Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giorma85 View Post
    non esistono rivenditori italiani?
    No...poi, per carit?, una buona cintura da sovraccarico pu? anche andare bene, ma il disagio delle catene che ti segano le cosce, fa proprio passare la fantasia...la Hip Belt della Iron Mind ? davvero una cannonata.Se non ti fidi della spedizione, la ordino io insieme ad altre cosine fighe che mi servono (l'eagle claw, i gripper, lo stacker ecc ecc) e poi ti spedisco la Hip Belt...poi mi paghi.
    comunque Iron Mind ? una ditta serissima...mi hanno spedito la roba in TRE giorni..
    che il paraschiena Forcefield da Prato ce ne ha messi DIECI

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      No...poi, per carit?, una buona cintura da sovraccarico pu? anche andare bene, ma il disagio delle catene che ti segano le cosce, fa proprio passare la fantasia...la Hip Belt della Iron Mind ? davvero una cannonata.Se non ti fidi della spedizione, la ordino io insieme ad altre cosine fighe che mi servono (l'eagle claw, i gripper, lo stacker ecc ecc) e poi ti spedisco la Hip Belt...poi mi paghi.
      comunque Iron Mind ? una ditta serissima...mi hanno spedito la roba in TRE giorni..
      che il paraschiena Forcefield da Prato ce ne ha messi DIECI
      Si come sempre.....
      Che poi se non ci fossero le poste italiane di mezzo e la dogana ci metterebbero pure meno..... in una spedizione da 5 giorni proveniente dagli states 2-3 ti servono per fare Milano-destinatario o Roma-destinatario.

Quando pensavi di ordinare la roba che mi hai detto?

Comment

• Font Size
        Bravo Giorma.
        Dunque io ho visto allenarsi Lince e mi ? piaciuto.
        Ci siamo lasciati che mi pareva fosse chiaro il discorso dell'incremento/progressione.

Gli dissi che dopo 2 mesi , l'allenamento doveva essere davvero faticoso.
        Ovviamente, niente roba da vomito a spruzzo o simile, MA da faticare a fare le scale s?.
        e non solo il primo giorno.
        Ovviamente non DOVREBBE essere la fatica data dalle mille serie "soft" di un qualsiasi esercizio,ma da un pugno di serie tirate al cedimento positivo...ossia quelle serie la cui ULTIMA ripetizione DURA 6-8 secondi MA riesci a farla...

se faccio dorsali e/o stacchi NON riesco a suonare la chitarra ,ok?

se faccio petto devo poter scopare solo a smorzacandela perch? alla missionaria mi cedono le braccia, ok?

se faccio addome, posso cagare solo se mi scappa davvero ok?

se faccio bicipiti per farmi una sega devo muovere il bacino e non il braccio,ok?

se faccio squat e polpacci, mi serve la macchina col cambio automatico per tornare a casa, ok?

Dario ,sei a questi livelli di sforzo dopo un workout di MAX 5 serie per muscolo?

se s?, la mancanza di progresso ? dato dall'alimentazione deficitaria, troppo poco sonno e altro.

discorso esercizio caposaldo;

lo squat/stacco serve.almeno una volta la settimana, uno dei due.
        Lo dico sempre : non sono i migliori esercizi per le cosce, sono i migliori esercizi per crescere.
        Non ? il mio caso.
        Sono sempre relativamente fresco. ho solo un po di DOMS ai pettorali il giorno successivo tipo.
        Per il petto, ad esempio, faccio solo panca (prendo questo esempio che ? il pi? semplice ). Ora, per fare 8 colpi per 3 serie sono tra i 50 ed i 54kg (non so perch? ma a volte 50 mi sembrano leggeri, altre no). Arrivo alla terza serie che, a volte, non riesco nemmeno a fare l'ottavo. Mi fermo a 7 se non c'? nessuno che pu? darmi una mano. Probabilmente ? troppo poco solo quello? Intendo, mi spompa al momento ma non mi da benefici veri?

Braccia, stesso discorso. Faccio curl alternato, ma solo quello. L'ultima rep la faccio a fatica. La terza serie mi uccide ovviamente pi? delle altre, ma una volta fatta la doccia sto cmq bene. Non ho difficolt? motorie od altro.
        I dorsali mai sentiti dolori od altro.

Quindi? :\

Comment

• Font Size
          Si come sempre.....
          Che poi se non ci fossero le poste italiane di mezzo e la dogana ci metterebbero pure meno..... in una spedizione da 5 giorni proveniente dagli states 2-3 ti servono per fare Milano-destinatario o Roma-destinatario.

