Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #946
    Originally posted by Fede343 View Post
    Oguno dice la sua..esiste una verit?? o quel che dice un ente pu? andar bene per un individuo e male per un altro?

    mi sembra tanto strano che nel 2009 non ci sia ancora una teoria sicura..
    Al di l? dell'ente...se ci pensi ho gi? elencato delle variabili da valutare per poterti rispondere da solo...
    sebbene non si tratti del suo uso principale nell'organismo, ? possibile per le proteine essere coinvertite in glucosio e usate per produrre enregia , specialmente nei periodi in cui l'apporto totale di calorie sia scarso, per esempio durante le diete dimagranti.Ci? si applica anche all'hardgainer che cerca di crescere con 2 pasti al giorno ed una manciata di capsule di BCAA...

    Comment


    • Font Size
      #947
      Ok però rimane il fatto che non si capisce se serve davvero metterne dentro altre oltre la razione giornaliera consigliata per costruire nuovi muscoli..!

      La storia del glucosio non la sapevo..!

      Comment


      • Font Size
        #948
        Molti sollevatori che giurano di aver bisogno di enormi apporti proteici per fare progressi probabilemente consumano in maniera troppo imitata carboidrati e grassi .Usare le proteine come fonte enregetica ? dispendioso sia a livello finanziario che metabolico..I fabbisogni calorici di mantenimento caminciano a 29-33 calorie per kg orporeo, a secobnda dell'attivit?.Per chia ha un metabolismo rapido possono essere necessarie 33-40 per kg corporeo.Per guadagnare peso saranno necessari apporti di 44 e pi? calorie per kg corporeo.
        Immaginiamo un sdollevatore di 77,5 kg in fase di aumento massa. Gli daremo il max delel proteine nell'intervallo della RDA, con circa 1,8 g per kg di peso corporeo..Il che ci porta a 140 gr di proteine. Sembrano tante da consumare in un solo giornmo, ma in realt? non ? cos?.

        Carne : 100 g = 24 g di pro
        Tonno, 1 scatoletta = 32 g
        Latte : 230 ml = 8 g
        Uova : 1 grande = 6 g
        Formaggi : 30 g = 7 g
        Fagioli lessi : mezza scatola = 7 g

        Comment


        • Font Size
          #949
          allenamento odierno!!!!!

          Stacco 15 x 51 10 x 61 7 x 69 (il limite qui mi sembra sia dovuto più che altro dalla presa che mi "scappa")

          Lento Avanti manubri 10 x 9 7 x 12 3 x 14

          Lat Machine Pronaz presa larga 12 x 50 8 x 61 4 x 71

          Crunch inverso 4 x morte (pausa di 30 sec tra una serie e l'altra)

          Hyperextension dorso 3 x 10 x 12

          Curl manubri 8 x 10 7 x 10 4 x 12

          Comment


          • Font Size
            #950
            io posso solo postare ci? che ho mangiato:

            ore 9:00 ; 30 gr di proteine in polvere Dynamix

            ore 10:15 ; 3 uova alla coque

            ore 13 ; 175 gr di fiocchi di latte

            ore 15; 100 gr di tonno , mezza galletta di riso

            ore 17: 100 gr di tonno mezza galletta di riso

            ore 20: un petto di pollo , zucchine in padella

            ore 23: 5 mandorle, 4 noci, 30 gr di provola, mezzo pancake col burro d'arachidi.

            Comment


            • Font Size
              #951
              io, facendo così, ho catabolizzato anche il pisello...
              ho persto 15 kg ed ero diventato il figlio di me stesso...

              praticamente non hai carbo...
              come fai ad allenarti e non perdere tutto?
              solo le proteine, almeno per me, non mi hanno fatto tenere la muscolatura (e ne mangiavo 2gr per kg corporeo e non più di 35gr per pasto)

              con i cereali la mattina e 100 gr di pasta a pranzo, in def, riesco a perdere 1 kg a settimana.
              basta cominciare un mese prima e mi trovo con quei 4 kg in meno di trippetta distrib in tutto il corpo tirato come si deve...

              tu come fai a reggere con pasti del genere?

              integrazione con pochino di carnitina e bcaa
              1,75 per 80 kg al 10% in massa
              76 kg in def (% non so...)

              ps: mi sono autoinvitato in questo topic dato che ho visto che ne sapete a tronchi e potrei avere buoni consigli da gabel!!!!
              Last edited by dj crush; 18-05-09, 22:09.

