Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #9511
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    uhm...beh...diciamo che allora NON ? proprio tutta colpa del massaggio...di carne al fuoco ce n'era...salto con la corda, se sei un niubbo, pu? essere devastante...e la shadow coi manubri anche...quando avrai una sezione mediana antiproiettile allora anche la shadow coi manubri non ti dar? fastidio...
    La corda la faccio bene... Nel senso che faccio salti piccoli e vario il tipo di appoggio.
    Per sezione mediana cosa intendi?

    Per Dex: ho paura anch'io che questo risentimento sia dovuto ai manubri. pi? che altro perch? la corda la faccio sempre. Come del resto il sacco.
    Comunque mi fanno fare delle ripetute con peso a scelta....io ovviamente molto leggero.. 1 kg se non addirittura meno.

    Comment


    • Font Size
      #9512
      Poi il massaggio si ? concentrato praticamente sulla parte alta quindi dorsali, spalle e cervicale. Mentre la zona lombare ? stata poco toccata....Fatto sta che la sera non riuscivo a stare sdraiato e dopo gli allenamenti non avevo avvertito niente...
      Ho pensato anche a un colpo di freddo dopo il massaggio...

      Comment


      • Font Size
        #9513
        Originally posted by Giorma85 View Post
        La corda la faccio bene... Nel senso che faccio salti piccoli e vario il tipo di appoggio.
        Per sezione mediana cosa intendi?

        Per Dex: ho paura anch'io che questo risentimento sia dovuto ai manubri. pi? che altro perch? la corda la faccio sempre. Come del resto il sacco.
        Comunque mi fanno fare delle ripetute con peso a scelta....io ovviamente molto leggero.. 1 kg se non addirittura meno.
        Il discorso ?: da principiante si tende a portare i colpi in maniera un p? sporca, imprecisa e scoordinata.. dunque utilizzare un peso aggiuntivo per fare quei movimenti mi sembra controproducente per 2 ragioni:

        1. E' uno sport di esplosivit?.. i movimenti devono essere rapidi e veloci, quindi.. farli rapidi e veloci con i pesi senza avere esperienza ?, a mio avviso, lesivo.. se NON li fai rapidi e veloci allora tanto vale farli senza pesi e imparare bene il gesto tecnico.

        2. Fare il movimento in maniera sbagliata ? gi? di per s? a rischio... farlo con un peso in mano lo rende pi? probabile anche perch? appunto parliamo di persone alle prime armi che portano i colpi in maniera grossolana e scoordinata.


        Io ho cominciato a tirare con i manubri SOLO quando ero un bel p? avanti.....

        Comment


        • Font Size
          #9514
          E sapessi cosa fai tirare a me, Dex... mmh

          Comment


          • Font Size
            #9515
            Originally posted by Dex View Post
            Il discorso ?: da principiante si tende a portare i colpi in maniera un p? sporca, imprecisa e scoordinata.. dunque utilizzare un peso aggiuntivo per fare quei movimenti mi sembra controproducente per 2 ragioni:

            1. E' uno sport di esplosivit?.. i movimenti devono essere rapidi e veloci, quindi.. farli rapidi e veloci con i pesi senza avere esperienza ?, a mio avviso, lesivo.. se NON li fai rapidi e veloci allora tanto vale farli senza pesi e imparare bene il gesto tecnico.

            2. Fare il movimento in maniera sbagliata ? gi? di per s? a rischio... farlo con un peso in mano lo rende pi? probabile anche perch? appunto parliamo di persone alle prime armi che portano i colpi in maniera grossolana e scoordinata.


            Io ho cominciato a tirare con i manubri SOLO quando ero un bel p? avanti.....
            Sei stato chiarissimo.
            Visto che non ? obbligatorio usare i manubri mi soffermer? pi? sull'esecuzione e per evitare anche possibili problemi far? senza carichi
            Grazie del consiglio.

