Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #9466
    Originally posted by Dex View Post
    Ehm ehm!!!!

    ...........................



    Cielo!!!
























































    Mio marito

    Comment


    • Font Size
      #9467
      Citazione:
      Originalmente inviato da emino76 Visualizza messaggio
      Sei ancora un pochino fuori strada.
      Nn ? per i consigli nn conoscendo i suoi traumi, ? che Nekko e Gabel sono 2 autentici Professionisti che mettono a disposizione del popolo la loro grande conoscenza nel setore palestra, evitando le 100000 c@zz@t@ che si sentono nelle palestre a consigliando il giusto.
      diciamo che Gabel ? un fisioterapista professionista laureato con la passione per l'allenamento...e io un trainer professionista laureato con un ottimo background in infortuni sportivi, riabilitazione e chiropratica di base...ci completiamo a vicenda....
      Ok ok tranquilli non volevo offendere ne sottovalutare nessuno,diciamo che qualche buon consiglio mi sento di darlo anch'io ai neofiti ma niente di piu'i certo non sono titolato e preparato come possono essere due professionisti del settore quali i due soci suddetti,quindi bene cosi':anzi vuol dire che magari(se mi posso permettere)approfittero'anch'io qualche volte delle vostre conoscenze

      Comment


      • Font Size
        #9468
        Originally posted by neeko72 View Post
        mi debbo autoquotare...




        ?

        dopo che sar? arrivato a 7 inizier? una scheda per la massa con ripetizioni comrpese fra 6 e 8 inziando con i carichi utilizzati in forza1 e cercando di progredirli...
        anche io mi debbo autoquotare...

        Stamminchia!

        Io ho misurato il braccio, ma come sempre ad cazzum
        31cm a riposo.

        Comment


        • Font Size
          #9469
          Massimali di questa settimana
          Overhead squat: 70kg controllati, con 72 se cadevano facevo un buco. (Mi sono accorto di aver scritto in precendenza un 3x3 con 69. In realta' era un 3x3 con 59, me ne sono accorto rileggendo il programma)

          Lento Avanti in piedi 60kg puliti

          Trazioni alla sbarra, doppia con 40kg puliti, presa "facile" non mi ricordo come se chiama! (Supina o prona) Erano finiti i manubri =( rtacci de pippo magari usciva un 44

          Comment


          • Font Size
            #9470
            domandina nuova e mai fatta... esistono esercizi che eliminano o perlomeno diminuiscono il rischio di farsi uscire un ernia inguinale ad esempio?

            nella mia ignoranza penso che esercizi tipo pressa o squat vadano a "caricare" quella zona e quindi sono più a rischio oppure ad esempio fare i bicipiti seduti alla panca scott non vada a caricare li a differenza di farli in piedi con il bilancere normale...

            ad esempio la panca piana dovrebbe essere meno pericolosa perchè i lpeso non s iscarica li...

            sbaglio ragionamento?

            Comment


            • Font Size
              #9471
              Gabel, per iniziare bene la settimana, ecco la massima del giorno:
              siccome il soggetto è fermamente convinto che il BB nn sia uno sport, uno gli replica:
              "io non ne capisco molto ma penso che gli esercizi con i sovraccarichi siano alla base di qualunque sport moderno; non solo, penso anche che questi esercizi contribuiscano al benessere psicofisico di chi li fa poi se esso stesso è sport o meno non credo sia poi così importante demonizzare un movimento solo perchè non gli si riconosce la dignità di sport mi sembra ridicolo....e comunque sempre meglio che sfondarsi di cibo ed avere una zavorra di 15 chili sulle vertebre per vent'anni, come la maggior parte degli adulti occidentali."
              E lui:
              " infatti già sbagli e di molto, perchè ti posso elencare decine di sport dove gli esecizi coi sovraccarichi (già termine da definire meglio) non sanno nemmeno cosa sia.
              proprio lì è il punto, perchè tipo nella boxe, nel power lifting, nel sollevamento pesi, nel calcio, nell a pallavolo, si usano dei sovraccarichi e dei pesi, ma in modo funzionale alla finalità dei movimenti biomeccanici degli sports stessi. QUindi con pesi e velocità e numeri di ripetizioni, tutti studiati al movimento poi da attuare nello sport specifico, che nelo 99% dei casi è la FORZA e la POTENZA ESPLOSIVA.
              Il BB è l'unica attività fisica dove si ricerca SOLO l'ipertrofia muscolare, cioè muscoli grossi dimensionalemnte, senza pensare minimamente alla velcità che si perde e quindi alla potenza esplosiva.
              Inoltre è l'unico "sottosport" dove i professionisti sono TUTTI ultra DROGATI/DOPATI COME VITELLONI, e chi li ammira o peggio aspira a diventare come loro è decisamente un ignrante e debole, perchè chi si da alle droghe è un debole e insicuro!"

