Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    mi chiedevo se i tricipiti ai cavi si equivalgono al pull-over.
    ma cavolo l'ho scritto!!!
    Dex ha risposto correttamente a l'incosciente: noi in palestra dobbiamo COSTRUIRE forza non DIMOSTRARLA...
    una tecnica sciatta a favore della "prestazione" non ? mai consigliabile...
    Tra l'altro se il tuo "collega" grazie alla tecnica rapida fa il doppio delle tue ripetizioni stai sicuro che non sta stimolando l'ipertrof?a nel veros enso della parola...mentre ? dimostrato che l'allenamento LENTO solleciti le fibre pi? ipertrofizzabili, praticamente come l'allenamento esplosivo.

perfetto il workout di Mr.Q . Ma dovresti dirci come le hai eseguito...
    modalit?? tempo di recupero? quante ripetizioni di margine hai sulle serie?

AndreaRS250...? difficile fare dei paragoni tra parte superiore ed inferiore, anche nello stesso corpo...
    non per niente i Powerlifter allenano e gareggiano con un TOTALE di peso sollevato in 3 esercizi...esistono atleti che staccano 300 kg ma ne pressano su panca meno di 110...
    Comunque anche i carichi sollevati alle presse IMHO, non sono indicativi...Una pressa che ti consente il doppio o pi? di uno squat libero non ? una pressa attendibile a livello di prestazioni...

Per emino76: cosa intendi per definire? parli di allenarti con un programma per definizione? in cosa reputi la parola definire diversa da dimagrire?

Comment

• Font Size
      ...faccio una domanda stupida ....io non ho neanche il tempo di andare in un negozio specializzato ...dove li posso trovare su internet dei negozi che mi vendano integratori alimentari?

Comment

• Font Size
        fai i panini dopanti?!

se no chiedi dove vai in palestra.. perchè vai in palestra no?

Comment

• Font Size
          nelle erboristerie dei centri commerciali spesso li trovi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by JOHNNY View Post
            ...faccio una domanda stupida ....io non ho neanche il tempo di andare in un negozio specializzato ...dove li posso trovare su internet dei negozi che mi vendano integratori alimentari?
            collegati subito a www.iafstore.com
            Prezzi imbattibili, prodotti di qualit? delle migliori marche

Comment

• Font Size
              l'hai ricevuto il pm gabel?

Comment

• Font Size
                Originally posted by GabryWRC View Post
                l'hai ricevuto il pm gabel?
                Tutto ricevuto, vai tranquillo...Ma non hai letto il post numero 36, 52 e 53...

Comunque piano piano vi rispondo.Comunque, foto a parte, i quesiti ponetemeli qui...a meno che non vogliate consigli sul miglior happy hour scambista della Domenica sera non c'? bisogno di mandarmi PM.
                In fondo le tue esigenze potrebbero essere anche quelle di altri.

Comment

• Font Size
                  Tornando a serie e ripetizioni:

Neeko72 ha scritto che :

non esiste un metodo universale per tutti...siamo tutti diversi...comunque, ? scientificamente provato che i risultati migliori per la crescita della massa magra si ottengono in un range di ripetizioni che va da 6 a 12...dipende poi dal singolo capire qual'? il range migliore...nel mio personalissimo caso l'organismo risponde benissimo fra le 6 e le 8 ripetizioni per gli esercizi multi-articolari e 8/20 per quelli mono-articolari

se proprio vuoi fare un piramidale lascia perdere quello classico che ? un controsenso...il piramidale migliore ? quello invero...quindi, ad esempio, non 10-8-6 ma 6-8-10....la forma completa sarebbe (10-8)-6-8-10 dove le prime due serie fra parentesi non vanno considerate delle serie di lavoro ma dei "riscaldamenti" gradualmente pi? pesanti in vista della serie principale che ? quella da 6...le successive 2 invece servono per cercare di mantenere elevata l'intensit? ancora per un p? di tempo...ma la serie target...quella dove l'intensit? deve essere massima ? sempre quella con ripetizioni minori....

