Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Bill wallace e' stato campione del mondo di full contact per 10 anni mangiando hamburger e patatine e allenandosi 4-6 ore al giorno.
    Sergio oliva (oltre ai farmaci e alla genetica superiore) si allenava male e mangiava frittelle di banana e litri di coca cola.
    L'allenatore di Usain Bolt ha dichiarato di non aver mai dato ai propri atleti un regime alimentare preciso... Ragazzi poche pippe, Vizzoni lanciatore di caratura mondiale, il giorno prima dei Camp.Italiani ? stato visto tracannare birra e panini mezzo brillo... E' gente di un altro pianeta... e anche noi dovremmo farci meno pippe mentali.
    Incosciamente ho scoperto che seguo la metabolica gia' di mio...
    Semplicemente quando mi alleno mangio, quando non mi alleno, mangio di meno.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Little58 View Post
      L'allenatore di Usain Bolt ha dichiarato di non aver mai dato ai propri atleti un regime alimentare preciso... Ragazzi poche pippe, Vizzoni lanciatore di caratura mondiale, il giorno prima dei Camp.Italiani ? stato visto tracannare birra e panini mezzo brillo... E' gente di un altro pianeta... e anche noi dovremmo farci meno pippe mentali.
      Si ok ma queste sono le eccezioni.
      Cio? ok sei un campione e quindi come te ce n'? 1 su 10 milioni di persone ok.... ma se sei un atleta media, con genetica standard devi attenerti a un'alimentazione corretta e un tipo di vita regolare.

Comment

• Font Size
        sinceramente ci credo poco, a quei livelli non lasciano nulla al caso.

Comment

• Font Size
          Prima di dare una risposta, allora ti chiedo, che percentuali in ordine di importanza, daresti a:
          -Allenamento
          -Alimentazione
          -Stile di vita

Comment

• Font Size
            Originally posted by GabryWRC View Post
            sinceramente ci credo poco, a quei livelli non lasciano nulla al caso.
            Non c'ho le foto, ma basta guardare un altro importante lanciatore italiano, di cui non mi viene il nome ora. E' pieno di video in cui fa cazzate mondiali, ad esempio bersi una bottiglia di acqua gassata in un solo sorso, ghiacciata.

I promotori della dieta a zona come gli atleti dell'HSI americano, erano pro dieta a zona, proprio sponsorizzavano. Replicato l'esperimento in Italia ci sono stati pareri moooolto differenti. Vedi una velocista italiana che a causa di questa dieta, ha perso anche per un periodo il regolare ciclo mestruale

Piu' spicciolamente, a quei livelli si va come treni e psicologicamente ? dura. Fare qualche decimo in piu' in una ripetuta sui 60m significa perdere parte della preparazione, per rimediare al problema. Il contributo positivo di una dieta ferrea, contando il grammo, ? di gran lunga superato dal contributo negativo a livello di stress per seguirla.
            Fino a livelli di Camp.Italiani ti posso dire, con certezza, che se ti "mbriachi" una sera e fai una vita non regolare, poco cambia... (Escludo casi estremi di depressioni, deperimento, sovrallenamento)
            Last edited by Little58; 04-03-11, 16:19.

Comment

• Font Size
              Non c'ho le foto, ma basta guardare un altro importante lanciatore italiano, di cui non mi viene il nome ora. E' pieno di video in cui fa cazzate mondiali, ad esempio bersi una bottiglia di acqua gassata in un solo sorso, ghiacciata.

I promotori della dieta a zona come gli atleti dell'HSI americano, erano pro dieta a zona, proprio sponsorizzavano. Replicato l'esperimento in Italia ci sono stati pareri moooolto differenti. Vedi una velocista italiana che a causa di questa dieta, ha perso anche per un periodo il regolare ciclo mestruale

Piu' spicciolamente, a quei livelli si va come treni e psicologicamente ? dura. Fare qualche decimo in piu' in una ripetuta sui 60m significa perdere parte della preparazione, per rimediare al problema. Il contributo positivo di una dieta ferrea, contando il grammo, ? di gran lunga superato dal contributo negativo a livello di stress per seguirla.
              Fino a livelli di Camp.Italiani ti posso dire, con certezza, che se ti "mbriachi" una sera e fai una vita non regolare, poco cambia... (Escludo casi estremi di depressioni, deperimento, sovrallenamento)
              Se si parla di Atleti poco superiori alla media dubito che riescono a fare risultati senza avere una vita regolare (regolare intesa: avere una dieta equilibrata, riposare le ore necessarie ecc).
              Se si parla di Mostri.... come detto prima che ce ne sono 1 ogni milioni di persone ok... ma tutti quelli che conosco che sono "bravi" atleti devono tenere un ritmo regolare senn? addio.
              E questo ? supportato anche dal mio allenatore che allena da 40anni.