              Comment


              • Font Size
                #9472
                Visto che si latita, porto un poco di allegria...
                "Io facevo le gare di BB", tuona un ragazzino scocciato dopo un discorso in palestra.
                Ecco come è iniziato: è da qualche giorno che incontro un ragazzotto in palestra, giovane, con una buona strutura, ancora a cerba, che si allena alla pene canino, tipo panca piana, inclinata, croci, panca reclinata, pecoral machine, curl in piedi a martello, ai cavi, da seduto, ai cavi alti...
                Il tutto con pesi da barbie.
                Oggi mi fa: "ho il bicipite sgonfio, si vede che sono stanco".
                Io replici che, invece di trastullarsi con xxxx esercizi con pesi piuma, se si impegnasse in un allenamento strutturato, logico e con senso potrebbe utilizzare pesi degni di questo nome e vedere il bicipite gonfio.
                E questo se ne esce che faceva le gare di BB, che prima pesava 100kg ed era tutto muscoli.
                Lui è alto 170cm circa, magro, peserà 60kg sudato.....
                Gli chiedo quanti anni ha....
                17!!!
                Gentilmente gli ricordo che quando beveva il Mellin1 io già prendevo proteine, aminoacidi e creatina sollevando pesi....
                L'ho lasciato di pietra, con un suo amico che rideva a crepapelle.......

                Comment


                • Font Size
                  #9473
                  Vabb?...esponiamoci

                  Sono sceso a 180cm (vabb? quelli non sono cambiati ) x 83kg (che calcolando la mia costituzione...secondo me inizio a mettermi davvero a posto )

                  Comment


                  • Font Size
                    #9474
                    Originally posted by emino76 View Post
                    Gabel, per iniziare bene la settimana, ecco la massima del giorno:
                    siccome il soggetto ? fermamente convinto che il BB nn sia uno sport, uno gli replica:
                    "io non ne capisco molto ma penso che gli esercizi con i sovraccarichi siano alla base di qualunque sport moderno; non solo, penso anche che questi esercizi contribuiscano al benessere psicofisico di chi li fa poi se esso stesso ? sport o meno non credo sia poi cos? importante demonizzare un movimento solo perch? non gli si riconosce la dignit? di sport mi sembra ridicolo....e comunque sempre meglio che sfondarsi di cibo ed avere una zavorra di 15 chili sulle vertebre per vent'anni, come la maggior parte degli adulti occidentali."
                    E lui:
                    " infatti gi? sbagli e di molto, perch? ti posso elencare decine di sport dove gli esecizi coi sovraccarichi (gi? termine da definire meglio) non sanno nemmeno cosa sia.
                    proprio l? ? il punto, perch? tipo nella boxe, nel power lifting, nel sollevamento pesi, nel calcio, nell a pallavolo, si usano dei sovraccarichi e dei pesi, ma in modo funzionale alla finalit? dei movimenti biomeccanici degli sports stessi. QUindi con pesi e velocit? e numeri di ripetizioni, tutti studiati al movimento poi da attuare nello sport specifico, che nelo 99% dei casi ? la FORZA e la POTENZA ESPLOSIVA.
                    Il BB ? l'unica attivit? fisica dove si ricerca SOLO l'ipertrofia muscolare, cio? muscoli grossi dimensionalemnte, senza pensare minimamente alla velcit? che si perde e quindi alla potenza esplosiva.
                    Inoltre ? l'unico "sottosport" dove i professionisti sono TUTTI ultra DROGATI/DOPATI COME VITELLONI, e chi li ammira o peggio aspira a diventare come loro ? decisamente un ignrante e debole, perch? chi si da alle droghe ? un debole e insicuro!"
                    questa persona ha dei gravi problemi...un tizio muscoloso deve avergli scopato la moglie...

                    in generale cmq sono d'accordo, gli esercizi NORMALMENTE prescritti in palestre commerciali instupidiscono il sistema nervoso. Gli esercizi coi pesi liberi no.

                    Comment


                    • Font Size
                      #9475
                      neeko ..il tricipite...ma sti grandissimicazzi

                      Comment


                      • Font Size
                        #9476
                        Finalmente ? tornato Gabel sul POST!!!!!!

                        Ora che ho ripreso eri sparito

                        Comment


                        • Font Size
                          #9477
                          Originally posted by Giorma85 View Post
                          Finalmente ? tornato Gabel sul POST!!!!!!

