Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #9361
    Ciao belli...è da qualche settimana che manco.

    Allora..periodo solo aerobico per me....tanta corsa.

    Dimagrito altro mezzo kg..sono ad 81 spaccato. Ho tempo fino a gennaio per scendere sotto gli 80 e raggiungere i 78 che mi ero proposto a febbraio 2010 (quando pesavo quasi 93 kg).

    Leggendo il mio rapportino "dimagrimento" ho visto che il mio peso è stabile da mesi e si sta, stabilmente, abbassando senza eccessivi dimagrimenti...segno che sto lavorando bene senza più fossilizzarmi in modo eccessivo sull'alimentazione...che sto controllando ma alla quale, di tato in tanto, concedo piccoli break.

    Una volta a settimana mi butto in sala aerobica con le ragazze (gag, step...o total body) per saltellare un pò e fare lavorare bene l'addome (faticaaaaa).

    A novembre...se tutto procede bene...ricomincio ad allenare i muscoletti....visto che è da giugno che sto praticamente fermo causa infortunio a maggio alla spalla.

    Baci a tutti specialmente alle ragazze e a Gabel :giulius:

    Comment


    • Font Size
      #9362
      Originally posted by desmoone View Post
      Ciao belli...? da qualche settimana che manco.

      Allora..periodo solo aerobico per me....tanta corsa.

      Dimagrito altro mezzo kg..sono ad 81 spaccato. Ho tempo fino a gennaio per scendere sotto gli 80 e raggiungere i 78 che mi ero proposto a febbraio 2010 (quando pesavo quasi 93 kg).

      Leggendo il mio rapportino "dimagrimento" ho visto che il mio peso ? stabile da mesi e si sta, stabilmente, abbassando senza eccessivi dimagrimenti...segno che sto lavorando bene senza pi? fossilizzarmi in modo eccessivo sull'alimentazione...che sto controllando ma alla quale, di tato in tanto, concedo piccoli break.

      Una volta a settimana mi butto in sala aerobica con le ragazze (gag, step...o total body) per saltellare un p? e fare lavorare bene l'addome (faticaaaaa).

      A novembre...se tutto procede bene...ricomincio ad allenare i muscoletti....visto che ? da giugno che sto praticamente fermo causa infortunio a maggio alla spalla.

      Baci a tutti specialmente alle ragazze e a Gabel :giulius:

      Cazz...... 12 Kg in 8 mesi........ COMPLIMENTI!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #9363
        e specialmente step e total body!!!! compli ci sono le ciapett li eheheheh

        Comment


        • Font Size
          #9364
          Originally posted by Dex View Post
          Cazz...... 12 Kg in 8 mesi........ COMPLIMENTI!!!!!!!
          io in poco pi? di un anno e mezzo sono passato da 82 a 63
          ovvio che a 22 anni ? pi? facile

          Comment


          • Font Size
            #9365
            Originally posted by Giorma85 View Post
            Questo ? il risultato solo cambiando alimentazione senza un aumento di attivit? fisica aerobica?
            onestamente?
            L'aerobica l'ho diminuita in intensit? e volume.
            ora cammino svelto per 30 minuti 3 volte a settimana.

            Comment


            • Font Size
              #9366
              Originally posted by GabryWRC View Post
              io oltre ai pesi faccio boxe e saltando la corsa e facendo i vari esercizi mi sono cresciuti un sacco i polpacci rispetto quindi non è vero che devi essere per forza portato :P

              c'è chi ha piu' fibre rosse e chi ha piu' fibre bianche quindi cresce meno o in maniera diversa ma per crescere crescono con gli esercizi giusti
              No Gabry, se sono cresciuti significa che avevi TANTE fibre rosse e le hai ipertrofizzate. Ne avessi avute poche ,anche saltando per giorni e giorni avresti avuto polpacci piccoli.

              Lo dimostra il fatto che NON tutti i pugili hanno buoni polpacci.

              quindi hai solo fatto gli esercizi giusti PER TE.
              Last edited by gabelbrucken; 28-10-10, 06:59.

              Comment


              • Font Size
                #9367
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                onestamente?
                L'aerobica l'ho diminuita in intensit? e volume.
                ora cammino svelto per 30 minuti 3 volte a settimana.
                Ottimo..........

