Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #10261
    Nessuno che si interessa a me

    Comment


    • Font Size
      #10262
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Ma porca vacca.
      Mercoled? ho fatto (sempre in circuito):
      -kettelbelt swing ma al posto dei 7kg ho preso quello da 12 kg, dato che con quello da 7 non faticavo;
      -con il bulgarian bag da 12 ho fatto un esercizio di cui non so il nome dove lo tiravo su dal lato a braccia tese fino a sopra la testa e poi sempre a braccia tese lo rimettevo a terra dall' altro lato.

      In uno di questi due esercizi ho contratto (anche se molto meno rispetto all'altra volta) di nuovo la fascia lombare... L'esecuzione era molto buona a detta dell'istruttore.

      Voi come vi trovate con questi esercizi?

      Non capisco come mai ci sia questa grande debolezza di questa zona... Ieri facevo fatica a piegarmi fino in fondo. Ho fatto qualche "posizione" dell'hatha joga. E qualche esercizio di stretching. Forse ho sbagliato in questo. E ho infiammato di pi? la parte... Oggi mi sento molto meglio...

      Sta di fatto che oggi dovevo fare il dorso ma non me la sono sentita e ho fatto un po' di petto (leggero) e tricipiti...

      Guarda Alex , negli ultimi mesi sono un po' entrato nel tuo mondo...quello dell'infortunio ricorrente...mesi penosi guarda...praticamente non posso pi? stringere la mano destra senza sentire fitte...devo allenarmi con le cinghie , che ? una cosa che detesto...d'altronde la mano, anche per lavoro la uso tanto e la lingua batte dove il dente duole...

      Anche i quadricipiti hanno qualcosa che non va...prestazioni OK, ma un senso come di crampo, ogni qualvolta mi accoscio per squattare...

      Va da se' che per peggiorare il tutto la mia donna mi mette in croce se mi vede che conto le calorie o faccio diete...Risultato, sono nella peggio forma della mia vita...

      Il Bulgarian Bag, non ? un oggetto da prendere alla leggera...magari anche esser stato troppo seduto o in piedi quel giorno aveva affaticato la zona, capita...

      Io oggi ho fatto

      2 minuti di salto alla corda
      spinte manubri seduto: 2 x 12 con 15kg
      rematore manubrio: 3 x 5 con 40kg
      parallele con zavorra: 1x5 con peso corporeo, 1x5 con 10kg, 1x5 con 25kg
      squat con hip belt: 1 x 5 con 65kg, 2 x 5 con 60kg
      stacco da terra a gambe tese: 1 x 12 con 73kg , 1 x 12 con 93kg

      Comment


      • Font Size
        #10263
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Guarda Alex , negli ultimi mesi sono un po' entrato nel tuo mondo...quello dell'infortunio ricorrente...mesi penosi guarda...praticamente non posso pi? stringere la mano destra senza sentire fitte...devo allenarmi con le cinghie , che ? una cosa che detesto...d'altronde la mano, anche per lavoro la uso tanto e la lingua batte dove il dente duole...

        Anche i quadricipiti hanno qualcosa che non va...prestazioni OK, ma un senso come di crampo, ogni qualvolta mi accoscio per squattare...

        Va da se' che per peggiorare il tutto la mia donna mi mette in croce se mi vede che conto le calorie o faccio diete...Risultato, sono nella peggio forma della mia vita...

        Il Bulgarian Bag, non ? un oggetto da prendere alla leggera...magari anche esser stato troppo seduto o in piedi quel giorno aveva affaticato la zona, capita...

        Io oggi ho fatto

        2 minuti di salto alla corda
        spinte manubri seduto: 2 x 12 con 15kg
        rematore manubrio: 3 x 5 con 40kg
        parallele con zavorra: 1x5 con peso corporeo, 1x5 con 10kg, 1x5 con 25kg
        squat con hip belt: 1 x 5 con 65kg, 2 x 5 con 60kg
        stacco da terra a gambe tese: 1 x 12 con 73kg , 1 x 12 con 93kg
        MinKia che pesi da riKKione! :giulius: Avresti davvero bisoGGno di un p? di "ricostituente"

        Comment


        • Font Size
          #10264
          Originally posted by Ultrone View Post
          MinKia che pesi da riKKione! :giulius: Avresti davvero bisoGGno di un p? di "ricostituente"
          Posso fare molto meglio ma era un po' che non facevo il circuito fullbody con poco recupero ...per praticit? ho scritto l'allenamento in modo tradizionale, ma lo eseguivo cos?: (esempio)

          Squat
          press manubri
          rematore
          stacco
          dip parallele
          Squat
          press manubri
          rematore
          stacco
          dip parallele
          e via cos?...

          comunque non sono un forzuto...di press bilancere seduto faccio 5 colpi con 57 toccando il petto con esecuzione controllata...Lo squat migliore ? poco pi? di 100 x 20, stacco a gambe tese 12 x 113, rematore manubrio 6-8 per 45, chin up 5 colpi con 25kg di zavorra e poco pi? di parallele...

          polso da 16 e 75kg di peso corporeo per 1:70 quando non sono a dieta...

