Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    ahahahaha, ho provato il Manta Ray e l'ho lasciato a prendere polvere...di sicuro ecc
    Esatto , di moderno c'è da prendere di biomeccanica e affini, per evitare esecuzioni barbare. Dal mio punto di vista, preferisco ad argomenti Bodybuilderistici, argomenti piu' da WL e PL. (Mi starei anche allenando come PL perora, se non per una pausa estiva, dove ho variato esercizi)

Ecco quando arrivi a fare sport e non solo pesi in palestra, capisci che tante menate sono prettamente commerciali/pippette.

Quoto Neeko
    Last edited by Little58; 24-10-10, 19:35.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Little58 View Post

Quoto Neeko
      dubito si possa evitare di farlo...

mi piace molto il WL e PL anche se non ho la struttura adatta per farlo, trovo divertente rinfrescare gli allenamenti con qualche clean and press, snatch ecc ecc...
      Last edited by gabelbrucken; 24-10-10, 19:51.

Comment

• Font Size
        Belli quegli esercizi, li faccio anch'io.
        Perora sto facendo un programma di forza sull'OverheadSquat, ma molto tranquillo non avendo a disposizione pesi gommati, rischierei di spappolare le mattonelle della palestra

strappo, slancio, girata. Esercizi sfidanti.

Che intendi con non "ho la struttura adatta"?

Comment

• Font Size
          Belli quegli esercizi, li faccio anch'io.
          Perora sto facendo un programma di forza sull'OverheadSquat, ma molto tranquillo non avendo a disposizione pesi gommati, rischierei di spappolare le mattonelle della palestra

strappo, slancio, girata. Esercizi sfidanti.

Che intendi con non "ho la struttura adatta"?
          ho le ossicina sottili per usare carichi "che danno soddisfazione"... o meglio , a me ne danno, ma di certo non posso fare il figo in palestra.

al massimo posso fare il duro con i chin up...o con le parallele
          con la tecnica "comune nelle palestre" tiro sù anche 30kg di zavorra...
          peccato che mi faccia cagare allenarmi così...la forza la si crea non la si mostra

so fare gli snatch con un kettlebell da 32 kg, piegamenti ad un braccio con le caviglie attaccate e qualche altra cazzatina...
          Last edited by gabelbrucken; 24-10-10, 19:51.

Comment

• Font Size
            ho le ossicina sottili per usare carichi "che danno soddisfazione"... o meglio , a me ne danno, ma di certo non posso fare il figo in palestra.
            Altezza, peso? polso? I sollevatori mica sono tutti bisonti. Discorso diverso se hai problemi articolari seri.
            al massimo posso fare il duro con i chin up...o con le parallele
            con la tecnica "comune nelle palestre" tiro sù anche 30kg di zavorra...
            peccato che mi faccia cagare allenarmi così...la forza la si crea non la si mostra
            Tecnica comune nelle palestre significa: Farsi sollevare quando non ce la fai piu'?
            Beh la forza.... io direi che la forza la si crea e per forza di cose se ti guardano, la mostri
            so fare gli snatch con un kettlebell da 32 kg, piegamenti ad un braccio con le caviglie attaccate e qualche altra cazzatina...
            E mi pare che non sia roba comune
            Last edited by Little58; 24-10-10, 19:57.

Comment

• Font Size
              Altezza, peso? polso? I sollevatori mica sono tutti bisonti. Discorso diverso se hai problemi articolari seri.

beh certo...ma il dicorso è questo...io ti faccio la girata col mio peso corporeo, idem lo slancio...,ma quando penso che lorisbatacchi(utente DDG) che pesa quanto me, si siede sulla panca e con 70 e rotti kg ci fa le serie da 8 ripetizioni controllate beh...capisci che ho ben poco da mostrare.
              comunque 16cm di polso , 170cm , 73kg al momento...abbastanza asciutti.

Tecnica comune nelle palestre significa: Farsi sollevare quando non ce la fai piu'?

beh, più o meno...no, più che altro usare la "convulsione a serpentina" per salire...comunque con 20kg di zavorra lavoro bene e pulito...

Beh la forza.... io direi che la forza la si crea e per forza di cose se ti guardano, la mostri

Touchè Ma intendevo che la si CREA allenandosi PULITO, la si mostra prendendosi delle libertà (fasce, cintura ,cheating ecc ecc)

E mi pare che non sia roba comune

non troppo comune...ma la bandiera non la so fare
              Risposto a tutto , mi pare...
              Last edited by gabelbrucken; 24-10-10, 20:09.

