Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #8866
    Originally posted by Scorpion View Post
    perch? il miele?

    che ne dici del mio i.t.?
    perch? ti fa riprendere in 2 secondi dal senso di affaticamento..dopo lo squat o stacchi, ? una manna dal cielo. mi riprendo subito

    oggi ho spaccato in palestra

    - panca piana 3 serie da 10-8-8 con 60kg la prima e 70 le altre
    - panca inclinata 3 serie da 10-8-8 con 58kg e il resto con 60 (non me la sentivo di aumentare di pi?)
    - pectoral machine, per? non movimento completo..per il petto interno e ci ho messo 75kg..ma siccome ? una macchina di merd@, in realt? saran stati una 50ina..

    bicipiti invece,
    bicipiti al bilancere 10-8-8 con 30kg - 35 - 35kg
    presa a martello 10-8-8 con un peso da 14kg
    larry scott 10-8-7 (non avevo pi? forze per fare l'ottava ) con 30kg

    Comment


    • Font Size
      #8867
      Originally posted by emino76 View Post
      Scrivere di fretta mi fa lasciare qualche cosa nella tastiera...
      Pensavo ad una cosa tipo:
      squat
      croci+panca piana
      lento avanti
      panca piana presa stretta

      Rishio di "restare" troppo su spalle/tricipiti?
      ovviamente lo so che era una dimenticanza...non sei certo tu il classico strafalcionaro DDG

      beh dipende dal numero di serie complessivo...

      scusa, ma ti sei reso conto che ti cedevano i tricipiti prima del petto?

      DI SOLITO consiglio il pre exhaust del petto a chi ha il petto da ciabattino e le spalle ben retratte...chi ha il petto carenato o "da piccione" e i "normali" di solito non hanno problemi di cedimento anticipiato del tricipite,anzi...

      se poi ? per variare ? un altro discorso...con le croci NON aprire troppo, mi raccomando.

      Comment


      • Font Size
        #8868
        Originally posted by Scorpion View Post
        consigli per interval training:

        premessa: a causa di un problema alla schiena non posso correre per un po di tempo.

        ora: eseguivo 1gg si e 1gg no 45-50 minuti di camminata veloce sul tapis-roulant a velocit? costante (5km\h)

        ora vorrei provare l'interval training (anche per una questione di tempo).

        da qualche gg sto seguendo questa modalit?:

        5 minuti costanti a 5... poi 1 minuto a 6... torno a 5 per 5 minuti e poi salgo a 6 per 1 minuto

        questo per circa 25-30 minuti

        pu? andare come I.T.?
        pi? che i.t. noi lo chiamiamo HIIT...l'interval training d norma io lo vedo come : esercizio coi pesi, tappeto/cyclette, esercizio coi pesi, tappeto/cyclette, esercizio addome, tappeto/cyclette, esercizio coi pesi, tappeto/cyclette

        come ha spiegato Yoshi55 quello che vuoi fare tu ? BEN pi? efficace nel normale esercizio aerobico ad intensit? costante...mi pare che l'HIIT si faccia 1minuto/4 minuti...scatto/corsa moderata


        Originally posted by Scorpion View Post
        perch? il miele?
        dopo un allenamento impegnativo ANCHE sei sei a DIETA, occorre integrare con carboidrati veloci...

        poi ieri era il giorno di ricarica.

        ad ogni modo SENZA insulina i muscoli n? crescono n? si mantengono...
        Inoltre, se il corpo non sente le scorte di glicogeno reintegrate non parte con la compensazione...

        Comment


        • Font Size
          #8869
          Originally posted by korra88 View Post
          perchè ti fa riprendere in 2 secondi dal senso di affaticamento..dopo lo squat o stacchi, è una manna dal cielo. mi riprendo subito

          oggi ho spaccato in palestra

          - panca piana 3 serie da 10-8-8 con 60kg la prima e 70 le altre
          - panca inclinata 3 serie da 10-8-8 con 58kg e il resto con 60 (non me la sentivo di aumentare di pi&#249
          - pectoral machine, però non movimento completo..per il petto interno e ci ho messo 75kg..ma siccome è una macchina di merd@, in realtà saran stati una 50ina..

          bicipiti invece,
          bicipiti al bilancere 10-8-8 con 30kg - 35 - 35kg
          presa a martello 10-8-8 con un peso da 14kg
          larry scott 10-8-7 (non avevo più forze per fare l'ottava ) con 30kg
          Allenati sempre uguale mi raccomando, non cambiare mai , usa sempre le macchine e le nove serie per esercizio...bravo, bravissimo...

          ma me lo fai apposta?

          P.s.: sei ILLOGICO anche nell'errore:
          perchè nove serie per un muscolo grande e NOVE serie per un muscolo piccolo?
          Last edited by gabelbrucken; 28-09-10, 06:36.

          Comment


          • Font Size
            #8870
            chiaro... grazie

            Comment


            • Font Size
              #8871
              Originally posted by Scorpion View Post
              consigli per interval training:

              premessa: a causa di un problema alla schiena non posso correre per un po di tempo.

              ora: eseguivo 1gg si e 1gg no 45-50 minuti di camminata veloce sul tapis-roulant a velocit? costante (5km\h)

              ora vorrei provare l'interval training (anche per una questione di tempo).

              da qualche gg sto seguendo questa modalit?:

              5 minuti costanti a 5... poi 1 minuto a 6... torno a 5 per 5 minuti e poi salgo a 6 per 1 minuto

              questo per circa 25-30 minuti

              pu? andare come I.T.?
              inizialmente per un paio di settimane pu? andar bene ma successivamente quando sarai in condizioni fisiche e atletiche ottimali ti suggerisco di "accorciare" i tempi di recupero da 5 a non pi? di 2,5 min. in modo tale da aumentare l'intensiat? dell'allenamento...

              ciao torno a cambiare pannolini...