Poi oh... se si parla di una sbronza ok... ma difficilmente un atleta che arriva a certi livelli si lascia andare a cazzate simili...

Comment

• Font Size
                Uno che ha fatto la finale italiana nei 100 under 23 va bene come esempio? A letto alle 3 di notte, sveglia alle 12, Alcool a profusione, nessuna dieta, eppure...
                Altro esempio di altro velocista sui 100, stessa vita... (Miglior prestazione junior indoor dell'anno, in quell'anno) Discoteche, alcool, no orari stabili.. eppure...
                10,20,30 anni di allenatore... ma io questi li conosco perche' mi allenavo con loro...
                I lanciatori ad esempio fanno tutto fuorche' una dieta regolare...
                Quelli che hanno problemi con questa vita sono i mezzofondisti e fondisti (anche i 400metristi)
                Dipende che livelli parli... ma questi sono stati tutti a campionati italiani, quindi proprio Pippe non sono... qualcuno ha rischiato la staffetta nazionale.

Altri esempi di atleti di livello nazionale al momento non me ne vengono, di esperienza diretta. Indirettamante dipende quando ci si fida. Ma io questi te li porto come assicurati.
                Last edited by Little58; 04-03-11, 17:42.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giorma85 View Post

Poi oh... se si parla di una sbronza ok... ma difficilmente un atleta che arriva a certi livelli si lascia andare a cazzate simili...
                  Nono guarda, ti farei uscire con loro e ti chiederei quale reputi "atleta" tra quelli, in quelle sere. Probabilmente mi indicheresti il sedentario estraneo al gruppo

Per lo stesso motivo, uno che fa atletica o fa agonismo in uno sport di forza/resistenza. Quando entra in palestra reputa frocio il palestrato medio che si fa delle seghe mentali mondiali su alimentazione ecc.
                  Se fai gare di atletica a buon livello, vieni forgiato come un guerriero a resistere al freddo invernale, alla pioggia, al vento... Sembra un racconto epico, ma ? la realta', di una cerchia ristretta di persone... La prestazione nuda e cruda, ti porta a spingere come un dannato sui fattori influenzabili direttamente e rapidamente --> allenamento. Fino a 10.60s nei 100, l'alimentazione a quelli che conosco non ? stata fondamentale... (Poco piu' della media nei 100 considera un 11.2s)
                  Last edited by Little58; 04-03-11, 17:51.

Comment

• Font Size
                    Uno che ha fatto la finale italiana nei 100 under 23 va bene come esempio? A letto alle 3 di notte, sveglia alle 12, Alcool a profusione, nessuna dieta, eppure...
                    Altro esempio di altro velocista sui 100, stessa vita... (Miglior prestazione junior indoor dell'anno, in quell'anno) Discoteche, alcool, no orari stabili.. eppure...
                    10,20,30 anni di allenatore... ma io questi li conosco perche' mi allenavo con loro...
                    I lanciatori ad esempio fanno tutto fuorche' una dieta regolare...
                    Quelli che hanno problemi con questa vita sono i mezzofondisti e fondisti (anche i 400metristi)
                    Dipende che livelli parli... ma questi sono stati tutti a campionati italiani, quindi proprio Pippe non sono... qualcuno ha rischiato la staffetta nazionale.

Altri esempi di atleti di livello nazionale al momento non me ne vengono, di esperienza diretta. Indirettamante dipende quando ci si fida. Ma io questi te li porto come assicurati.
                    Mica voglio dubitare quello che dici. Ma obiettivamente secondo te... prendiamo gli esempi portati da te... se seguissero una vita regolare, alimentazione ecc pensi che non riuscirebbero a far meglio?????
                    Non sto mettendo in discussione che un atleta sia perfetto... per? per avvicinarsi al 100% di quello che pu? dare deve seguire un determinato stile di vita.
                    Senn? tutte le teorie sugli allenamenti, riposi, alimentazione ecc vanno a farsi benedire.

