Originally posted by renz
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Originally posted by yoshi55 View Postper rimanere in tema vorrei postare lo schema alimentare che seguo durante le fasi di mantenimento cio? in tutti quei periodi dell'anno in cui non sono interessato all'aumento della massa ...
-colazione:100g di fiocchi d'avena+20g di proteine del siero del latte +300ml di latte scremato +3 g di creatina +1g di vitamina c + 1 polase
-spuntino 1 (ore 11 am) : una scatoletta di tonno al naturale da 90 g oppure (occasionalemnte) una simmenthal da 140 g oppure 60 g di bresaola oppure 250 g di albume d'uovo (sodo)
-pranzo: 100 g di pasta + una conf. di fiocchi di latte magro da 200 g (solo nei giorni di non allenamento)+ 5 g di olio di oliva + verdura + vitamina c (1g) vitamina e in perle (sursum) + complesso vitaminico del gruppo b (becozim)
spuntino post allenamento (solo nei giorni di allenamento):
immediatamente terminata l'ultima ripetizione dell' ultimo ex. ingurgito
50 g di glucosio oppure 50 g di normale zucchero da tavola + 30 di proteine del siero di latte + 5 g di creatina
-spuntino 2(ore 17:00) : (come il primo)
-cena: 200 g di carne rossa magra o pollo o tacchino oppure 400 di albumi d'uovo oppure 300 g di merluzzo o platessa + verdura a volont? + 300 g di frutta
-spuntino 3 (ore 22:30):20 g di proteine del siero del latte (meglio le proteine caseinate ma tiro gi? quello che trovo nella dispensa)+ 200 ml di latte scremato + 1 polase + 1 compressa di zinco (in forma picolinata becozim)
totale cal. 2000 circa
totale proteine 140g circa
totale carboidrati 220g circa
totale grassi 25g circa
p.s
50rammi di zucchero post wo...rabbrividisco
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by renz View Postio non riuscirei a stare senza carbo nel post wo e sopratutto la sera..al massimo diminuisco i carbo a matttina e pranzo e li schiaffo post wo..che poi spesso coincide con la cena...
p.s
50rammi di zucchero post wo...rabbrividisco
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Originally posted by gabelbrucken View Posts?, in effetti non ? proprio da pippe a tre mani...
Comment
-
Originally posted by renz View Postpost wo io non metterei ne zucchero e ne miele..ma so che e abitudine farlo...preferisco semplici carbo ..sui 50 grammi e 30 grammi di whey..o all massimo una banana all posto dei carbo se a cena si deve rimangiarli
se per semplici carbo intendi zuccheri semplici allora direi che lo zucchero da tavola ne ? un degno rappresentante...
se invece nel post wo cio? subito dopo l'allenamento mangi carboidrati complessi ti precludi l'opportunit? di sfruttare al meglio la famosa "finestra anabolica"
comunque l'importante ? che tu dia ai muscoli quello che gli serve dopo l'allenamento ...Last edited by yoshi55; 17-08-10, 19:37.
Comment
-
Originally posted by renz View Postpost wo io non metterei ne zucchero e ne miele..ma so che e abitudine farlo...preferisco semplici carbo..sui 50 grammi e 30 grammi di whey..o all massimo una banana all posto dei carbo se a cena si deve rimangiarli
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postio invece post wo, il tempo di arrivare a casa e mi sparo 3 cucchiai di miele belli pieni, intanto che aspetto la cena..mi riprendo in un lampo..specialmente di mercoledi che ho gambe, dove arrivo a casa strisciando, con quei 3 cucchiai mi riprendo in 2 secondi
ma saresti ancora più saggio se ti portassi in palestra nella borsa uno shaker con dentro una porzione di proteine del siero diciamo da 30 g + a scelta 30/50 g di maltodestrine/glucosio in polvere/vitargo/o zucchero da tavola (il più semplice ed economico da reperire...)
se poi vuoi propio fare le cose bene aggiungi nello saker qualche grammo di creatina che non guasta... è sicura (se usata con criterio) ed aiuta a recuperare più velocemente
p.s. il pasto post all. è fondamentale ai fini della crescita lo è più di tutti gli altri ...Last edited by yoshi55; 17-08-10, 22:22.
Comment
-
eh lo so..solo che se mi sparo un beverone post wo, dopo non ho fame e non ceno
il mese di agosto per quanto riguarda la palestra, ? osceno..tra 3 settimane ho un esame per accedere al quinto anno di ragioneria e sto facendo un full immersion..mi alleno 1-2 volte a settimana se va bene ...aggiungendo che ho l'ansia + calo dell'appetito dovuto all'ansia..spero di non scendere troppo di peso per? ? pi? importante l'esame in questo momento..da settembre ricomincio a spaccare tutto
Comment
-
Originally posted by korra88 View Posteh lo so..solo che se mi sparo un beverone post wo, dopo non ho fame e non ceno
il mese di agosto per quanto riguarda la palestra, ? osceno..tra 3 settimane ho un esame per accedere al quinto anno di ragioneria e sto facendo un full immersion..mi alleno 1-2 volte a settimana se va bene ...aggiungendo che ho l'ansia + calo dell'appetito dovuto all'ansia..spero di non scendere troppo di peso per? ? pi? importante l'esame in questo momento..da settembre ricomincio a spaccare tutto
per quanto riguarda questo periodo ti consiglio di non caricare sarebbe inutile ...
anzi se riesci a tirare la carretta ancora qualche giorno ok ma poi molla...
imho tutte le tue energie sono indirizzate sull'esame che devi affrontare (e sti cazzi)
il rischio di andare in "overtraining" in questo momento da 1 a 10 ? 9
l' attacco d'ansia o di panico (fra l'altro assolutamente normale in periodi di stress) ? uno dei molti segnali che il nostro corpo ci manda per farci capire che abbiamo raggiunto il nostro limite...
e come se ci stesse dicendo : ciccio frena perch? non ne ho pi?...
meglio il riposo e dopo l'esame ti potrai saziare a forza di ghisa...Last edited by yoshi55; 18-08-10, 09:05.
Comment
X
Comment