Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #7966
    Originally posted by blackbass View Post
    se per ogni volta intendi settimanale allora ? cos?....

    ad esempio:

    luned?: addominali...gambe...spalle
    mercoled?: bicipiti...pettorali
    venerd? addominali...tricipiti...lombari...dorsali
    sabato addominali e cardio

    ah ecco come era la suddivisione.

    Dunque...la domanda ?:
    stai progredendo coi carichi?
    il tuo peso corporeo ? in continua crescita(e cos? le tue circonferenze muscolari) ?

    se rispondi s? NON CAMBIARE NIENTE.

    Per?...anche ammesso che tu abbia risposto SI'...

    quali sono questi carichi (premesso che un massimale di 94 kg pu? voler dire tutto e niente) ?

    Ti d? dei carichi realistici dopo un anno di allenamento SENSATO partendo da principiante assoluto:

    principiante assoluto SANO di 60-70kg:

    panca piana 30kg x 8
    lat machine (tipo Panatta)40kg x 8
    Leg Press 100 x 10
    squat 40 kg x 10
    lento avanti 28 x 10

    dopo un anno mi aspetto COME MINIMO

    panca piana 70 x 10
    ALMENO 6 sollevamenti a corpo libero
    lento avanti 40 kg x 8
    press 200 x 10
    squat 70 x 10


    altrimenti (circostanze particolari a parte) ci si ? fatti ricche seghe per circa 200 allenamenti

    Comment


    • Font Size
      #7967
      Originally posted by yoshi55 View Post
      quanto tempo passi in palestra per ogni singolo allenamento?
      e in quanti giorni suddividi tutto quel pop? di serie e rip
      3 gg a settimana...a volte 4 se per lavoro faccio tardi la sera e non riesco a finire quanto programmato......circ 1.30 h-2 h a volta....

      Comment


      • Font Size
        #7968
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        ah ecco come era la suddivisione.

        Dunque...la domanda ?:
        stai progredendo coi carichi?
        il tuo peso corporeo ? in continua crescita(e cos? le tue circonferenze muscolari) ?

        se rispondi s? NON CAMBIARE NIENTE.

        Per?...anche ammesso che tu abbia risposto SI'...

        quali sono questi carichi (premesso che un massimale di 94 kg pu? voler dire tutto e niente) ?

        Ti d? dei carichi realistici dopo un anno di allenamento SENSATO partendo da principiante assoluto:

        principiante assoluto SANO di 60-70kg:

        panca piana 30kg x 8
        lat machine (tipo Panatta)40kg x 8
        Leg Press 100 x 10
        squat 40 kg x 10
        lento avanti 28 x 10

        dopo un anno mi aspetto COME MINIMO

        panca piana 70 x 10
        ALMENO 6 sollevamenti a corpo libero
        lento avanti 40 kg x 8
        press 200 x 10
        squat 70 x 10


        altrimenti (circostanze particolari a parte) ci si ? fatti ricche seghe per circa 200 allenamenti
        con i carichi ho cominciato a progredire molto pi? lentamente....ma ? proprio per questo ke oggi pomeriggio dicevo di voler cambiare scheda...per i carichi da te indicati ci sono...giusto le gambe mi rimangono pi? ostiche...ma ho anke un problema al ginocchio ke mi crea non pochi grattacapi per allenare le gambe come vorrei...

        Comment


        • Font Size
          #7969
          Originally posted by blackbass View Post
          3 gg a settimana...a volte 4 se per lavoro faccio tardi la sera e non riesco a finire quanto programmato......circ 1.30 h-2 h a volta....
          tre allenamenti settimanali della durata di 45/55 minuti sono pi? che sufficenti ...
          il tempo che passi in pi? in plaestra andr? a discalpito dei guadagni muscolari...

          Comment


          • Font Size
            #7970
            Originally posted by yoshi55 View Post
            tre allenamenti settimanali della durata di 45/55 minuti sono pi? che sufficenti ...
            il tempo che passi in pi? in plaestra andr? a discalpito dei guadagni muscolari...
            Yoshi ha detto una verit? sacrosanta...
            per carit?...se ti ritrovi un mese di ferie e non fai niente di faticoso e stressante, ben venga un allenamento PRODUTTIVO in pi?...se per? sei stanco, non hai recuperato, non ha senso...

            io in 45-60 minuti alleno tutto il corpo...e fai conto che il riscaldamento dello squat porta via 10-15 minuti solo lui...

            io mantengo il battito cardiaco abbastanza accelerato, passando da un esercizio all' altro senza soluzione di continuit?...

            wu panca piana
            wu lat machine
            wu squat
            wu lento avanti
            wu lat machine
            wu panca piana
            wu squat
            wu lento avanti...

            wu = warm-up

            e pi? o meno con lo stesso ordine passo alle serie di allenamento...a parte per lo squat che ? un 'unica serie...