                Comment


                • Font Size
                  #9368
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  ora cammino svelto per 30 minuti 3 volte a settimana.


                  grande vale

                  Comment


                  • Font Size
                    #9369
                    Originally posted by desmoone View Post

                    Baci a Gabel :giulius:


                    Bravo Desmo, quando sono gi? di motivazione, leggo i tuoi post e mi galvanizzo.
                    Io sono al 30 giorno di metabolica rigida (UN SOLO PASTO DI SGARRO, i 30gr di carbo provenienti SOLO dai latticini) e mi sto, come sempre trovando bene. E come sempre mi chiedo perch? interrompo

                    oggi mi sono allenato cos?:

                    rematore manubrio : 5 x 25
                    Hip belt squat: 5 x 20kg
                    press seduto: 6 x 58
                    rematore manubrio : 7 x 38
                    hip belt squat: 7 x 60kg
                    press seduto: 5 x 58
                    rematore manubrio : 7 x 38
                    Stacco a gambe tese (SENZA MILLE-E-UNO/DUE/TRE) 1 x 5 (65kg), un minuto
                    1 x 7 (70kg)

                    Comment


                    • Font Size
                      #9370
                      Originally posted by gabelbrucken View Post

                      ANCHE SE SEI BEN ALLENATO. I PROFESSIONISTI DI WL ,PL E BB RARAMENTE SI SFIANCANO. SIA I NATURAL SIA I DOPATI .HO PARLATO CON GIOVANNI MONTI E WALTER VAGHI TANTE DI QUELLE VOLTE DA SAPERE QUELLO CHE DICO. TESTUALE DI MONTI:<< GLI ALLENAMENTI PI? DURI CHE FACCIO SONO QUELLI CHE FACCIO QUANDO VENGONO A FARMI LE FOTOGRAFIE>>

                      Stai dicendo che non ? necessario arrivare ad esaurimento nelle serie?


                      Fare una scheda personalizzata via internet a una persona della quale non si sa nulla, ? impossibile, perch? appunto deve essere personalizzata.
                      C'? per? da dire che per chi come te ? alle prima ermi, vale la regola che vale per tutti, cio? il tipo di allenamento che si deve perseguire ? quello sopra menzionato, al quale devi giungere gradualmente, aumentando l'intensit? e la qualit? dell'allenamento, e riducendone il tempo a massimo 1 ora comprese le fasi di riscaldamento ed escludendo il alvoro aerobico che puoi fare al termine del alvoro coi pesi.

                      PROPRIO QUANDO IL CORPO SCONGIURA NUTRIMENTO, VIA SUL TAPIS ROULANT...

                      Spiegati ..... In passato si disse di fare l'attivit? aerobica dopo la seduta di pesi e non prima.... Consigli invece di farla un giorno successivo all'allenamento?

                      ATTENZIONE?.PARLIAMO DI CARDIO O AEROBICA LIPOLITICA?

                      Differenze? (scusa la domanda idiota)
                      I POLPACCI SOLLEVANO 80KG PER UN MILIONE DI VOLTE AL GIORNO. FARE 50 REPS CON CARICO TUTTO SOMMATO MODESTO GLI DA' UNO STIMOLO ASSOLUTAMENTE INSUFFICIENTE...FIBRE ROSSE O BIANCHE CHE SIANO E' UN'IDIOZIA. O TI CARICHI UNO ZAINO DA 30KG E CAMMINI PER UN'ORA SULLE PUNTE O FAI UN NUMERO DI REPS COMPRESO TRA 12 E 15 CON UN PESO INUMANO.
                      LE ALTRE SOLUZIONI SONO INCAPACI DI DARE UNO STIMOLO ALLENANTE.


                      Quindi a meno di non essere predisposti ? quasi impossibile far crescere i polpacci?

                      Direi da partire da questo post per le future discussioni "for dummies".
                      Che ne dite?
                      ..................

                      Comment


                      • Font Size
                        #9371
                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        ..................
                        iddio Giorma non avevo mica capito che avessi editato delle domande!!!
                        ECCAXXO cambia il carattere almeno...
                        Last edited by gabelbrucken; 28-10-10, 13:02.

                        Comment


                        • Font Size
                          #9372
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          iddio Giorma non avevo mica capito che avessi editato delle domande!!!
                          ECCAXXO cambia il carattere almeno...
                          ahahahahah MEA CULPA!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #9373

                            Stai dicendo che non &#232; necessario arrivare ad esaurimento nelle serie?


