Originally posted by cosmy88
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by cosmy88 View Posto magari mi rompo il cazz dopo due allenamenti ahahah
d'altro canto , per imparare a dare un low kick fatto bene ci vuole tanto impegno...anche se pare una cazzata...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
se li alleni troppo e quando ancora non hanno recuperato e el fibre si sono "ricpomposte", li "bruci", alias sovrallenamento, che è la cosa che capita al 90% di chi fa BB.
VERO. MA NON IN MODO INCONTROVERTIBILE. E' POSSIBILE ALLENARSI SCIENTIFICAMENTE SU MUSCOLI GIA' DANNEGGIATI...DUE E ANCHE TRE VOLTE DI FILA. MA OVVIAMENTE SECONDO DETERMINATI CRITERI DA NON SNATURARE.
Sessioni di allenamento brevi (da ridurre gradualmente fino ad arrivare a circa 40 minuti) ad intensità crescente, cioè ogni settiaman la aumenti gradualmente.
OVVIAMENTE NON ALL'INFINITO E NON PER FORZA DI COSE
Se non sei ben allenato non devi per forza arrivare sempre allo sfinimento, anzi ti potrebbe fare male
ANCHE SE SEI BEN ALLENATO. I PROFESSIONISTI DI WL ,PL E BB RARAMENTE SI SFIANCANO. SIA I NATURAL SIA I DOPATI .HO PARLATO CON GIOVANNI MONTI E WALTER VAGHI TANTE DI QUELLE VOLTE DA SAPERE QUELLO CHE DICO. TESTUALE DI MONTI:<< GLI ALLENAMENTI PIù DURI CHE FACCIO SONO QUELLI CHE FACCIO QUANDO VENGONO A FARMI LE FOTOGRAFIE>>
Allenamenti sempre più bravi ma sempre più intensi. Poi dipende dal fisico. C'è chi ha bisogno di fare molti esercizi e stare 2 ore ogni volta (ma sono pochi) e chi, in generale 8la stragrande maggioranza) per trovare l'ipertrofia cioè l'aumento dimensionale dei muscoli che non è assolutamente legato proporzionalmente alla potenza che essi hanno, bensì alla forza e inquesto caso "forza lenta".
DETTO A BUCODICULO MA E' OK.
L'esercizio ben fatto e a velocità lenta, è il tuo scopo, e , ripeto, con sessioni sempre più bravi ma intense.
DICIAMO SENZA SLANCIARE I PESI. SULLA VELOCITA GIUSTA POTEMMO PARLARE FINO A FAR NOTTE
Tre volte alla settimana se sei già un pò allenato (almeno 2-3 mesi minimo), sono poche, specie nell'ottica degli allenamenti brevi ma intensi.
Le gambe le puoi fare anche in una sola sessione di allenamento come dici, anche perchè se fai un allenamento breve ma intenso di sole gambe, di 40-50 minuti massimo, con pesi fatti in modo lento e controllato in entrambe le fasi del movimento, fai una gran fatica e hai un ottimale grosso "pompaggio" del muscolo con relative auspicabili rotture delle fibre, che poi tramite i mattoni (carboidrati) e il resto si ricomporranno magggiormente accresciute di dimensioni, così sarai più bello pompatello che è il tuo obbiettivo, cioè estetico.
FOSSE COSì FACILE, SANTA MADON.NA...ORMONI? STRESS? TURNOVER PROTEICO? BILANCIO AZOTATO? MAI SENTITO PARLARE...?
Il difficile è comprendere che non si deve andare a cercare di spostare ad ogni allenamenti varie tonnellate di pesi, ma il giusto, nel tempo giusto, nel modo giusto, e mangiare e avere dei periodi ri recupero sia durante l'allenamento che tra un allenamento e l'altro adeguati.
E FIN QUI NON CI PIOVE
Se fai 4 o anche 5 allenamenti a settimana brevi ma intensi e dividento i gruppi muscolari adeguatamente, avrai più risultati.
