Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #9601
    Originally posted by Dex View Post
    Maaaaaaa Sauna/bagno turco dopo un allenamento intenso.. ? consigliabile o ti abbassa troppo la pressione e quindi ? meglio evitare?
    io faccio il b.turko solo dopo un allenamento dove non ho sudato eccessivamente.

    Comment


    • Font Size
      #9602
      Originally posted by desmoone View Post
      io faccio il b.turko solo dopo un allenamento dove non ho sudato eccessivamente.
      io lo faccio sempre ,sia che abbia corso,nuotato o pedalato...anzi f amolto bene allo stretching....

      magsari in estate sto un pelo piu attenta al tempo in cui sto dentro,basta sapersi moderare

      Comment


      • Font Size
        #9603
        Originally posted by Liuppy View Post
        io lo faccio sempre ,sia che abbia corso,nuotato o pedalato...anzi f amolto bene allo stretching....

        magsari in estate sto un pelo piu attenta al tempo in cui sto dentro,basta sapersi moderare
        quando corro...perdo mooolti liquidi e preferisco evitare.

        Comment


        • Font Size
          #9604
          Originally posted by desmoone View Post
          quando corro...perdo mooolti liquidi e preferisco evitare.
          Ecco perch? prima di andare a letto ti rovesci addosso le tisane....

          Sottolineo le tisane al FINOCCHIO!!!

          Comment


          • Font Size
            #9605
            Originally posted by Dex View Post
            Ecco perch? prima di andare a letto ti rovesci addosso le tisane....

            Sottolineo le tisane al FINOCCHIO!!!
            sottolineo che sei un deficioso

            Comment


            • Font Size
              #9606
              Originally posted by desmoone View Post
              Gabel...ho ricominciato da una settimana con un p? di pesi, dopo l'infortunio alla spalla di maggio ed il conseguente stop totale (il dolore c'? stato fino a tutto settembre).

              Come mi conviene organizzare un workout, 2 volte a settimana, dove faccio lavorare tutti i muscoli non per mettere su massa...ma per recuperare tono e proseguire col dimagrimento?

              Poi a febbraio comincio a ricaricare.
              C'? un errore di fondo.
              Se sei in ipocalorica, puoi anche piagne in cinese ,ma non metti un grammo.
              quindi, la differenza tra l'allenarti come Gabel comanda e l'allenarti male ? quanta massa MANTIENI o quanta massa perdi.

              il mio consiglio, per un tuo fitness generale ,sarebbe quello di differenziare tra busto e arti inferiori.
              Lavorerei con poche ripetizioni e carichi (per te) grossi SOPRA e
              con carichi pi? moderati e range 15-20 SOTTO.
              Farei in modo di ritrovarmi a respirare affannosamente dalla 12esima in poi...

              per il busto TI VIETO:
              pec deck
              pectoral machine
              croci coi manubri
              lento dietro
              tirate al mento
              lat machine dietro

              poi qualsiasi esercizio farai, lo farai con questo schema: 2 serie di warm up progressive (60 e 80% del carico finale) e 2 serie allenanti (da 6-8 ripetizioni).

              Poi schematizzerei cos?:

              grossolanamente

              Luned?: catena cinetica di spinta per busto e gambe
              Gioved?: catena cinetica di trazione per busto e gambe

              esempio:

              Luned? : squat o pressa, spinte per le spalle, parallele, estensioni del dorso
              Gioved? : leg curl, step up, stacchi , dorsali , addome

              Comment


              • Font Size
                #9607
                quanto recupero tra una serie e l'altra?

                Comment


                • Font Size
                  #9608
                  Originally posted by desmoone View Post
                  quanto recupero tra una serie e l'altra?
                  la finalit? ? "complemento alla corsa" o "rinforzo muscolare".

                  il recupero ? influenzato dal carico; deve essere tale da permetterti la seconda serie con due-tre ripetizioni in meno con lo stesso peso. una settimana su tre. Nelle prime due
                  settimane recupera con la CERTEZZA di FINIRE le ripetizioni per le due-tre serie allenanti. Nella terza devi "fallire" a tre ripetizioni dal traguardo. In poche parole devi ciclizzare l'intensit? accorciando ad hoc il recupero....due workout duri e uno molto duro...poi aumenterai i carichi al quarto workout e ricomincerai con due settimane di recupero completo e una settimana di recupero incompleto.
                  Ovvio che devi fare qualche prova...

