Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #10051
    Originally posted by ALex1487 View Post
    Mad????? come sei puntiglioso con me!
    Appena hai tempo leggo volentieri...
    s?, scusa mi sono espresso da caTzo...? che ? un argomento che mi sta molto a cuore e la disinformazione alimentare ? speculare alla disinformazione nel campo dell'allenamento.

    Comment


    • Font Size
      #10052
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Pi? che altro fare 1 serie con poche rip di riscaldamento ed 1 con 8 per ogni singolo gruppo muscolare mi fa percepire a livello psicologico di fare poco o nulla...
      E' strano davvero.. E non riesco nemmeno a capire dov'? il mio limite
      NOn ti preoccupare e pensa sul lungo periodo. Il limite di RESISTENZa (tanto volume, tante serie, tanti esercizi) non ti porta da nessuna parte. Il limite di forza sulle 5-8 reps ( e sulle 8-15 reps per gli arti inferiori) ? quello che conta...

      e puoi trovare quel limite Se non sei stanco da mille altre serie eseguite con intensit? MODERATA...perch? non ? certo il bruciore LOCALE data da,che so un curl concentrato con tecnica del "21" con il peso della Barbie che ti far? crescere... ma la SPOSSATEZZA di tutto il tronco dopo una serie a cedimento positivo di trazioni in supinazione alla sbarra fissa...

      Comment


      • Font Size
        #10053
        tanto per scaldarci...

        motivi principali per cui i carbo (raffinati e non ) non sono un cibo salubre per l'uomo:
        1-eccessive calorie in relazione al volume
        2-contengono proteine di scarso valore biologico
        3-contengono troppi zuccheri e sia CARICO che INDICE glicemico sono eccessivamente elevati
        4-contengono poche vitamine e minerali (specie se raffinati)
        5-se raffinati NON contengono fibre
        6-se integrali sono carichi di ANTINUTRIENTI

        Comment


        • Font Size
          #10054
          gli antinutrienti contenuti nei tanto decantati cereali

          1- tannini negli strati esterni dell'orzo = inibiscono l'utilizzo dell'azoto proteico hanno anche attivit? cancerogena su bocca ed esofago
          2- acido fitico e i suoi sali = interferiscono con assimilazione di ferro, calcio, magnesio e zinco provocando rachitismo ,anemia ferro-priva e altre immunodeficienze

          Ecco perch? si ? preferito raffinare i cereali privandoli della crusca.

          3- inibitori delle proteasi pancreatiche (tipo la tripsina)
          4- inibitori dell'amilasi ...in se' e per se' potrebbe essere una cosa positiva (riducono l'insorgenza di iperglicemia) ma alla lunga deteriorano il pancreas
          5- lectine = sono agglutinanti e portano alla formazione degli AGE's di cui ho accennato sopra
          6- glutine = infiamma i villi intestinali fino a provocare celiachia
          7- resorcinoli = infiammano la prostata

          Comment


          • Font Size
            #10055
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            1- tannini negli strati esterni dell'orzo = inibiscono l'utilizzo dell'azoto proteico hanno anche attivit? cancerogena su bocca ed esofago
            2- acido fitico e i suoi sali = interferiscono con assimilazione di ferro, calcio, magnesio e zinco provocando rachitismo ,anemia ferro-priva e altre immunodeficienze

            Ecco perch? si ? preferito raffinare i cereali privandoli della crusca.

            3- inibitori delle proteasi pancreatiche (tipo la tripsina)
            4- inibitori dell'amilasi ...in se' e per se' potrebbe essere una cosa positiva (riducono l'insorgenza di iperglicemia) ma alla lunga deteriorano il pancreas
            5- lectine = sono agglutinanti e portano alla formazione degli AGE's di cui ho accennato sopra
            6- glutine = infiamma i villi intestinali fino a provocare celiachia
            7- resorcinoli = infiammano la prostata
            In sostanza tu che cosa mangi per assimilare carboidrati?