DEVE DIMOSTRARLO. NESSUNO RISPONDE MAI A QUESTA DOMANDA. MI RICORDA LA DOMANDA <<CAVALIERE MA I SOLDI DOVE LI HA PRESI?>>
Fare una scheda personalizzata via internet a una persona della quale non si sa nulla, è impossibile, perchè appunto deve essere personalizzata.
C'è però da dire che per chi come te è alle prima ermi, vale la regola che vale per tutti, cioè il tipo di allenamento che si deve perseguire è quello sopra menzionato, al quale devi giungere gradualmente, aumentando l'intensità e la qualità dell'allenamento, e riducendone il tempo a massimo 1 ora comprese le fasi di riscaldamento ed escludendo il alvoro aerobico che puoi fare al termine del alvoro coi pesi.
PROPRIO QUANDO IL CORPO SCONGIURA NUTRIMENTO, VIA SUL TAPIS ROULANT...
Fare dopo il alvoro aerobico significa dare la priorità al tuo obbiettvio, che è il lAvoro coi pesi. Il lavoro aerobico a meno che sei grasso, deve essere di massimo 40 minuti, ma meglio se di 20-massimo 30 minuti
ATTENZIONE?.PARLIAMO DI CARDIO O AEROBICA LIPOLITICA?
Il grasso si toglie con una alimentazione corretta e bilanciata e col lavoro aerobico, fermo restando che o fai la massa o fai la definizione, perchè asciugare e definire il corpo significa per forza stare "in carenza" leggermente alimentare e aumento leggero del alvoro aerobico, fare massa devi fare il contrario, e DEVI MANGIARE E PURE TANTO !!! Ti si farà un pò di grasso? Chi se ne frega!!! poi lo toglierai e vedrai cosa hai messo "di buono" sotto all'inevitabile adipe che hai messo.
SACROSANTO
Per arrivare al discorso bicipiti, che vedo essere uno dei tuoi obbiettivi primari, falli 2 volte alla settimana ma con massimo 3 esercizi per volta, sempre preferendo, come in tutto, gli esercizi coi pesi liberi, cioè manubri e bilancieri, dritti o curvi che siano.
MA PER FAVORE...
E GLI ALTRI? E' QUI LA CONTRADDIZIONE...VOGLIO TUTTI I MUSCOLI PIU' GROSSI PERCHèE' NON MI DICI DI ALLENARLI TUTTI TRE VOLTE A SETTIMANA CON DUE-TRE ESERCIZI?
Riassumendo, se sei già un pò allenato: mangia tanto, allenati almeno 4-5 volte a settimana per massimo una ora alla volta, dividendo i gruppi, facendo bene gli esercizi, cioè con movimenti precisi, lenti, e ben controllati anche in fase negativa."
MA SE LA PALESTRA FOSSE APERTA ANCHE NEI FESTIVI DIREBBE DI ALLENARSI 6-7 VOLTE?
"Allenamneto di questa mattina: Gambe
Dopo un paio di serie squat completo con bilanciere vuoto per scaldare la gamba e 5' di cyclette parto con l'allenamento che mi fara' uscire dalla palestra con nausea e vomito:
Leg Extension punte in fuori per lavorare bene la "goccia" 2x25 con pausa di 2" nel punto di max contrazione
CAZZATA1. SE CONOSCI UN PO' DI ANATOMIA TE NE RENDI CONTO
Leg extension punte convergenti per scaldare il vasto laterale 3x12
CAZZATA2: VEDI SOPRA
Squat piedi pari molto stretti con 100kg 20 rip/pausa 10"/20rip/pausa 20"/max rip./pausa 30" e cosi' via fino ad arrivare a 100 ripetizioni
BUAHAHAHAHAHAHA MA QUESTO L'HA MAI FATTO UNO SQUAT? HA PRESENTE QUANTO SI PIEGA LA SCHIENA AVANTI COI PIEDI STRETTI? POI DRITTI
Affondi in movimento camminando per la palestra con due manubri da 20kg a esaurimento/proprio fino a quando le gambe dicono basta (stamattina ho camminato cosi' per 16',ogni settimana aumentero' di 1'
MI PIACE...
