Originally posted by gabelbrucken
View Post
C'? esaurimento ed esaurimento.
concentrico, isometrico ed eccentrico...e qualche demente perpetra l'esaurimento eccentrico ANCHE nello stripping

e poi c'? l'allenamento DURO a buffer 1. Il cazzone che Emino quota di tanto in tanto CREDE di andare ad esaurimento, mentre in verit? si intasa di acido lattico tanto da inibire la trasmissione neuromuscolare. Esempio idiota? mette i tappi alle orecchie e poi grida :<<aiuto sono sordo!>>
Fa esattamente la stessa cosa dimettersi l?, e pompare 100 reps con un 5kg. E poi piagnucolare:<<sono distrutto, guarda che pompaggio!>> Poi si fanno 'sti allenamenti pseudohardcore puntando al DOMS...ma porca eva, ma perch? non ti tiri delle teghe sui muscoli, o non ti fai fare le "vecchiette" sulle cosce mentre fai squat? Il DOMS che sentono loro, per giunta con i pesi della Barbie non sono nient'altro che il risultato di una IPEROSSIDAZIONE e necrosi parziale delle membrane muscolari.
Un buon training ad esaurimento concentrico FUNZIONA.
ma anche un buon training a buffer 1
e anche un buon training con saltuario esaurimento ECCENTRICO.
Domanda forse stupida.
Sul tipo di allenamento ho capito che non bisogna basarci appunto sui DOMS e quindi scartare l'allenamento tante ripetizioni poco peso (pensa che un fottuto bastardo quando vogavo ci faceva fare sessioni da 3 minuti di sottopanca). DOMANDA: quindi il "tanto rip con poco" non ha nessun fondamento per essere eseguito (non mi riferisco solo al BB ma a qualsiasi allenamento coi pesi completare allo sport). non so se mi sono spiegato.
OLTRE un certo TEMPO in palestra sotto i pesi ci si ILLUDE di andare a bruciare sul tapis roulant i grassi...mica ? cos? facile.PURTROPPO saranno SEMPRE e SOLTANTO i BCAA ottenuti dalla scomposizione muscolare ad essere PRIMA biodisponibili come carburante.
Stesso discorso per l'aerobica a stomaco vuoto.
Ovviamente brucerai ANCHE i grassi se sei vuoto di glucosio ...ma...
RIFLESSIONE: quindi in ottica brucia grassi le sedute aerobiche dovranno essere separate dalle sedute di pesi.... Stando attenti a non andare a sfociare nel sovrallenamento, giusto?
CARDIO : intendo un allenamento volto al benessere cardiovascolare. 70/80 % della capacit? massima
AEROBICA LIPOLITICA: aerobica a basso impatto (60,70%)...insomma quella che riesci a fare "parlando" (brevi frasi)
RISPOSTA: Chiaro

Come per tutti i muscoli

e comunque se non hai fibre non hai fibre.
Tu ne hai?
RIsposta. io sono carentissimo nei polpacci...
Per? lessi se non ricordo male di gente che si faceva impiantare protesi ai polpacci perch? ha detta di questo che scrisse l'articolo il polpaccio ? il peggior muscolo da ipertrofizzare.

Comment