Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #8851
    Originally posted by desmoone View Post
    yes...dopo le Cumulus 11 ho preso le Nimbus 12 : vediamo come mi trover?

    Luned? prossimo mi rifaccio i plantari ortopedici....visto che il 10 ottobre ho una mezza maratona

    Anch'io ho le 11.... Dopo un paio di adidas da 40euro mi smebrava di avere le ali

    Per i plantari fai bene.... cmq 10km sali e dscendi a una media 12-12,50km/h ? un buonissimo risultato....

    Comment


    • Font Size
      #8852
      Originally posted by Giorma85 View Post
      Anch'io ho le 11.... Dopo un paio di adidas da 40euro mi smebrava di avere le ali

      Per i plantari fai bene.... cmq 10km sali e dscendi a una media 12-12,50km/h ? un buonissimo risultato....
      guarda...il percorso ? stato veramente tosto....calcola che la salita finale, in un punto, era da "camminare"....era un'arrampicata pi? che una salita

      Ora devo recuperare velocemente (oggi sto meglio rispetto al post gara di una settimana f?)...fare allenamenti mirati....un bel lungo di 18 km sabato o domenica...e poi vedr? come mi comporto nella mezzamaratona....? da febbraio che non ne faccio una.

      Comment


      • Font Size
        #8853
        Originally posted by desmoone View Post
        guarda...il percorso ? stato veramente tosto....calcola che la salita finale, in un punto, era da "camminare"....era un'arrampicata pi? che una salita

        Ora devo recuperare velocemente (oggi sto meglio rispetto al post gara di una settimana f?)...fare allenamenti mirati....un bel lungo di 18 km sabato o domenica...e poi vedr? come mi comporto nella mezzamaratona....? da febbraio che non ne faccio una.
        Addirittura una camminata..... Ma completamente in piano in quanto pensi di percorrere 10km?

        Ma ti alleni sempre all'aperto o anche sul tapis roulante?

        Comment


        • Font Size
          #8854
          Originally posted by Giorma85 View Post
          Vale immagino che per usare la hip belt ti sei autocostruito un sostegno....In palestra dove m****a la potrei fare????
          Non mi viene in mente nessun attrezzo che ha una fessura stile bagno alla turca

          Cmq.... programmaaaaa

          Stasera partita di precampionato calcetto.
          Mercoled? parto con la palestra. Ne ho trovato una molto bellina un po' fuori mano che da la possibilit? di provare 2 settimane prima di iscriversi.
          Quindi parto subito!!!!!!

          Ho bisogno di scaricare e se mi trovo bene voglio vedere se con Gabel trovo un allenamento che comprenda pesi e corso.
          un sostegno???
          guarda che io sto in piedi su due pile di libri...se non ti fidi metti della gomma tra uno e l'altro...

          Comment


          • Font Size
            #8855
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            un sostegno???
            guarda che io sto in piedi su due pile di libri...se non ti fidi metti della gomma tra uno e l'altro...
            ho usato la peggio parola
            Intendevo dire che per fare l'esercizio appunto devi essere sopraelevato da terra e devi avere dello spazio vuoto fra le gambe....

            Pensandoci..... In palestra potrei raccattare degli step... Dovrebbero essere perfetti no??? boia perch? non ci ho pensato prima!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #8856
              Originally posted by Giorma85 View Post
              ho usato la peggio parola
              Intendevo dire che per fare l'esercizio appunto devi essere sopraelevato da terra e devi avere dello spazio vuoto fra le gambe....

              Pensandoci..... In palestra potrei raccattare degli step... Dovrebbero essere perfetti no??? boia perch? non ci ho pensato prima!!!!!
              ma certo!!!
              gli step sono perfetti!!!

              Comment


              • Font Size
                #8857
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                ma certo!!!
                gli step sono perfetti!!!
                Certe volte ci perdiamo in un bicchier d'acqua.... pensavo agli attrezzi in una palestra e non mi veniva nulla!

                Cmq quando ordini fammelo sapere che ti do l'ok e ti mando i soldi.
                Grazie mille come sempre per la disponibilit?.

                Comment


                • Font Size
                  #8858
                  Originally posted by Giorma85 View Post
                  Addirittura una camminata..... Ma completamente in piano in quanto pensi di percorrere 10km?

