Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #9631
    io sono gi? due volte che forse causa pandoro farcito di crema al mascarpone o tutto il resto che ho mangiato a met? allenamento sono bollito...
    Se continua cos? mi porto un po' di supradyn o simili e post allenamento se mi sento stanco comprer? un vasetto di amminoacidi....

    Comment


    • Font Size
      #9632
      Originally posted by Iena R1 View Post
      Significa che hai la schiena quasi perpendicolare al pavimento. Se invece ti pieghi in avanti di piu , butti il sedere piu indietro e quindi anche il ginocchio arretra rispetto al piede

      Bravo Iena.

      ? il classico dolore da Hack squat e Multypower...

      con uno stile da powerlifter, gambe larghe, schiena flessa avanti(ma non incurvata) e barra BASSA sui trapezi elimini lo slittamento avanti delle ginocchia e della tibia rispetto al femore...evitando anche uno sforzo abnorme sul crociato.

      Comment


      • Font Size
        #9633
        Toh, e io che pensavo di piegarmi troppo in avanti.....
        Allora corregger? e mi piegher? di pi?.
        E domani stacco da terra!!!

        Comment


        • Font Size
          #9634
          Originally posted by emino76 View Post
          Toh, e io che pensavo di piegarmi troppo in avanti.....
          Allora corregger? e mi piegher? di pi?.
          E domani stacco da terra!!!
          fatti fare due foto di profilo mentre fai squat!

          Comment


          • Font Size
            #9635
            Originally posted by emino76 View Post
            Toh, e io che pensavo di piegarmi troppo in avanti.....
            Allora corregger? e mi piegher? di pi?.
            E domani stacco da terra!!!
            troppo?
            le spalle devono/possono essere perpendicolari alle ginocchia.

            poi dipende dalla lunghezza dei tuoi segmenti...

            Comment


            • Font Size
              #9636
              Originally posted by gabelbrucken View Post


              con uno stile da powerlifter, gambe larghe, schiena (flessa) --->[Tesa ma inclinata in avanti] (ma non incurvata) e barra BASSA sui trapezi elimini lo slittamento avanti delle ginocchia e della tibia rispetto al femore...evitando anche uno sforzo abnorme sul crociato.<----Esattamente
              Dopo un po' di esperienza, si capisce perche' lo squat ? un hip dominant e non uno knee dominant. Fatto a buon livello, ? proprio l'anca che lavora tanto e sempre meno il ginocchio, per la gioia dei legamenti. All'inizio si pensa solo a piegarsi sulle ginocchia, poi si capisce che come multiarticolare entra in gioco l'anca come fulcro, punto attorno alla quale ruota la schiena.

              Eh si magari agevolo video appena posso

              http://www.youtube.com/watch?v=va65x...eature=related Modo sbagliato, esagerato eh, questo solo all'inizio inizio dell'esperienza con i pesi ? compensibile vedere
              Last edited by Little58; 29-12-10, 18:46.

              Comment


              • Font Size
                #9637
                attenzione per?...

                Originally posted by Little58 View Post
                Dopo un po' di esperienza, si capisce perche' lo squat ? un hip dominant e non uno knee dominant. Fatto a buon livello, ? proprio l'anca che lavora tanto e sempre meno il ginocchio, per la gioia dei legamenti. All'inizio si pensa solo a piegarsi sulle ginocchia, poi si capisce che come multiarticolare entra in gioco l'anca come fulcro, punto attorno alla quale ruota la schiena.

                Eh si magari agevolo video appena posso

                http://www.youtube.com/watch?v=va65x...eature=related Modo sbagliato, esagerato eh, questo solo all'inizio inizio dell'esperienza con i pesi ? compensibile vedere
                questo ? perfetto fino a poco prima del parallelo...ma poi scende TROPPO e arrotonda la schiena...

                [YOUTUBE]Ud-vRSgawm4&feature[/YOUTUBE]
                Last edited by gabelbrucken; 29-12-10, 19:23.

                Comment


                • Font Size
                  #9638
                  io visto che facendo il conto devo recuperare 7ingressi (ho l'abbonamento per 3 ingressi la settimana) da gennaio mi allener? 4 volte a settimana cos? in 2 mesi conto di andare pari con gli ingressi. Ora sto valutando due possibilit?:
                  1? possibilit?: fare 2 sedute di pugilato e 2 di pesi
                  2? possibilit?: fare 3 sedute di pugilato e 1 di pesi....

                  Non so... te che dici?
                  Ho eseguito poche volte l'allenamento con i pesi perch? se saltavo un giorno preferivo andare al corso... Per? la tabella che ti dissi prevedeva:
                  panca piana 5*5
                  pulley 10*3
                  lento avanti 5*5
                  lat machine inversa 10*3
                  esercizi cuffia rotatori.

