Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #9376
    Originally posted by gabelbrucken View Post

    C'? esaurimento ed esaurimento.
    concentrico, isometrico ed eccentrico...e qualche demente perpetra l'esaurimento eccentrico ANCHE nello stripping
    e poi c'? l'allenamento DURO a buffer 1. Il cazzone che Emino quota di tanto in tanto CREDE di andare ad esaurimento, mentre in verit? si intasa di acido lattico tanto da inibire la trasmissione neuromuscolare. Esempio idiota? mette i tappi alle orecchie e poi grida :<<aiuto sono sordo!>>
    Fa esattamente la stessa cosa dimettersi l?, e pompare 100 reps con un 5kg. E poi piagnucolare:<<sono distrutto, guarda che pompaggio!>> Poi si fanno 'sti allenamenti pseudohardcore puntando al DOMS...ma porca eva, ma perch? non ti tiri delle teghe sui muscoli, o non ti fai fare le "vecchiette" sulle cosce mentre fai squat? Il DOMS che sentono loro, per giunta con i pesi della Barbie non sono nient'altro che il risultato di una IPEROSSIDAZIONE e necrosi parziale delle membrane muscolari.
    Un buon training ad esaurimento concentrico FUNZIONA.
    ma anche un buon training a buffer 1
    e anche un buon training con saltuario esaurimento ECCENTRICO.

    Domanda forse stupida.
    Sul tipo di allenamento ho capito che non bisogna basarci appunto sui DOMS e quindi scartare l'allenamento tante ripetizioni poco peso (pensa che un fottuto bastardo quando vogavo ci faceva fare sessioni da 3 minuti di sottopanca). DOMANDA: quindi il "tanto rip con poco" non ha nessun fondamento per essere eseguito (non mi riferisco solo al BB ma a qualsiasi allenamento coi pesi completare allo sport). non so se mi sono spiegato.



    OLTRE un certo TEMPO in palestra sotto i pesi ci si ILLUDE di andare a bruciare sul tapis roulant i grassi...mica ? cos? facile.PURTROPPO saranno SEMPRE e SOLTANTO i BCAA ottenuti dalla scomposizione muscolare ad essere PRIMA biodisponibili come carburante.
    Stesso discorso per l'aerobica a stomaco vuoto.
    Ovviamente brucerai ANCHE i grassi se sei vuoto di glucosio ...ma...

    RIFLESSIONE: quindi in ottica brucia grassi le sedute aerobiche dovranno essere separate dalle sedute di pesi.... Stando attenti a non andare a sfociare nel sovrallenamento, giusto?


    CARDIO : intendo un allenamento volto al benessere cardiovascolare. 70/80 % della capacit? massima
    AEROBICA LIPOLITICA: aerobica a basso impatto (60,70%)...insomma quella che riesci a fare "parlando" (brevi frasi)

    RISPOSTA: Chiaro

    Come per tutti i muscoli e specialmente se nonsai come allenarli e trascuri la pliometria ed entri nel circolo vizioso "poco peso tante reps"
    e comunque se non hai fibre non hai fibre.
    Tu ne hai?

    RIsposta. io sono carentissimo nei polpacci...
    Per? lessi se non ricordo male di gente che si faceva impiantare protesi ai polpacci perch? ha detta di questo che scrisse l'articolo il polpaccio ? il peggior muscolo da ipertrofizzare.

    to be contined

    Comment


    • Font Size
      #9377
      Originally posted by Giorma85 View Post
      to be contined
      Bene, Giorma, mi hai dato altri spunti, ma ne riparliamo domani, vado al lavoro, poi a chitarra e poi al cinema.

      P.S. : cmq grosso modo hai capito benissimo, vorrei solo chiarire qualcosina.

      Comment


      • Font Size
        #9378
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Bene, Giorma, mi hai dato altri spunti, ma ne riparliamo domani, vado al lavoro, poi a chitarra e poi al cinema.

