Originally posted by gabelbrucken
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
Last edited by renz; 18-08-10, 18:04.
-
Io sui consogli CULinari mi fiderei molto di Yoko! Magari ci potrebbe stupire con la dieta che sta adottando durante queste vacanze. Mi viene fame a pensarci!
Coppa del Nonno di sicuro , poi?
Comment
-
Originally posted by Iena R1 View PostIo sui consogli CULinari mi fiderei molto di Yoko! Magari ci potrebbe stupire con la dieta che sta adottando durante queste vacanze. Mi viene fame a pensarci!
Coppa del Nonno di sicuro , poi?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by renz View Postgabel il latte se bevuto in quelle quantita appanna....ti fa diventare "acquoso"....io s? cosi...poi non ho mai provato a bere oltre i 400 ml..e adesso non bevo latte da mesi perche se assaggio anche un sol bicchiere devo correre in bagno a cagare a spruzzo
lo spruzzo ? capitato anche a me quando ho ricominciato a bere il latte...pensavo fosse una loffa e invece...ho passato la serata a pulire il pigiama col VIM...
Comment
-
Originally posted by renz View Postche poi aumentare le calorie ingerendo latte...scelta discutibile
in secondo luogo le calorie dovrebbero provenire nelle stesse percentuali e dagli stessi alimenti che stiamo utilizzando in quel periodo...
mi spiego meglio, se per esempio la nostra alimentazione è così suddivisa:
-40% carboidrati complessi
-40% proteine
-20% grassi polinsaturi
ebbene le famose 500 calorie dovrebbero essere suddivise nello stesso modo
io ho sempre fatto così e mi son sempre trovato beneLast edited by yoshi55; 18-08-10, 18:27.
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Postecco come mi sono allenato nelle ultime 5 settimane
lunedì: PETTO
-panca piana 4x 10-8-8-6 rec. 1':30'' / 2'
-panaca inclinata 30° 2 man. 3x10-8-6 rec. 1':30''
-croci su panca inclinata 30°
> 3x8 superset 1'0.30'' rec- 1:30''
-chest press
BICIPITI
- curl bilancere 4x10-8-8-6 rec. 1':30''
- curl 2 manubri 3x10-8-6 " " 2'
- curl panca inclinata 2 man.3x8 2'
ADDOME
- crunch + sovraccarico 4x12-10-10-8 rec. 1':30''
- crunch inverso 4x 15/12 rec. 1'
mercoledì: DELTOIDI/GAMBE
DELTOIDI
-lento avanti con bilancere su panca 4 x 10-8-8-6 rec.1':30''/2'
-spinte 2 manubri su panca 3x 10-8-6 rec. 2'
-alzate laterali 2 man. 3x10 rec 1':30''
GAMBE
-pressa 45° 4x10-8-8-6 rec. 2'
-squat avanti 3x10-8-8 " "
-stacco gambe tese 3x8/10 " "
-calf pressa 4x12 " 1':30''
venerdì: SCHIENA/TRICIPITI
-rematore 1 manubrio 4x 10-8-8-6 rec. 2'
-trazioni lat machine 4x 10-8-8-6 " 1':30''
-pulley 2x8 stripping " 1':30''
TRICIPITI
-panca piana presa stretta 4x10-8-8-6 " 2'
-flessioni alle parallele con sovraccarico 3x10-8-6 2'
-estensioni al lat machine 3x8 stripping 1':30''
ho eseguito questo programma di allenamento per un totale di 5 settimane + una di scarico
questa è una split routine trisettimanale il modo migliore (x me) di allenare tutti i gruppi muscolari in modo completoLast edited by yoshi55; 18-08-10, 18:40.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Giorma85 View Postcascare dalla sedia e farsi male alla spalla non ha prezzo.....
LA P***A TR**A!!!!!!
mi sfugge la dinamica...
GHIACCIO SUBITO!Last edited by gabelbrucken; 18-08-10, 18:49.
Comment
-
Originally posted by renz View Postgabel il latte se bevuto in quelle quantita appanna....ti fa diventare "acquoso"....io s? cosi...poi non ho mai provato a bere oltre i 400 ml..e adesso non bevo latte da mesi perche se assaggio anche un sol bicchiere devo correre in bagno a cagare a spruzzo
come saprete di sicuro il lattosio ? uno zucchero disaccaride e come tale necessita di un apposito enzima detto "lattasi" per essere digerito, questo enzima cessa di essere prodotto dal corpo umano superati appunto i 3 anni di vita ...
tuttavia se si ? amanti del latte (io lo sono lo adoro) ? sufficente sostituire il latte "classico" con del latte senza lattosio tipo parmalat zymil e simili
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostUhm...proprio non mi ci trovo...riesci ad aumentare i carichi?
ma agli atleti a cui ho fatto fare questo tipo di allenameto hanno tutti riscontrato un discreto aumento della forza...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Iena R1 View PostMa porc! Eccone un altro che si allena come " quasi tutti " e magari ha ottimi risultati! Ricado nell'oblio!
semplicemente non vedo il motivo di allenarmi pi? spesso e per pi? tempo per ottenere la stessa cosa o (nel mio caso) meno...
ribadisco anche a Yoshi come la penso...
8 serie per un gruppo muscolare non sono un tipo di attivit? che stimoli l'ipertrofia...ma di sicuro un gran pompaggio e FORSE dell'iperplasia...
questo IMHO(ma suffragato da un buon numero di ricerche e riscontri)
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by yoshi55 View Postti dirò gabel la forza non è mai stato un problema per me in quanto ho una buona base genetica (non sono un freak)
ma agli atleti a cui ho fatto fare questo tipo di allenameto hanno tutti riscontrato un discreto aumento della forza...
Tutto è relativo...
aumentare la forza su 8 serie non è come aumentare la forza su 3...o 5...o una...
lasciando stare il risultato specifico di > forza su una-tre-cinque-venti serie quale tipo di forza è quella più legata all'ipertrofia?
è impossibile sostenere A LUNGO (o intensamente)un training basato su venti serie a workoutLast edited by gabelbrucken; 18-08-10, 19:01.
Comment
X
Comment