Originally posted by gabelbrucken
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Originally posted by gabelbrucken View PostMa no, ? che ti guardo con gli occhi dell'aMMore:giulius:
Ok basta spammare.
il prossimo intervento deve essere tecnico o vi faccio una rettoscopia con una Doc Martens
Cmq tornando in topic....
Lo stacco SUMO effettuato settimanalmente esclude necessariamente lo squat?
Comment
-
Arrivo anche io!
Sto mangiando come una merda, come suggerito dal buon e preparatissimo Vale.
Il mio wo di sabato è stato:
Panca piana: 54kg 7 reps x 3 serie (ero solo e non avevo voglia di provare l'8 :P)
Spinte coi manubri: 15kg, 8 reps, 3 serie
Curl: 12kg 8 reps, 3 serie (Ho cercato di seguire i consigli di Yoshi, ma mi sa che un c'ho capito una sega. Il braccio lo devo portare su tutto? Cioè, per far capire, il manubrio deve toccarmi la spalla?)
Tricipiti: Parallele, 8 reps, 3 serie
pulling basso (mi pare si chiami così 40kg, 8 reps, 3 serie
30 minuti di tappeto a 7km/h e 1.5% di pendenza.
E' il caso che integri con proteine? Se sì, quante?
Continuo così come allenamento?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Dex View Post:giulius: mi sento gi? umido
Cmq tornando in topic....
Lo stacco SUMO effettuato settimanalmente esclude necessariamente lo squat?
beh...cazzi di Yoshi55
No non lo esclude.
ma ovviamente devi sistemare la frequenza di allenamento e soprattutto il volume...e l'intensit?.
se recuperi a sufficienza, mangi e dormi bene, PER UN PERIODO BREVE (un mese) potresti trarre gran giovamento da eseguire uno e l'altro.
potresti aggredire uno ad alte ripetizioni e l'altro a basse (basse, in questi esercizi, per me ? MENO DI 10 reps)...potresti fare volutamente squat NON al limite e stacco al limite o viceversa. Potresti metterli nello stesso workout o in due workout diversi...ogni soluzione ha sempre dei pro e contro. Chi ti propina la suddivisione "giusta" ? un cazzone e merita uno sputo in bocca.col catarro.
Lo stacco da terra tradizionale l'hai mai fatto?
cmq avevo promesso a qualcuno che avrei parlato diffusamente dello stacco...abbi pazienza che soddisfer? la tua curiosit?.
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postroby mi spieghi la tua metabolica com'era strutturata?
una domanda (dato che ieri ho letto un articolo che mi ha mandato nella confusione + totale):nei giorni di allenamento meglio pranzare con carboidrati e dopo l'allenamento cena di proteine, o meglio fare il contrario?
Prendo 50 grammi di carbo al giorno....di solito una fetta di pane al mattino per colazione. Oppure...se salto la fetta di pane...mangio legumi o yogurt con frutta.
Dopo il confronto, costruttivissimo con Gabel, ho studiato tanto ed ottenuto ottimi risultati (e fatto ottenere....).
Mi sono fatto un foglio di calcolo excel dove ho inserito tutta la lista degli alimenti e lo uso per programmarmi l'alimentazione settimanale.
Giusto per regolarmi su cosa mangiare......di certo non sto li con la bilancietta elettrica senza sgarrare sui grammi! Se ho fame....me ne mangio due di bistecchine la sera...non una!
Però....non sgarro sui carboidrati!
Cerco di stare sui 1300 kcal al giorno. Prima stavo a 1700 e non dimagrivo. Poi dipende dai risultati che vuoi ottenere e da quanto ti alleni.
Devi partire un lunedì e fare 12 giorni di metabolica senza sgarrare (ossia fino al venerdì della settimana dopo).
Tra la cena del sabato e il pranzo della domenica ricarico i carboidrati (che ne sono..sabato sera aperitivo libero, una pizza ed un dolce).
Da domenica a cena fino al pranzo del sabato dopo....ri-metabolica precisa.
Poi ricarico e via dicendo.
E' importnatissimo il 12+5 dell'inizio della dieta.
Se ti alleni al pomeriggio i 50 gr. di carbo che mangi durate il giorno te li puoi giocare a pranzo.
Io mi alleno sempre in pausa pranzo quindi li mangio a colazione.
Last edited by desmoone; 13-09-10, 13:20.
Comment
-
Originally posted by Dex View Postdesmo ma alla fine adesso quanto pesi?
E' da giugno che mangiavo libero.....con poco allenamento tra luglio e agosto e mangiando tosto...ho preso poco pi? di un kilo...ci pu? stare.
L'obiettivo della seconda met? del 2010 ? scendere sotto la fottuta soglia degli 80....cos? corro meglio.
Comment
X
Comment