              Comment


              • Font Size
                #952
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                mi scrivi gli esercizi del tuo ultimo fullbody? Non mi servono le serie, solo la scelta di esercizi...Piccolo O.T. : ma io TI ho su Facebook?
                alcuni non ti piaceranno....ma volevo variare un p?...

                panca piana
                trazioni libere presa parallela
                lento con manubri
                standing leg curl e leg extension
                curl con manubri in piedi
                push down al cavo alto

                credo tu mi abbia...ma sono io che non mi collego pi? sul faccialibro...mi ha stufato pur senza avermi mai neppure preso...

                Comment


                • Font Size
                  #953
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  praticamente il mio obbiettivo di squat!!!
                  Sei una macchina Neeko!
                  Per? devo dire che anch'io nel mio piccolo sono soddisfatto...mi sono riapprocciato alla panca piana con poche pretese, utilizzando senza un motivo ben preciso una presa media e, aggiungendo poco peso per volta sono riuscito ad riavvicinarmi ai 90 kg...Mi piacerebbe arrivare a 100x6 l'anno prossimo...e a 135x8 di squat.
                  Con lo stacco da terra ho qualche problema...Stranamente(beh, insomma...non ? cos? strano...), le stesse leve che mi permettono di scender al di sotto del parallelo nello squat mi impacciano nello stacco da terra. Posso tirarlo su IN SICUREZZA PER LA SCHIENA solo se appoggio i gi? grandi dischi olimpionici da 20 kg sopra un rialzo . Posso evitare il rialzo ma devo tenere le spalle NON contratte...e a questo punto metto a rischio queste ultime.
                  Mi trovo bene con lo stacco alla rumena...posso arrivare a mezza tibia senza incurvare la schiena...
                  Nel frattempo quando sono in macchina mi alleno con il Gripper Ivanko...impostao su una settantina di kg di forza.Faccio serie da 10 reps o trattenute isometriche da 10 sec utilizzando circa un'ottantina di kg di resistenza.
                  Vado a camminare rapidamente almeno 3 volte a settimana e attualmente seguo la dieta Metabolica del Dott Di Pasquale .Molto rigida rispetto alle altre volte che l'ho tentata...e facendola rigida...sento meno voglia di sgarrare.
                  ma una volta la settimana losgarro ? obbligatorio...ergo....stasera NON mi faccio pregare...Cotolette e patate al forno!Ah, riesco a bere 3 litri d'acqua al giorno.
                  guarda Vale...io sono STRACONTENTO!....tornare a fare panca piana con piena padronanza a 9 anni dall'infortunio cervicale che mi ha provocato un danno mielinico al plesso brachio-radiale ? una grossa soddisfazione....non dimenticher? mai il primo allenamento dopo l'infortunio dove, a sinistra, non riuscivo a sollevare un manubrio da 10 kg.... ....oggi, nonostante una visibile mancanza di tono muscolare nel margine sternale inferiore del pettorale sinistro, riesco a spingere con entrambe le braccia con QUASI la stessa forza...ricordo il periodo in cui dovevo sovraccaricare a destra per bilanciare la differenza di forza....