Quando pensavi di ordinare la roba che mi hai detto?
          entro una decina di giorni...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lince View Post
            Non ? il mio caso.
            Sono sempre relativamente fresco. ho solo un po di DOMS ai pettorali il giorno successivo tipo.
            Per il petto, ad esempio, faccio solo panca (prendo questo esempio che ? il pi? semplice ). Ora, per fare 8 colpi per 3 serie sono tra i 50 ed i 54kg (non so perch? ma a volte 50 mi sembrano leggeri, altre no). Arrivo alla terza serie che, a volte, non riesco nemmeno a fare l'ottavo. Mi fermo a 7 se non c'? nessuno che pu? darmi una mano. Probabilmente ? troppo poco solo quello? Intendo, mi spompa al momento ma non mi da benefici veri?

Braccia, stesso discorso. Faccio curl alternato, ma solo quello. L'ultima rep la faccio a fatica. La terza serie mi uccide ovviamente pi? delle altre, ma una volta fatta la doccia sto cmq bene. Non ho difficolt? motorie od altro.
            I dorsali mai sentiti dolori od altro.

Quindi? :\
            benissimo...quindi te lo spiego io.

PUO' essere che il tuo snc ancora non sia in grado di farti gestire carichi elevati, quindi tu PERCEPISCI cedimento prima di aver "lacerato" la fibra muscolare e quindi prima di aver imposto uno stressor che porti il corpo a RIPARARE e ACCRESCERE la fibra stessa.

quindi.

l'alternativa ? aumentare con un po' di senno il volume POICHE' non riesci ad evocare un'intensit? sufficiente. Il maggior volume di lavoro capillarizzer? le fibre rosse (quelle con MINOR potenziale ipertrofico) rendendole MODERATAMENTE pi? grandi. il risultato ci sar?, ma DECISAMENTE inferiore a quello ottenibile con un allenamento pi? breve ed intenso.

NEL FRATTEMPO, per imparare a gestire carichi pi? grandi, manterrei una serie TEST di 6 ripetizioni fatta volutamente al limite, quando sei fresco...devi riproporti di aumentarla man mano...e di frenare sempre + il movimento...
            maggior peso E maggior TEMPO SOTTO SFORZO...

fatta la serie test ti fai 5 serie con un carico pi? moderato. CINQUE non cinquemila...

ovviamente se cinque serie per muscolo rendono l'allenamento troppo lungo dovrai effettuare una split.

ripeto, ? un palliativo...ma potrebbe funzionare per un po'.

splitterei ovviamente in DUE, non in TRE.

Comment

• Font Size
              benissimo...quindi te lo spiego io.

PUO' essere che il tuo snc ancora non sia in grado di farti gestire carichi elevati, quindi tu PERCEPISCI cedimento prima di aver "lacerato" la fibra muscolare e quindi prima di aver imposto uno stressor che porti il corpo a RIPARARE e ACCRESCERE la fibra stessa.

quindi.

l'alternativa ? aumentare con un po' di senno il volume POICHE' non riesci ad evocare un'intensit? sufficiente. Il maggior volume di lavoro capillarizzer? le fibre rosse (quelle con MINOR potenziale ipertrofico) rendendole MODERATAMENTE pi? grandi. il risultato ci sar?, ma DECISAMENTE inferiore a quello ottenibile con un allenamento pi? breve ed intenso.

NEL FRATTEMPO, per imparare a gestire carichi pi? grandi, manterrei una serie TEST di 6 ripetizioni fatta volutamente al limite, quando sei fresco...devi riproporti di aumentarla man mano...e di frenare sempre + il movimento...
              maggior peso E maggior TEMPO SOTTO SFORZO...

fatta la serie test ti fai 5 serie con un carico pi? moderato. CINQUE non cinquemila...

ovviamente se cinque serie per muscolo rendono l'allenamento troppo lungo dovrai effettuare una split.

ripeto, ? un palliativo...ma potrebbe funzionare per un po'.

splitterei ovviamente in DUE, non in TRE.
              Ok.
              Non ho capito un *****

Mi fai un esempio sul curl plis?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lince View Post
                Ok.
                Non ho capito un *****

Mi fai un esempio sul curl plis?

Comment

• Font Size
                  per sommi capi:
                  il tuo corpo non ? ancora in grado di alzare carichi che stimolino la crescita...quindi potresti compensare l'intensit? (carichi impegnativi, o poche pause) con un po' di volume...quindi aumentare le serie...che ovviamente devi interrompere prima del cedimento...POTREBBE aiutarti all'inizio...sebbene i muscoli di solito crescono per ipertrofia(dovuta all'intensit?) e non per iperplasia(dovuta al volume)...ma ripeto,potrebbe essere un approccio propedeutico prima di passare a schede da uomo. La split in se' non ? male...ma bisogna scordarsi le split da palestra commerciale:

giorno A

panca piana 1 x 6 al cedimento
                  5 x 5 1 minuto di pausa...solo la quinta serie sar? dura...

pullover alla macchina 1 x 12

squat 1 x 20 (3 respiri tra ogni ripetizione (s? devi fare sessanta respiri)

calf in piedi

parallele strette

addome

giorno B

stacco da terra a gambe tese 2 x 15

lat machine o chin up assistito alla macchina o simile o rematore manubrio 1 x 6 allimite e poi 5 x 5 con 1 minuto di pausa.

curl con manubri in piedi o seduto

aperture laterali a 90?

scrollate con manubri

questa ? una split su DUE giorni.
                  e non ? assolutamente male.