Comment

• Font Size
                      Sicuramente farebbero meglio, ma, dovrebbero cambiare lo stile di vita. Spesso quelli forti, non sono molto furbi in questo senso. Molti campano solo di questa parte della vita, lo sport, che evidentemente non basta. Quello che credo pero' ? che viene data troppa importanza all'alimentazione e soprattutto all'integrazione (c'? tutto un business dietro) quando magari si ? a livelli bassi, bassissimi.
                      In palestra, credo che entro i primi 2-3 anni di allenamento, l'integrazione sia solo un placebo. (Opinione personale)
                      Last edited by Little58; 04-03-11, 18:07.

Comment

• Font Size
                        fresca fresca di oggi.... era un p? che non mi allenavo cos? bene... mi fanno ancora male le braccia dall'allenamento di luned?... non riuscivo a fare squat oggi perch? mi faceva male alle braccia tenere il bilancere
                        Last edited by cosmy88; 04-03-11, 18:32.

Comment

• Font Size
                          Sicuramente farebbero meglio, ma, dovrebbero cambiare lo stile di vita. Spesso quelli forti, non sono molto furbi in questo senso. Molti campano solo di questa parte della vita, lo sport, che evidentemente non basta. Quello che credo pero' ? che viene data troppa importanza all'alimentazione e soprattutto all'integrazione (c'? tutto un business dietro) quando magari si ? a livelli bassi, bassissimi.
                          In palestra, credo che entro i primi 2-3 anni di allenamento, l'integrazione sia solo un placebo. (Opinione personale)
                          Sul discorso integratori sono d'accordissimo con te.
                          La gente pensa prima a quelli invece di capire come allenarsi e adattare l'allenamento al proprio fisico.
                          Riguardo la vita sociale degli atleti per me ci deve essere una cosa "giusta".
                          Cio? il mio allenatore ti posso assicurare che si ? divertito da giovane.... donne, ha girato il modno..insomma non si ? fatto mancare nulla per? non ha mai fumato ed ? astemio. Non devi essere un santo... ma per esempio io non fumo e bevo solo il fine settimana e ormai difficilmente prendo sbronze da essere riportato a casa a braccetto (bei tempi ehehehe).... ma mica sono atleta...
                          Quello che voglio dire che non devi essere uno scassacazzo con gli amici della serie: vieni si va a fare una bevuta: NO.... al ristorante prendi solo determinate cose e pesate ecc...

Comment

• Font Size
                            Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. +
                            Mai fumato, solo provato a 8 anni un tiro, mai bevuto piu' di mezzo bicchiere di birra a pancia piena, non mi piace l'alcool ne' drink.
                            Sul fattore donne ecc, invece io devo dire che un po' mi ha limitato come "tempo". Quando mi allenavo ogni giorno, dovevo studiare la sera, quindi irrimediabilmente sempre poco tempo a disposizione per il resto (e solo i weekend per una relazione stabile, non bastano) , ma c'? da dire che se facevo atletica in quel modo significa che il resto contava meno in quel periodo!
                            Insomma io vivevo lo sport amandolo come un partner ideale.
                            Ora fare 3xweek mi pare poco, sto inserendo la bici. (E devo dire che sto pure asciugando come non pensavo, definendomi, perdendo pochissimo i muscoli, aumentando di peso! Devo solo sistemare qualche cosetta nell'allenamento ad esempio non fare hyperestensioni senno' i lombari mi scoppiano un'altra volta come Mercoled?, lasciandomi a letto)
                            Last edited by Little58; 04-03-11, 18:48.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              in effetti possono farsi portare dentro anche quelli oltre a droga e sigarette...

sul fatto che ? un programma tv ok, lo so ma le immagini son quelle, hanno dei fisici da paura !!! poi anche il discorso genetica potrebbe valere visto son tutte persone di colore e che io sappia hanno una genetica diversa... morale prendono anabolizzanti per gonfiarsi i muscoli e ok ma gli addominali? con la vita sedentaria e le schifezze che mangiano come fanno ad averli cos?? sempre con gli anabolizzanti?

[/B]
                              Iniettati del GH con 4 unit? di insulina...
                              ti si squartano gli addominali anche se ti mangi due torte Saint Honor?.

Ti dir? di pi? , io ho visto gente DOVER mangiare le torte per non morire dopo aver pasticciato con la bomba assoluta, appunto GH+insulina.

Ragazzi, il doping, ? un mondo a parte.
                              ? un altro sport.

Comment

• Font Size
                                e questa ? la metabolica ?

Comment

X
                                Working...
                                X