Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #8506
    Concetto base :

    BILANCIO ENERGETICO

    relazione tra calorie introdotte tramite dieta e calorie consumate con l'attivit? fisica.

    i cambiamenti di peso (bulk up e trim down) sono determinati dalla differenza tra calorie immesse e consumate.
    quando l'apporto calorico supera il dispendio le calorie vengono accumulate nel corpo.

    i Carbo accumulati come glicogeno nei muscoli e nel fegato, il grasso alimentare diventa adipe e SE TUTTO VA BENE, le proteine vengono trattenute nel tessuto muscolare.

    ad eccezione dei principianti non ? possibile mettere muscoli perdendo grasso.

    aumentare la massa muscolare richiede che le calorie immesse superino quelle spese.

    quando le calorie assunte sono minori di quelle spese vengono tratte dalle riserve per compensare la differenza.

    il glicogeno accumulato viene disgregato in glucosio e impegnato per bisogni energetici, il tessuto muscolare pu? essere disgregato per produrre energia e il garsso verr? impiegato per l'energia.

    pertanto la perdita di adipe richiede che il dispendio sia > dell'apporto.

    Comment


    • Font Size
      #8507
      Originally posted by desmoricky View Post
      E' una questione di stimoli...come quando vai in bici, se vedi che il numero di tornanti scende sei pi? motivato
      Siamo d'accordo. E' ovvio che il peso deve scendere.

      Per? che fai se non imbocchi subito il range ottimale della tua dieta e per 2 settimane non dimagrisci? Ti demoralizzi e sollevi il tuo animo con la Nutella???

      Ricky.....un rapido dimagrimento nel 90% dei casi ? un deperimento.

      Se sei un tipo che ingrassa facilmente....si devi cambiare stile di vita in eterno! Non ".....per un paio di mesi giusto per rimettermi in forma".

      Io ingrasso....e per rimanere in forma so che devo fare sport e alimentarmi in modo corretto.

      Se faccio sport...per? in una settimana mi sfondo 3 sere su 7.....ma che mi lamento affare?



      Poche chiacchiere...impegno e determinazione. E nessuna fretta.

      Comment


      • Font Size
        #8508
        Originally posted by desmoone View Post
        Poche chiacchiere...impegno e determinazione. E nessuna fretta.
        porc...non posso pi? scoparti ...sono venuto solo a leggerti.

        Comment


        • Font Size
          #8509
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          porc...non posso pi? scoparti ...sono venuto solo a leggerti.

          eddai su..ti scopo io

          cazzate a parte....la motivazione iniziale e la tenacia nel primo mese sono tutto. Dopo, una volta visti i risultati, ? l'esaltazione a fare il resto.

          Io se non mi imponevo di interrompere la metabolica...l'avrei fatta a vita

          Comment


          • Font Size
            #8510
            Guarda io condivido tutto per carit?...calcola che a 18 anni passai di un paio di kg i 100..e allora capii che era il momento di dare una svolta, e ti assicuro che arrivare a 72 kg non ? stato facile.
            PERO' come ho detto ieri a Gabel ci sono riuscito SOLO grazie ad un momento favorevole della mia vita in cui avevo 1 anno praticamente LIBERO...durante il quale mi allenavo tutti i giorni tutto il giorno praticamente.

            Per? quando hai...non so...una decina scarsi di kili da perdere...la cosa a mio modo di vedere ? pi? difficile.
            Il dimagrimento ? pi? lento e l'inizio pi? difficile, non so se mi spiego.

            Comment


            • Font Size
              #8511
              Allora stamattina colazione con yogurt (Gabel perdonami ma ste mandorle non ? che te le trovi dentro al primo cassetto..quindi quelle sono rimandate) alla nocciola...ammazza che bono, vabb?.

              A pranzo oggi saranno stati...boh...un etto di pasta in bianco con ricotta e una fettina (quello c'era di decente in mensa) e un mezzo bicchiere di macedonia. E poi il caff?.

              Mo mi sento gonfio ... qual'? stato l'errore??? (stavolta sono serio, riconosco di avere un apparato digestivo ridicolo...se alla sera mi faccio una pizza al mattino mi sveglio di un gonfio allucinante, per non parlare della birra...anche se mi piace tanto ).

              Ora per la colazione, al posto delle mandorle che mi farebbero sentire uno stralunato...posso prendere questi cosi qua (se li divora la mia ragazza)

              Comment


              • Font Size
                #8512
                Originally posted by desmoricky View Post
                Allora stamattina colazione con yogurt (Gabel perdonami ma ste mandorle non ? che te le trovi dentro al primo cassetto..quindi quelle sono rimandate) alla nocciola...ammazza che bono, vabb?.

                A pranzo oggi saranno stati...boh...un etto di pasta in bianco con ricotta e una fettina (quello c'era di decente in mensa) e un mezzo bicchiere di macedonia. E poi il caff?.