            Comment


            • Font Size
              #7971
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Yoshi ha detto una verit? sacrosanta...
              per carit?...se ti ritrovi un mese di ferie e non fai niente di faticoso e stressante, ben venga un allenamento PRODUTTIVO in pi?...se per? sei stanco, non hai recuperato, non ha senso...

              io in 45-60 minuti alleno tutto il corpo...e fai conto che il riscaldamento dello squat porta via 10-15 minuti solo lui...

              io mantengo il battito cardiaco abbastanza accelerato, passando da un esercizio all' altro senza soluzione di continuit?...

              wu panca piana
              wu lat machine
              wu squat
              wu lento avanti
              wu lat machine
              wu panca piana
              wu squat
              wu lento avanti...

              wu = warm-up

              e pi? o meno con lo stesso ordine passo alle serie di allenamento...a parte per lo squat che ? un 'unica serie...
              ottimo ...
              se ti dico stuart mc robert tu che mi rispondi?

              Comment


              • Font Size
                #7972
                Originally posted by yoshi55 View Post
                ottimo ...
                se ti dico stuart mc robert tu che mi rispondi?
                IO TI DICO KE TORNOA APARLARE DI MOTO PER STASERA KE LI CI CAPISCO UN POCHEDTTO IN PI?

                Comment


                • Font Size
                  #7973
                  Originally posted by blackbass View Post
                  IO TI DICO KE TORNOA APARLARE DI MOTO PER STASERA KE LI CI CAPISCO UN POCHEDTTO IN PI?
                  sicuramente pi? di me sopratutto sul discorso pista...

                  Comment


                  • Font Size
                    #7974
                    Originally posted by yoshi55 View Post
                    sicuramente pi? di me sopratutto sul discorso pista...
                    io mi intendo di protezioni passive in caso di caduta....sono un tester...SALLO !!!





                    Comment


                    • Font Size
                      #7975
                      Originally posted by yoshi55 View Post
                      ottimo ...
                      se ti dico stuart mc robert tu che mi rispondi?
                      rispondo
                      ma col tempo ho imparato ad apprezzare anche altri scrittori...Strossen, McCallum, Brookfield e Johnson...

                      Comment


                      • Font Size
                        #7976
                        Originally posted by blackbass View Post
                        io mi intendo di protezioni passive in caso di caduta....sono un tester...SALLO !!!





                        capisco...

                        Comment


                        • Font Size
                          #7977
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          rispondo
                          ma col tempo ho imparato ad apprezzare anche altri scrittori...Strossen, McCallum, Brookfield e Johnson...
                          li conosco bene ho letto praticamente tutto...
                          ognuno di loro propone una propia teoria riguardo all'alenamento...
                          una volta ero molto pi? appassionato e dedicavo molto tempo ai libri...
                          adesso tra figli lavoro cazzi e mazzi non ne ho pi? molto e quello che ho lo passo in moto (per? continuo ad allenarmi)

                          Comment


                          • Font Size
                            #7978
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            li conosco bene ho letto praticamente tutto...
                            ognuno di loro propone una propia teoria riguardo all'alenamento...
                            una volta ero molto più appassionato e dedicavo molto tempo ai libri...
                            adesso tra figli lavoro cazzi e mazzi non ne ho più molto e quello che ho lo passo in moto (però continuo ad allenarmi)
                            è bello conoscere un nuovo amico!
                            Tranquillo, lascia stare i nuovi libri...quel che doveva essere scritto è stato GIA' scritto...interpretazioni a parte, la legge è quella
                            Last edited by gabelbrucken; 16-08-10, 21:37.

                            Comment


                            • Font Size
                              #7979
                              ragazzi eccomi di nuovo su questo post dopo un periodo di vacanza..

                              vi racconto l'ultima...

                              al momento mi trovo a Manchester per uno stage lavorativo... visto che qui non conosco nessuno e visto che cmq un 3 settimane di stacco me le sono fatte.. mi sono reiscritto in palestra...

                              visto che sto ancora puntando a perdere gli ultimi 2 kg prima di rimettermi sotto in fase "crescita" sono andato in un negozio che vende integratori a recuperare una scatola di bcaa per non catabolizzare troppo...
                              mentre ero li che stavo valutando se prendere un termogenico... o meno.. pensando ai soliti discorsi dei soldi buttati
                              perch? i prodotti che funzionano sono illegali e quelli che son legali funzionano si ma anche no..
                              mi casca l'occhio su di un prodotto che avevo gi? sentito nominare...e che sapevo esistere in 2 versioni... mi son detto.. ma vuoi vedere che....
                              vi lascio a voi immaginare il mio sgomento quando ho visto in libera vendita sullo scaffale di un negozio normalissimo (non di quelli "loschi") lo stacker 2 nella versione con ephedra.... ma possibile??? sapevo che per la sua pericolosit? quel tipo di integratori erano in fase di dismissione anche in america... figuriamo nella vecchia europa pensavo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #7980
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                C'? una bella differenza di altezza Korra...in proporzione son pi? grosse le tue...ma avete anche fisici diversi e poco paragonabili...
                                io circa 33 rilassato e 36 contratto (sempre a freddo).
                                Originally posted by Iena R1 View Post
                                Mi sembra anche a me di ricordare tu non fossi un grattacielo , un 38 non scherza mica se sei poco piu di 170cm
                                ecco..da rilassato mi mancava..34,5 sinistro e qualcosa in pi? di 33,5 il destro ..38 da contratto..se in pompaggio mi sa che passo i 40 poi prover?

                                iena si..sono 1,73

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X