Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #7936
    buonasera esimio gabel....son qua in cerca di lumi....vorrei cambiare scheda perchè mi sono un pochettino rotto il kazzo della solita da 4 mesi ....

    anzi colgo l'occasione per chiederti....ogni quanto generalmente andrebbe modificata ?!per ora la cambio ogni 3-4 mesi....facendo sempre tutto a struttura piramidale (mi trovo bene così...)
    Last edited by blackbass; 16-08-10, 13:57.

    Comment


    • Font Size
      #7937
      Originally posted by blackbass View Post
      buonasera esimio gabel....son qua in cerca di lumi....vorrei cambiare scheda perch? mi sono un pochettino rotto il kazzo della solita da 4 mesi ....
      Postare scheda vecchia ed esigenze.

      Comment


      • Font Size
        #7938
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Postare scheda vecchia ed esigenze.
        oddio...mi ci vuole un ora per scriverla...comunque oki...spetta.... ke scrivo

        Comment


        • Font Size
          #7939
          addominali:

          3 volte a settimana:

          leg raise (alle parallele) 3 x 15 30'' rip
          ginocchia al petto 3 x 20 30'' rip
          crunch 3 x 30 30'' rip
          sbdominal crunch r.o.m. 15-12-10-8 30'' rip

          spalle

          settimana A

          spinte con manubri 10-8-6-4 1.30 rip
          alzate laterali 12-10-8-6 1.30 rip
          croci in posizione prona 12-10-8-6 1.30 rip

          settimana b

          peck deck 10-8-6-4 1.30 rip
          delt's machine 12-10-8-6 1.30 rip
          croci in posizione prona 12-10-8-6 1.30 rip

          pettorali:

          settimana a

          spinte con manubri panca inclinata 10-8-6-4 1.30 rip
          croci panca orizzontale 10-8-6-4 1.30 rip
          pull-over 12-10-8-6 1.30 rip

          setimana b

          chest press 10-8-6-4 1.30 rip
          pectoral machine 12-10-8-6 1.30 rip
          pull-over 12-10-8-6 1.30 rip


          dorsali

          settimana a

          trazioni alla sbarra 3 x 10 1.30 rip
          lat machine avanti 12-10-8-6 1.30 rip
          vertical row presa larga 12-10-8-6 1.30 rip

          settimana b

          trazioni alla sbarra 3 x 10 1.30 rip
          lat machine dietro 12-10-8-6 1.30 rip
          vertical row presa stretta 12-10-8-6 1.30 rip


          bicipiti

          settimana a

          panca scott 10-8-6-4 1.30 rip
          curl manubri (PANCA LEGGERMENTE INCLINATA) 12-10-8-6 1.30 rip

          settimana b

          curl bilanciere 10-8-6-4 1.30 rip
          curl di concentrazione 8-8-6-6 1.30 rip

          tricipiti

          settimana a

          parallele 4 x 20 1.30 rip
          push down 12-10-8-6 1.30 rip

          settimana b

          french press 10-8-6-4 1.30 rip
          estensioni busto a 90? 12-10-8-6 1.30 rip

          lombari

          panca hiperextension 25-20-15-15


          gambe


          settimana a

          leg press 10-8-6-4 1.30 rip
          leg curl 12-10-8-6 1' rip
          standing gluteus 12-10-8-6 1' rip
          calf in piedi 15-12-10-8 1' rip


          settimana b

          leg extension 10-8-6-6 1.30 rip
          adductor machine 15-12-10-8 1.30 rip
          adductor machine 15-12-10-8 1.30 rip
          calf in piedi 15-12-10-8 1' rip

          Comment


          • Font Size
            #7940
            non dovrei aver dimenticato niente.......per? ti dico ke proprio 2 settimane fa ho cambiato palestra e dove sono ora ho motli attrezzi in pi? quindi oltre alla scheda faccio altre cose in pi? ma dovessi dirti i nomi degli esercizi non ce la farei
            considera ke vado 3/4 volte a settimana....circa 2 ore alla volta....pi? 30 minuti di idromassaggio

            spero ke tu riesca a capirci.....non sono uno molto tecnico anke nelle spiegazioni
            Last edited by blackbass; 16-08-10, 14:15.