                Mo mi sento gonfio ... qual'? stato l'errore??? (stavolta sono serio, riconosco di avere un apparato digestivo ridicolo...se alla sera mi faccio una pizza al mattino mi sveglio di un gonfio allucinante, per non parlare della birra...anche se mi piace tanto ).

                Ora per la colazione, al posto delle mandorle che mi farebbero sentire uno stralunato...posso prendere questi cosi qua (se li divora la mia ragazza)

                errore 1:
                yogurt alla nocciola...suppongo contenga zucchero no?
                errore 2:
                100 grammi di pasta??? America! ma te se' fo' de co'? 50 grammi e pe-da-la-re!

                errore sparso...

                birra e pizza...lieviti di due tipi diversi...ti credo che ti senti gonfio...

                stella,come ti ho detto ieri...il tuo metabolismo NON ? strano...? solo NON EVOLUTO...diciamo che non si ? adattato (sa il kazzo perch?, ma Anima998 ti capisce eccome) alla merda che si mangia oggi...

                di conseguenza, cestina pure il grancereanale e comincia a fare una spesa come Di.o comanda...

                innanzitutto CEREALI NON RAFFINATI,
                yogurt senza zucchero,
                tante uova
                frutta a basso I.G.
                patate (da sostituire al surplus di pasta e riso)
                frutta secca

                varie ed eventuali

                Comment


                • Font Size
                  #8513
                  Capito!!!

                  Allora ho trovato questa cosa in rete, magari pu? essere utile anche ad altri

                  Per smaltire i cuscinetti e mantenere attivo il metabolismo, ti consigliamo di eliminare dalla tua alimentazione, per almeno un mese, questi cibi:

                  ■Carne: hamburger e tutta la carne preparata con ricette troppo elaborate;
                  ■Frutta: ananas, datteri, melone, carote, zucca;
                  ■Farinacei: frollini, pane bianco, mesli, gnocchi, riso bianco lesso, brioche;
                  ■Dolci: gelato alla crema, miele, budino, wafer.

                  Porta in tavola, invece:

                  ■Farinacei: pane di segale, di orzo e di avena;
                  ■Legumi: lenticchie, piselli;
                  ■Pesce: tutti i tipi;
                  ■Carne: pollo tacchino;
                  ■Latte parzialmente scremato, latte di soia, yogurt scremato;
                  ■Bevande: t?, spremute d?arancia;
                  ■Frutta: mele, fragole, pere;
                  ■Verdura: asparagi, fagiolini, finocchi, insalate amare;
                  ■Dolci: gelato alla frutta, sorbetto, cioccolato amaro, fruttosio.


                  Tra l'altro leggo di togliere l'ANANAS....mentre si dice sempre che l'ananas fa dimagrire

                  Comment


                  • Font Size
                    #8514
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Allora stamattina colazione con yogurt (Gabel perdonami ma ste mandorle non ? che te le trovi dentro al primo cassetto..quindi quelle sono rimandate) alla nocciola...ammazza che bono, vabb?.

                    A pranzo oggi saranno stati...boh...un etto di pasta in bianco con ricotta e una fettina (quello c'era di decente in mensa) e un mezzo bicchiere di macedonia. E poi il caff?.

                    Mo mi sento gonfio ... qual'? stato l'errore??? (stavolta sono serio, riconosco di avere un apparato digestivo ridicolo...se alla sera mi faccio una pizza al mattino mi sveglio di un gonfio allucinante, per non parlare della birra...anche se mi piace tanto ).

                    Ora per la colazione, al posto delle mandorle che mi farebbero sentire uno stralunato...posso prendere questi cosi qua (se li divora la mia ragazza)

                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    errore 1:
                    yogurt alla nocciola...suppongo contenga zucchero no?
                    errore 2:
                    100 grammi di pasta??? America! ma te se' fo' de co'? 50 grammi e pe-da-la-re!

                    errore sparso...

                    birra e pizza...lieviti di due tipi diversi...ti credo che ti senti gonfio...

                    stella,come ti ho detto ieri...il tuo metabolismo NON ? strano...? solo NON EVOLUTO...diciamo che non si ? adattato (sa il kazzo perch?, ma Anima998 ti capisce eccome) alla merda che si mangia oggi...

                    di conseguenza, cestina pure il grancereanale e comincia a fare una spesa come Di.o comanda...

                    innanzitutto CEREALI NON RAFFINATI,
                    yogurt senza zucchero,
                    tante uova
                    frutta a basso I.G.
                    patate (da sostituire al surplus di pasta e riso)
                    frutta secca

                    varie ed eventuali

                    desmo..mi meraviglio di te. Sono mesi che si parla di alimentazione corretta....te continui ad infischiartene....e te ne esci con cose tipo:

                    ""cavolo....ho mangiato solo una barretta ai cereali in tutta la giornata...dopo cena mi sono concesso solo 4 kg di gelato con panna ed un litro di coca cola.....ma non capisco perch? continuo ad ingrassare!!!! Durante la giornata faccio la fame!!!""