Comment

• Font Size
                Non conosco nessuno del forum, a livello pesi ecc. do sbirciate a questo topic quando è tra i primi 4 della sezione

Se non sbaglio ho letto che con la panca piana hai qualche problema e fai di piu' nella panca stretta (non ricordo se in assoluto o in proporzione)

La convulsione a serpentina nun se po' sentire ahahaha, pero' capisco, l'avanzamento di tutto il corpo tirando di braccia e poco con gli "ormai esausti" dorsali, in un gesto poco coordinato.

E' che non capisco il paragone tra slancio, girata e panca. Cioè, se io mi alleno per A saro' forte in A, non in B. Giusto? (A=Slancio ecc. B= Panca)

Mi sono misurato il polso ho appena scoperto di avere 16,5 cm
                Last edited by Little58; 24-10-10, 20:21.

Comment

• Font Size
                  Non conosco nessuno del forum, a livello pesi ecc. do sbirciate a questo topic quando ? tra i primi 4 della sezione

Se non sbaglio ho letto che con la panca piana hai qualche problema e fai di piu' nella panca stretta (non ricordo se in assoluto o in proporzione)

La convulsione a serpentina nun se po' sentire ahahaha, pero' capisco, l'avanzamento di tutto il corpo tirando di braccia e poco con gli "ormai esausti" dorsali, in un gesto poco coordinato.

E' che non capisco il paragone tra slancio, girata e panca. Cio?, se io mi alleno per A saro' forte in A, non in B. Giusto? (A=Slancio ecc. B= Panca)

sopra la prominenza dell'osso o sotto?
                  c'? una bella differenza...se hai 16,5 SOPRA la prominenza ossea sei una seghina come me

ricordi benissimo.
                  la panca piana non riesco a farla...appena impugno il bilancere e stacco mi viene un crampo fastidioso al pettorale.
                  No problem coi manubri (uso i Power hooks per le alzate pesanti) ma ovviamente quando i manubri superano i 35kg l'uno basta uno sbilanciamento e ci si fa male (se pesi 70kg) , MA COMUNQUE spingere da posizione PIANA mi fa contrarre sempre in modo anomalo il pettorale.

sul paragone slancio-girata-panca ci siamo capiti male.
                  son d'accordo con te.

Comment

• Font Size
                    Non conosco nessuno del forum, a livello pesi ecc. do sbirciate a questo topic quando è tra i primi 4 della sezione

E' che non capisco il paragone tra slancio, girata e panca. Cioè, se io mi alleno per A saro' forte in A, non in B. Giusto? (A=Slancio ecc. B= Panca)

mica vero...io sono 4 anni che non facevo squat per problemi di protrusioni lombari...quest'anno mi sento bene ed ho reiniziato...dopo che per 4 anni ho fatto solamente affondi in varie forme e, l'ultimo anno, un pò di squat libero ad una gamba...beh ho subito rimaneggiato 120 kg di bilancere per 8 ripetizioni e accosciata al parallelo........un organismo sano ha sempre la capacità di trasferire le capacità acquisite in un movimento su un altro biomeccanicamente diverso...ovvio che difficilmente si può trasferire la forza alla panca piana sullo squat o quella dei quadricipiti sul curl con bilancere...

ps: 16.5 sotto la stiloide ulnare...
                    Last edited by neeko72; 24-10-10, 20:34.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      mica vero...io sono 4 anni che non facevo squat per problemi di protrusioni lombari...quest'anno mi sento bene ed ho reiniziato...dopo che per 4 anni ho fatto solamente affondi in varie forme e, l'ultimo anno, un pò di squat libero ad una gamba...beh ho subito rimaneggiato 120 kg di bilancere per 8 ripetizioni e accosciata al parallelo........un organismo sano ha sempre la capacità di trasferire le capacità acquisite in un movimento su un altro biomeccanicamente diverso...ovvio che difficilmente si può trasferire la forza alla panca piana sullo squat o quella dei quadricipiti sul curl con bilancere...

certo Neeko, ma è dura trasferire la forza in un esercizio BALISTICO ad un esercizio con fase concentrica ed eccentrica ben distinte...quindi ,fossi anche un maestro di slancio girata non per forza sarei un drago in un lento avanti/military press "onesto".
                      figurati da slancio-girata a panca piana.
                      Semmai possiamo dire che ho sviluppato le potenzialità per esserlo...oltre ad aver inibito gli organi del Golgi maneggiando un carico più grosso dell'usuale.

tu giustamente avrai usato la stessa cadenza negli affondi e nello squat...e lì posso capire il trasferimento...

se ci fai caso i powerlifter la barra quadra/trap bar la usano solo per far guarire gli stinchi, di certo non per MIGLIORARE il loro "stacco di gara"...proprio perchè (specie se ci si avvicina a carichi massimali) il corpo richiede SPECIFICITA'---
                      Last edited by gabelbrucken; 24-10-10, 20:43.