                          Ora che ho ripreso eri sparito
                          Ciao Big G. scusami , son stato preso a scrivere le mie cagate nell'altro topic, poi Sabato ho fatto le 6 e ancora non mi sono ripreso. Ho letto tua e-mail, ti chiamo presto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #9478
                            per quotare Renz, il tricipite di Neeko va assicurato ai Loyd's di Londra.

                            ma, rimanendo tra noi mortali, vi racconto come si fa quando...
                            si perde il ritmo della semisplit che stavo facendo

                            siccome il petto mi faceva male per la chiavata , ma i tricipiti erano ancora integri , e la schiena ha grosse fitte per via di quella merda di carrozzina blindata ho fatto:

                            Press bilancere seduto: 6 x 59
                            hip belt squat : 7 x 60
                            rematore manubrio 7 x 37,5
                            hip belt squat : 7 x 60
                            rematore manubrio : 7 x 37,5
                            press bilancere seduto: 7 x 59
                            reverse crunch su inclinata 2 x 9
                            lavoro per la presa


                            senza fretta, e usando il doppio incremento (aumentare il carico quando si arriva al margine superiore del range di ripetizioni) mi son ritrovato a carichi che, nel press seduto non pensavo di maneggiare.
                            Certo, su consiglio di Yoshi 55 mi "limito" a scendere al mento, ma sono comunque soddisfatto, considerando che il MIO peso comincia a sfiorare i 70 e non gli 80...

                            confermo che l'hip belt squat ? un esercizio della madonn.a e le mie cosce non hanno MAI lavorato cos?. con 70 euro e 20 vecchi libri su cui appoggiare i piedi ho una PRESSA che nessuna palestra avr? mai

                            Comment


                            • Font Size
                              #9479
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Ciao Big G. scusami , son stato preso a scrivere le mie cagate nell'altro topic, poi Sabato ho fatto le 6 e ancora non mi sono ripreso. Ho letto tua e-mail, ti chiamo presto.
                              ciao Vale!
                              Figurati sapevo che l'avevi letta. ti ho solo tenuto aggiornato visto che ti avevo detto che ti facevo sapere.
                              Per il resto seguo le tue storie sugli altri topic.... non sono cagate ma senza scherzare se la met? degli scrittori sapesse scrivere come te si venderebbero milioni di libri in pi?.
                              Fallo per un amico... coltiva questa tua SICURA predisposizione a scrivere e raccontare

                              Per la chiamata non ti disturbare!!! Sempre troppo disponibile...
                              Al massimo ti rompo i coglioni qui per darmi un parere... Sono alla terza settimana di ginnastica pugilistica. Come ti dissi sto bene e mi sento bene.
                              Apparte qualche dolore alla schiena spero dovuto anche alla sedentariet? precedente mi sono accorto che fra impegni c***i e mazzi riesco a fare 2 volte il corso e 1 volta mi devo allenare per conto mio.
                              Quindi volevo integrare in questa seduta da solo una routine di pesi.
                              La volta precedente mi sono sparato una bella corsa sul tapis roulante.
                              ORa ti scrivo cosa aveov pensato

                              Comment


                              • Font Size
                                #9480
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                per quotare Renz, il tricipite di Neeko va assicurato ai Loyd's di Londra.

                                ma, rimanendo tra noi mortali, vi racconto come si fa quando...
                                si perde il ritmo della semisplit che stavo facendo

                                siccome il petto mi faceva male per la chiavata , ma i tricipiti erano ancora integri , e la schiena ha grosse fitte per via di quella merda di carrozzina blindata ho fatto:

                                Press bilancere seduto: 6 x 59
                                hip belt squat : 7 x 60
                                rematore manubrio 7 x 37,5
                                hip belt squat : 7 x 60
                                rematore manubrio : 7 x 37,5
                                press bilancere seduto: 7 x 59
                                reverse crunch su inclinata 2 x 9
                                lavoro per la presa


                                senza fretta, e usando il doppio incremento (aumentare il carico quando si arriva al margine superiore del range di ripetizioni) mi son ritrovato a carichi che, nel press seduto non pensavo di maneggiare.
                                Certo, su consiglio di Yoshi 55 mi "limito" a scendere al mento, ma sono comunque soddisfatto, considerando che il MIO peso comincia a sfiorare i 70 e non gli 80...

                                confermo che l'hip belt squat ? un esercizio della madonn.a e le mie cosce non hanno MAI lavorato cos?. con 70 euro e 20 vecchi libri su cui appoggiare i piedi ho una PRESSA che nessuna palestra avr? mai
                                la hip belt appena posso me la sparo anch'io.... da ora fino a dopo natale sono al limite delle spese ma dopo mi concedo qualche regalo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X