Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr. Q View Post
    eh... un pochino.. 2 minuti tutti forse 3.. ero abbastanza cotto!!!
    tanto per farti un'idea...PENSAVI di essere cotto...ti sto facendo capire COSA vuol dire allenamento intenso.Una cosa che molti non provano mai in una vita di palestra...Se 17 x 53 fosse il tuo massimo con 53 kg...non saresti MAI e poi MAI dovuto riuscire in SOLI 2-3 minuti a fare un'altra serie con 63...
    E va bene cos?...devi lasciare che il tuo corpo si abitui ai rigori dell'allenamento intenso...non c'? fretta. ma devi arrivare ad una serie da 20 di Squat che sia come una "trappola" di Saw, l'enigmista...un incubo di ferro in cui accettersti di automutilarti pur di scampare alle ultime 5 ,terribili, ripetizioni.

Comment

• Font Size
      io l'altro mese ho fatto l'allenamento 8x8 con pausa di 30 secondi.

Quello era davvero come una trappola di saw l'enigmista!!! alla fine strisciavo fuori dalla palestra

Comment

• Font Size
        Originally posted by GabryWRC View Post
        io l'altro mese ho fatto l'allenamento 8x8 con pausa di 30 secondi.

Quello era davvero come una trappola di saw l'enigmista!!! alla fine strisciavo fuori dalla palestra
        ma cambi allenamento ogni mese?
        c'? una teoria dietro alla scelta del numero 8?
        Sai che Reg Park, uno degli individui pi? geneticamente dotati di sempre faceva 5 x 5 MA le prime 2 erano di carico progressivo per evitare il sovrallenamento?

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          ma cambi allenamento ogni mese?
          c'? una teoria dietro alla scelta del numero 8?
          Sai che Reg Park, uno degli individui pi? geneticamente dotati di sempre faceva 5 x 5 MA le prime 2 erano di carico progressivo per evitare il sovrallenamento?
          Me l'ha consigliato il tipo della palestra dove vado.
          Poi ho letto qualcosa qua

Cmq me la riusciresti a fare una dieta e una scheda su misura?
          di quali dati avresti bisogno in caso?

La scheda la cambio ogni mese.

Comment

• Font Size
            Gabry ,se mi leggi da un po' dovresti essere in grado di farti una discreta scheda...split o fullbody.Sai bene che penso che , facendo tu un altro sport, sarebbe meglio che facessi solo 2 allenamenti a settimana...La distribuzione degli esercizi pu? essere fatta cercando o meno una blanda sovrapposizione...se ti alleni a buffer potresti addirittura fare 2 allenamenti identici...o equivalenti...uno durissimo e uno a buffer...o entrambi duri ma gestibili...
            Idem per la dieta...
            devi andare a tentativi oppure stabilire il tuo metabolismo , basale e non...dopodich? stai 50/100 kcal sotto questa quota, scegliendo gli alimenti che preferisci e facendo almeno 5 pasti die.

Comment

• Font Size
              Squat 2 x 60 , 2 x 70 , 1 x 80 , 1 x 90 , 1 x 8 con 105 kg DA PIANGERE
              1 x 5 con 105 kg DA PIANGERE

Stacco a gambe tese alla rumena : 1 x 10 con 57kg
              1 x 9 con 77kg presa pronata
              1 x 9 con 82kg e presa mista

Calf su un piede con manubrio : 2 x 12 con 14 kg

Reverse Crunch su panca piana : 1 x 10

Stavolta ho davvero risentito del power walking mattutino e della dieta...

Squat; 2 x 60
              2 x 70
              2 x 80
              1 x 90
              8 x 105,5 kg

Stacco da terra alla rumena a gambe tese : 1 x 10 con 72 kg
              1 x 9 con 87 kg

Calf con manubrio su un piede ; 2 x 14 con 15 kg
              Last edited by gabelbrucken; 12-05-09, 11:59.

Comment

• Font Size
                Gabry ,se mi leggi da un po' dovresti essere in grado di farti una discreta scheda...split o fullbody.Sai bene che penso che , facendo tu un altro sport, sarebbe meglio che facessi solo 2 allenamenti a settimana...La distribuzione degli esercizi può essere fatta cercando o meno una blanda sovrapposizione...se ti alleni a buffer potresti addirittura fare 2 allenamenti identici...o equivalenti...uno durissimo e uno a buffer...o entrambi duri ma gestibili...
                Idem per la dieta...
                devi andare a tentativi oppure stabilire il tuo metabolismo , basale e non...dopodichè stai 50/100 kcal sotto questa quota, scegliendo gli alimenti che preferisci e facendo almeno 5 pasti die.
                non sono così bravo da farmi una dieta, cmq questo mese salto kick boxing perchè ho troppi impegni e riuscirei ad andarci poco.
                cmq schiacciare tanto influisce secondo te? in teoria con la storia del testosterone ecc...
                Last edited by GabryWRC; 12-05-09, 13:05.

