Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cosmy88 View Post
    fiiiiiiiiico

no cmq ho notato che ho l'agilit? e la mobilit? articolare di un bradipo in coma, e dire che una ovlta facevo basket e ero un razzo
    diventerai il nuovo Ong Bak!

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      diventerai il nuovo Ong Bak!
      o magari mi rompo il cazz dopo due allenamenti ahahah

Comment

• Font Size
        vedi di non farti rompere le ossa...un mio amico ci ha lasciato un ginocchio alla Thai Gym di Rinaldo Rinaldi.

Comment

• Font Size
          di certo, se ? una palestra seria, prima di fare qualcosa di interessante fai tempo a morire...

d'altro canto , per imparare a dare un low kick fatto bene ci vuole tanto impegno...anche se pare una cazzata...

Comment

• Font Size
            se li alleni troppo e quando ancora non hanno recuperato e el fibre si sono "ricpomposte", li "bruci", alias sovrallenamento, che è la cosa che capita al 90% di chi fa BB.

VERO. MA NON IN MODO INCONTROVERTIBILE. E' POSSIBILE ALLENARSI SCIENTIFICAMENTE SU MUSCOLI GIA' DANNEGGIATI...DUE E ANCHE TRE VOLTE DI FILA. MA OVVIAMENTE SECONDO DETERMINATI CRITERI DA NON SNATURARE.

Sessioni di allenamento brevi (da ridurre gradualmente fino ad arrivare a circa 40 minuti) ad intensità crescente, cioè ogni settiaman la aumenti gradualmente.

OVVIAMENTE NON ALL'INFINITO E NON PER FORZA DI COSE

Se non sei ben allenato non devi per forza arrivare sempre allo sfinimento, anzi ti potrebbe fare male

ANCHE SE SEI BEN ALLENATO. I PROFESSIONISTI DI WL ,PL E BB RARAMENTE SI SFIANCANO. SIA I NATURAL SIA I DOPATI .HO PARLATO CON GIOVANNI MONTI E WALTER VAGHI TANTE DI QUELLE VOLTE DA SAPERE QUELLO CHE DICO. TESTUALE DI MONTI:<< GLI ALLENAMENTI PI&#249; DURI CHE FACCIO SONO QUELLI CHE FACCIO QUANDO VENGONO A FARMI LE FOTOGRAFIE>>

Allenamenti sempre pi&#249; bravi ma sempre pi&#249; intensi. Poi dipende dal fisico. C'&#232; chi ha bisogno di fare molti esercizi e stare 2 ore ogni volta (ma sono pochi) e chi, in generale 8la stragrande maggioranza) per trovare l'ipertrofia cio&#232; l'aumento dimensionale dei muscoli che non &#232; assolutamente legato proporzionalmente alla potenza che essi hanno, bens&#236; alla forza e inquesto caso "forza lenta".

DETTO A BUCODICULO MA E' OK.

L'esercizio ben fatto e a velocit&#224; lenta, &#232; il tuo scopo, e , ripeto, con sessioni sempre pi&#249; bravi ma intense.

DICIAMO SENZA SLANCIARE I PESI. SULLA VELOCITA GIUSTA POTEMMO PARLARE FINO A FAR NOTTE

Tre volte alla settimana se sei gi&#224; un p&#242; allenato (almeno 2-3 mesi minimo), sono poche, specie nell'ottica degli allenamenti brevi ma intensi.

Le gambe le puoi fare anche in una sola sessione di allenamento come dici, anche perch&#232; se fai un allenamento breve ma intenso di sole gambe, di 40-50 minuti massimo, con pesi fatti in modo lento e controllato in entrambe le fasi del movimento, fai una gran fatica e hai un ottimale grosso "pompaggio" del muscolo con relative auspicabili rotture delle fibre, che poi tramite i mattoni (carboidrati) e il resto si ricomporranno magggiormente accresciute di dimensioni, cos&#236; sarai pi&#249; bello pompatello che &#232; il tuo obbiettivo, cio&#232; estetico.

FOSSE COS&#236; FACILE, SANTA MADON.NA...ORMONI? STRESS? TURNOVER PROTEICO? BILANCIO AZOTATO? MAI SENTITO PARLARE...?

Il difficile &#232; comprendere che non si deve andare a cercare di spostare ad ogni allenamenti varie tonnellate di pesi, ma il giusto, nel tempo giusto, nel modo giusto, e mangiare e avere dei periodi ri recupero sia durante l'allenamento che tra un allenamento e l'altro adeguati.

E FIN QUI NON CI PIOVE

Se fai 4 o anche 5 allenamenti a settimana brevi ma intensi e dividento i gruppi muscolari adeguatamente, avrai pi&#249; risultati.