            No perch? se guardiamo il pelo nell'uovo anche il consumo eccessivo di proteine animali aumenta fortemente il rischio di cardiopatie e alcune forme di cancro...

            Comment


            • Font Size
              #10056
              Originally posted by ALex1487 View Post
              In sostanza tu che cosa mangi per assimilare carboidrati?

              No perch? se guardiamo il pelo nell'uovo anche il consumo eccessivo di proteine animali aumenta fortemente il rischio di cardiopatie e alcune forme di cancro...
              e invece no e poi ti spiego le evidenze scientifiche dietro questa mia affermazione...

              Io di carbo, ABITUALMENTE ne assumo meno di 50gr al giorno. pi? una ricarica saltuaria...ogni 5-7gg...

              Comment


              • Font Size
                #10057
                giovanni cianti, hunting - gigging out cycle, found again paradise, paradiso ritrovato, H-PO, libri giovanni cianti, giovanni cianti books, Ken Parker, comics, fumetti, illustrazioni, illustration, muscle illustration, sindrome metabolica, metabolic syndrome, diabete, malattie metaboliche, metabolic diseases and troubles, problemi metabolismo, bodybuilding, fitness, massa muscolare, muscolar mass, muscle mass, definizione muscolare, muscolar definition, powerlifting, dimagrimento, postura, anamnesi, ginnastica posturale, personal trainer, online trainer, wellness tutor, nutrizione, nutrition, wellness, diete, diets, dieta, diet, programmi allenamento, training routines, programmazione e periodizzazione dell’allenamento, workout managment and periodization, agicoltura, agriculture, ecologia, ecology, sostenibilità ambientale, environment sustainability, sovrapopolazione, catastrofe ambientale, environment pollution, ritmi biologici, ormoni, glutine, gluten, celiachia, celiac disease, malattie provocate dai cereali, cereals due diseases, eden, cacciatori-raccoglitori, hunters-gatherers, carrion devourers, divoratori di carogne, Il ritmo ritrovato, la dolce catastrofe, la maledizione di Adamo, l’erba dei campi


                gabel ti do una mano..cosi eviti di scrivere papiri di roba
                leggetevi/studiatevi per bene, TUTTI gli articoli di giovanni cianti un po per volta e custoditeli come se fossero bibbia
                tutto quello che gabel cerca di spiegarvi, ? racchiuso li ed ? spiegato in maniera piuttosto esauriente

                Comment


                • Font Size
                  #10058
                  che dire...GRAZIE Korra!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10059
                    670 pagine ... pi? altrettante del primo topic ...................

                    Minchiazza ........... ma vi ricordate chi ? quel finocchio che ha aperto il primo topic che ha generato questo macello ? :gaen:

                    Si dice che non si alleni pi? e che sia diventato una mezza cartuccia .................................................. .

                    Comment


                    • Font Size
                      #10060
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      670 pagine ... pi? altrettante del primo topic ...................

                      Minchiazza ........... ma vi ricordate chi ? quel finocchio che ha aperto il primo topic che ha generato questo macello ? :gaen:

                      Si dice che non si alleni pi? e che sia diventato una mezza cartuccia .................................................. .
                      ma torner? una belva grazie alla EVO-diet e agli allenamenti duri!

                      Comment


                      • Font Size
                        #10061
                        ho letto 2 o 3 articoli di Cianti. Sono abbastanza complessi anche se brevi.
                        Penso che per capirli bene bisogna rileggerli pi? volte o forse fatico io a capire alcuni termini

                        Relativamente ai carbo io facevo uguale a te fino ad una settimana fa.
                        Poi quello del vitamin store mi ha detto che a mezzogiorno sempre devo mangiare almeno 1 etto e mezzo di pasta! Pi? merende con pane e bresaola/tacchino...
                        B? non ho completamente seguito il suo consiglio perch? io di pane ne consumo pochissimo. Per? a mezzogiorno ho ripreso a mangiare anche i carbo (non raffinati).