                  Comment


                  • Font Size
                    #9609
                    Rogerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

                    Grazie Vale

                    Comment


                    • Font Size
                      #9610
                      mettiamo che uno deve aumentare la propia resistenza, pi? che altro alle camminate di media lunghezza an un passo di circa 4.5km/h di media(l'ultimo dato che ho rilevato dal gps)
                      potrebbe essere utile usare quelle cavigliere appesantite? meglio da mezzo kg o da kg? sono inutili?
                      ps, l'obbiettivo ? riuscire a ridurre i tempi di recupero e le soste nelle escursioni e uscite di pesca di pi? giorni. che in genere comportano 4 ore di camminata a buon passo, (sui 4km di media, tranne alcuni passaggi esposti che si fanno moolto pi? piano e con moolta attenzione) con lo zaino abbastanza carico (sui 15-18kg) e con lo stesso zaino sulle spalle si pesca su torrente (per cui camminando e saltellando sui sassi) per due giorni e ritorno.
                      Last edited by marco84; 15-12-10, 19:26.

                      Comment


                      • Font Size
                        #9611
                        Originally posted by marco84 View Post
                        mettiamo che uno deve aumentare la propia resistenza, pi? che altro alle camminate di media lunghezza an un passo di circa 4.5km/h di media(l'ultimo dato che ho rilevato dal gps)
                        potrebbe essere utile usare quelle cavigliere appesantite? meglio da mezzo kg o da kg? sono inutili?
                        ps, l'obbiettivo ? riuscire a ridurre i tempi di recupero e le soste nelle escursioni e uscite di pesca di pi? giorni. che in genere comportano 4 ore di camminata a buon passo, (sui 4km di media, tranne alcuni passaggi esposti che si fanno moolto pi? piano e con moolta attenzione) con lo zaino abbastanza carico (sui 15-18kg) e con lo stesso zaino sulle spalle si pesca su torrente (per cui camminando e saltellando sui sassi) per due giorni e ritorno.
                        beh, ? ovvio che aiutino e ti evitino di appesantire lo zaino per incrementare il carico...ma se hai problemi di ginocchia sarebbe meglio prendere un gilet zavorrato o una cintura zavorrata.
                        IN GENERALE , per? stiamo parlando di cardio. a questo punto proverei a variare i RITMI. ? la cosa migliore per migliorare la capacit? di recupero.
                        Oss?a ,al di l? del carico sopportato ? utile SPEZZARE il ritmo, spingendosi in soglia lattacida o anaerobica...che so, gi? lo zaino e fare salti con ginocchia al petto, piegamenti a terra con lo zaino, skip sul posto , piede scaccia piede, marcia laterale. Migliori la propriocettivit? (prevenendo gli infortuni tipo storte) e ti trasformi in una macchina dal motore sovralimentato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #9612
                          Caspita a Desmoone e Marco84 ho dato delle dritte davvero tecniche...spero di essere stato abbastanza chiaro...

                          io , dopo qualche giorno tormentato sul fronte sonno/recupero ho preferito fare un vero fullbody con UNA sola serie allenante, per giunta con buffer ampio...

                          Squat 5 x 60,250
                          Parallele 5 x bw
                          chin up 5 x bw
                          press seduto 5 x 60,250
                          squat 5 x 80,250
                          parallele 5 x bw + 15
                          chin up 5 x bw + 15
                          squat 10 x 95,250
                          stacco a gambe tese : 10 x 60

                          Comment


                          • Font Size
                            #9613
                            ho capito una cosa...
                            Da single dormo meglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #9614
                              Io dopo un mese di palestra mi sono pesato e la bilancia segna +1,1kg...
                              Considerando che l'alimentazione ? la stessa dovrei aver messo non dico 1 kg di massa magra ma spero almeno in qualche etto

                              Comment


                              • Font Size
                                #9615
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                ho capito una cosa...
                                Da single dormo meglio
                                Io DOPO dormo come un bambino........

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X