Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #8056
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Renz è un esperimento , mad.onna...manco bevessi olio motore...
    So benissimo tutto quello che c'è da sapere su nutrizione ed integrazione, thanx...Volevo fare pausa dagli integratori e fare qualche tentativo nutrizionale...non è che d'ora in poi vado avanti a latte,tranquillo...
    gabel il latte se bevuto in quelle quantita appanna....ti fa diventare "acquoso"....io sò cosi...poi non ho mai provato a bere oltre i 400 ml..e adesso non bevo latte da mesi perche se assaggio anche un sol bicchiere devo correre in bagno a cagare a spruzzo
    Last edited by renz; 18-08-10, 18:04.

    Comment


    • Font Size
      #8057
      Io sui consogli CULinari mi fiderei molto di Yoko! Magari ci potrebbe stupire con la dieta che sta adottando durante queste vacanze. Mi viene fame a pensarci!
      Coppa del Nonno di sicuro , poi?

      Comment


      • Font Size
        #8058
        Originally posted by Iena R1 View Post
        Io sui consogli CULinari mi fiderei molto di Yoko! Magari ci potrebbe stupire con la dieta che sta adottando durante queste vacanze. Mi viene fame a pensarci!
        Coppa del Nonno di sicuro , poi?
        due banane post wo una da mangiare e l'altra...come fonte proteica una spinacina aia

        Comment


        • Font Size
          #8059
          Yokozuna guarda che sul mio canale YouTube ci sono gli esercizi per la spalla...

          Comment


          • Font Size
            #8060
            Originally posted by renz View Post
            gabel il latte se bevuto in quelle quantita appanna....ti fa diventare "acquoso"....io s? cosi...poi non ho mai provato a bere oltre i 400 ml..e adesso non bevo latte da mesi perche se assaggio anche un sol bicchiere devo correre in bagno a cagare a spruzzo
            S? , certo che appanna, lo so...volevosolo provare a fare 6 settimane di bulking up, tutto l?...
            lo spruzzo ? capitato anche a me quando ho ricominciato a bere il latte...pensavo fosse una loffa e invece...ho passato la serata a pulire il pigiama col VIM...

            Comment


            • Font Size
              #8061
              Originally posted by renz View Post
              che poi aumentare le calorie ingerendo latte...scelta discutibile
              in realtà (per citare il prof. roberto calcagno) quando si effettua un aumento nell' apporto calorico finalizzato all'aumento di peso tale aumento dovrebbe in primo luogo non eccedere le 500 cal.
              in secondo luogo le calorie dovrebbero provenire nelle stesse percentuali e dagli stessi alimenti che stiamo utilizzando in quel periodo...
              mi spiego meglio, se per esempio la nostra alimentazione è così suddivisa:
              -40% carboidrati complessi
              -40% proteine
              -20% grassi polinsaturi
              ebbene le famose 500 calorie dovrebbero essere suddivise nello stesso modo

              io ho sempre fatto così e mi son sempre trovato bene
              Last edited by yoshi55; 18-08-10, 18:27.

              Comment


              • Font Size
                #8062
                Originally posted by yoshi55 View Post
                ecco come mi sono allenato nelle ultime 5 settimane

                lunedì: PETTO
                -panca piana 4x 10-8-8-6 rec. 1':30'' / 2'
                -panaca inclinata 30° 2 man. 3x10-8-6 rec. 1':30''
                -croci su panca inclinata 30°
                > 3x8 superset 1'0.30'' rec- 1:30''
                -chest press

                BICIPITI
                - curl bilancere 4x10-8-8-6 rec. 1':30''
                - curl 2 manubri 3x10-8-6 " " 2'
                - curl panca inclinata 2 man.3x8 2'

                ADDOME
                - crunch + sovraccarico 4x12-10-10-8 rec. 1':30''
                - crunch inverso 4x 15/12 rec. 1'

                mercoledì: DELTOIDI/GAMBE
                DELTOIDI
                -lento avanti con bilancere su panca 4 x 10-8-8-6 rec.1':30''/2'
                -spinte 2 manubri su panca 3x 10-8-6 rec. 2'
                -alzate laterali 2 man. 3x10 rec 1':30''

                GAMBE
                -pressa 45° 4x10-8-8-6 rec. 2'
                -squat avanti 3x10-8-8 " "
                -stacco gambe tese 3x8/10 " "
                -calf pressa 4x12 " 1':30''

                venerdì: SCHIENA/TRICIPITI
                -rematore 1 manubrio 4x 10-8-8-6 rec. 2'
                -trazioni lat machine 4x 10-8-8-6 " 1':30''
                -pulley 2x8 stripping " 1':30''

                TRICIPITI
                -panca piana presa stretta 4x10-8-8-6 " 2'
                -flessioni alle parallele con sovraccarico 3x10-8-6 2'
                -estensioni al lat machine 3x8 stripping 1':30''

                ho eseguito questo programma di allenamento per un totale di 5 settimane + una di scarico
                mi quoto solo per postare la scheda completa...
                questa è una split routine trisettimanale il modo migliore (x me) di allenare tutti i gruppi muscolari in modo completo
                Last edited by yoshi55; 18-08-10, 18:40.

