Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #10111
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Guarda se avete un prato dalle vostre parti posso venire da te e Dex e facciamo un threesome con la corda...o un foursome se porto anche il bulgarian bag.

    Un prato, un garage, una ca**o di arena per combattimenti clandestini.
    Va bene anche il furGANGBANGone di Akashi eventualmente...
    Allora, facciamo un sixsome con tre female-trainers, no?

    Comunque qui si pu? trovare un posto, anzi ne ho gi? inmente uno!

    Comment


    • Font Size
      #10112
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      non ? grasso...ne sei sicuro? guarda che anche un magro pu? avere del grasso viscerale sull'addome. e di certo non lo elimina nemmeno con un milione di addominali.

      Io ad esempio, dopo l'ultima ingrassata mi sono molto rovinato sul giro-vita e dopo 3 mesi di dieta mi sono asciugato parecchio ovunque, specie sul petto, ma intorno all'ombelico la % di bf ? uguale.

      quanto alla frase che ti fa ridere:
      sixpack: gli addominali
      cruches: esercizi per addominali.


      come non lo elimina con un milione di addominali..?

      e cosa dovrei fare...attivit? aerobica associata alle addominali...?

      Comment


      • Font Size
        #10113
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        come non lo elimina con un milione di addominali..?

        e cosa dovrei fare...attivit? aerobica associata alle addominali...?
        attivit? aerobica associata ad una lieve restrizione calorica.

        Comment


        • Font Size
          #10114
          eccomi rientrato dagli states con qualche kg di hamburger nello stomaco ma avendo camminato molto li ho in parte smaltiti ma non ho resistito allo shopping!!

          qui non li ho mai presi in considerazione per via dei costi e della poco utilit? ma visto i prezzi esageratamente bassi mi son comprato qualche cosina che voglio provare:

          FAT BURNER
          AMINOACIDI
          CREATINA
          GAINER PROTEICO

          calcolando seguir? sempre un allenamento fullbody su 2 giorni e voglio fare massa ... quando e in che dosi devo assumere tutte ste drogherie??

          mi alleno il martedi o il venerdi alle 18.

          help me!!

          Comment


          • Font Size
            #10115
            Io ho ripreso da due settimane e in attesa che si riprenda gli allenamenti di ginnas. pugilistica ho voluto provare il full body.
            Beh che dire.... Dopo quasi 2 settimane mi alzo ancora con i dolori addosso la mattina eheheheheh

            Ho preso spunto e faccio questo allenamento senza forzare tanto visto che ho ripreso dopo lo stop di 2 mesi.

            10 minuti riscaldamento sul tapis roulante
            poi 1-2 serie di riscaldamento di:
            panca
            rowing o Lat machine (dipende se sono occupate o meno le macchine)
            Crunch
            Alzate laterali
            Squat
            Parallele
            Affondi
            Curl
            Lat machine o Rowing
            Scrollate

            Poi 1 serie di tutto e 10-20 minuti di corsa

            Con i carichi devo ancora orientarmi infatti credo di riuscire a correre perch? non do il 100% con i pesi.

            Comment


            • Font Size
              #10116
              Secondo me il full ? difficile da applicare in modo efficiente..
              Io facevo molta fatica a trovare il mio limite... Forse perch? ancora non ho capito bene come allenarmi.
              Sta di fatto che settimana prox torna il ragazzo della palestra che mi segue e gli espongo le mie perplessit?, ma penso che mi far? fare un allenamento classico diviso in 3 giorni a settimana...

              P.S. mentre petto tricipiti addominali e gambe li sento lavorare. Bicipiti e schiena non li sento mai belli sfiniti quando torno a casa, ma sento fatica e stanchezza solo in allenamento.
              Oggi ho fatto proprio dorso e bicipiti:
              - trazioni alla sbarra 3x10
              - lat dietro 3x8
              - pulley 3x8
              - curl con bilancere a Z 3x10/8
              - curl manubri seduto 3x8
              - curl cavo basso 2x8

              Ho tenuto le rip alte apposta per spaccarmi eppure... Ovviamente arrivavo all'ultima sfinito (quindi non erano i pesi troppo leggeri).

