Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #8326
    Originally posted by yoshi55 View Post
    il nostro apparato digerente tratta allo stesso modo un pezzo di petto di pollo piuttosto che un branzino alla griglia in quanto le proteine di cui sono composte le carni di questi animali sono tutte fatte dalla medesima sostanza di nome aminoacido...
    in sintesi una volta raggiunto il tratto gastrointestinale le proteine vengono scisse da un procedimento che viene chiamato "deaminazione" tramite un appostito enzima di nome glutammato deidrogenasi il quale permette al nostro corpo di utilizzarle..
    pertanto alba "mischiare" le varie fonti proteiche non causer? nessuna conseguenza...
    ti consiglio di preferire le proteine di origine animale a quelle vegetali in quanto queste ultime non possiedono tutti i 10 aminoacidi essenziali (cio? che non possono essere sintetizzati dal corpo)
    ciao
    Perfetto.
    Grazie della risposta.
    In ogni caso ogni tanto una vuppa di legumi non fa male. Fermo restando che le proteine pi? "nobili" e complete sono quelle animali.

    Comment


    • Font Size
      #8327
      Originally posted by albtuono View Post
      Perfetto.
      Grazie della risposta.
      prego
      Originally posted by albtuono View Post
      In ogni caso ogni tanto una vuppa di legumi non fa male. Fermo restando che le proteine pi? "nobili" e complete sono quelle animali.
      come no...
      daje de pasta e ceci... (ogni tanto...)

      Comment


      • Font Size
        #8328
        ragazzi ma come fate a essere cos? precisi sullo spuntino a met? mattina\pomeriggio e a pranzo????

        io, causa lavoro, assolutamente non riesco

        Comment


        • Font Size
          #8329
          Originally posted by Scorpion View Post
          ragazzi ma come fate a essere così precisi sullo spuntino a metà mattina\pomeriggio e a pranzo????

          io, causa lavoro, assolutamente non riesco
          guarda scorpion non occorre essere precisi al millesimo di secondo ...
          sarebbe più che sufficente fare un piccolo spuntino all'incirca a metà mattinata/pomeriggio...
          se ad esempio fai colazione alle 7:30 l'ideale sarebbe fare un'altro piccolo pasto intorno alle 10:30...
          se poi non sono le 10:30 va bene anche alle 11:00 o alle 11:30
          ti consiglierei visto che il tuo problema è il tempo (per chi non lo è?) di tenere a "portata di mano" uno shaker con una porzione di proteine in polvere...
          Last edited by yoshi55; 08-09-10, 20:32.

          Comment


          • Font Size
            #8330
            eh non è facile...

            come per il pranzo... capita di mangiare un insalata mista al volo... un panino... una pizza...

            dipende... nn riesco a pianificare il tutto... dipende da cosa\quando ho da fare un tipo di lavoro

            Comment


            • Font Size
              #8331
              Originally posted by Scorpion View Post
              eh non è facile...

              come per il pranzo... capita di mangiare un insalata mista al volo... un panino... una pizza...

              dipende... nn riesco a pianificare il tutto... dipende da cosa\quando ho da fare un tipo di lavoro
              non so che lavoro fai però una piccola pausa pranzo dovrai pure farla sennò come stai in piedi?
              e così anche per la mattina e il pomeriggio...
              a pranzo piuttosto dell'insalatina mista o della pizza fatti un bel secondo di carne o pesce alla griglia con un bel contorno di patate poco condite... (non fritte)
              Last edited by yoshi55; 08-09-10, 20:41.

              Comment


              • Font Size
                #8332
                lavoro nel settore it ... spesso sono in ufficio ma in sto periodo mi capita di dare supporto agli agenti quando vanno dai clienti

                ah non ho specificato... attualmente devo perdere peso... quindi allenamenti "dedicati" a quello, e ovviamente alimentazione controllata per quello scopo

                Comment


                • Font Size
                  #8333
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  lavoro nel settore it ... spesso sono in ufficio ma in sto periodo mi capita di dare supporto agli agenti quando vanno dai clienti

                  ah non ho specificato... attualmente devo perdere peso... quindi allenamenti "dedicati" a quello, e ovviamente alimentazione controllata per quello scopo
                  perdona la mia ignoranza per it intendi internet?
                  comunque indipendentemente dal tuo scopo gli spuntini nel corso della giornata sono un cardine imprescindibile di qualunque programma alimentare ...
                  è necessario che tu trovi il modo di non saltarli a maggior ragione se stai cercando di perdere peso perchè se salti troppi pasti potresti ritrovarti ad avere dei cali glicemci pericolosi i quali il più delle volte conducono inevitabilmente ad abbuffarsi di ogni cosa capiti a tiro rovinando i tuoi obbiettivi...
                  direi che per quando sei in ufficio potresti portarti da casa uno zainetto contenente gli spuntini di mattino e pomeriggio e all'occorrenza anche il pranzo es:
                  -40/60 g. di proteine in polvere per i due spuntini (20/30 g. per ciascuno spuntino)
                  -un'immancabile shaker
                  -100 g. di bresaola + 50/70 g. di pane di segale
                  -2 mele
                  questa è solo un' ipotesi di quello che potresti fare...
                  pensi di poter organizzarti in questo senso?
                  Last edited by yoshi55; 08-09-10, 21:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #8334
                    posso provarci

                    cmq non salto mai colazione\cena\pranzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #8335
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      posso provarci

                      cmq non salto mai colazione\cena\pranzo
                      molto bene...
                      allora sei gi? sulla buona strada...
                      hai gi? una dieta ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #8336
                        si.. anche se devo farla modificare perchè ora faccio parecchia attività fisica in + rispetto a quando me l'ha scritta

                        Comment


                        • Font Size
                          #8337
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          si.. anche se devo farla modificare perch? ora faccio parecchia attivit? fisica in + rispetto a quando me l'ha scritta
                          che tipo di attivit? fisica fai?

                          Comment


                          • Font Size
                            #8338
                            45-60 min. al giorno tapis roulant + 2 volte alla settimana palestra (allenamenti leggeri perchè sto recuperando da un problema alla schiena).

                            a breve, probabilmente, aggiungo 1h di nuoto libero al sabato mattina (sicuro non prima di ottobre)
                            Last edited by Scorpion; 09-09-10, 07:02.

                            Comment


                            • Font Size
                              #8339
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              lavoro nel settore it ... spesso sono in ufficio ma in sto periodo mi capita di dare supporto agli agenti quando vanno dai clienti

                              ah non ho specificato... attualmente devo perdere peso... quindi allenamenti "dedicati" a quello, e ovviamente alimentazione controllata per quello scopo
                              Io invece lavoro nel settore com
                              Ma ... prepararti un tramezzino col tonno, senza maionese o roba strana, da mangiare al volo ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #8340
                                Originally posted by Scorpion View Post
                                45-60 min. al giorno tapis roulant + 2 volte alla settimana palestra (allenamenti leggeri perch? sto recuperando da un problema alla schiena).

                                a breve, probabilmente, aggiungo 1h di nuoto libero al sabato mattina (sicuro non prima di ottobre)
                                quindi ti alleni con i pesi 2 volte la settimana probabilmente utilizzando un circuito per tutto il corpo...
                                tipo quello che ho postato poco tempo fa su questo 3d?
                                per quanto riguarda l'allenamento cardiovascolare hai mai provato l'interval training?
                                ultima domanda...
                                come hai intenzione di modificare la dieta?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X