Comment

• Font Size
                    Ciao raga,non ho letto il post per ovvie ragioni visto che è lungo 600 pagine...
                    Cmq volevo chiedervi dei consigli.Il BB lo pratico da anni,con intensità più o meno variabile e risultati discreti,senza uccidermi.Diciamo che ho sempre praticato sport come atletica ecc e la palestra è diventata un ripiego perchè comoda a livelli di tempi.Ho deciso quest'anno di aiutarmi con degli integratori per un semplice motivo,mangio pochissima carne,praticamente zero...o comunque poche proteine in genere e andando ad iniziare un lavoro in palestra di 3 giorni con almeno due volte a settimana corsa,ho deciso di integrare visto che quest anno sono arrivato a luglio che proprio ero cotto.Complice anche il fatto che vorrei eliminare massa grassa,e farò un carico di lavoro impegnativo palestra e corsa/atletica farò una dieta orientata più su verdura,frutta,pochi carbo,riso,pollo,soia ecc ecc.Ho preso come proteine le Iso sensation 93 quelle neutre senza cagate varie tipo aspartame ed acesulfame k,BCAA della Isatori,CLA sempre della Isatori ed infine il Glutabolic della Nutrabolic.185x79kg,mi sapreste consigliare su come abbinare questi integratori rimanendo su dosi non eccessive?grazie mille!

Comment

• Font Size
                      Vale immagino che per usare la hip belt ti sei autocostruito un sostegno....
                      In palestra dove m****a la potrei fare????
                      Non mi viene in mente nessun attrezzo che ha una fessura stile bagno alla turca

Cmq.... programmaaaaa

Stasera partita di precampionato calcetto.
                      Mercoledì parto con la palestra. Ne ho trovato una molto bellina un po' fuori mano che da la possibilità di provare 2 settimane prima di iscriversi.
                      Quindi parto subito!!!!!!

La prima settimana farò 3 allenamenti leggeri per ricondizionarmi un po'.
                      La settimana seguente vado a provar eil corso di ginnastica pugilistica.... come istruttore c'è Luca Tassi (forse qualcuno di voi lo conosce... è campione italiano dei supermedi).
                      Ho bisogno di scaricare e se mi trovo bene voglio vedere se con Gabel trovo un allenamento che comprenda pesi e corso.

Comment

• Font Size
                        Ohhhhhhh anch'io a Ottobre ricomincio Boxe o Thai.........

Non riesco + a prendere le mosche con le bacchette........

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dex View Post
                          Ohhhhhhh anch'io a Ottobre ricomincio Boxe o Thai.........

Non riesco + a prendere le mosche con le bacchette........
                          Daniel San ti devi allenare
                          Maestro Miyagi non ti ha insegnato niente????????

Cmq per quanto riguarda la boxe.... La palestra ? strutturata bene e hanno un ring regolamentare. Non ? per niente economica (a meno di non fare l'annuale) per? intanto mi sparo queste due settimane anche per vedere come mi trovo a fare 10km per andare in palestra.

Di certo non sar? semplice coniugare pesistica e boxe con criterio.

Comment

• Font Size
                            Eccomi!

Ieri gara tremendamente tosta a Vejano. 10 km di saliscendi senza sosta...mai un attimo di relax mentale....salita finale spaccagambe: davvero difficile.

Nonostante fossi ancora stanco della gara di domenica ho chiuso con un bel 48'30'' ed ho strappato un 10imo posto di categoria.

Eccomi assieme alla squadra:

Ed ecco la mia ultima follia...dal vivo sono meravigliose!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Eccomi!

Ieri gara tremendamente tosta a Vejano. 10 km di saliscendi senza sosta...mai un attimo di relax mentale....salita finale spaccagambe: davvero difficile.

Nonostante fossi ancora stanco della gara di domenica ho chiuso con un bel 48'30'' ed ho strappato un 10imo posto di categoria.

Eccomi assieme alla squadra:

Ed ecco la mia ultima follia...dal vivo sono meravigliose!
                              Sono le Nimbus????
                              Io ho le Cumulus

Comment

• Font Size
                                Sono le Nimbus????
                                Io ho le Cumulus
                                yes...dopo le Cumulus 11 ho preso le Nimbus 12 : vediamo come mi trover?

Luned? prossimo mi rifaccio i plantari ortopedici....visto che il 10 ottobre ho una mezza maratona

Comment

X
                                Working...
                                X