Grazie Nicola.

Comment

• Font Size
                    domandina... oggi mi fa male la spalla destra... dovrei fare spinte, pull down, lento avanti e curl panca scott...

che fo? meglio riposare? fare magari solo esercizi con l'elastico?

ps. il dolore è fra attaccatura del braccio e deltoide.
                    Last edited by AndreaRS250; 28-01-09, 13:39.

Comment

• Font Size
                      Differenze genetiche insormontabili: bicipiti;
                      Attenzione GabryWRC :

Pensi che Oliva non abbia mai cercato il "picco" o che Arnold non abbia mai cercato di riepire il ventre?
                      E se loro non sono riusciti a colmare lacune genetiche(vabb?...ad averle le loro lacune...)...come possiamo riuscirci noi?

Comment

• Font Size
                        come bicipiti mi sembra di essere abbastanza a posto, non credi?

cosa intendendi per "Differenze genetiche insormontabili: bicipiti;" ?

Comment

• Font Size
                          Dopo aver letto il mio trattato sullo Squat, alem74 si ripropose di eliminare Leg Curl e Leg Extension(cosa che, ad un anno da allora non ha mantenuto):

Io per? feci notare che:

Il leg curl non mi piace, ma lo squat da solo non lavora bene il bicipite femorale...Ti d? una dritta killer per la parte posteriore della coscia...
                          Stacco da terra a gamba semitesa con un manubrio ...il tutto su una gamba sola...puoi aiutart con l'altra mano toccando con un dito lo schienale di una panchetta, o un rack, o la parete;

Perch? su una gamba sola?Perch? cos? puoi usare un peso non pericoloso per la colonna ma devastante per i semimuscoli.
                          Lo farei in superserie con lo Squat...uno non pregiudica l'altro a livello di forza e nel frattempo "ti fai il fiato"...mantenendoti squartato.

Lo stacco da terra pone un p? di accento in pi? sui semimuscoli...e nel frattempo ti migliora i trapezi, un muscolo sottovalutato dai semigay che temono che il trapezio grosso "stringa le spalle".Ma lo Stacco fatto male pu? essere pericoloso...

Neeko72 aggiunse un altro consiglio per allenare la loggia posteriore della coscia:

"io te ne do un'altra....ESTENSIONI GLUTEO-FEMORALI.....si fanno alla panchetta per le estensioni lombari ma in modo diverso....il movimento si fa rimanendo con il corpo chiuso come se stessi facendo un crunch addominale..e man mano che viene su accentui la chiusura....devi salire fino al punto in cui le anche cominciano a staccarsi dal cuscino ma non oltree..il che ti fa capire che l'escursione utile ? piuttosto corta per questo ti consiglio di scendere parecchio in basso...se ti abbracci un manubrio ? molto + efficace...

ah...dimenticavo....quando sali devi contrarre all'inverosimile i glutei..."

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GabryWRC View Post
                            come bicipiti mi sembra di essere abbastanza a posto, non credi?

cosa intendendi per "Differenze genetiche insormontabili: bicipiti;" ?
                            mi riferivo al tuo problema di non riuscire a "riempire" il petto al centro.

Comment

• Font Size
                              ah, ok, ma dici che c'è qualche esercizio che potrebbe aiutare più di altri?

ormai da un po' di tempo ho sostituito a panca piana la panca alta ad esempio e mi sembra di essere un po' migliorato.

la panca declinata serve per la parte bassa giusto?

Comment

• Font Size
                                Io ieri sera, oltre ai vari esercizi di cui prima o poi imparerò i nomi e farò caso ai pesi e alla quantità, ho provato i miei nuovi guantoni da boxe... spettacolo!
                                Lo scafoide mi ha fatto molto meno male e ho dato colpi molto forti per testare la resistenza (inesistente ). Mi piace sempre più!

Comment

X
                                Working...
                                X