Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr. Q View Post
    vale lo squat fatto così è particolarmente pesante oppure ti stavi "tenendo"
    Allora, con 50kg ne faccio VENTI ma con tre respiri tra ogni ripetizione.
    7 con UN respiro sono più o meno equivalenti.
    Pesanti...uhm...direi di sì...avevo FORSE una ripetizione ancora.
    sto facendo un esperimento per adesso.

la Hip belt ti permette di avere la migliore PRESSA del mondo a 80euro.
    ALLUCINANTE

il peso è così proporzionato: SQUAT tradizionale/2.

ti spiego l'intento:

per me lo squat, per una questione di leve lavora quadricipiti e femorali allo stesso modo...e mi rendo conto che i quadricipiti ricevono davvero poco lavoro. quindi alternavo squat tradizionale (back squat) a hip belt squat. Nel giorno del back squat NIENTE stacchi, nel giorno dell' Hip belt squat invece faccio gli stacchi a gambe tese. Anche se mi rendo conto che lo stacco da terra classico è migliore per la muscolatura della schiena...ma mi è abbastanza difficoltoso staccare dal pavimento...
    Last edited by gabelbrucken; 13-10-10, 20:48.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      trazione orizzontale (rowing, alla macchina, rematori ecc) : 2 x 10-12

.

van bene questi???

Comment

• Font Size
        van bene questi???
        appena finito la Metabolica eh

Comment

• Font Size
          Originally posted by Liuppy View Post
          appena finito la Metabolica eh
          ho deciso che prossima volta mi presento in palestra con questa maglia

Comment

• Font Size
            Dai, non spammiamo troppo, please....magari aggiungete un commento buffo ad un post serio...

Comment

• Font Size
              Ieri ho fatto un p? di braccia.. cos? tanto per......

trazioni alla sbarra per i bicipiti e french press con manubri da seduto per i tricipiti.....

3x8 il primo (nn ce l'ho fatta a farne 3x8, ho fatto 8-6-4)

3x8 il secondo (quello l'ho fatto tutto con manubri da 18.. avrei potuto usare i 20 ma essendo un esercizio un p? del ***** ho preferito nn esagerare)

Quarantina di minuti e a casa

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dex View Post
                Ieri ho fatto un p? di braccia.. cos? tanto per......

trazioni alla sbarra per i bicipiti e french press con manubri da seduto per i tricipiti.....

3x8 il primo (nn ce l'ho fatta a farne 3x8, ho fatto 8-6-4)
                A-ah, SEGONE

3x8 il secondo (quello l'ho fatto tutto con manubri da 18.. avrei potuto usare i 20 ma essendo un esercizio un p? del ***** ho preferito nn esagerare)

Quarantina di minuti e a casa

Comment

• Font Size
                  ok ora una domanda....

mi servono però risposte il più possibile oneste...

sto valutando di iniziare seriamente la dieta metabolica
                  che credo si defferenzi dalla low carb per il contenuto ancora inferiore di carboidrati
                  ora la mia domanda è questa.. una metabolica per essere metabolica quanti g di carbo giornalieri consente?
                  poi...

sinceramente avete trovato un peggioramento delle capacità cognitive? di concentrazione?

Comment

• Font Size
                    ok ora una domanda....

mi servono per? risposte il pi? possibile oneste...

che credo si defferenzi dalla low carb per il contenuto ancora inferiore di carboidrati
                    ora la mia domanda ? questa.. una metabolica per essere metabolica quanti g di carbo giornalieri consente?
                    poi...

sinceramente avete trovato un peggioramento delle capacit? cognitive? di concentrazione?

1- 30 grammi max

2- No, ma io nn ho cervello quindi anche se cos? fosse nn me ne sarei accorto...

Comment

• Font Size
                      ok... e fin qui ci siamo

i carbo poi devono di massima essere spalmati nell'arco temporale di tutto il giorno oppure bisognerebbe cercare di concentrarli alla mattina??

mi sembra poi di ricordare che siano da preferirsi quelli a Indice Glicemico alto per rientrare nel più breve tempo possibile in uno stato "senza" carboidrati o sbaglio?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        no perch? tra Giorma e Desmoricky ormai ero terrorizzato...ormai correvo sulle mani pur di non appoggiare il piede (con scarpa da basket) a terra.

credo sia come dici tu, ergo hanno le caratteristiche che mi sono sempre servite fino ad ora ,che per?, ormai di grossi salti non ne faccio pi?...giusto quello del pasto quando sono a dieta.
                        Appena rientrato dal paese dell'erba al bar e delle femmine in vetrina (10 punti a chi indovina eehehehehe) posto subito.

Non sono un tecnico e sicuramente anche le tue da basket possono andare bene.... per? secondo la tua logica qualsiasi scarpa andrebbe bene (ovviamente fra le sportive... non sto dicendo di correre con le antinfortunistiche... per? esistono scarpe da basket, da tennis, da running ecc....). Alla fine credo che l'importante sia una buona scarpa. Poi come dice dex in quella da corsa hanno un occhio di riguardo per il peso e la traspirazione della scarpa e l'appoggio del piede.

Comment

• Font Size
                          ok ora una domanda....

mi servono per? risposte il pi? possibile oneste...

ora la mia domanda ? questa.. una metabolica per essere metabolica quanti g di carbo giornalieri consente?
                          poi...

sinceramente avete trovato un peggioramento delle capacit? cognitive? di concentrazione?
                          1- 30 grammi max

2- No, ma io nn ho cervello quindi anche se cos? fosse nn me ne sarei accorto...
                          io fatto controllo oggi dopo un mese di dieta ipocalorica per questioni di salute (e per me anche per questioni "estetiche") ed ? andata... maluccio

che tristezzzzzzzzzzzzzzza!

Comment

• Font Size

2- No, ma io nn ho cervello
                            e c'era bisogno di scriverlo??

stasera un bel 1500 in vasca e poi un bel turco&sauna

e bistecchina e insalata...ieri sera carbo a GO-GO

Comment

• Font Size
                              Beccatevi questa:
                              "eccomi, allora tralasciando il riscaldamento ..... 1 serie da 10 rip curl con bilancere ........20 secondi di pausa e altre 8 ripet ....20 secondi di pausa e poi a sfinimento,....circa 9...........
                              poi o caricato il bil con due dischi da 20 e ho fatto 6 rip ....20 sencondio di pausa e poi altre 4 ....20 secondi pausa e altre 3 ........
                              lo stesso ho fatto caricando due dischi da 15 ........... 10 rip....poi 20 sec altre 9 ....20 secondi altre 7....
                              concentrato al ginocchio 3 serie da 8 con 10 kg
                              panca larry scott 3 serie da 8
                              curl in piedi con manubri 3x8
                              curl concentrato ai cavi
                              curl alti ai cavi 3x8
                              addominali
                              poi un po di ciclett per defaticamento ...cosa te ne pare"

E rispondono che i pesi nn sono male e consigliano, nel curl con bilancere in oiedi, di incurvare le spalle in avanti (lo chiama "buon veccio spider curl"), così si sentirà il peso del lavoro sul bicipite...

Comment

• Font Size
                                ben trovati....che si dice?...

ps: Gabel, se mi vedi rispondere ad un solo topic su 4 chiacchiere che non sia questo sei autorizzato a darmi un kettlebell da 32 kg sui denti...

Comment

X
                                Working...
                                X