                Comment


                • Font Size
                  #8063
                  Originally posted by yoshi55 View Post
                  mi quoto solo per postare la scheda completa...
                  questa ? una split routine trisettimanale il modo migliore (x me) di allenare tutti i gruppi muscolari in modo completo
                  Uhm...proprio non mi ci trovo...riesci ad aumentare i carichi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #8064
                    cascare dalla sedia e farsi male alla spalla non ha prezzo.....

                    LA P***A TR**A!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #8065
                      Originally posted by Giorma85 View Post
                      cascare dalla sedia e farsi male alla spalla non ha prezzo.....

                      LA P***A TR**A!!!!!!
                      Ma hai le braccia sotto al culo?
                      mi sfugge la dinamica...

                      GHIACCIO SUBITO!
                      Last edited by gabelbrucken; 18-08-10, 18:49.

                      Comment


                      • Font Size
                        #8066
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Uhm...proprio non mi ci trovo...riesci ad aumentare i carichi?
                        Ma porc! Eccone un altro che si allena come " quasi tutti " e magari ha ottimi risultati! Ricado nell'oblio!

                        Comment


                        • Font Size
                          #8067
                          Originally posted by renz View Post
                          gabel il latte se bevuto in quelle quantita appanna....ti fa diventare "acquoso"....io s? cosi...poi non ho mai provato a bere oltre i 400 ml..e adesso non bevo latte da mesi perche se assaggio anche un sol bicchiere devo correre in bagno a cagare a spruzzo
                          quello che ci rende simili a degli idranti quando beviamo anche solo un bicchiere di latte e l'incapacit? del corpo umano superati i 3 anni di et? (e mi sa che tu li hai superati da un pezzo) di digerire il lattosio presente nel latte...
                          come saprete di sicuro il lattosio ? uno zucchero disaccaride e come tale necessita di un apposito enzima detto "lattasi" per essere digerito, questo enzima cessa di essere prodotto dal corpo umano superati appunto i 3 anni di vita ...
                          tuttavia se si ? amanti del latte (io lo sono lo adoro) ? sufficente sostituire il latte "classico" con del latte senza lattosio tipo parmalat zymil e simili

                          Comment


                          • Font Size
                            #8068
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Uhm...proprio non mi ci trovo...riesci ad aumentare i carichi?
                            ti dir? gabel la forza non ? mai stato un problema per me in quanto ho una buona base genetica (non sono un freak)
                            ma agli atleti a cui ho fatto fare questo tipo di allenameto hanno tutti riscontrato un discreto aumento della forza...

                            Comment


                            • Font Size
                              #8069
                              Originally posted by Iena R1 View Post
                              Ma porc! Eccone un altro che si allena come " quasi tutti " e magari ha ottimi risultati! Ricado nell'oblio!
                              Iena non credo sarei diversissimo se facessi un allenamento a split cos?...
                              semplicemente non vedo il motivo di allenarmi pi? spesso e per pi? tempo per ottenere la stessa cosa o (nel mio caso) meno...


                              ribadisco anche a Yoshi come la penso...
                              8 serie per un gruppo muscolare non sono un tipo di attivit? che stimoli l'ipertrofia...ma di sicuro un gran pompaggio e FORSE dell'iperplasia...
                              questo IMHO(ma suffragato da un buon numero di ricerche e riscontri)

                              Comment


                              • Font Size
                                #8070
                                Originally posted by yoshi55 View Post
                                ti dirò gabel la forza non è mai stato un problema per me in quanto ho una buona base genetica (non sono un freak)
                                ma agli atleti a cui ho fatto fare questo tipo di allenameto hanno tutti riscontrato un discreto aumento della forza...
                                Certo...ma partendo da COSA per poi approdare al tuo allenamento?
                                Tutto è relativo...
                                aumentare la forza su 8 serie non è come aumentare la forza su 3...o 5...o una...
                                lasciando stare il risultato specifico di > forza su una-tre-cinque-venti serie quale tipo di forza è quella più legata all'ipertrofia?

                                è impossibile sostenere A LUNGO (o intensamente)un training basato su venti serie a workout
                                Last edited by gabelbrucken; 18-08-10, 19:01.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X