DEVE DIMOSTRARLO. NESSUNO RISPONDE MAI A QUESTA DOMANDA. MI RICORDA LA DOMANDA <<CAVALIERE MA I SOLDI DOVE LI HA PRESI?>>

Fare una scheda personalizzata via internet a una persona della quale non si sa nulla, &#232; impossibile, perch&#232; appunto deve essere personalizzata.
            C'&#232; per&#242; da dire che per chi come te &#232; alle prima ermi, vale la regola che vale per tutti, cio&#232; il tipo di allenamento che si deve perseguire &#232; quello sopra menzionato, al quale devi giungere gradualmente, aumentando l'intensit&#224; e la qualit&#224; dell'allenamento, e riducendone il tempo a massimo 1 ora comprese le fasi di riscaldamento ed escludendo il alvoro aerobico che puoi fare al termine del alvoro coi pesi.

PROPRIO QUANDO IL CORPO SCONGIURA NUTRIMENTO, VIA SUL TAPIS ROULANT...

Fare dopo il alvoro aerobico significa dare la priorit&#224; al tuo obbiettvio, che &#232; il lAvoro coi pesi. Il lavoro aerobico a meno che sei grasso, deve essere di massimo 40 minuti, ma meglio se di 20-massimo 30 minuti

ATTENZIONE?.PARLIAMO DI CARDIO O AEROBICA LIPOLITICA?

Il grasso si toglie con una alimentazione corretta e bilanciata e col lavoro aerobico, fermo restando che o fai la massa o fai la definizione, perch&#232; asciugare e definire il corpo significa per forza stare "in carenza" leggermente alimentare e aumento leggero del alvoro aerobico, fare massa devi fare il contrario, e DEVI MANGIARE E PURE TANTO !!! Ti si far&#224; un p&#242; di grasso? Chi se ne frega!!! poi lo toglierai e vedrai cosa hai messo "di buono" sotto all'inevitabile adipe che hai messo.

SACROSANTO

Per arrivare al discorso bicipiti, che vedo essere uno dei tuoi obbiettivi primari, falli 2 volte alla settimana ma con massimo 3 esercizi per volta, sempre preferendo, come in tutto, gli esercizi coi pesi liberi, cio&#232; manubri e bilancieri, dritti o curvi che siano.

MA PER FAVORE...
            E GLI ALTRI? E' QUI LA CONTRADDIZIONE...VOGLIO TUTTI I MUSCOLI PIU' GROSSI PERCH&#232;E' NON MI DICI DI ALLENARLI TUTTI TRE VOLTE A SETTIMANA CON DUE-TRE ESERCIZI?

Riassumendo, se sei gi&#224; un p&#242; allenato: mangia tanto, allenati almeno 4-5 volte a settimana per massimo una ora alla volta, dividendo i gruppi, facendo bene gli esercizi, cio&#232; con movimenti precisi, lenti, e ben controllati anche in fase negativa."

MA SE LA PALESTRA FOSSE APERTA ANCHE NEI FESTIVI DIREBBE DI ALLENARSI 6-7 VOLTE?

"Allenamneto di questa mattina: Gambe
            Dopo un paio di serie squat completo con bilanciere vuoto per scaldare la gamba e 5' di cyclette parto con l'allenamento che mi fara' uscire dalla palestra con nausea e vomito:

Leg Extension punte in fuori per lavorare bene la "goccia" 2x25 con pausa di 2" nel punto di max contrazione

CAZZATA1. SE CONOSCI UN PO' DI ANATOMIA TE NE RENDI CONTO

Leg extension punte convergenti per scaldare il vasto laterale 3x12

CAZZATA2: VEDI SOPRA

Squat piedi pari molto stretti con 100kg 20 rip/pausa 10"/20rip/pausa 20"/max rip./pausa 30" e cosi' via fino ad arrivare a 100 ripetizioni

BUAHAHAHAHAHAHA MA QUESTO L'HA MAI FATTO UNO SQUAT? HA PRESENTE QUANTO SI PIEGA LA SCHIENA AVANTI COI PIEDI STRETTI? POI DRITTI

Affondi in movimento camminando per la palestra con due manubri da 20kg a esaurimento/proprio fino a quando le gambe dicono basta (stamattina ho camminato cosi' per 16',ogni settimana aumentero' di 1'

MI PIACE...

Pausa 5 minuti ho preso 10gr di BCAA e mangiato 2 banane

Ho ripreso con Leg Curl sdraiato 50 ripetizioni con 50 kg pausa 10" max rip pausa 20" max rip pausa 30" max rip fino arrivare a 100 colpi

QUANTE? [/b]

5' di pausa e ho ripetuto con 30kg

UTILE ...E PERCH&#232; NON PROSEGUIRE? PERCHE' NON FARE 10' DI PAUSA E FARNE ALTRE 20 CON 20KG?