        P.S. : cmq grosso modo hai capito benissimo, vorrei solo chiarire qualcosina.
        Bene bene....
        Vai pure... poi se riesci fra un massaggio decontratturante, due strimpelli e due ore su una poltrona a farci uscire una gang bang ci fai tutti pi? felici

        Buon lavoro e buon passatempo

        A domani

        Comment


        • Font Size
          #9379
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          [B]
          .... Il cazzone che Emino quota di tanto in tanto CREDE di andare ad esaurimento, mentre in verit? si intasa di acido lattico tanto da inibire la trasmissione neuromuscolare. Esempio idiota? mette i tappi alle orecchie e poi grida :<<aiuto sono sordo!>>
          Fa esattamente la stessa cosa dimettersi l?, e pompare 100 reps con un 5kg. E poi piagnucolare:<<sono distrutto, guarda che pompaggio!>> Poi si fanno 'sti allenamenti pseudohardcore puntando al DOMS...ma porca eva, ma perch? non ti tiri delle teghe sui muscoli, o non ti fai fare le "vecchiette" sulle cosce mentre fai squat? Il DOMS che sentono loro, per giunta con i pesi della Barbie non sono nient'altro che il risultato di una IPEROSSIDAZIONE e necrosi parziale delle membrane muscolari.
          ...
          Infatti spesso gli rispondono "solo a leggerlo mi sento pieno di acido lattico...."

          Comment


          • Font Size
            #9380
            GABEL!!!!!!!!!!
            Questa la devi troppo sentire.
            All'allenamento dei bicipiti 2 volte la sett con almeno 3 esercizi ho replicato con quello che dicevi tu.
            Ecco la risposta:
            "ho scrtto che deve puntare a ridurre i tempi d'allenamento, e fare 3 esercizi, con un certo numero di rip di bicipiti, nel contesto di un allenamento breve ma intenso che comprende ovviamente altri gruppi, non &#232; per nulla sovrallenamento se lo fai 2 volte alla settimana, anzi tutt'altro. Se fai un qualsiasi muscolo una sola avolta alla settimana non otterrai mai una mazza! 2 volte &#232; proprio il minimo del minimo. Lui per giunta vorrebbe farli di pi&#249; perch&#232; gli piacciono e vuole fare il popeye , quindi 2 &#232; proprio il minimo, altro che sovrallenamento, e 3 esercizi sono ideali per farli lavorare bene e in modo completo."
            E poi una perla memorabile:
            "In definitiva l'attivit&#224; fisica del BB serve solo per apparire pi&#249; muscolosi e forti, ma in realt&#224; si &#232; solo pi&#249; pompati, con forza minore a chi &#232; forte davvero, e molto pi&#249; lenti di chi sviluppa la velocit&#224; e l'espolsivit&#224;, e molto pi&#249; legati di chi sviluppa l'elasticit&#224;. Anche a livello di movimento biomeccanico &#232; di una semplicit&#224; disarmante; porta anche ad un rallentamento delle capacit&#224; psichiche, in quanto per varie ore a settimana si fanno gli stessi elementari movimenti, usando il cervello quasi per nulla, mentre in qualsiasi sport vero si sviluppano delle capacit&#224;."
            Se me lo smonti in mattinata riesco a replicargli....

            Comment


            • Font Size
              #9381
              Dimenticavo:
              "Chi si dopa ad esempio rischia la propria vita e qualit&#224; di vita per prendere scorciatoie, la via pi&#249; facile, semplice, perch&#232; non ha i maroni per faticare e sacrificarsi di pi&#249;."

              Comment


              • Font Size
                #9382
                Originally posted by emino76 View Post
                GABEL!!!!!!!!!!
                Questa la devi troppo sentire.
                All'allenamento dei bicipiti 2 volte la sett con almeno 3 esercizi ho replicato con quello che dicevi tu.
                Ecco la risposta:
                "ho scrtto che deve puntare a ridurre i tempi d'allenamento, e fare 3 esercizi, con un certo numero di rip di bicipiti, nel contesto di un allenamento breve ma intenso che comprende ovviamente altri gruppi, non ? per nulla sovrallenamento se lo fai 2 volte alla settimana, anzi tutt'altro. Se fai un qualsiasi muscolo una sola avolta alla settimana non otterrai mai una mazza! 2 volte ? proprio il minimo del minimo. Lui per giunta vorrebbe farli di pi? perch? gli piacciono e vuole fare il popeye , quindi 2 ? proprio il minimo, altro che sovrallenamento, e 3 esercizi sono ideali per farli lavorare bene e in modo completo."
                E poi una perla memorabile:
                "In definitiva l'attivit? fisica del BB serve solo per apparire pi? muscolosi e forti, ma in realt? si ? solo pi? pompati, con forza minore a chi ? forte davvero, e molto pi? lenti di chi sviluppa la velocit? e l'espolsivit?, e molto pi? legati di chi sviluppa l'elasticit?. Anche a livello di movimento biomeccanico ? di una semplicit? disarmante; porta anche ad un rallentamento delle capacit? psichiche, in quanto per varie ore a settimana si fanno gli stessi elementari movimenti, usando il cervello quasi per nulla, mentre in qualsiasi sport vero si sviluppano delle capacit?."
                Se me lo smonti in mattinata riesco a replicargli....
                TA-DAN!
                e invece non lo smonto...
                sai perch?? perch? il principio DI BASE ? giusto.
                ma non si applica ai bicipiti MA a tutti i muscoli.