                    Comment


                    • Font Size
                      #8515
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Capito!!!

                      Allora ho trovato questa cosa in rete, magari pu? essere utile anche ad altri

                      Per smaltire i cuscinetti e mantenere attivo il metabolismo, ti consigliamo di eliminare dalla tua alimentazione, per almeno un mese, questi cibi:

                      ■Carne: hamburger e tutta la carne preparata con ricette troppo elaborate;
                      ■Frutta: ananas, datteri, melone, carote, zucca;
                      ■Farinacei: frollini, pane bianco, mesli, gnocchi, riso bianco lesso, brioche;
                      ■Dolci: gelato alla crema, miele, budino, wafer.

                      Porta in tavola, invece:

                      ■Farinacei: pane di segale, di orzo e di avena;
                      ■Legumi: lenticchie, piselli;
                      ■Pesce: tutti i tipi;
                      ■Carne: pollo tacchino;
                      ■Latte parzialmente scremato, latte di soia, yogurt scremato;
                      ■Bevande: t?, spremute d?arancia;
                      ■Frutta: mele, fragole, pere;
                      ■Verdura: asparagi, fagiolini, finocchi, insalate amare;
                      ■Dolci: gelato alla frutta, sorbetto, cioccolato amaro, fruttosio.


                      Tra l'altro leggo di togliere l'ANANAS....mentre si dice sempre che l'ananas fa dimagrire

                      DESMO HAI ROTTO IL ***** CAPISCI????


                      O APRI LE ORECCHIE E SENTI QUELLO CHE TI DICIAMO IO E GABEL...OPPURE INCULATI....LEGGI CIO' CHE PIU? TI AGGRATA IN INTERNET E RIMANI CICCIONE

                      Comment


                      • Font Size
                        #8516
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Capito!!!

                        .[/I]

                        Tra l'altro leggo di togliere l'ANANAS....mentre si dice sempre che l'ananas fa dimagrire
                        eddaje...

                        non esiste un cibo che fa dimagrire...semmai TUTTI fanno ingrassare...
                        l'ananas ha degli enzimi che semmai aiutano a digerire...e foooooooooorse ad assimilare un po' meno...ma alla fine la ricetta/trucco migliore rimane il POMODORO grande PRIMA dei pasti...



                        EDIT: leggo ora il post di One...
                        Vale per te e Scorpion...Fidatevi di noi, ok?
                        Sapete che la dieta mediterranea è un pacco e dietro ci prospera una lobby che manco ve la immaginate?
                        Sapete che se vi fidate delle cazzate vomitate da un qualsiasi TGsalute ve la pigliate inesorabilmente nel retto?

                        quanto hai postato tu è solo MENO SBAGLIATO di quello che credevi tu prima...ma non è corretto al 100%...
                        Last edited by gabelbrucken; 14-09-10, 12:30.

                        Comment


                        • Font Size
                          #8517
                          E ho capito che te strilli
                          Mi sto informando su sto indice glicemico da abbassare...per? escono fuori cose contraddittorie

                          Comment


                          • Font Size
                            #8518
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Io ingrasso....e per rimanere in forma so che devo fare sport e alimentarmi in modo corretto.

                            Se faccio sport...per? in una settimana mi sfondo 3 sere su 7.....ma che mi lamento affare?

                            io faccio esattamente UGUALE

                            faccio tanto la **** me la tiro che sgarro di gelati e panna ma..

                            SE NON FACESSI TUTTO LO SPORT CHE FACCIO..col piffero che smaltisco tutto ergo..sacrificio determinazione e stimoli

                            Comment


                            • Font Size
                              #8519
                              Originally posted by desmoone View Post
                              desmo..mi meraviglio di te. Sono mesi che si parla di alimentazione corretta....te continui ad infischiartene....e te ne esci con cose tipo:

                              ""cavolo....ho mangiato solo una barretta ai cereali in tutta la giornata...dopo cena mi sono concesso solo 4 kg di gelato con panna ed un litro di coca cola.....ma non capisco perch? continuo ad ingrassare!!!! Durante la giornata faccio la fame!!!""


                              Rob? a parte che mangio normale non ? che digiuno...e poi non posso decidere IO cosa mangiare, qui ho la mensa quindi mi devo regolare su quello che c'?...e per farlo sto cercando di capire quando ho delle cose davanti quale scegliere.

                              Comment


                              • Font Size
                                #8520
                                Originally posted by desmoone View Post

                                DESMO HAI ROTTO IL ***** CAPISCI????


                                O APRI LE ORECCHIE E SENTI QUELLO CHE TI DICIAMO IO E GABEL...OPPURE INCULATI....LEGGI CIO' CHE PIU? TI AGGRATA IN INTERNET E RIMANI CICCIONE
                                ahoooooooo...che c'? bisogno d'url? cosi??


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X