Comment

• Font Size
                        certo Neeko, ma ? dura trasferire la forza in un esercizio BALISTICO ad un esercizio con fase concentrica ed eccentrica ben distinte...quindi ,fossi anche un maestro di slancio girata non per forza sarei un drago in un lento avanti/military press "onesto".
                        figurati da slancio-girata a panca piana.

tu giustamente avrai usato la stessa cadenza negli affondi e nello squat...e l? posso capire il trasferimento...

se ci fai caso i powerlifter la barra quadra/trap bar la usano solo per far guarire gli stinchi, di certo non per MIGLIORARE il loro "stacco di gara"...proprio perch? (specie se ci si avvicina a carichi massimali) il corpo richiede SPECIFICITA'---
                        dissento nuovamente....sono 2 anni che non faccio movimenti "lenti" per le spalle ma solo girata con distensione sopra la testa con bilancere....sto facendo forza1 usando ballisticamente un bilancere da 53 kg per 4 ripetizioni(da portare a 7)...l'estate scorsa una volta ho riprovato il lento avanti da seduto...e maneggiavo tranquilllamente 63 kg di bilancere per 6 come quando facevo solo lento avanti per le spalle...

Comment

• Font Size
                          mica vero...io sono 4 anni che non facevo squat per problemi di protrusioni lombari...quest'anno mi sento bene ed ho reiniziato...dopo che per 4 anni ho fatto solamente affondi in varie forme e, l'ultimo anno, un p? di squat libero ad una gamba...beh ho subito rimaneggiato 120 kg di bilancere per 8 ripetizioni e accosciata al parallelo........un organismo sano ha sempre la capacit? di trasferire le capacit? acquisite in un movimento su un altro biomeccanicamente diverso...ovvio che difficilmente si pu? trasferire la forza alla panca piana sullo squat o quella dei quadricipiti sul curl con bilancere...

'mmazza...
                          tu il giorno che smetti di essere un golosone e ti tiri , diventi una specie di pupazzetto dei Masters...mini-articolazioni e muscoli ovunque...

Comment

• Font Size
                            'mmazza...
                            tu il giorno che smetti di essere un golosone e ti tiri , diventi una specie di pupazzetto dei Masters...mini-articolazioni e muscoli ovunque...
                            lasciam perdere...

Comment

• Font Size

se ci fai caso i powerlifter la barra quadra/trap bar la usano solo per far guarire gli stinchi, di certo non per MIGLIORARE il loro "stacco di gara"...proprio perch? (specie se ci si avvicina a carichi massimali) il corpo richiede SPECIFICITA'---
                              Il punto fondamentale, che stavo per scrivere quotando Neeko.

Ah cmq io credo di essere magrolino sai, sono 1.77 per 68-69kg. Pero' non capisco secondo i tuoi parametri se posso ritenermi faigo ad allenarmi con i pesi che faccio ("Quanto ce l'ho lungo?" palestrarmente parlando)

Comment

• Font Size
                                dissento nuovamente....sono 2 anni che non faccio movimenti "lenti" per le spalle ma solo girata con distensione sopra la testa con bilancere....sto facendo forza1 usando ballisticamente un bilancere da 53 kg per 4 ripetizioni(da portare a 7)...l'estate scorsa una volta ho riprovato il lento avanti da seduto...e maneggiavo tranquilllamente 63 kg di bilancere per 6 come quando facevo solo lento avanti per le spalle...
                                e perchè non fai più movimenti lenti?

ultima frase in grassetto...
                                lento avanti con cadenza lenta? normale? veloce come la girata con distensione?

ad ogni modo ,possibilissimo.
                                ma, IMHO, non comune.
                                Last edited by gabelbrucken; 24-10-10, 20:49.

Comment

X
                                Working...
                                X