            Comment


            • Font Size
              #7941
              Originally posted by blackbass View Post
              non dovrei aver dimenticato niente.......per? ti dico ke proprio 2 settimane fa ho cambiato palestra e dove sono ora ho motli attrezzi in pi? quindi oltre alla scheda faccio altre cose in pi? ma dovessi dirti i nomi degli esercizi non ce la farei
              considera ke vado 3/4 volte a settimana....circa 2 ore alla volta....pi? 30 minuti di idromassaggio

              spero ke tu riesca a capirci.....non sono uno molto tecnico anke nelle spiegazioni
              Ho capito, ho capito...

              Comment


              • Font Size
                #7942
                io ? 2 settimane che sto facendo un esperimento..ossia, lavoro solo con i manubri. ad esempio, la panca piana, invece che usare il bilanciere, uso 2 manubri da 32kg

                faccio questo perch? ho un braccio pi? grosso dell'altro ..38cm di circonferenza quello di sinistra e 36.5cm quello di destra..non pretendo di essere perfettamente uguale ma si nota troooppo
                pi? che altro ? il tricipite che ? pi? grosso in quello di sinistra..infatti facendo le spinte strette con i manubri, qualcosa ho ripreso..poca roba perch? ? poco che lo faccio, ma mi sembra funzionare. evidentemente con il bilanciere carico di pi? sul sinistro ed ingrossa di pi?..boh! invece cosi che sono "costretto" a sollevare lo stesso peso da entrambe le parti, pare vada meglio..

                anche se ? un dramma utilizzare i manubri cosi pesanti

                Comment


                • Font Size
                  #7943
                  Originally posted by korra88 View Post
                  io è 2 settimane che sto facendo un esperimento..ossia, lavoro solo con i manubri. ad esempio, la panca piana, invece che usare il bilanciere, uso 2 manubri da 32kg

                  faccio questo perchè ho un braccio più grosso dell'altro ..38cm di circonferenza quello di sinistra e 36.5cm quello di destra..non pretendo di essere perfettamente uguale ma si nota troooppo
                  più che altro è il tricipite che è più grosso in quello di sinistra..infatti facendo le spinte strette con i manubri, qualcosa ho ripreso..poca roba perchè è poco che lo faccio, ma mi sembra funzionare. evidentemente con il bilanciere carico di più sul sinistro ed ingrossa di più..boh! invece cosi che sono "costretto" a sollevare lo stesso peso da entrambe le parti, pare vada meglio..

                  anche se è un dramma utilizzare i manubri cosi pesanti
                  mi hai fatto venire il dubbio e me li sono misurati....40.5 il destro e 40 il sinistro...direi ke è accettabile come differenza


                  p.s. i manubri così pesanti sono una tragedia...li odio e meno li uso più son contento...
                  Last edited by blackbass; 16-08-10, 14:26.

                  Comment


                  • Font Size
                    #7944
                    Originally posted by blackbass View Post
                    mi hai fatto venire il dubbio e me li sono misurati....40.5 il destro e 40 il sinistro...direi ke ? accettabile come differenza


                    p.s. i manubri cos? pesanti sono una tragedia...li odio e meno li uso pi? son contento...
                    ahha beato te ..io 38 sinistro..e 37 il destro..appena misurato ...ho recuperato mezzo cm in 2 settimane..ne voglio recuperare almeno un'altro mezzo cm

                    Comment


                    • Font Size
                      #7945
                      Originally posted by blackbass View Post
                      non dovrei aver dimenticato niente.......per? ti dico ke proprio 2 settimane fa ho cambiato palestra e dove sono ora ho motli attrezzi in pi? quindi oltre alla scheda faccio altre cose in pi? ma dovessi dirti i nomi degli esercizi non ce la farei
                      considera ke vado 3/4 volte a settimana....circa 2 ore alla volta....pi? 30 minuti di idromassaggio

                      spero ke tu riesca a capirci.....non sono uno molto tecnico anke nelle spiegazioni
                      Sei cresciuto con questa tabella? I carichi sono aumentati? Da quanti anni pratichi? Peso altezza?