Pausa 5 minuti ho preso 10gr di BCAA e mangiato 2 banane
Ho ripreso con Leg Curl sdraiato 50 ripetizioni con 50 kg pausa 10" max rip pausa 20" max rip pausa 30" max rip fino arrivare a 100 colpi
QUANTE? [/b]
5' di pausa e ho ripetuto con 30kg
UTILE ...E PERCHè NON PROSEGUIRE? PERCHE' NON FARE 10' DI PAUSA E FARNE ALTRE 20 CON 20KG?
Polpacci 50kg x 50rip x 3 volte pausa 1'
I POLPACCI SOLLEVANO 80KG PER UN MILIONE DI VOLTE AL GIORNO. FARE 50 REPS CON CARICO TUTTO SOMMATO MODESTO GLI DA' UNO STIMOLO ASSOLUTAMENTE INSUFFICIENTE...FIBRE ROSSE O BIANCHE CHE SIANO E' UN'IDIOZIA. O TI CARICHI UNO ZAINO DA 30KG E CAMMINI PER UN'ORA SULLE PUNTE O FAI UN NUMERO DI REPS COMPRESO TRA 12 E 15 CON UN PESO INUMANO.
LE ALTRE SOLUZIONI SONO INCAPACI DI DARE UNO STIMOLO ALLENANTE.
Stop !!!! Le gambe non mi tenevano piu'. Sono rimasto in spogliatoio 15 minuti prima di farmi la doccia. Ragazzi le gambe sono il mio punto debole in qualita' maquesti allenamenti me le faranno separare spero"
MOVACAGHER
Direi da partire da questo post per le future discussioni "for dummies".
Che ne dite?Last edited by gabelbrucken; 25-10-10, 22:07.
Comment
-
Originally posted by Liuppy View Postieri
3 km
in piscina
Anche se ho una panza che fa da galleggiante
(ma i 5km di un tempo col cacchio che li rifarò mai )
PS- son appena cascato dalle scale causa crampo improvviso.... son un rottameLast edited by Devilman; 26-10-10, 10:00.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Originally posted by gabelbrucken View Postgli stacchi da dove li fai partire? da un punto fisso ? o li fai in cadenza continua?
che carichi usi?
il primo da terra, poi scendo a met? tibia. (intendevi questo?) senza appoggiare e risalgo.
Come carichi ieri ho fatto 5 serie con 130 kg X 4/5 reps
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Dex View PostAllora...
il primo da terra, poi scendo a met? tibia. (intendevi questo?) senza appoggiare e risalgo.
Come carichi ieri ho fatto 5 serie con 130 kg X 4/5 reps
P.S.:
sei fortiFFimo
P.S.2: prova a contare milleunomilleeduemilleetre quando sei a met? tibia...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postintendevo quello.
P.S.:
sei fortiFFimo
P.S.2: prova a contare milleunomilleeduemilleetre quando sei a metà tibia...
Ok mi piace!! provo!!
Peccato che negli altri settori sono uno scandalo.... ad esempio i bicipiti ieri stesse modalità ma nn sono andato più in là di 45 kg di curl con bilancere....
ovviamente tengo un occhio particolare all'esecuzione altrimenti potrei fare almeno 10 kg in più (nel curl) ma sfondandomi la schiena e nn avendo risultati!!Last edited by Dex; 26-10-10, 11:02.
Comment
-
Originally posted by Liuppy View Postin piscina o acque libere?
beh cmq basta allenarsi un po
Ma ero, appunto, giovine e sano...
Non voglio arrivar ai livelli di mia sorella che è una macchina
Comunque cosa mi consigli per riprendere?Last edited by Devilman; 26-10-10, 11:20.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Dex View Postusti........ vuoi uccidermi????
Ok mi piace!! provo!!
? l'esecuzione tradizionale dello stacco alla rumena.
? un esercizio tecnico. ? per quello che c'? la pausa bassa...per ripartire senza slancio. per rafforzare quella porzione di movimento.
Comment
X
Comment