                SE uno riesce ad allenare tutto il corpo con DUE allenamenti produttivi alla settimana migliora + rapidamente di chi lo allena UNA volta alla settimana.

                ed ecco perch? consiglio qualcosa che assomigli ad un fullbody pi? che ad una split.

                Ad esempio, (lascia stare che ora sono a dieta, quindi SO di non poter mettere NEMMENO un muscoletto) io allenandomi cos?:

                luned?: parallele-sbarra-squat
                mercoled?: presa-addome-polpacci-trapezi
                venerd?: press seduto-rematori-hip belt squat-stacchi a gambe tese(o variante)
                domenica: presa-addome-polpacci-trapezi
                marted?: parallele-sbarra-squat

                ho allenato TUTTO il corpo DUE volte in 8 giorni ...e se permetti ? meglio che UNA VOLTA in sette

                tutto ci? SE mi riposo adeguatamente , mi alleno con esercizi multiarticolari, faccio tanta pappa.

                A proposito delle capacit? motorie bla bla bla...
                son d'accordo anche su questo...il BB convenzionale ? uno sport per protozoi...questo perch? tutti si sono innamorati di cavi e cavetti e carrucole...DI SICURO il SNC si impigrisce. Ecco perch? i trainer seri propugnano movimenti controllati...ci manca solo che tiri e spingi senza controllo

                quindi il tuo collega intranettiano pi? che in errore ? solo legato a concezioni falsate da luoghi comuni. pompaggi, spot training, doms, la fibre che si ricostruisce pi? forte, gli esercizi stupidi...magari non sa nemmeno che quella fibra entro l'anno si ? gi? decomposta e ricostruita...che non ? mantenibile...

                magari crede che a parit? di peso corporeo il braccio possa crescere grazie agli esercizi... ? natura bello...se il corpo rimane di 70kg NON puoi mettere UN cm di braccio!!! e senza esercizi multiarticolari e pesi GROSSI il corpo non pu? arrivare a 80kg PER POI Poter "ospitare" un braccio di un centimento in pi?!

                D? all'amico tuo:
                perch? allora PER I BICIPITI non UN ESERCIZIO SOLO PER DUE SERIE TUTTI I GIORNI (invece che tre esercizi DUE volte a settimana) ???

                Non pu? rispondere.
                e il suo castello di carte cadr?.

                Comment


                • Font Size
                  #9383
                  Originally posted by emino76 View Post
                  Dimenticavo:
                  "Chi si dopa ad esempio rischia la propria vita e qualit? di vita per prendere scorciatoie, la via pi? facile, semplice, perch? non ha i maroni per faticare e sacrificarsi di pi?."
                  Vabb? anche qui...
                  se gareggi non c'? alternativa a meno che non vuoi sembrare un nuotatore in mezzo ai culturisti.

                  oltre al fatto che senza doping COMUNQUE a certi livelli non arrivi manco se piangi.

                  e comunque...non ? che sia tutta 'sta passeggiata doparsi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #9384
                    Originally posted by emino76 View Post
                    GABEL!!!!!!!!!!
                    Se fai un qualsiasi muscolo una sola avolta alla settimana non otterrai mai una mazza! 2 volte &#232; proprio il minimo del minimo. Lui per giunta vorrebbe farli di pi&#249; perch&#232; gli piacciono e vuole fare il popeye , quindi 2 &#232; proprio il minimo, altro che sovrallenamento, e 3 esercizi sono ideali per farli lavorare bene e in modo completo."
                    Pi&#249; lo leggo e pi&#249;...vabb&#232;.
                    ripeto siamo in parziale accordo ma quindi lui non fa fare la split ? altrimenti come fa ad allenare tutto il corpo MINIMO due volte a settimana?