                      Comment


                      • Font Size
                        #7946
                        Originally posted by Iena R1 View Post
                        Sei cresciuto con questa tabella? I carichi sono aumentati? Da quanti anni pratichi? Peso altezza?
                        si su per gi? la tabella ? quella come base con modifiche apportate sui carichi e le ripetizioni...e poi faccio sempre cose di testa mia quindi diciamo ke qualke esercizio in ?pi? ce lo metto....i carichi sono notevolmente aumentati...ti porto un esempio banalissimo....panca inclinata...inizialmente tiravo su il bilancere (cre credo pes? 10kg) e 40 kg di peso per max 3 volte...adesso faccio a livello di massimale 94 pi? il bilanciere...ke non credo sia un cattivo risultato e comunque ? un grosso miglioramento...

                        un anno fa ero 188 cm per 71 kg...ora sono sempre 188 ovviamente per ca. 83 kg ca. diciamo ke altri 3-4 kg li prenderei volentieri ma poi basta....

                        Comment


                        • Font Size
                          #7947
                          Originally posted by blackbass View Post
                          si su per gi? la tabella ? quella come base con modifiche apportate sui carichi e le ripetizioni...e poi faccio sempre cose di testa mia quindi diciamo ke qualke esercizio in ?pi? ce lo metto....i carichi sono notevolmente aumentati...ti porto un esempio banalissimo....panca inclinata...inizialmente tiravo su il bilancere (cre credo pes? 10kg) e 40 kg di peso per max 3 volte...adesso faccio a livello di massimale 94 pi? il bilanciere...ke non credo sia un cattivo risultato e comunque ? un grosso miglioramento...

                          un anno fa ero 188 cm per 71 kg...ora sono sempre 188 ovviamente per ca. 83 kg ca. diciamo ke altri 3-4 kg li prenderei volentieri ma poi basta....
                          Cavoli , direi ottimo miglioramento.
                          Sono curiosi di sentire cosa dice Gabel , soprattutto a riguardo della tua tabella.
                          I sui insegnamenti mi dicono che dovrebbe essere da sovrallenamento , soprattutto per la lunghezza e frequenza degli allenamenti. Ma il risultato ? ottimo pare.
                          Per?... potrebbe essere che con un allenamento pi? BreveIntensoInfrequenteOrganizzato saresti andato ancora meglio.
                          Ma... attendo Gabel

                          Comment


                          • Font Size
                            #7948
                            Originally posted by Iena R1 View Post
                            Cavoli , direi ottimo miglioramento.
                            Sono curiosi di sentire cosa dice Gabel , soprattutto a riguardo della tua tabella.
                            I sui insegnamenti mi dicono che dovrebbe essere da sovrallenamento , soprattutto per la lunghezza e frequenza degli allenamenti. Ma il risultato ? ottimo pare.
                            Per?... potrebbe essere che con un allenamento pi? BreveIntensoInfrequenteOrganizzato saresti andato ancora meglio.
                            Ma... attendo Gabel
                            tutto pu? essere d'altro canto ho cominciato questa "passione" da un anno quindi ho ancora molto da imparare quindi accetto consigli e ammetto i miei errori ancor prima ke gabel li riscontri ....comuqnue per il momento mi ritengo molto contento dei risultati

                            Comment


                            • Font Size
                              #7949
                              Originally posted by blackbass View Post
                              tutto pu? essere d'altro canto ho cominciato questa "passione" da un anno quindi ho ancora molto da imparare quindi accetto consigli e ammetto i miei errori ancor prima ke gabel li riscontri ....comuqnue per il momento mi ritengo molto contento dei risultati
                              ah guarda anchio ho iniziato da un anno , certo se fossi riuscito a mettere su i tuoi chili ora sarei strafisicato.
                              Da imparare ce ne ? veramente tanto e spesso ci sono voci parecchio discordanti

                              Comment


                              • Font Size
                                #7950
                                Originally posted by Iena R1 View Post
                                ah guarda anchio ho iniziato da un anno , certo se fossi riuscito a mettere su i tuoi chili ora sarei strafisicato.
                                Da imparare ce ne ? veramente tanto e spesso ci sono voci parecchio discordanti
                                ovvio....quello un po in tutto.....l'importante ? aver voglia di imparare ....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X