Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #8776
    Originally posted by desmoricky View Post
    Una settimana e mezza...per? "percepisco" qualcosa
    se stai facendo la metabolica, dopo 10 giorni di sicuro ti senti molto pi? sgonfio (specialmente di pancia) visto la perdita di liquidi (meno carboidrati, meno ritenzione liquida...infatti un grammo di carbo "ritengono" 3 grammi d'acqua).

    Comment


    • Font Size
      #8777
      Originally posted by desmoone View Post
      se stai facendo la metabolica, dopo 10 giorni di sicuro ti senti molto più sgonfio (specialmente di pancia) visto la perdita di liquidi (meno carboidrati, meno ritenzione liquida...infatti un grammo di carbo "ritengono" 3 grammi d'acqua).

      Guarda al momento sto SOLO facendo colazione ( ) con jogurt bianco, cereali non zuccherati farro e mandorle...e pochi carboidrati (veramente pochi)
      Last edited by desmoricky; 22-09-10, 15:05.

      Comment


      • Font Size
        #8778
        Mi aggiungo alla lista

        Ho cominciato a inizio maggio, peso di partenza 61.5kg x 178cm, e pur facendo 3 settimane di pausa (2 a fine luglio e 1 a met? agosto) sono arrivato a 68.7kg aumentando i carichi in maniera abb. costante
        Per ora sono soddisfatto della crescita, visibile ma non certo eccezionale, visto che non curo particolarmente l'alimentazione e non sono sporco (credo si dica cos? )

        Da sett. scorsa ho una scheda suddivisa su 3gg, petto+gambe / spalle+bicipiti / dorsali+tricipiti, fattami da uno dei 2 istruttori della palestra con cui mi trovo bene.

        Comment


        • Font Size
          #8779
          Originally posted by desmoricky View Post
          Una settimana e mezza...per? "percepisco" qualcosa
          Tieni duro...
          e considera che stai mangiando il quadruplo di carboidrati di me, Desmo, e Liuppy messi insieme...Vedrai quando riuscirai a fare la metabolica...o comunque una vera low-carbs...
          ma intanto cerca di essere regolare...? gi? una bella sfida...

          Comment


          • Font Size
            #8780
            Io non capisco se mi alleno male, in modo poco efficace o troppo poco

            Comment


            • Font Size
              #8781
              Originally posted by Lince View Post
              Io non capisco se mi alleno male, in modo poco efficace o troppo poco
              Why?^??????
              Hai detto di esserti allenato solo marted? della scorsa settimana.....
              Io per esempio quest'anno sono in un stato pietoso ma perch? fra problemi e allenamenti senza costanza e frequenza non potevo aspettarmi altro....

              Se ti alleni con costanza e con principio e quando vai in palestra non cazzeggi ma ci dai dentro sei gi? a met? dell'opera....

              Comment


              • Font Size
                #8782
                Sotto consiglio di gabel vado una volta ogni 4 giorni (a parte settimana scorsa che ho fatto solo marted&#237..

                Comment


                • Font Size
                  #8783
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Tieni duro...
                  e considera che stai mangiando il quadruplo di carboidrati di me, Desmo, e Liuppy messi insieme...Vedrai quando riuscirai a fare la metabolica...o comunque una vera low-carbs...
                  ma intanto cerca di essere regolare...? gi? una bella sfida...
                  Beh guarda per il mio standard ne sto mangiando veramente pochi, mai pane....boh forse 2 volte pasta, in effetti mangio frutta...forse quella ancora troppa e verdura anche.
                  Per? calcola che in ogni caso 1 ora o 2 a giorno di spinning sono dure senza carbo...ed in effetti inizio a sentire il colpo...esaurisco le energie prima rispetto a prima.
                  Poi devo capire da cosa dipendono i cali di zucchero...sotto sforzo SPESSO mi gira la testa.

                  Comunque so contento...te l'avevo detto...IO SO TESTARDO...e poi devo essere diciamo in un certo senso "provocato" per reagire....e te m'hai provocato...e come diceva Albertone...IO ME TE MAGNO
















































                  se riesco a ritornare in forma.... :tollydesmo: :giulius:

                  Comment


                  • Font Size
                    #8784
                    ogni 4 giorni??...
                    allenati almeno 3 volte ogni 7 giorni...se è la massa che hai da buttare su
                    E MAGNA.