Comment

• Font Size
                  tanto per farti un'idea...PENSAVI di essere cotto...ti sto facendo capire COSA vuol dire allenamento intenso.Una cosa che molti non provano mai in una vita di palestra...Se 17 x 53 fosse il tuo massimo con 53 kg...non saresti MAI e poi MAI dovuto riuscire in SOLI 2-3 minuti a fare un'altra serie con 63...
                  E va bene così...devi lasciare che il tuo corpo si abitui ai rigori dell'allenamento intenso...non c'è fretta. ma devi arrivare ad una serie da 20 di Squat che sia come una "trappola" di Saw, l'enigmista...un incubo di ferro in cui accettersti di automutilarti pur di scampare alle ultime 5 ,terribili, ripetizioni.
                  inizio a capire!!! anche se mi rendo conto di non riuscire ancora ad arrivare a buoni livelli di intensità!!

ah vale nella sezione ducati ho messo le foto della moto
                  Last edited by Mr. Q; 13-05-09, 11:05.

Comment

• Font Size
                    Ciao belli scrivo poco ma vi leggo sempre ... fra un'ora palestra ... penso che andr? di burn perch? sono decisamente fiacco

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Ciao belli scrivo poco ma vi leggo sempre ... fra un'ora palestra ... penso che andr? di burn perch? sono decisamente fiacco
                      ma 'ndo vai?
                      se hai bisogno della Burn, non ? giornata per allenarsi...
                      Tu devi aspettare che ti prudano le mani, che ti batta il cuore per l'imminente sfida col ferro, che l'uccello si rattrappisca perch? tutto il corpo si sta preparando alla battaglia e ci? che non serve viene ritratto...
                      Questa ? la mentalit? dell'allenamento. Lo stomaco che si rivolta perch? temi che il bilancere ti possa schiacciare...

Comment

• Font Size
                        stasera nonostante il caldo sono riuscito ad aumentare tutti i pesi

4 X 8 trazioni alla sbarra con peso da 10kg

4 X 8 lat machine presa inversa con 55kg-65kg-75kg-75kg

4 x 8 rematore singolo con 20kg per manubrio

4 x 8 french press con 7kg-10kg-12kg-13kg per parte

4 x 8 parallele con peso da 20kg

3 serie da un minuto e mezzo di calf in piedi con 20kg

addominali vari

sto continuando a seguire la linea delle 4 X 8 perchè sto vedendo dei miglioramenti.

tra l'altro sono 2 settimane che ho smesso l'aerobico e ho ricominciato con i carboidrati e mi sembra di essere migliorato un po' di definizione...bah...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GabryWRC View Post
                          stasera nonostante il caldo sono riuscito ad aumentare tutti i pesi

4 X 8 trazioni alla sbarra con peso da 10kg

4 X 8 lat machine presa inversa con 55kg-65kg-75kg-75kg

4 x 8 rematore singolo con 20kg per manubrio

4 x 8 french press con 7kg-10kg-12kg-13kg per parte

4 x 8 parallele con peso da 20kg

3 serie da un minuto e mezzo di calf in piedi con 20kg

addominali vari

sto continuando a seguire la linea delle 4 X 8 perch? sto vedendo dei miglioramenti.

tra l'altro sono 2 settimane che ho smesso l'aerobico e ho ricominciato con i carboidrati e mi sembra di essere migliorato un po' di definizione...bah...

Ceeeeeerto...
                          meglio per te.

cmq la tua ? la linea del 12 x 8.E il miglioramento non lo vedi certo per la reale efficacia del metodo, quanto per un effetto di pompaggio inevitabile quando ci si allena a maratona...
                          Anche perch? ? scientifico.Non si vedono risultati in un mese o due di una nuova scheda.

Comment

• Font Size
                            oggi 30 minuti di corsa!!!

e poi una frase del film wolverine.. che mi ha fatto pensare a voi... (senza offesa neh!!!)

"che bello... bloccato in ascensore con 5 uomini che seguono una dieta proteica.... i sogni diventano realtà"

Comment

• Font Size
                              Ceeeeeerto...
                              meglio per te.

cmq la tua ? la linea del 12 x 8.E il miglioramento non lo vedi certo per la reale efficacia del metodo, quanto per un effetto di pompaggio inevitabile quando ci si allena a maratona...
                              Anche perch? ? scientifico.Non si vedono risultati in un mese o due di una nuova scheda.

Io le schede le ho tenute sempre solo per un mese e cos? mi ? sempre stato consigliato
                              mi ? stato addirittura consigliato di cambiare esercizi ogni volta
                              tu per tenere una scheda pi? di un mese intendi tenerla identica oppure cambiare solo esercizi mantenendo le serie/ripetizioni o cambiare serie/ripetizioni mantenendo gli esercizi?

Cmq certe storie tipo quella dell'esercizio stile saw l'enigmista che tiri fuori sono mitiche. qualche volta ti faccio anche pubblicit? con una delle mie 18 colleghe di ufficio

Comunque adesso ho fatto ancora un richiamo di polpacci con la dorsiera del letto e un po' di tricipiti. vediamo se fa la differenza

a domani!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr. Q View Post
                                oggi 30 minuti di corsa!!!

e poi una frase del film wolverine.. che mi ha fatto pensare a voi... (senza offesa neh!!!)

"che bello... bloccato in ascensore con 5 uomini che seguono una dieta proteica.... i sogni diventano realt?"
                                anch'io ci ho pensato...

ma ho pensato anche al significato nascosto della frase...Secondo me Wolvie temeva l'aerofag?a da eccesso di uova e avena.

Comment

X
                                Working...
                                X