                        P.S. dopo che mi sono fatto male ai lombari un mese fa ho trascurato l'addome perch? avevo dolore ad eseguire quei particolari esercizi. Soprattutto per la parte bassa. Ora mi ritrovo abbastanza definito nella parte alta e con un rotolino antiestetico nella parte bassa (la mia morosa mi prende in giro). nervoso a manetta...
                        Se facessi mezz'oretta di corsa ogni 2-3 giorni riesco a tirar gi? quel rotolino? O vado solo di addominali tutti i giorni?
                        ***** proprio ora che volevo sfoggiare il six pack!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #10062
                          Ho trovato questo relativamente agli addominali (tratto da my-personaltrainer.it):

                          Prima di tutto l'addome, essendo un muscolo, va trattato come tutti gli altri, quindi ? sbagliato fare tremila esercizi al giorno per tutti i giorni, quando una o due volte a settimana sarebbero pi? che sufficienti. Cosa ancora pi? importante dell'esercizio stesso ? l'alimentazione; quante volte avete visto ragazzi allenare questo muscolo oltre lo sfinimento senza mai ottenere un risultato degno di nota? probabilmente trascuravano l'alimentazione.
                          Ricordate bene queste parole: "Tutti gli esercizi del mondo non basteranno per mettere in mostra degli addominali avvolti dal grasso".


                          Poi questo mi ? stato molto utile. Parla del crunch inverso.

                          Cerchiamo, inoltre di chiarire l'esecuzione, a volte sbagliata, del Crunch inverso.
                          Quest'ultimo consiste nel flettere la colonna vertebrale tramite il sollevamento del bacino in direzione del petto con una conseguente contrazione dell'addome.
                          Quando invece si sollevano solo le gambe, gran parte del peso viene scaricato sui muscoli stabilizzatori del bacino.
                          Infatti, il semplice sollevamento delle gambe sollecita i flessori dell'anca che si dividono in:
                          MUSCOLI ILIACI: che originano sulla parte bassa del bacino e si inseriscono sul femore.
                          MUSCOLI GRANDI PSOAS: che traggono origine nelle vertebre lombari e si collegano anch'essi al femore.
                          Sollevando solo le gambe, gli addominali eseguono una contrazione isometrica che permette di tenere il bacino fermo e di far lavorare i flessori dell'anca ed ? questo il motivo che reca bruciore all'addome.
                          Questo induce la bassa schiena ad accentuare la curva lombare creando una compressione su delle piccole articolazioni, chiamate articolazioni sfaccettate, causando un infiammazione al nervo lombare corrispondente.
                          Possiamo concludere ribadendo che il compito degli addominali non ? quello di sollevare le gambe bens? quello di sollevare il bacino.


                          Che ? quello che si verificava quando eseguivo il crunch inverso anche prima delle contratture lombari.
                          Mai nessuno dei titolari in palestra ha corretto la mia esecuzione (alzavo solo le gambe e non il bacino). Ma io dico... Che ***** ci stanno a fare in palestra?

                          Comment


                          • Font Size
                            #10063
                            Originally posted by ALex1487 View Post
                            ho letto 2 o 3 articoli di Cianti. Sono abbastanza complessi anche se brevi.
                            Penso che per capirli bene bisogna rileggerli pi? volte o forse fatico io a capire alcuni termini


                            Relativamente ai carbo io facevo uguale a te fino ad una settimana fa.
                            Poi quello del vitamin store mi ha detto che a mezzogiorno sempre devo mangiare almeno 1 etto e mezzo di pasta! Pi? merende con pane e bresaola/tacchino...
                            B? non ho completamente seguito il suo consiglio perch? io di pane ne consumo pochissimo. Per? a mezzogiorno ho ripreso a mangiare anche i carbo (non raffinati).