                  Comment


                  • Font Size
                    #954
                    Originally posted by dj crush View Post
                    io, facendo cos?, ho catabolizzato anche il pisello...
                    ho persto 15 kg ed ero diventato il figlio di me stesso...

                    praticamente non hai carbo...
                    come fai ad allenarti e non perdere tutto?
                    solo le proteine, almeno per me, non mi hanno fatto tenere la muscolatura (e ne mangiavo 2gr per kg corporeo e non pi? di 35gr per pasto)

                    con i cereali la mattina e 100 gr di pasta a pranzo, in def, riesco a perdere 1 kg a settimana.
                    basta cominciare un mese prima e mi trovo con quei 4 kg in meno di trippetta distrib in tutto il corpo tirato come si deve...

                    tu come fai a reggere con pasti del genere?

                    integrazione con pochino di carnitina e bcaa
                    1,75 per 80 kg al 10% in massa
                    76 kg in def (% non so...)

                    ps: mi sono autoinvitato in questo topic dato che ho visto che ne sapete a tronchi e potrei avere buoni consigli da gabel!!!!

                    guarda , devi andare a tentativi e a piccoli step...io , onestamente, mangio spesso...e ogni volta che concludo un piccolo pasto mi sento abbastanza sazio...non ho un metabolismo rapido...tu probabilemente s?...inoltre hai una corporatura pi? grande...e per giunta sembri essere piuttosto dotato se DEFINITO sei a +1 rispetto all'altezza.Quindi ? normale che le calorie giuste per me siano insufficienti per te.
                    Il discorso carbo ? anch'esso differente per ognuno.Io non sento cali di forza NELLA VITA di TUTTI i GIORNi...non mi sento spossato n? letargico..anzi...quello mi capita quando mangio carbo...questo significa che il mio corpo tollera meno i carbo del tuo...ed ? per questo che pur levandoli totalmente funziono bene...certo, ho perso un po' di forza, o meglio di resistenza alla forza...nel senso che le prime serie degli esercizi vengono completate con i pesi soliti o poco meno...penso anzi che il calo di rendimento sia pi? dovuto all'aver incrementato l'esercizio aerobico. Se il tuo corpo metabolizza bene i carbo non ha senso fare la metabolica...che , anzi, ti fa sfruttare meno l'effretto anabolico dell'insulina.

                    Ora sto andando a nanna.Ma sviscereremo ancora l'argomento.

                    Comment


                    • Font Size
                      #955
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      alcuni non ti piaceranno....ma volevo variare un p?...

                      panca piana
                      trazioni libere presa parallela
                      lento con manubri
                      standing leg curl e leg extension
                      curl con manubri in piedi
                      push down al cavo alto

                      credo tu mi abbia...ma sono io che non mi collego pi? sul faccialibro...mi ha stufato pur senza avermi mai neppure preso...

                      guarda solo la Leg Extension non mi piace...avessi una buona macchina per il Leg Curl la userei eccome.

                      Comment


                      • Font Size
                        #956
                        Originally posted by dj crush View Post
                        io, facendo così, ho catabolizzato anche il pisello...
                        ho persto 15 kg ed ero diventato il figlio di me stesso...

                        praticamente non hai carbo...
                        come fai ad allenarti e non perdere tutto?
                        solo le proteine, almeno per me, non mi hanno fatto tenere la muscolatura (e ne mangiavo 2gr per kg corporeo e non più di 35gr per pasto)

                        con i cereali la mattina e 100 gr di pasta a pranzo, in def, riesco a perdere 1 kg a settimana.
                        basta cominciare un mese prima e mi trovo con quei 4 kg in meno di trippetta distrib in tutto il corpo tirato come si deve...

                        tu come fai a reggere con pasti del genere?

                        integrazione con pochino di carnitina e bcaa
                        1,75 per 80 kg al 10% in massa
                        76 kg in def (% non so...)