                  Comment


                  • Font Size
                    #9639
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    questo ? perfetto fino a poco prima del parallelo...ma poi scende TROPPO e arrotonda la schiena...

                    [YOUTUBE]Ud-vRSgawm4&feature[/YOUTUBE]
                    Non ho capito perch? esce dal castello poi.
                    Questo scende oltre il femore parallelo al piano. Quindi oltre i 90? consigliati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #9640
                      Esce perche' ci sono gli appoggi troppo alti e scenderli era faticoso ()
                      Si Gab, l'avevo visto ma non l'ho messo perche' poi faceva in quel modo. Arrivando a quella profondita' intervengono i femorali che tirano il bacino invertendo la curvatura della schiena. Basta guardare un sollevamento olimpico molto profondo per vederlo.
                      Non a caso l'ho notato durante il programma con overhead squat
                      Per uno squat decente credo si debba arrivare almeno al parallelo. Visto che vorrei fare gare di PL invece io devo scendere qualcosa in piu', per l'alzata valida.
                      Last edited by Little58; 29-12-10, 20:38.

                      Comment


                      • Font Size
                        #9641
                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        Per? la tabella che ti dissi prevedeva:
                        panca piana 5*5
                        pulley 10*3
                        lento avanti 5*5
                        lat machine inversa 10*3
                        esercizi cuffia rotatori.
                        me la ricordavo benissimo e te l'appoggiai. ovviamente le prime due di warm-up

                        Comment


                        • Font Size
                          #9642
                          Originally posted by Giorma85 View Post
                          1? possibilit?: fare 2 sedute di pugilato e 2 di pesi
                          2? possibilit?: fare 3 sedute di pugilato e 1 di pesi....
                          mah, vedi tu...Non mi sembri in modalit? "m?diventonabbelva"...se ti piace il pugilato, lavora sulla tecnica e batti il ferro finch? ? caldo...i muscoli non li perdi mica...

                          Comment


                          • Font Size
                            #9643
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Io oggi ho finalmente fatto l'hip belt squat usando il perno di carico della IronMind...che bello avere il materiale giusto

                            hip belt squat: 6 reps con 61,250 (perno escluso)
                            press seduto bilancere: 6 con 60,5
                            chin up pronato : 6 + 15kg di zavorra
                            stacco rumeno : 8 x 80
                            chin up a corpo libero con gli Eagle Loops
                            IMTUG per il pollice.
                            continuando l'alternanza tra due workout con forte sovrapposizione :

                            Squat : 5 con 60,5 , 5 con 80,5 , 11 con 96
                            dip : 5 corpo libero, 8 con 15 di zavorra, 8 con 15 di zavorra
                            chin up : 5 corpo libero, 6 con 15 di zavorra
                            esercizi per la presa

                            Comment


                            • Font Size
                              #9644
                              Originally posted by Giorma85 View Post
                              io visto che facendo il conto devo recuperare 7ingressi (ho l'abbonamento per 3 ingressi la settimana) da gennaio mi allener? 4 volte a settimana cos? in 2 mesi conto di andare pari con gli ingressi. Ora sto valutando due possibilit?:
                              1? possibilit?: fare 2 sedute di pugilato e 2 di pesi
                              2? possibilit?: fare 3 sedute di pugilato e 1 di pesi....

                              Non so... te che dici?
                              Ho eseguito poche volte l'allenamento con i pesi perch? se saltavo un giorno preferivo andare al corso... Per? la tabella che ti dissi prevedeva:
                              panca piana 5*5
                              pulley 10*3
                              lento avanti 5*5
                              lat machine inversa 10*3
                              esercizi cuffia rotatori.
                              fa solo attrezzi e se c'e la sauna e cagate varie fai quelle e lascia paerdere il pugilato in quei centri benessere dellaminchia...e tempo sprecato..quello non e pugilato e quella frociata della fitboxe...quindi roba da femmine e checche
                              Last edited by renz; 02-01-11, 14:17.

                              Comment


                              • Font Size
                                #9645
                                Originally posted by renz View Post
                                fa solo attrezzi e se c'e la sauna e cagate varie fai quelle e lascia paerdere il pugilato in quei centri benessere dellaminchia...e tempo sprecato..quello non e pugilato e quella frociata della fitboxe...quindi roba da femmine e checche
                                1? sai chi ? il mio allenatore e come si svolge il mio allenamento?
                                2? il corso da femmina e da checca.... mi piacerebbe tanto vedertelo fare a te.... e poi vediamo chi ? la checca..... secondo me esci con la coda fra le gambe.
                                3? se aspetti di asciugarti e dimagrire con la sauna hai capito tutto
                                4? prima di dare giudizi a caso tanto per scrivere accedni il cervello
                                senza offesa....
                                Last edited by Giorma85; 02-01-11, 20:46.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X