                            P.S. dopo che mi sono fatto male ai lombari un mese fa ho trascurato l'addome perch? avevo dolore ad eseguire quei particolari esercizi. Soprattutto per la parte bassa. Ora mi ritrovo abbastanza definito nella parte alta e con un rotolino antiestetico nella parte bassa (la mia morosa mi prende in giro). nervoso a manetta...
                            Se facessi mezz'oretta di corsa ogni 2-3 giorni riesco a tirar gi? quel rotolino? O vado solo di addominali tutti i giorni?
                            ***** proprio ora che volevo sfoggiare il six pack!!
                            parti a leggere dal pi? vecchio ..dice pi? o meno le stesse cose in tutti, quindi a forza di leggerli, impari
                            il succo ? che i farinacei tipo pane, pasta etc etc son il demonio e vanno evitati, idem i cereali. la dieta dell'uomo ? carnivoro-frugivora quindi, devi mangiare carne-frutta-verdura. il resto ? miedda
                            funziona cosi..durante l'arco della giornata carbo e proteine variano in maniera indirettamente proporzionale, ovvero, all'aumentare di uno, diminuisce l'altro. spiego meglio:

                            mattino: proteine medie-"tanti" carbo, quindi una colazione tipo sarebbe, 1-2 mele+1 etto di prosciutto o 1etto di tonno o quel che caspita ti pare basta che sia proteico
                            pranzo: proteine medio-alte e medio-bassi carbo, pranzo tipo, 2-3 etti di carne+1mela+verdura cruda scondita senza sale a saziet?, con massimo un filo d'olio
                            cena: proteine alte e carbo praticamente zero, cena tipo, 4-500gr di carne almeno+verdura a saziet?.

                            praticamente al giorno mangeresti 1kg di carne se non di pi? e l'unico difetto di questa dieta ? appunto il portafoglio che piange parecchio
                            gli effetti acidi di tutta questa carne, vengono compensati dalla basicit? delle verdure, quindi non temere su questo fronte. la sera si mangia pi? proteine per favorire il rilascio di gh notturno.

                            CREDO di aver detto tutto giusto e che non manchi nulla nel caso, correggetemi

                            Comment


                            • Font Size
                              #10064
                              Originally posted by korra88 View Post
                              parti a leggere dal pi? vecchio ..dice pi? o meno le stesse cose in tutti, quindi a forza di leggerli, impari
                              il succo ? che i farinacei tipo pane, pasta etc etc son il demonio e vanno evitati, idem i cereali. la dieta dell'uomo ? carnivoro-frugivora quindi, devi mangiare carne-frutta-verdura. il resto ? miedda
                              funziona cosi..durante l'arco della giornata carbo e proteine variano in maniera indirettamente proporzionale, ovvero, all'aumentare di uno, diminuisce l'altro. spiego meglio:

                              mattino: proteine medie-"tanti" carbo, quindi una colazione tipo sarebbe, 1-2 mele+1 etto di prosciutto o 1etto di tonno o quel che caspita ti pare basta che sia proteico
                              pranzo: proteine medio-alte e medio-bassi carbo, pranzo tipo, 2-3 etti di carne+1mela+verdura cruda scondita senza sale a saziet?, con massimo un filo d'olio
                              cena: proteine alte e carbo praticamente zero, cena tipo, 4-500gr di carne almeno+verdura a saziet?.

                              praticamente al giorno mangeresti 1kg di carne se non di pi? e l'unico difetto di questa dieta ? appunto il portafoglio che piange parecchio
                              gli effetti acidi di tutta questa carne, vengono compensati dalla basicit? delle verdure, quindi non temere su questo fronte. la sera si mangia pi? proteine per favorire il rilascio di gh notturno.