                    e poi:

                    3 esercizi sono ideali per farli lavorare bene e in modo completo."

                    ma perch&#232;???
                    ma chi gliel'ha detto? ha fatto dei sondaggi intervistando le fibre di un muscolo? o ancora crede che il curl di concentrazione seduto fa venire il picco e il curl Scott fa il ventre del bicipite?perch&#232; TRE?

                    ancora ancora posso capire tre esercizi per i tricipiti...ma anche l&#236;...cui prodest?

                    Certo nel metodo POF si suggeriscono TRE esercizi : uno per la posizione di stiramento, uno per quella di accorciamento e uno per quella intermedia...ma, appunto &#232; un metodo, sopportato da teorie che l'autore STESSO non ritiene certo SCRITTE NEL GRANITO.

                    Chiedi un altra cosa...
                    QUALI SONO GLI ESERCIZI MIGLIORI (per i bicipiti) E PERCHE'...
                    Last edited by gabelbrucken; 29-10-10, 07:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #9385
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      TA-DAN!
                      e invece non lo smonto...
                      sai perch?? perch? il principio DI BASE ? giusto.
                      ma non si applica ai bicipiti MA a tutti i muscoli.

                      SE uno riesce ad allenare tutto il corpo con DUE allenamenti produttivi alla settimana migliora + rapidamente di chi lo allena UNA volta alla settimana.

                      ed ecco perch? consiglio qualcosa che assomigli ad un fullbody pi? che ad una split.
                      ...
                      Fermo restando che concordo sull full 2 volte la sett, lui dice intanti di allenarsi ALMENO 3 volte la sett, ma 4 sarebbe meglio, in split. In queste 3/4 volte, deve fare 2 volte i bicipiti con 3 serie.
                      Di full nn ne vuole sentire parlae perch? in passato ha detto che va bene per tonificare e nn serve per far crescere i muscoli

                      Comment


                      • Font Size
                        #9386
                        Mi sto facendo un culo tanto...ma sto dimagrendo...
                        Certo cercando di mangiare equilibrato la cosa ? lunga...per? stica

                        Comment


                        • Font Size
                          #9387
                          Originally posted by emino76 View Post
                          Fermo restando che concordo sull full 2 volte la sett, lui dice intanti di allenarsi ALMENO 3 volte la sett, ma 4 sarebbe meglio, in split. In queste 3/4 volte, deve fare 2 volte i bicipiti con 3 serie.
                          Di full nn ne vuole sentire parlae perch&#232; in passato ha detto che va bene per tonificare e nn serve per far crescere i muscoli
                          Ma certo, chiss&#224; che belle full che ha visto

                          pectoral machine
                          lat machine
                          panca scott
                          calf seduto
                          spinte alla poliercolina
                          leg press in superserie con leg extension
                          leg curl

                          ?




                          Em, postami la sua split su quattro giorni...



                          P.S.: ricordati la split va bene, ma va fatta con criterio, CONOSCENDO BENE i tempi di recupero. Tozzi le fa fare spalmate su 10giorni praticamente...
                          Last edited by gabelbrucken; 29-10-10, 07:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #9388
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Mi sto facendo un culo tanto...ma sto dimagrendo...
                            Certo cercando di mangiare equilibrato la cosa ? lunga...per? stica
                            che ti dissi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #9389
                              Che faccio oggi?

                              Squotto o non squotto?

                              Comment


                              • Font Size
                                #9390
                                Originally posted by Dex View Post
                                Che faccio oggi?

                                Squotto o non squotto?
                                Perch? non dovresti?
                                io ho fatto il mio allenamento "fun"...quello che alterno agli allenamenti "seri".

                                Scrollate su inclinata e in piedi,
                                hammer curl
                                presa con rullo e Twist yo wrist
                                polpacci in piedi
                                estensioni lombari
                                reverse crunch
                                flessione polsi con bilancere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X