Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #10291
    Originally posted by Little58 View Post
    Sicuramente pesa sopra gli 80kg, perche' nelle palestre che frequento io non ? che i 100 li usano tutti

    (sto sentendo troppe ca***te nell'ultimo periodo,sia nei forum che fuori, per cui ogni tanto mi viene la risposta a caldo, non ? un problema di IenaR1 )
    S?, in generale ti d? ragione...mi faccio tanto di quel sangue amaro tra bacheca di Giovanni Cianti e la navigazione su bodyweb.it...

    per? Iena ? grosso e forte, non ? un fake...

    a proposito di fake, vi ricordate il mitico Da Novaro o Di Novaro...?
    Che furbacchione!

    Comment


    • Font Size
      #10292
      Originally posted by Ultrone View Post
      Un volta, nelle palestre buie e maleodoranti, chi non usava "almeno" 100 Kg sulla panca e due dischi da 10 per parte per le braccia, era guardato male. E con buona probabilit? malmenato, picchiato e buttato fuori a malo modo.

      Ora le palestre sono piene di rikkioni, con panta-mutanda Adidas, scarpe Flesh-Air rosa e bottiglia teNNologica con dentro elettroliti misti...
      ...per? fanno fatica a maneggiare con tutte e due le braccia un manuBBrio da 15 Kg! :giulius:
      Io mi alleno in garage!
      Ho anche il sacco! Oltre al rack, la barra spessa 50mm, il bilancere olimpionico, la Quadra-bar(squallida imitazione della Trap-bar), i Power Hooks e centinaia di frociate della IronMind per migliorare la presa...e con cui mi son procurato un'epicondilite formato famiglia...

      Comment


      • Font Size
        #10293
        Bella l'epicondilit,e cell? anchio ed in pratica non si guarisce mai pi?.

        Anche quando sembra guarita, anche quando sono passati anni dal trauma, si ? cmq formato un percorso cicatriziale che appena fai un movimento pesante, che interessa quel percorso, eccola che riappare subito!

        Comment


        • Font Size
          #10294
          Bella l'epicondilit,e cell? anchio ed in pratica non si guarisce mai pi?.

          Anche quando sembra guarita, anche quando sono passati anni dal trauma, si ? cmq formato un percorso cicatriziale che appena fai un movimento pesante, che interessa quel percorso, eccola che riappare subito!

          Comment


          • Font Size
            #10295
            Originally posted by Ultrone View Post
            Bella l'epicondilit,e cell? anchio ed in pratica non si guarisce mai pi?.

            Anche quando sembra guarita, anche quando sono passati anni dal trauma, si ? cmq formato un percorso cicatriziale che appena fai un movimento pesante, che interessa quel percorso, eccola che riappare subito!
            eh, purtroppo mi ha ciulato la combinazione allenamenti + allenamenti per la presa + lavoro (manuale)...cmq in quel punto c'erano le microlesioni di troppi allenamenti di arti marziali...alla fine le cagate giovanili si scontano...

            Comment


            • Font Size
              #10296
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Little, Iena ? molto forte anche da disallenato...figurati quando ci si mette...gi? l'anno scorso , alimentandosi a birra maneggiava il centone su panca piana in scioltezza...
              e io sto diventanto scemo a cercare di fare pi? di 3 colpi con 87,5

              Comment


              • Font Size
                #10297
                Originally posted by cosmy88 View Post
                e io sto diventanto scemo a cercare di fare pi? di 3 colpi con 87,5
                c'? poco da fare...

                scarica un po'...ripartendo da 82 x 4 rep e aumentando di mezzo kg a workout...

                e segui questi passi...

                - aumenta il recupero (tra le serie e tra i workout)
                - fai qualche allenamento con l'accento sulle eccentriche o sulle parziali nei punti deboli del tuo sollevamento (basse se cedi di petto, alte se cedi di braccia)
                - prova ad usare un bite
                - impara bene la tecnica...

                raggiunto 87,5 x 4 rifarai la stessa cosa ripartendo con 82 x 5 aumentando mezzo kg a workout...

                Comment


                • Font Size
                  #10298
                  prover?...
                  per? spinte con manubri su declinata con manubri da 32 ne faccio 6 tranquille... (e le faccio dopo la panca)
                  cmq, luned? scorso ho messo 35 per parte per vedere quante ne facevo e sono arrivato alla sesta tranquillo..
                  sar? psicologggggico
                  mi fa strano perch? sono fermo solo di panca... gli altri esercizi annessi (spinte e croci) sono sempre ok o in leggero miglioramento... bah

                  Comment


                  • Font Size
                    #10299
                    Nella declinata, molti sono forti perch? riescono a chiamare in causa il Gran Dorsale, ma ? una forza composita, non dovuta principalmente al pettorale.

                    Infatti nella piana fai schifo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #10300
                      Nella declinata, molti sono forti perch? riescono a chiamare in causa il Gran Dorsale, ma ? una forza composita, non dovuta principalmente al pettorale.

                      Infatti nella piana fai schifo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #10301
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Nella declinata, molti sono forti perch? riescono a chiamare in causa il Gran Dorsale, ma ? una forza composita, non dovuta principalmente al pettorale.

                        Infatti nella piana fai schifo!
                        no vabb?, anche non declinata riesco a fare le stesse ripetizioni...coi manubri , ormai son quasi 5 anni che vado in palestra e un pochino ho iniziato a conoscermi...
                        non capisco perch? tutti gli altri esercizi continuo a migliorare... mentre di panca sono fermo da un peio di mesi..

                        cmq, considera anche che sono 66kg e tolti gli aminoacidi ramificati non prendo nulla....