Polpacci 50kg x 50rip x 3 volte pausa 1'

I POLPACCI SOLLEVANO 80KG PER UN MILIONE DI VOLTE AL GIORNO. FARE 50 REPS CON CARICO TUTTO SOMMATO MODESTO GLI DA' UNO STIMOLO ASSOLUTAMENTE INSUFFICIENTE...FIBRE ROSSE O BIANCHE CHE SIANO E' UN'IDIOZIA. O TI CARICHI UNO ZAINO DA 30KG E CAMMINI PER UN'ORA SULLE PUNTE O FAI UN NUMERO DI REPS COMPRESO TRA 12 E 15 CON UN PESO INUMANO.
            LE ALTRE SOLUZIONI SONO INCAPACI DI DARE UNO STIMOLO ALLENANTE.

Stop !!!! Le gambe non mi tenevano piu'. Sono rimasto in spogliatoio 15 minuti prima di farmi la doccia. Ragazzi le gambe sono il mio punto debole in qualita' maquesti allenamenti me le faranno separare spero"

MOVACAGHER

Direi da partire da questo post per le future discussioni "for dummies".
            Che ne dite?
            Last edited by gabelbrucken; 25-10-10, 22:07.

Comment

• Font Size
              ieri...

Stacchi da terra a gambe tese 5 serie

curl con bilancere 5 serie

Comment

• Font Size
                ieri

3 km

in piscina

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Liuppy View Post
                  ieri

3 km

in piscina

io mi sa che riprendo tra una settimana....
                  Anche se ho una panza che fa da galleggiante
                  (ma i 5km di un tempo col cacchio che li rifar&#242; mai )

PS- son appena cascato dalle scale causa crampo improvviso.... son un rottame
                  Last edited by Devilman; 26-10-10, 10:00.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    ma i 5km di un tempo col cacchio che li rifar? mai
                    in piscina o acque libere?

beh cmq basta allenarsi un po

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dex View Post
                      ieri...

Stacchi da terra a gambe tese 5 serie

curl con bilancere 5 serie
                      gli stacchi da dove li fai partire? da un punto fisso ? o li fai in cadenza continua?

che carichi usi?

Comment

• Font Size
                        gli stacchi da dove li fai partire? da un punto fisso ? o li fai in cadenza continua?

che carichi usi?
                        Allora...

il primo da terra, poi scendo a met? tibia. (intendevi questo?) senza appoggiare e risalgo.

Come carichi ieri ho fatto 5 serie con 130 kg X 4/5 reps

Comment

• Font Size
                          Allora...

il primo da terra, poi scendo a met? tibia. (intendevi questo?) senza appoggiare e risalgo.

Come carichi ieri ho fatto 5 serie con 130 kg X 4/5 reps
                          intendevo quello.

P.S.:

sei fortiFFimo

P.S.2: prova a contare milleunomilleeduemilleetre quando sei a met? tibia...

Comment

• Font Size
                            intendevo quello.

P.S.:

sei fortiFFimo

P.S.2: prova a contare milleunomilleeduemilleetre quando sei a met&#224; tibia...
                            usti........ vuoi uccidermi????

Ok mi piace!! provo!!

Peccato che negli altri settori sono uno scandalo.... ad esempio i bicipiti ieri stesse modalit&#224; ma nn sono andato pi&#249; in l&#224; di 45 kg di curl con bilancere....

ovviamente tengo un occhio particolare all'esecuzione altrimenti potrei fare almeno 10 kg in pi&#249; (nel curl) ma sfondandomi la schiena e nn avendo risultati!!
                            Last edited by Dex; 26-10-10, 11:02.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Liuppy View Post
                              in piscina o acque libere?

beh cmq basta allenarsi un po
                              Da giovine avevo un sacco di tempo libero e un parente folgorato... Quindi diciamo che per alcuni anni ci ho fatto le mezze giornate
                              Ma ero, appunto, giovine e sano...
                              Non voglio arrivar ai livelli di mia sorella che &#232; una macchina

Comunque cosa mi consigli per riprendere?
                              Last edited by Devilman; 26-10-10, 11:20.

Comment

• Font Size
                                usti........ vuoi uccidermi????

Ok mi piace!! provo!!

beh, non ? una gabel-technique...non mi prendo certo il merito.
                                ? l'esecuzione tradizionale dello stacco alla rumena.
                                ? un esercizio tecnico. ? per quello che c'? la pausa bassa...per ripartire senza slancio. per rafforzare quella porzione di movimento.

Comment

X
                                Working...
                                X