                        ps: mi sono autoinvitato in questo topic dato che ho visto che ne sapete a tronchi e potrei avere buoni consigli da gabel!!!!
                        ah ecco a cosa non avevo risposto...Bisogna allenarsi con criterio.Il trucco è tutto lì.Se sei a dieta le serie si riducono...i training days (coi pesi)anche.
                        Last edited by gabelbrucken; 18-05-09, 22:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #957
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          guarda , devi andare a tentativi e a piccoli step...io , onestamente, mangio spesso...e ogni volta che concludo un piccolo pasto mi sento abbastanza sazio...non ho un metabolismo rapido...tu probabilemente s?...inoltre hai una corporatura pi? grande...e per giunta sembri essere piuttosto dotato se DEFINITO sei a +1 rispetto all'altezza.Quindi ? normale che le calorie giuste per me siano insufficienti per te.
                          Il discorso carbo ? anch'esso differente per ognuno.Io non sento cali di forza NELLA VITA di TUTTI i GIORNi...non mi sento spossato n? letargico..anzi...quello mi capita quando mangio carbo...questo significa che il mio corpo tollera meno i carbo del tuo...ed ? per questo che pur levandoli totalmente funziono bene...certo, ho perso un po' di forza, o meglio di resistenza alla forza...nel senso che le prime serie degli esercizi vengono completate con i pesi soliti o poco meno...penso anzi che il calo di rendimento sia pi? dovuto all'aver incrementato l'esercizio aerobico. Se il tuo corpo metabolizza bene i carbo non ha senso fare la metabolica...che , anzi, ti fa sfruttare meno l'effretto anabolico dell'insulina.

                          Ora sto andando a nanna.Ma sviscereremo ancora l'argomento.
                          vero vero
                          non fa una grinza!
                          io senza carbo mi sento morire dentro
                          e perdo peso pure stando sul divano!!!!
                          da 75 a 60 e qualcosa chili non ? stata una bella esperienza
                          te lo assicuro!!!!!!!!!
                          adesso ho troppa paura!!!!!
                          troppa troppa troppa!!!
                          ma, a differenza tua, il mio trainer pensava di avere una cura universale senza capire che ero fatto diversamente.
                          mi vedeva sparire e mi faceva continuare con quella dieta.
                          ed io coglione che gli andavo dietro.
                          poi l'ho mandato a quel paese!

                          Comment


                          • Font Size
                            #958
                            Ciao gabel
                            Vi leggo tutti i giorni ma scrivo raramente.
                            Ho da chiederti un consiglio. Per un infiammazione ai legamenti del ginocchio oltre al riposo cosa consigli?

                            Comment


                            • Font Size
                              #959
                              Originally posted by dj crush View Post
                              vero vero
                              non fa una grinza!
                              io senza carbo mi sento morire dentro
                              e perdo peso pure stando sul divano!!!!
                              da 75 a 60 e qualcosa chili non ? stata una bella esperienza
                              te lo assicuro!!!!!!!!!
                              adesso ho troppa paura!!!!!
                              troppa troppa troppa!!!
                              ma, a differenza tua, il mio trainer pensava di avere una cura universale senza capire che ero fatto diversamente.
                              mi vedeva sparire e mi faceva continuare con quella dieta.
                              ed io coglione che gli andavo dietro.
                              poi l'ho mandato a quel paese!
                              Io fatto dieta senza carboidrati, solo carne/pesce per un mese continunando con molto aerobico ho perso 2kg in un mese

                              ne hai persi davvero tanti!!! ma seguendo solo la dieta ne hai persi 15?

                              Comment


                              • Font Size
                                #960
                                Originally posted by GabryWRC View Post
                                Io fatto dieta senza carboidrati, solo carne/pesce per un mese continunando con molto aerobico ho perso 2kg in un mese

                                ne hai persi davvero tanti!!! ma seguendo solo la dieta ne hai persi 15?
                                dieta ed allenamento naturalmente...
                                ero al 9% di massa grassa...non ero grosso fin dalla partenza.
                                ma dopo tre sett avevo perso pi? di 4 kg....
                                mangiavo proteine come un disperato per non catabolizzare...ma...nulla

                                allora ho fatto un allenam pi? blando.......nulla

                                sono diventato figlio di me stesso (come dicevano in pale)
                                ho anche le foto del
                                prima
                                dopo
                                dopo ancora (appena mi sono messo a mangiare ho preso 18 kg in due settimane....)
                                e come sono diventato l'estate dopo con la "giusta" dieta per me!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X