Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #9616
    ieri...

    panca piana 109x6x6
    spinte alle parallele versione pettorali 2x15 carico libero
    curl con bilancere 48x10x8
    calf machine gambe piegate 50x20x20

    ahia......

    Comment


    • Font Size
      #9617
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      beh, ? ovvio che aiutino e ti evitino di appesantire lo zaino per incrementare il carico...ma se hai problemi di ginocchia sarebbe meglio prendere un gilet zavorrato o una cintura zavorrata.
      IN GENERALE , per? stiamo parlando di cardio. a questo punto proverei a variare i RITMI. ? la cosa migliore per migliorare la capacit? di recupero.
      Oss?a ,al di l? del carico sopportato ? utile SPEZZARE il ritmo, spingendosi in soglia lattacida o anaerobica...che so, gi? lo zaino e fare salti con ginocchia al petto, piegamenti a terra con lo zaino, skip sul posto , piede scaccia piede, marcia laterale. Migliori la propriocettivit? (prevenendo gli infortuni tipo storte) e ti trasformi in una macchina dal motore sovralimentato.
      quandi consigli un gilet zavorrato..e c'? differenza da usare un gilet zavorrato a una decina di kg di bottiglie piene di sabbia nello zaino nella camminate?
      la soglia lattacida quandi si capisce di averla superata? cio? quando propio le gambe non vengono pi? dietro per la stanchezza?


      edit:
      degli esercizi per dimuinuire la probabilit? delle storte mi piacerebbe sapere di pi?, credo che sia utile anche a chi corre sia per tenersi in forma che per gara.
      Last edited by marco84; 17-12-10, 18:52.

      Comment


      • Font Size
        #9618
        per auemntare la resistenza potrebbe essere utile aumentare il carico e mantenere invariata sia l'andatura che la distanza o ? meglio aumentare per quanto possibile l'andatura?
        doemnica ho fatto i soliti 25km del giro, il gps diveva media di 4km/h con 18kg in pi?. alla fine ero abbastanza morto, ma ho provato lo stesso a far le flessioni come dicevi, mi osn fermato a 20, di pi? imposssibile, la ventunesiam non son propio riuscito a finirla

        Comment


        • Font Size
          #9619
          venerd? ho fatto ricarica di zuccheri
          1 bottiglia di vino rosso e 10 chupito

          dovrebbero bastare!
          e stasera a correre per smaltire il senso di colpa!
          Last edited by GabryWRC; 20-12-10, 20:12.

          Comment


          • Font Size
            #9620
            Gabel mi fai una scheda divisa in due giornate?
            Vengo da un mesetto di Full Budy con due allenamenti settimanali.
            Ovviamente che duri meno di 1 oretta sia chiaro.

            Comment


            • Font Size
              #9621
              Originally posted by albtuono View Post
              Gabel mi fai una scheda divisa in due giornate?
              Vengo da un mesetto di Full Budy con due allenamenti settimanali.
              Ovviamente che duri meno di 1 oretta sia chiaro.
              qualche altra indicazione?
              Battiti a riposo?
              Vuoi potenziare il cardio?
              In quanto tempo recuperi di solito dai DOMS?
              Esercizi che non puoi fare?
              Range di reps preferito^?

              Comment


              • Font Size
                #9622
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                qualche altra indicazione?
                Battiti a riposo?
                Vuoi potenziare il cardio?
                In quanto tempo recuperi di solito dai DOMS?
                Esercizi che non puoi fare?
                Range di reps preferito^?
                Di solito in inverno lavoro per la massa (compatibilmente con i miei 40anni)
                Per il cardio mi arrangio facendo una corsetta di 45/50 min a settimana, fuori dalla palestra.
                Di solito non faccio esercizi ai cavi o di concentrazione, ma solo base.
                Non faccio troppe ripetizioni.
                Possibile che ho 75/80 battiti minuto? Plausibile oppure ho bevuto troppi caff? questa mattina