              Comment


              • Font Size
                #10117
                Originally posted by Giorma85 View Post
                Io ho ripreso da due settimane e in attesa che si riprenda gli allenamenti di ginnas. pugilistica ho voluto provare il full body.
                Beh che dire.... Dopo quasi 2 settimane mi alzo ancora con i dolori addosso la mattina eheheheheh

                Ho preso spunto e faccio questo allenamento senza forzare tanto visto che ho ripreso dopo lo stop di 2 mesi.

                10 minuti riscaldamento sul tapis roulante
                poi 1-2 serie di riscaldamento di:
                panca
                rowing o Lat machine (dipende se sono occupate o meno le macchine)
                Crunch
                Alzate laterali
                Squat
                Parallele
                Affondi
                Curl
                Lat machine o Rowing
                Scrollate

                Poi 1 serie di tutto e 10-20 minuti di corsa

                Con i carichi devo ancora orientarmi infatti credo di riuscire a correre perch? non do il 100% con i pesi.
                Cmq da quello che ho capito io prima devi fare i gruppi muscolari grandi e poi quelli piccoli.
                Tu invece metti dorso all'inizio e alla fine.
                Per? d? la parola agli esperti!

                Comment


                • Font Size
                  #10118
                  Alex devi mettere anche il peso che usi (anche se ? basso) perche' un 4x8 con 5kg ha uno stimolo, 4x8 con 20kg ne ha un altro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10119
                    - trazioni alla sbarra 3x10 --> le faccio a corpo libero e con fatica
                    - lat dietro 3x8 --> 45/50kg
                    - pulley 3x8--> 50kg
                    - curl con bilancere a Z 3x10/8 --> 22kg pi? bilancere
                    - curl manubri seduto 3x8 --> 12kg a manubrio
                    - curl cavo basso 2x8 --> 35 kg

                    Secondo me i pesi non sono cos? essenziali da segnalare. Anche perch? basta cambiare macchina ed i 45 kg diventano pi? o meno pesanti! Testato sulla mia pelle.
                    Con alcuni esercizi ho un leggero margine (tipo pulley e curl cavo basso).

                    Comment


                    • Font Size
                      #10120
                      Originally posted by ALex1487 View Post
                      Secondo me il full ? difficile da applicare in modo efficiente..
                      Io facevo molta fatica a trovare il mio limite... Forse perch? ancora non ho capito bene come allenarmi.
                      Sta di fatto che settimana prox torna il ragazzo della palestra che mi segue e gli espongo le mie perplessit?, ma penso che mi far? fare un allenamento classico diviso in 3 giorni a settimana...

                      P.S. mentre petto tricipiti addominali e gambe li sento lavorare. Bicipiti e schiena non li sento mai belli sfiniti quando torno a casa, ma sento fatica e stanchezza solo in allenamento.
                      Oggi ho fatto proprio dorso e bicipiti:
                      - trazioni alla sbarra 3x10
                      - lat dietro 3x8
                      - pulley 3x8
                      - curl con bilancere a Z 3x10/8
                      - curl manubri seduto 3x8
                      - curl cavo basso 2x8

                      Ho tenuto le rip alte apposta per spaccarmi eppure... Ovviamente arrivavo all'ultima sfinito (quindi non erano i pesi troppo leggeri).
                      Alex, perch? non provi a fare la split del Gabbel?
                      per? VA FATTA in tre giorni consecutivi...

                      Esempio:

                      Luned?: Addome-Spalle-Bicipiti
                      Marted?: Dorsali-Quadricipiti-polpacci
                      Mercoled?: Petto-Bicipiti femorali-Trapezi

                      modalit?: per ogni muscolo fai un esercizio multiarticolare per 3 max 5 serie CHE DURINO 10-15 secondi...devi cercare di infilare tra le 6 e le 10 ripetizioni in ogni serie. recupero tra i 3 e i 5 minuti (completo comunque) + un esercizio MONOarticolare , un paio di serie ,magari lattacide...quindi tra i 20 e i trenta secondi...ricercando un bello stretching muscolare...tipo le croci coi manubri

                      Comment


                      • Font Size
                        #10121
                        Originally posted by ALex1487 View Post
                        Cmq da quello che ho capito io prima devi fare i gruppi muscolari grandi e poi quelli piccoli.
                        Tu invece metti dorso all'inizio e alla fine.
                        Per? d? la parola agli esperti!
                        tanto non sta ancora forzando...normalmente hai ragione tu su tutta la linea...ma facendo un break-in della programmazione ci pu? stare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #10122
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Alex, perch? non provi a fare la split del Gabbel?
                          per? VA FATTA in tre giorni consecutivi...