                  Ma ti alleni sempre all'aperto o anche sul tapis roulante?
                  completamente in piano? mmmmmm...credo 40/42 sto periodo

                  Mi alleno sia fuori che su tapin. Questo aggeggio lo trovo utile specialmente per fare gli allunghi

                  Comment


                  • Font Size
                    #8859
                    Originally posted by desmoone View Post
                    completamente in piano? mmmmmm...credo 40/42 sto periodo

                    Mi alleno sia fuori che su tapin. Questo aggeggio lo trovo utile specialmente per fare gli allunghi
                    ? un bell'andare c***O....
                    Bravo davvero.

                    Per vale.... Lo sai che se mi fai il favore di prendermi la Hip belt poi ti tocca farmi un corso accelerato sull'esecuzione perfetta e vedermi all'opera ?????

                    Comment


                    • Font Size
                      #8860
                      Gabel, torno a disturbarti...
                      Cosa ne pensi del pre-exaust?

                      Comment


                      • Font Size
                        #8861
                        consigli per interval training:

                        premessa: a causa di un problema alla schiena non posso correre per un po di tempo.

                        ora: eseguivo 1gg si e 1gg no 45-50 minuti di camminata veloce sul tapis-roulant a velocità costante (5km\h)

                        ora vorrei provare l'interval training (anche per una questione di tempo).

                        da qualche gg sto seguendo questa modalità:

                        5 minuti costanti a 5... poi 1 minuto a 6... torno a 5 per 5 minuti e poi salgo a 6 per 1 minuto

                        questo per circa 25-30 minuti

                        può andare come I.T.?

                        Comment


                        • Font Size
                          #8862
                          Originally posted by emino76 View Post
                          Gabel, torno a disturbarti...
                          Cosa ne pensi del pre-exaust?
                          Che manca una "H" e in alcuni casi ? molto utile e produttivo.

                          I PRO:

                          -permette di stancare un muscolo grande impedendo che che il muscolo piccolo ausiliario ceda...esempio: croci + spinte: puoi colpire il pettorale che altrimenti sarebbe rimasto fresco perch? sarebbero ceduti prima i tricipiti.
                          -essendo molto intenso limita fortemente il numero di serie necessarie.

                          I CONTRO:

                          -se sei inesperto o debole non ha alcun senso...ti ritrovi ad usare per l'esercizio composto (le spinte) un carico troppo piccolo per stimolare la crescita.
                          -necessita di un assistente perch? il cedimento arriva spesso all'improvviso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #8863
                            io, arrivato al 13esimo giorno di scarico totale di carbo ho fatto un ultimo sforzo:

                            20 minuti di cardio e poi:
                            panca presa stretta: 6 x 33
                            lat machine pronaz : 6 x 30
                            press manubri : 6 x 15
                            shrugs 10 x 60
                            panca stretta : 6 x 53
                            chin up pronaz : 6 reps
                            panca stretta : 7 x 78
                            chin up con zavorra di 8,750 : 9 reps
                            press manubri seduto : 8 x 25
                            shrugs 12 x 60
                            panca stretta : 6 x 73
                            chin up pronaz con 8,750 di zavorra : 8 reps
                            crunch leggermente reclinato : 15 reps
                            lavoro per la presa
                            crunch leggermente reclinato + 5 kg dietro la nuca : 15 reps
                            apertura laterali a 90? con 5kg 10 reps.


                            subito post workout cucchiaio di miele e un cucchiaio di uvetta

                            doccia calda

                            e finalmente 100gr di risotto , 4 polpette (fatte senza pan grattato) e un bel bicchiere di ginger che mi piace tanto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #8864
                              perchè il miele?

                              che ne dici del mio i.t.?

                              Comment


                              • Font Size
                                #8865
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Che manca una "H" e in alcuni casi ? molto utile e produttivo.

                                I PRO:

                                -permette di stancare un muscolo grande impedendo che che il muscolo piccolo ausiliario ceda...esempio: croci + spinte: puoi colpire il pettorale che altrimenti sarebbe rimasto fresco perch? sarebbero ceduti prima i tricipiti.
                                -essendo molto intenso limita fortemente il numero di serie necessarie.

                                I CONTRO:

                                -se sei inesperto o debole non ha alcun senso...ti ritrovi ad usare per l'esercizio composto (le spinte) un carico troppo piccolo per stimolare la crescita.
                                -necessita di un assistente perch? il cedimento arriva spesso all'improvviso.
                                Scrivere di fretta mi fa lasciare qualche cosa nella tastiera...
                                Pensavo ad una cosa tipo:
                                squat
                                croci+panca piana
                                lento avanti
                                panca piana presa stretta

                                Rishio di "restare" troppo su spalle/tricipiti?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X