                              CREDO di aver detto tutto giusto e che non manchi nulla nel caso, correggetemi
                              Il fatto di assumere sempre meno carbo durante la giornata non mi stupisce. Gi? lo faccio.
                              Mi stupisce che abolisca completamente i cereali. in pratica dice tutto il contrario di quanto fin ora hanno detto tutti i pi? grandi nutrizionisti del pianeta!
                              L'acidit? della carne ? altissima. a mio modo di vedere non basta della semplice verdura per contrastare tutto questo.
                              Poi sinceramente io mezzo chilo di carne in un pasto non lo mangerei MAI. Ma poi non riuscirei nemmeno a mangiarne cos? tanta tutti i santi giorni!

                              Mi sento di disapprovare completamente questo tipo di dieta. posto il fatto che io non sono nessuno e non ho le qualifiche tecniche per sconsigliarla ad altri.

                              ma tu la segui?

                              Comment


                              • Font Size
                                #10065
                                Originally posted by ALex1487 View Post
                                Il fatto di assumere sempre meno carbo durante la giornata non mi stupisce. Gi? lo faccio.
                                Mi stupisce che abolisca completamente i cereali. in pratica dice tutto il contrario di quanto fin ora hanno detto tutti i pi? grandi nutrizionisti del pianeta!
                                L'acidit? della carne ? altissima. a mio modo di vedere non basta della semplice verdura per contrastare tutto questo.
                                Poi sinceramente io mezzo chilo di carne in un pasto non lo mangerei MAI. Ma poi non riuscirei nemmeno a mangiarne cos? tanta tutti i santi giorni!

                                Mi sento di disapprovare completamente questo tipo di dieta. posto il fatto che io non sono nessuno e non ho le qualifiche tecniche per sconsigliarla ad altri.

                                ma tu la segui?
                                se vuoi far le cose fatte bene, devi cercare una tabella che indichi acidit? e basicit? degli alimenti. cosi riesci a determinare l'acidit? prodotta da una quantita X di carne e la relativa quantit? X di verdura-frutta che ti serve per andare in pareggio. su uno degli articoli di cianti, c'?.

                                io la seguivo ad aprile (quando l'ho scoperta) e nel giro di un mese di miglioramenti ne ho visti parecchi. sia per quanto riguarda l'acquisto di massa magra che aumento delle forze in generale. inoltre, dopo il pasto, non hai pi? quella sonnolenza dovuta al picco insulinico generato dall'assunzione di cibi farinacei tipo pasta e pane, inoltre, la digestione ? pi? rapida. per finire, hai meno ritenzione idrica da farinacei, quindi gi? senza fare niente, acquisti un pelo di definizione.
                                verso fine maggio, ho smesso di andare in palestra perch? ho iniziato a studiare per un esame che avr? a settembre ed ? da allora che non mi alleno sto concentrando tutte le mie forze nello studio infatti mi ? ritornata un po di buzzetta attorno ai fianchi a forza di star seduto dalla mattina alla sera e son passato da 75 kg quasi totalmente di muscoli (non ero svenato ma mi si vedevano gli addominali decentemente) a 71kg con buzzetta..faccio schifo ai cani..stando sempre seduto ho perso molto nelle gambe che ero riuscito a farle diventare decenti

                                come dieta ora faccio un ibrido..non sempre riesco a mangiare cosi tanta carne..anche perch? fanno la spesa i miei e quindi capita qualche volta che mangi pasta e pane per riempirmi ._____. per? non mangio pi? porcherie tipo mcdonald e fritture varie, dolciumi, niente sale e niente zucchero. mi concedo una volta ogni tanto una pizza con gli amici. con la dieta cosi ricca di proteine, almeno mi mantengo/calo lentamente. molto del peso perso ? dovuto a stress e dall'agitazione che ho a pensare a sto esame dimmerda.

                                a settembre, appena dato l'esame, ritorno di corsa in palestra (non vedo l'ora )a darci dentro come un assassino e ovviamente ritorner? alla dieta di cianti.
                                Last edited by korra88; 29-07-11, 18:59.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X