              Comment


              • Font Size
                #8872
                grazie mille yoshi

                ultimissima domanda: la differenza di velocità è sufficiente? o non devo guardare la velocità ma solo i battiti cardiaci?

                Comment


                • Font Size
                  #8873
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  grazie mille yoshi

                  ultimissima domanda: la differenza di velocit? ? sufficiente? o non devo guardare la velocit? ma solo i battiti cardiaci?
                  OVVIAMENTE contano i battiti cardiaci MA anche lo scarto di velocit? (se non sei un professinista dell'atletica) ? gi? un buon indicatore...

                  sul diminuire il recupero (ossia la camminata) ci sono pareri contrastanti...
                  ? cosa buona in termini di fitness, ma pi? che un cardio dimagrante diventa una vera e propria attivit? lattacida...molto allenante ? vero, MA in TEORIA non ? quello l'obbiettivo...credo almeno.
                  io manterrei i 4 minuti di cardio moderato e semmai aumenterei il numero e/o l'intensit? del (breve) scatto.

                  ma sono pi? che altro gusti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #8874
                    si infatti l'obiettivo fino a dicembre\gennaio è il dimagrimento

                    Comment


                    • Font Size
                      #8875
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      grazie mille yoshi

                      ultimissima domanda: la differenza di velocit? ? sufficiente? o non devo guardare la velocit? ma solo i battiti cardiaci?
                      regolati sempre con il tuo cardiofrequezimetro perch? la velocit? di rotazione del tappeto non ? un riferimento attendibile...

                      Comment


                      • Font Size
                        #8876
                        ottimo

                        sto sistema di allenamento mi piace parecchio

                        - meno noioso
                        - mi porta via meno tempo
                        - mi permette di essere + deciso e costante

                        Comment


                        • Font Size
                          #8877
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          si infatti l'obiettivo fino a dicembre\gennaio è il dimagrimento
                          e allora, in primis, fai quello che si dice esercizio extra per i tricipiti: a tavola ALLONTANA il cibo da te...

                          poi l'esercizio, il cardio, le frequenze cardiache , i metodi di intensiFICAzione , contano fino ad un certo punto.
                          Last edited by gabelbrucken; 28-09-10, 07:10.

                          Comment


                          • Font Size
                            #8878
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            ottimo

                            sto sistema di allenamento mi piace parecchio

                            - meno noioso
                            - mi porta via meno tempo
                            - mi permette di essere + deciso e costante
                            s? ma occhio che poi i tempi li devi aumentare comunque...
                            OVVIO non arriverai mai ad un'ora cos?...
                            per? con l'HIIT puoi partire con 5 minuti ed arrivare a 20 raccogliendo ottimi risultati...

                            Comment


                            • Font Size
                              #8879
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              e allora, in primis, fai quello che si dice esercizio extra per i tricipiti: a tavola ALLONTANA il cibo da te...

                              poi l'esercizio, il cardio, le frequenze cardiache , i metodi di intensiFICAzione , contano fino ad un certo punto.
                              si beh... il controllo dell'alimentazione ? stata la prima cosa che ho fatto

                              in + oltre al tappeto faccio addominali + esercizi vari con pesi "bassi"

                              ieri ho "sperimentato" anche questo: flessioni appoggiandomi non a terra ma alla spalliera del letto (praticamente il corpo rimane a 45? rispetto al terreno)

                              Comment


                              • Font Size
                                #8880
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                ovviamente lo so che era una dimenticanza...non sei certo tu il classico strafalcionaro DDG

                                beh dipende dal numero di serie complessivo...

                                scusa, ma ti sei reso conto che ti cedevano i tricipiti prima del petto?

                                DI SOLITO consiglio il pre exhaust del petto a chi ha il petto da ciabattino e le spalle ben retratte...chi ha il petto carenato o "da piccione" e i "normali" di solito non hanno problemi di cedimento anticipiato del tricipite,anzi...

                                se poi è per variare è un altro discorso...con le croci NON aprire troppo, mi raccomando.
                                Beh, pensavo ad un paio di serie di riscaldamento e poi 3 da 6 ripetizioni ben caricate.
                                Era per variare un pochetto...
                                Il fatto è che di tricipiti sono molto forte e mi sa che in panca piana si sostituiscono molto al petto, nn facendolo lavorare bene.
                                Ho iniziato due settimane fa, così empiricamente, a fare le croci prima e, seppur con un lieve calo di peso sulla panca piana, sento meglio il petto, ed allora chiedevo lumi.
                                All'allenamento che ho detto prima aggiungerei un secondo alla settimana con stacco, trazioni alla sbarra, bicipiti manubri in piedi e calf.
                                Può andare o troppa "carne al fuoco"?
                                Il problema è che tra il lavoro e il krav mi restano giusto un paio di giorni alla sett per allenarmi...
                                Last edited by emino76; 28-09-10, 07:31.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X