          Io son contento di me, mi piacerebbe l'addome fuori, non pi? muscoli...beh, l'uno E l'altro non sarebbe male

          I ricostituenti li ho provati anni fa, ma roba da una decina di fiale e morta l?...Ho avuto brufoli per un sacco di tempo
          Last edited by gabelbrucken; 03-11-11, 07:13.

          Comment


          • Font Size
            #10265
            Originally posted by Ultrone View Post
            MinKia che pesi da riKKione! :giulius: Avresti davvero bisoGGno di un p? di "ricostituente"
            Fammi capire i tuoi over load

            O massimali

            Comment


            • Font Size
              #10266
              Originally posted by DAXENOX View Post
              Fammi capire i tuoi over load

              O massimali
              Beh , a parit? di peso corporeo (e NON di et?) credo che pochi impensieriscano Ultrone negli stacchi da terra sui 4 colpi

              qui scriveva Lorisbatacchi che SEDUTO pressava un centinaio di kg per pi? ripetizioni con 75kg di peso corporeo...bellissimo fisico...

              Comment


              • Font Size
                #10267
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Beh , a parit? di peso corporeo (e NON di et?) credo che pochi impensieriscano Ultrone negli stacchi da terra sui 4 colpi

                qui scriveva Lorisbatacchi che SEDUTO pressava un centinaio di kg per pi? ripetizioni con 75kg di peso corporeo...bellissimo fisico...
                Non lo metto in dubbio!

                Non volevo neanche paragonarmi , ma vedendo che ti ha dato del rikkione volevo sapere i suoi load

                Comment


                • Font Size
                  #10268
                  Originally posted by DAXENOX View Post
                  Non lo metto in dubbio!

                  Non volevo neanche paragonarmi , ma vedendo che ti ha dato del rikkione volevo sapere i suoi load
                  Mann? tranquillo, tra me e l'Ultra-boy non c'? mai offesa ...Lo stimo molto, su due ruote e sotto un bilancere...Poi certamente non sono un gran forzuto...Non lavoro mai sulle ripetizioni basse (e probabilmente mi son perso l'occasione per fare il salto di qualit? nel mio fisico) per questioni di sicurezza...Quando lavoro per incrementare i carichi tendo poi a sacrificare un po' la tecnica per la foga di raggiungere i risultati prefissi...quindi per me/su di me, meglio lavorare da 6 in s?...

                  qui come load/peso corporeo comunque il pi? tosto ? sempre questo Lorisbatacchi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10269
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Mann? tranquillo, tra me e l'Ultra-boy non c'? mai offesa ...Lo stimo molto, su due ruote e sotto un bilancere...Poi certamente non sono un gran forzuto...Non lavoro mai sulle ripetizioni basse (e probabilmente mi son perso l'occasione per fare il salto di qualit? nel mio fisico) per questioni di sicurezza...Quando lavoro per incrementare i carichi tendo poi a sacrificare un po' la tecnica per la foga di raggiungere i risultati prefissi...quindi per me/su di me, meglio lavorare da 6 in s?...

                    qui come load/peso corporeo comunque il pi? tosto ? sempre questo Lorisbatacchi...
                    Non so chi sia questo Loris , che massimali ha e peso/altezza?

                    Comment


                    • Font Size
                      #10270
                      Originally posted by DAXENOX View Post
                      Non so chi sia questo Loris , che massimali ha e peso/altezza?
                      Eh, ormai non me li ricordo pi?...ricordo solo che pesava POCHISSIMO per quel che sollevava...tipo 73/5kg (tiratissimo) e sollevava 140 e rotti per serie da 8 su panca inclinata...Diceva che in famiglia TUTTI erano molto forti fisicamente...

                      Diceva che voleva prepararsi natural per una gara di bb ma poi non ha scritto pi?...

                      Si chiama Michele, ma non so il cognome...
                      Last edited by gabelbrucken; 03-11-11, 12:42.

                      Comment


                      • Font Size
                        #10271
                        Originally posted by gabelbrucken View Post

                        comunque non sono un forzuto...di press bilancere seduto faccio 5 colpi con 57 toccando il petto con esecuzione controllata...Lo squat migliore ? poco pi? di 100 x 20, stacco a gambe tese 12 x 113, rematore manubrio 6-8 per 45, chin up 5 colpi con 25kg di zavorra e poco pi? di parallele...

                        polso da 16 e 75kg di peso corporeo per 1:70 quando non sono a dieta...

                        Io son contento di me, mi piacerebbe l'addome fuori, non pi? muscoli...beh, l'uno E l'altro non sarebbe male

                        I ricostituenti li ho provati anni fa, ma roba da una decina di fiale e morta l?...Ho avuto brufoli per un sacco di tempo

                        Detto cos? va gi? meglio.