                          Esempio:

                          Luned?: Addome-Spalle-Bicipiti
                          Marted?: Dorsali-Quadricipiti-polpacci
                          Mercoled?: Petto-Bicipiti femorali-Trapezi

                          modalit?: per ogni muscolo fai un esercizio multiarticolare per 3 max 5 serie CHE DURINO 10-15 secondi...devi cercare di infilare tra le 6 e le 10 ripetizioni in ogni serie. recupero tra i 3 e i 5 minuti (completo comunque) + un esercizio MONOarticolare , un paio di serie ,magari lattacide...quindi tra i 20 e i trenta secondi...ricercando un bello stretching muscolare...tipo le croci coi manubri
                          accorgimento... tieni basse le proteine nei 3 giorni di wo e le alzi a manetta nei 4-5gg successivi di riposo assoluto e/o aerobico/ludico

                          comunque io ho fatto:

                          Luned? svariati crunches col peso, spinte manubri in piedi, alzate laterali (il monoarticolare), curl manubri a martello in piedi

                          Marted?: trazioni sbarra col peso, pull-over (il monoarticolare) , squat con la cintura, calf su un piede

                          Mercoled?: parallele col peso, croci (il monoarticolare), stacchi a gambe tese, scrollate...

                          Comment


                          • Font Size
                            #10123
                            Piu' che altro consiglio di segnarsi il peso, perche' da un riferimento OGGETTIVO, in un mondo (della palestra) dove ci si basa molto sul SOGGETTIVO (mi sento piu' forte, mi vedo piu' grosso) ecc.

                            Sono d'accordo sulla relativita' del carico in una macchina (basta un po' di attrito in piu' e si vedono le stelle per lo sforzo). Ma al libero, per me, ? importante sapere se evolvo o no. Giusto un po' di metodo, per non andare "ad muzzum".

                            Un appunto, ma potrebbe essere voluto, la lat dietro perche'? (Discorso trito e ritrito dell'extra-rotazione nociva)

                            P.S. anche io sono in scarico (8x2 84kg Squat, per non dimenticare la tecnica) Stacco (94kg 8x2 anche qui tecnico, raffrontato ad un invernale 4x4 con 140kg), tranne nella panca (ma mica poi cos? tanto carico, 8x2 con 77,5kg, ripetizioni il piu' fluido possibile, no momenti, niente punti di rallentamento) pochi ed essenziali complementari e tanti km in bici

                            Comment


                            • Font Size
                              #10124
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              accorgimento... tieni basse le proteine nei 3 giorni di wo e le alzi a manetta nei 4-5gg successivi di riposo assoluto e/o aerobico/ludico

                              comunque io ho fatto:

                              Luned? svariati crunches col peso, spinte manubri in piedi, alzate laterali (il monoarticolare), curl manubri a martello in piedi

                              Marted?: trazioni sbarra col peso, pull-over (il monoarticolare) , squat con la cintura, calf su un piede

                              Mercoled?: parallele col peso, croci (il monoarticolare), stacchi a gambe tese, scrollate...
                              Provo a farlo in settimana... per? s? gi? che uscir? un pastrocchio.
                              Continuiamo a dire che ci dobbiamo incontrare e poi invece...

                              Comment


                              • Font Size
                                #10125
                                Originally posted by ALex1487 View Post
                                Provo a farlo in settimana... per? s? gi? che uscir? un pastrocchio.
                                Continuiamo a dire che ci dobbiamo incontrare e poi invece...
                                tutta colpa tua...:gaen:
                                io sono addirittura venuto l? a Busto Arcazzio ad allenarmi con Dex e Blackstorm

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X