                Comment


                • Font Size
                  #9623
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Di solito in inverno lavoro per la massa (compatibilmente con i miei 40anni)
                  Per il cardio mi arrangio facendo una corsetta di 45/50 min a settimana, fuori dalla palestra.
                  Di solito non faccio esercizi ai cavi o di concentrazione, ma solo base.
                  Non faccio troppe ripetizioni.
                  Possibile che ho 75/80 battiti minuto? Plausibile oppure ho bevuto troppi caff? questa mattina
                  75/80...
                  uhm...non tutti siamo dei maratoneti...
                  per? potresti essere ancora in fase di recupero, un po' stressato...i battiti si alzano parecchio in questi casi.
                  Ok per le reps.
                  Quanto alla massa...
                  Amore,guarda che la massa si fa anche a 50 anni...
                  aggiungi 450kcal al giorno da oggi a met? Febbraio e vedi cosa diventi SE ti alleni come indica SuperSquats...

                  Comment


                  • Font Size
                    #9624
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    75/80...
                    uhm...non tutti siamo dei maratoneti...
                    per? potresti essere ancora in fase di recupero, un po' stressato...i battiti si alzano parecchio in questi casi.
                    Ok per le reps.
                    Quanto alla massa...
                    Amore,guarda che la massa si fa anche a 50 anni...
                    aggiungi 450kcal al giorno da oggi a met? Febbraio e vedi cosa diventi SE ti alleni come indica SuperSquats...
                    Noooo!!!!
                    Dai vui dire che la massa (magra stiamo parlando) non ha et??
                    Cosa dice SuperSquat?
                    Stress ma cosa dici vivo in una condizione di iperstress da almeno 5 anni!!!!
                    In ogni caso in famiglia abbiamo battiti cardiaci abbastanza alti. NOn mi definirei proprio un bradicardico (si dice cos??)

                    Comment


                    • Font Size
                      #9625
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Noooo!!!!
                      Dai vui dire che la massa (magra stiamo parlando) non ha et??
                      Cosa dice SuperSquat?
                      Stress ma cosa dici vivo in una condizione di iperstress da almeno 5 anni!!!!
                      In ogni caso in famiglia abbiamo battiti cardiaci abbastanza alti. NOn mi definirei proprio un bradicardico (si dice cos??)
                      NOn ha et? no, stai tranquillo...ovvio che non puoi sperare di aggiungere solo muscolo pulito...
                      ma ho messo 6 kg in un estate ed ero imponente...certo non ero scuoiato, ma ho avuto buoni risultati...e ho 34 anni...non sono pi? un pischello.

                      Supersquats? vienitelo a prendere.
                      Ti mando un sms con l'indirizzo e fai una scappata...e ti fai una bella lettura.

                      Comment


                      • Font Size
                        #9626
                        Gabel (o chi ha volgia di rispondermi), come mai i giorni seguenti lo squat ho sempre un leggero fastidio al quadricipite, a solo nella parte finale, vicino al ginocchio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #9627
                          Originally posted by emino76 View Post
                          Gabel (o chi ha volgia di rispondermi), come mai i giorni seguenti lo squat ho sempre un leggero fastidio al quadricipite, a solo nella parte finale, vicino al ginocchio?
                          perch? forse sei troppo dritto e la linea del ginocchio cade OLTRE la linea del piede...irritando il tendine rotuleo che diventa l'unica barriera ad impedire il "cassetto" anteriore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #9628
                            Io oggi ho finalmente fatto l'hip belt squat usando il perno di carico della IronMind...che bello avere il materiale giusto

                            hip belt squat: 6 reps con 61,250 (perno escluso)
                            press seduto bilancere: 6 con 60,5
                            chin up pronato : 6 + 15kg di zavorra
                            stacco rumeno : 8 x 80
                            chin up a corpo libero con gli Eagle Loops
                            IMTUG per il pollice.

                            Comment


                            • Font Size
                              #9629
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              perch? forse sei troppo dritto e la linea del ginocchio cade OLTRE la linea del piede...irritando il tendine rotuleo che diventa l'unica barriera ad impedire il "cassetto" anteriore.
                              Chiedo venia, cosa significa "troppo dritto"?

                              Comment


                              • Font Size
                                #9630
                                Originally posted by emino76 View Post
                                Chiedo venia, cosa significa "troppo dritto"?
                                Significa che hai la schiena quasi perpendicolare al pavimento. Se invece ti pieghi in avanti di piu , butti il sedere piu indietro e quindi anche il ginocchio arretra rispetto al piede

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X