                        Comment


                        • Font Size
                          #10302
                          Confermo quanto dice Ultrone...Sono una sega nella panca ma faccio parallele con 30kg di zavorra per almeno 10 ripetizioni...proprio perch? la contrazione del G.dorsale aiuta molto...
                          Last edited by gabelbrucken; 09-11-11, 21:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #10303
                            Originally posted by cosmy88 View Post
                            no vabb?, anche non declinata riesco a fare le stesse ripetizioni...coi manubri , ormai son quasi 5 anni che vado in palestra e un pochino ho iniziato a conoscermi...
                            non capisco perch? tutti gli altri esercizi continuo a migliorare... mentre di panca sono fermo da un peio di mesi..

                            cmq, considera anche che sono 66kg e tolti gli aminoacidi ramificati non prendo nulla....
                            ProBBlemi ai pettorali (visto che ? stato il mio cruccio per secoli)

                            Cattiva inserzione tendinea: ovvero il tendine superiore ? inserito male nel tubercolo maggiore dell'Omero e nella met? mediale del margine anteriore della clavicola.
                            Insomma, la leva data dalle posizioni dei tendini non ? favorevole, con consegente riduzione del carico possibile = meno stimolo.

                            Da questo deriva anche una sfavorele posizione nella catena cinetica complessiva ovvero, per un insieme di fattori kinetici o, se preferisci, biomeccanici, scarichi tantissimo carico su tricipi, deltoidi anteriori, schiena e tutto quello che pu? aiutare a sollevare il peso (perfino i polpacci possono aiutare!!) TRANNE i pettorali.
                            Tricipiti enormi, deltoidi ipersviluppati ma... pettorali piatti in 2D...

                            Altra sfiga ? il braccio di leva del... braccio, riscpetto al torace.

                            Se sei particolarmente sfigato puoi avere un torace stretto e piatto e le braccia molto lunghe (due metri di corsa per abbassare e alzare il bilanciere): auguri!
                            I pettorali grossi li vedrai solo nei giornaletti.
                            Hai presente i tipi con torace largo e spesso con braccia corte (30 cm di corsa)? Ecco: = pesi enormi e pettorali 3D enormi! (ovviamente a parit? di et? ed intensit? di allenamento).

                            Poi ci sono le sfighe legate alle fibre: tante fibre rosse e poche bianche pi? ipertrofiche. In questo caso qualcosa si pu? fare, con allenamenti mirati per tecniche e numero di ripetizioni fratto tempo.

                            Infine c'? la sfiga delle sfighe, ovvero avere 2 o pi? elementi di cui sopra che si sommano. I pettorali allora te li puoi solo disegnare con il pennarello!

                            E poi sei 66 Kg, che czz di pesi vuoi sollevare?
                            Last edited by Ultrone; 09-11-11, 21:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #10304
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Confermo quanto dice Ultrone...Sono una sega nella panca ma faccio parallele con 30kg di zavorra per almeno 10 ripetizioni...proprio perch? la contrazione del G.dorsale aiuta molto...
                              GomBlimenDi per il peso. E' davvero notevole per le repitizioni.

                              GomBlimenDi doppi se la zavorra ? tutta minkia, e non sono i dischi della palestra...

                              Comment


                              • Font Size
                                #10305
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                ProBBlemi ai pettorali (visto che ? stato il mio cruccio per secoli)

                                Cattiva inserzione tendinea: ovvero il tendine superiore ? inserito male nel tubercolo maggiore dell'Omero e nella met? mediale del margine anteriore della clavicola.
                                Insomma, la leva data dalle posizioni dei tendini non ? favorevole, con consegente riduzione del carico possibile = meno stimolo.

                                Da questo deriva anche una sfavorele posizione nella catena cinetica complessiva ovvero, per un insieme di fattori kinetici o, se preferisci, biomeccanici, scarichi tantissimo carico su tricipi, deltoidi anteriori, schiena e tutto quello che pu? aiutare a sollevare il peso (perfino i polpacci possono aiutare!!) TRANNE i pettorali.
                                Tricipiti enormi, deltoidi ipersviluppati ma... pettorali piatti in 2D...

                                Altra sfiga ? il braccio di leva del... braccio, riscpetto al torace.

                                Se sei particolarmente sfigato puoi avere un torace stretto e piatto e le braccia molto lunghe (due metri di corsa per abbassare e alzare il bilanciere): auguri!
                                I pettorali grossi li vedrai solo nei giornaletti.
                                Hai presente i tipi con torace largo e spesso con braccia corte (30 cm di corsa)? Ecco: = pesi enormi e pettorali 3D enormi! (ovviamente a parit? di et? ed intensit? di allenamento).

                                Poi ci sono le sfighe legate alle fibre: tante fibre rosse e poche bianche pi? ipertrofiche. In questo caso qualcosa si pu? fare, con allenamenti mirati per tecniche e numero di ripetizioni fratto tempo.

                                Infine c'? la sfiga delle sfighe, ovvero avere 2 o pi? elementi di cui sopra che si sommano. I pettorali allora te li puoi solo disegnare con il pennarello!

                                E poi sei 66 Kg, che czz di pesi vuoi sollevare?
                                non ho il petto piatto, solo un po' sopra, diciamo che sono proporzionato tra petto e schiena e i tricipiti non sono enormi rispetto al resto... insomma, quando "panco" sento che lavoro col pettorale e non col resto...

                                cmq il mio obiettivo (essendo 1.75 scarso) ? arrivare a 70kg un po' pi? definito di come sono ora... sono stato anche 82kg con 110 e rotti kg di massimale ma mi preferisco ora...

                                appena riesco metto una foto..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X