                        100 Kg per 20 colpi non ? roba da poco, anche perch? presuppone un agrande resistenza cardiaca oltre che la forza. Conosco gente che si allena con 160 Kg ma 20 colpi con 100 non riuscirebbe a farli.

                        I miei massimali, che rialgono a qualche anno fa, quando stavo sui 95 (ora sono 10 Kg meno) non sono eclatanti, per via della mia filosofia che ha sempre prediletto la qualit? e l'impatto visisvo che non la forza e massa pura.
                        Inutile avere un braccio di 50cm tubolare, quando un 45 cm tagliato al "laser" sembra grosso il doppio.


                        Cmq raramente scendo sotto i 4 colpi e il massimale credo di averlo fatto solo una volta per la panca piana.

                        Cmq molto sfigato di panca: 120 x 3 colpi
                        Stacco va molto meglio, 175 kg in allenamento 8-10 colpi con oltre 200 per 4 colpi.
                        Squat: 140 kg x 8 colpi con il culo fino in terra, squat con coscia a 90? mi sono fermato a 200 per via che cominciavo a sentirlo sulle ossa, pi? che sulle gambe. Cmq preferisco le acosciate complete che sviluppano bene la muscolatura (i vasti) intorno al ginocchio.

                        Spalle: distensione sopra la testa da seduto tengo sempre alte ripetizioni (le spalle sono tendenzialmente + rosse che bianche) cmq 8 colpi con 78Kg di bilanciere o manubri da 32kg

                        Braccia: punto forte. Curling con 50 Kg x 8-10 colpi e/o manubri da 22-24, sempre 8-10 colpi.
                        Tricipiti: french press sdraiato su panca: 60 kg x 6 colpi (qu? sto basso di reps perch? il tric e ricchissimo di bianche, quindi pochi colpi ed esplosivi) oppure seduto su una panchetta con un manubrio dietro la testa da 45-50 Kg, oppure, sempre seduto, bilanciere angolato con 20+20 Kg che scende dietro la testa

                        Massimali mai fatti (e grazie a Di? ho tutti i tendini a posto) e occasionali 3-4 colpi con un 20-30% in pi?, solo su movimenti a grandi catene cinetiche.

                        Quanto alle fiale e ai brufoli: chiss? che porcherie ti hanno dato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #10272
                          Originally posted by Ultrone View Post

                          Quanto alle fiale e ai brufoli: chiss? che porcherie ti hanno dato...
                          Ah, non stento a crederci...Ero un ragazzo e sicuramente il palestrato campioncino di questo e di quello ai mondiali ai provinciali del Kulailupistein che mi riforn? mi ha solato di brutto...

                          Ricordo bene i nomi...la primissima volta S******n e T******s (ma tipo 4 e 4), la seconda volta mi diede un W******l "fatto da un mio amico chimico" (figurati, trasparente e densissimo)...Quando vidi un W*****l vero spagnolo volevo ammazzarlo...

                          A quei tempi se mi avessero detto che lo sperma faceva diventare enormi sarei finito a far pompini in stazione...Ecco perch? fui cos? idiota da cascarci...almeno mi procur? anche l'epatoprotettore e le gonadotropine...almeno quello... (che poi magari per quei dosaggi neppure serviva)...

                          Comment


                          • Font Size
                            #10273
                            Sulle tue prestazioni ti rispondo poi con calma, ora devo scappare...comunque...

                            Comment


                            • Font Size
                              #10274
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Ah, non stento a crederci...Ero un ragazzo e sicuramente il palestrato campioncino di questo e di quello ai mondiali ai provinciali del Kulailupistein che mi riforn? mi ha solato di brutto...

                              Ricordo bene i nomi...la primissima volta S******n e T******s (ma tipo 4 e 4), la seconda volta mi diede un W******l "fatto da un mio amico chimico" (figurati, trasparente e densissimo)...Quando vidi un W*****l vero spagnolo volevo ammazzarlo...

                              A quei tempi se mi avessero detto che lo sperma faceva diventare enormi sarei finito a far pompini in stazione...Ecco perch? fui cos? idiota da cascarci...almeno mi procur? anche l'epatoprotettore e le gonadotropine...almeno quello... (che poi magari per quei dosaggi neppure serviva)...
                              Ho capito che hai preso: esattamente quello da cui devi stare alla larga. Quanto al W fatto in cantina: non comment... ? il prodotto in assoluto pi? difficile da replicare perch? sono cristalli in sospensione in una soluzione acquosa, e non una molecola solubile in un grasso. Immagino il male... )

                              Comment


                              • Font Size
                                #10275
                                Ultrone...data la tua "confidenza" con l'argomento doping, settore che non ho mai curato di approfondire non avendo mai riguardato gli ambiti in cui lavoro, cosa ne pensi del fenomeno Usain Bolt?....personalmente fin dal primo momento ho sempre pensato che sia semplicemente il primo velocista su cui il "doping genetico" abbia funzionato a dovere....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X