                            C'&#232; esaurimento ed esaurimento.
                            concentrico, isometrico ed eccentrico...e qualche demente perpetra l'esaurimento eccentrico ANCHE nello stripping
                            e poi c'&#232; l'allenamento DURO a buffer 1. Il cazzone che Emino quota di tanto in tanto CREDE di andare ad esaurimento, mentre in verit&#224; si intasa di acido lattico tanto da inibire la trasmissione neuromuscolare. Esempio idiota? mette i tappi alle orecchie e poi grida :<<aiuto sono sordo!>>
                            Fa esattamente la stessa cosa dimettersi l&#236;, e pompare 100 reps con un 5kg. E poi piagnucolare:<<sono distrutto, guarda che pompaggio!>> Poi si fanno 'sti allenamenti pseudohardcore puntando al DOMS...ma porca eva, ma perch&#232; non ti tiri delle teghe sui muscoli, o non ti fai fare le "vecchiette" sulle cosce mentre fai squat? Il DOMS che sentono loro, per giunta con i pesi della Barbie non sono nient'altro che il risultato di una IPEROSSIDAZIONE e necrosi parziale delle membrane muscolari.
                            Un buon training ad esaurimento concentrico FUNZIONA.
                            ma anche un buon training a buffer 1
                            e anche un buon training con saltuario esaurimento ECCENTRICO.



                            Spiegati ..... In passato si disse di fare l'attivit&#224; aerobica dopo la seduta di pesi e non prima.... Consigli invece di farla un giorno successivo all'allenamento?

                            OLTRE un certo TEMPO in palestra sotto i pesi ci si ILLUDE di andare a bruciare sul tapis roulant i grassi...mica &#232; cos&#236; facile.PURTROPPO saranno SEMPRE e SOLTANTO i BCAA ottenuti dalla scomposizione muscolare ad essere PRIMA biodisponibili come carburante.
                            Stesso discorso per l'aerobica a stomaco vuoto.
                            Ovviamente brucerai ANCHE i grassi se sei vuoto di glucosio ...ma...

                            ATTENZIONE?.PARLIAMO DI CARDIO O AEROBICA LIPOLITICA?

                            Differenze? (scusa la domanda idiota)


                            CARDIO : intendo un allenamento volto al benessere cardiovascolare. 70/80 % della capacit&#224; massima
                            AEROBICA LIPOLITICA: aerobica a basso impatto (60,70%)...insomma quella che riesci a fare "parlando" (brevi frasi)

                            Quindi a meno di non essere predisposti &#232; quasi impossibile far crescere i polpacci?
                            Come per tutti i muscoli e specialmente se nonsai come allenarli e trascuri la pliometria ed entri nel circolo vizioso "poco peso tante reps"
                            e comunque se non hai fibre non hai fibre.
                            Tu ne hai?



                            Ok, riproviamoci


                            Attendo repliche
                            Last edited by gabelbrucken; 28-10-10, 13:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #9374
                              Originally posted by gabelbrucken View Post


                              Bravo Desmo, quando sono gi? di motivazione, leggo i tuoi post e mi galvanizzo.
                              Io sono al 30 giorno di metabolica rigida (UN SOLO PASTO DI SGARRO, i 30gr di carbo provenienti SOLO dai latticini) e mi sto, come sempre trovando bene. E come sempre mi chiedo perch? interrompo
                              onoratissimo

                              Io sono in low carb...non in metabolica.

                              Comment


                              • Font Size
                                #9375
                                Originally posted by gabelbrucken View Post

                                Stai dicendo che non ? necessario arrivare ad esaurimento nelle serie?




                                Spiegati ..... In passato si disse di fare l'attivit? aerobica dopo la seduta di pesi e non prima.... Consigli invece di farla un giorno successivo all'allenamento?

                                ATTENZIONE?.PARLIAMO DI CARDIO O AEROBICA LIPOLITICA?

                                Differenze? (scusa la domanda idiota)




                                Quindi a meno di non essere predisposti ? quasi impossibile far crescere i polpacci?


                                Ok, riproviamoci
                                Fossi una donna..... Ti ringrazierei con la giusta moneta

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X