squat : 3 x 5 con 57,5 kg circa
                          rematore manubrio : 1 x 5 con 42,5 - 1 x 5 con 41 - 1 x 5 con 40
                          reverse crunch : 2 x 8

                          la prossima volta far?

                          parallele 3 x 5
                          squat bilancere per 20 ripetizioni rest pause (1 sola serie)
                          chin up a corpo libero 2 x 12
                          parallele con sovraccarico 3 x 5
                          polpacci

                          Comment


                          • Font Size
                            #10318
                            Ed io dopo due mesi di astinenza da pesi, mo mi compro il bilancere olimpico da 50mm con relativi pesi e posso finalmente allenarmi a casa
                            Potete immaginare quanto sia contento

                            Comment


                            • Font Size
                              #10319
                              Ed io dopo due mesi di astinenza da pesi, mo mi compro il bilancere olimpico da 50mm con relativi pesi e posso finalmente allenarmi a casa
                              Potete immaginare quanto sia contento

                              Comment


                              • Font Size
                                #10320
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                intanto complimenti Alex,
                                superare il MEZZO QUINTALE per 3 serie da 8 ? gi? ilprimo pass nel mondo degli uomini...sono esattamente UNA TONNELLATA, TRE QUINTALI e VENTI CHILI in meno di 5 minuti...


                                e non ti sto prendendo in giro...secondo me, se non ti fai prendere dalla fretta e non cambi continuamente programma potresti davvero toglierti qualche soddisfazione!




                                Che dire di me...

                                non sono pi? a dieta...e il girovita si ? allargato a dismisura...ma non mi faccio pi? schifo di quest'estate, quando facendo una dieta frettolosa per Formentera avevo perso volume, muscoli e poco grasso...almeno ora sono pi? torello...

                                ora vedo un po' quando rimettermi in riga...ma, a parte una leggera riduzione calorica, la vera dieta la far? in primavera...? inutile sbattersi in Inverno perpoi stufarsi a Marzo ed essere di nuovo ingrassato in estate quando vorresti essere in formissima...

                                sto continuando con l'alternare due fullbody...

                                questi gli accorgimenti... oltre all'esercizio cambio anche lo schema di set e reps...e soprattutto l'intensit? degli stessi...per dire se Luned? alleno DURO il PETTO e a buffer la SCHIENA , il venerd? far? il contrario... Noto che il 3 x 5 non mi stanca mentre il 2(o pi?) x 12 mi prova molto di pi?...

                                Ecco cosa ho fatto ieri...

                                press manubri seduto: 4 x 12 con 17 kg circa
                                hip belt squat : 3 x 5 con 57,5 kg circa
                                rematore manubrio : 1 x 5 con 42,5 - 1 x 5 con 41 - 1 x 5 con 40
                                reverse crunch : 2 x 8

                                la prossima volta far?

                                parallele 3 x 5
                                squat bilancere per 20 ripetizioni rest pause (1 sola serie)
                                chin up a corpo libero 2 x 12
                                parallele con sovraccarico 3 x 5
                                polpacci
                                Per la prima parte sei stato sin troppo generoso! eheheheh

                                Sulla seconda che riguarda la tua dieta secondo me non hai troppissima ragione. Se continui a metter su strati di grasso poi la vedo dura da marzo tirare via tutto. No?
                                Anche io ho il tuo stesso problema e pensavo di stare in riga 1 mese e mezzo (almeno fino a Natale) per ridurre un po' sta ciccietta anti estetica. Perch? secondo me accumulare troppo non permette di arrivare a giugno belli asciutti!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X