            Comment


            • Font Size
              #9516
              Originally posted by Giorma85 View Post
              Sei stato chiarissimo.
              Visto che non ? obbligatorio usare i manubri mi soffermer? pi? sull'esecuzione e per evitare anche possibili problemi far? senza carichi
              Grazie del consiglio.
              Figures!
              Allenati bene che dopo diventer? una droga!

              Comment


              • Font Size
                #9517
                Originally posted by Lince View Post
                E sapessi cosa fai tirare a me, Dex... mmh
                Lo so, lo so.... oh se lo so!!! :giulius:

                Come sono andate le trasferte? M? dove sei?

                Comment


                • Font Size
                  #9518
                  giorma, ma non ? che a boxe ti fanno fare le rotazioni con il bastone?
                  quello puo' dare problemi alle vertebre perch? se non lo fai nel modo corretto ti fa rotare oltre il tuo limite naturale visto lo slancio e il peso
                  Last edited by GabryWRC; 23-11-10, 19:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #9519
                    Originally posted by Dex View Post
                    Figures!
                    Allenati bene che dopo diventer? una droga!
                    Se non mi riblocco prima

                    Comment


                    • Font Size
                      #9520
                      Originally posted by GabryWRC View Post
                      giorma, ma non ? che a boxe ti fanno fare le rotazioni con il bastone?
                      quello puo' dare problemi alle vertebre perch? se non lo fai nel modo corretto ti fa rotare oltre il tuo limite naturale visto lo slancio e il peso
                      Ciao!
                      No... nessuna rotazione col bastone e cmq me la facevano fare in modo molto lieve a fisioterapia quando mi bloccai....

                      Comment


                      • Font Size
                        #9521
                        spaccato

                        40 minuti tosti...

                        press bilancere seduto... 59,250 x 7
                        hip belt squat 62,5 x 5
                        rematore manubrio 37,750 x 7
                        press bilancere seduto... 59,250 x 7
                        hip belt squat 62,5 x 5
                        stacco a gambe tese 60 x 8
                        hip belt squat 62,5 x 3(!!!) + 2 forzate (il bello della hip belt squat)
                        stacco a gambe tese 80 x 8

                        Comment


                        • Font Size
                          #9522
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          40 minuti tosti...

                          press bilancere seduto... 59,250 x 7
                          hip belt squat 62,5 x 5
                          rematore manubrio 37,750 x 7
                          press bilancere seduto... 59,250 x 7
                          hip belt squat 62,5 x 5
                          stacco a gambe tese 60 x 8
                          hip belt squat 62,5 x 3(!!!) + 2 forzate (il bello della hip belt squat)
                          stacco a gambe tese 80 x 8
                          2 forzate (il bello della hip belt) cosa intendi??

                          Per quelli lesionati di schiena appena puoi spiega cosa devono fare D

                          Comment


                          • Font Size
                            #9523
                            Originally posted by Giorma85 View Post
                            2 forzate (il bello della hip belt) cosa intendi??

                            Per quelli lesionati di schiena appena puoi spiega cosa devono fare D
                            ah gi???????
                            che caxxo di cerebroleso che sono...

                            il bello della HB ? che puoi fare le forzate DA SOLO...basta attaccarsi con le mani a qualcosa o flettere di pi? la schiena in avanti per diminuire il carico quanto basta...

                            Comment


                            • Font Size
                              #9524
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              ah gi???????
                              che caxxo di cerebroleso che sono...

                              il bello della HB ? che puoi fare le forzate DA SOLO...basta attaccarsi con le mani a qualcosa o flettere di pi? la schiena in avanti per diminuire il carico quanto basta...
                              Ah... capisco.... Ottima davvero!
                              Peccato solo al verde e ho dovuto mettere pure in vendita la tuta dainese (se tinteressa a qualcuno contattatemi pure) senn? me la compravo al volo questa benedetta cintura.

                              Comment


                              • Font Size
                                #9525
                                Si vede che ? inverno e si va a giro col piumino..... Nessuno si allena e nemmeno scrive e si mette su la panza?????

                                Dai su....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X