                    Comment


                    • Font Size
                      #8785
                      Originally posted by Lince View Post
                      Sotto consiglio di gabel vado una volta ogni 4 giorni (a parte settimana scorsa che ho fatto solo marted?)..
                      una volta ogni 4 penso sia al limite..... di sicuro quando ti alleni devi fare le cose fatte bene. Cio? per me potrebbe funzionare se in quell'ora di allenamento non cazzeggi e tiri su i pesi come gabel comanda

                      Comment


                      • Font Size
                        #8786
                        -non esiste una frequenza perfetta. esiste la frequenza perfetta in QUEL momento. Come ho detto a Lince
                        SE:
                        -sei stressato
                        -non mangi a dovere (in quantit? e qualit?)
                        -non fai gli esercizi giusti

                        allenarsi 3-5-1 volta a settimana NON CAMBIA nulla...? un pensiero radicale ma ? cos?

                        se invece tutto ci? che c'? OLTRE all'allenamento ? A POSTO (ma FOTTUTATAMENTE A POSTO , ossia
                        -sonno a saziet? -dormire e svegliarsi senza sveglia,che siano 6,8 o 10 ore
                        -5 pasti giornalieri completi dei 3 macronutrienti in proporzioni 40-40-20

                        allora COMUNQUE non esiste una frequenza perfetta MA ? INCONTESTABILE che 52 allenamenti produttivi l'anni siano MEGLIO di 26 e PEGGIO di 104 o 156...

                        ma com'? un allenamento produttivo?

                        perdio, un allenamento in cui vedi un miglioramento, nell'esecuzione, nelle ripetizioni, nel carico, nella diminuzione del tempo di recupero a parit? di carico ecc ecc.

                        come ottenerli?

                        -dandoci dentro
                        -riposando
                        -ridarci dentro non appena il riposo ? completo (o incompleto in casi particolari -doppia e tripla botta per chi conosce il BIIO)

                        come si fa a trovare il graal della frequenza perfetta?
                        non si pu?.

                        i multiarticolari coinvolgono + muscoli quindi sovrallenarsi ? facile.

                        allora bisogna sedersi e fare un compitino...

                        prendere 5 esercizi cardine , 3 esercizi di complemento e distribuirli razionalmernte nella settimana a seconda di quante volte POTETE recarvi in palestra (con un massimo di QUATTRO )

                        proviamo?

                        proviamo!

                        gli esercizi cardine

                        Squat o variante
                        Stacco o variante
                        spinta orizzontale o verso il basso
                        spinta verticale
                        esercizio di trazione

                        i complementi

                        Addome/obliqui
                        lombari/trapezi
                        bicipiti/presa

                        la domanda ?:
                        come farli tutti in:

                        2v a settimana?
                        3v a settimana?
                        4v a settimana?

                        Obbiettivo: NON far passare + di 7 giorni (Stacco a parte) nell'allenare lo stesso muscolo
                        NON farne passare meno di 2
                        Obbiettivo 2: evitare il + possibile le sovrapposizioni muscolari.

                        Comment


                        • Font Size
                          #8787
                          Come mai per lo stacco più tempo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #8788
                            Originally posted by emino76 View Post
                            Come mai per lo stacco pi? tempo?
                            fibre bianche.
                            molto sollecitate anche in altri esercizi, poco capillarizzate, recupero lento.Sovrallenarle (e quindi infortunarsi in questo caso) ? un attimo.

                            pensa che dopo 15gg incremento spesso i carichi allo stacco, MA cedo con la presa (fibre ANCHE rosse, recupero veloce, che decompensano)...

                            Comment


                            • Font Size
                              #8789
                              Ciao ragazzi..
                              mi sapreste consigliare qualche libro sul bodybuilding?

                              Comment


                              • Font Size
                                #8790
                                Originally posted by Asky82 View Post
                                Ciao ragazzi..
                                mi sapreste consigliare qualche libro sul bodybuilding?
                                Adesso sono a lavoro.... stasera a casa ti d? il titolo di uno che ho io....

                                Ma tu intendi un libro su metodiche di allenamento/alimentazione ecc. ecc.?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X